Visualizzazione stampabile
-
Vi aggiorno sulla dispute che ho aperto dopo avere acquistato (Elijah Store, su Aliexpress) il Cube U30 GT e avervi notato una macchia chiara sullo schermo.
Nell'aprire la procedura ho allegato alcune foto della macchia, foto che però Aliexpress non ha ritenuto sufficienti a inquadrare il problema: mi hanno quindi chiesto ulteriori prove del difetto, sebbene avessi chiarito loro di avere già raggiunto un accordo col venditore.
La prova principale secondo me proviene dal fatto che - appunto - lo stesso venditore, viste le foto, ha ammesso il difetto e mi ha chiesto di inviargli il tablet affinché provvedesse a sostituirlo (poi però ha assunto un atteggiamento che mi è sembrato poco chiaro, per cui ho ritenuto di aprire cautelativamente la dispute, salvo revocarla in caso di buon esito). A conferma, ho poi inviato un link al filmato che ho postato su Youtube e che vi sottopongo: a mio parere il difetto è evidente, anche se di certo lo si nota di più dal vivo che in un video girato in casa. Ecco il video: White halo on the lcd screen of my Cube U30GT - YouTube.
Staremo a vedere. Di certo, se non mi sostituissero il tablet, la "Buyer Protection" di Aliexpress non sarebbe una gran protezione..
-
Quote:
Originariamente inviato da
galliste
Io l'ho comprato su myefox .it nella sezione "spedizione dall'europa".
181 € compresa spedizione e senza spese doganali (in quanto spedito dall'europa).
Pagato con paypal.
Ciao.
ma ti sei fidato da myefox? ho letto di quelle cose ultimamente tra gente che riceve cose sbagliate, difettose o funzionanti ma che dopo una settimana non funzionano più...è vantaggioso a vedere perchè con 19 euro ti danno anche il pacco con custodia tastiera pellicola, cavi etc...fammi sapere se,come e quando ti arriva... :)
-
Quote:
Fiandri
Staremo a vedere. Di certo, se non mi sostituissero il tablet, la "Buyer Protection" di Aliexpress non sarebbe una gran protezione..
quel tipo di macchia, che si chiama clouding, è presente su un sacco di dispositivi che hanno schermi led/lcd, cambiandolo non hai nessuna sicurezza che ti arrivi un modello esente, anzi è anche molto piccola, altri ce ne hanno ben più grandi.
per esperienza la protezione di aliexpress è una sola gigantesca, io ho acquistato un decoder l'anno scorso, arrivato con la presa scart rotta, fatto video foto e quant'altro, non c'è stato niente da fare, ti prendono per stanchezza finché dopo svariati mesi di rimpiattino e di risposte sempre meno frequenti, molli tu.
Comunque dopo aver visto vari video non capisco perché vi ostinate a comprare un prodotto con l'audio così scarso -.-
-
Quote:
Originariamente inviato da rawos
quel tipo di macchia, che si chiama clouding, è presente su un sacco di dispositivi che hanno schermi led/lcd, cambiandolo non hai nessuna sicurezza che ti arrivi un modello esente, anzi è anche molto piccola, altri ce ne hanno ben più grandi.
per esperienza la protezione di aliexpress è una sola gigantesca, io ho acquistato un decoder l'anno scorso, arrivato con la presa scart rotta, fatto video foto e quant'altro, non c'è stato niente da fare, ti prendono per stanchezza finché dopo svariati mesi di rimpiattino e di risposte sempre meno frequenti, molli tu.
Comunque dopo aver visto vari video non capisco perché vi ostinate a comprare un prodotto con l'audio così scarso -.-
Il problema dell' audio secondo me passa in seconda...... Io uso questo dispisitivo con cuffie BOSE..... Per film mkv in quanto scheda video e cpu sono il top.... Ho provato dispositivi con tegra 2 e gli mkv non girano....... Anche se aveva delle casse da paura ( ACER ICONIA A500).
Il mio cube è arrivato con carica batteria difettoso...email al rivenditore cube-tablet.com con descrizione del difetto lui mi rispedisce il caricabatteria gratis......
Inviato dal mio GT-I9100
-
vabbè ma è come dire che non ti serve l'autoradio in macchina perché tanto fischietti, io la penso così un tablet deve avere audio e video buoni
comunque altra magagna su slatedroid dicono che la Cube per risparmiare è passata da pannelli IPS a MVA, naturalmente continuando a spacciarli come IPS, consiglio a chi deve comprarlo di fare moooolta attenzione e di leggere i forum inglesi ma questo vale per ogni tablet cinese che si vuole comprare
-
-
Quote:
rawos
vabbè ma è come dire che non ti serve l'autoradio in macchina perché tanto fischietti, io la penso così un tablet deve avere audio e video buoni
Sono d'accordo con te, un tablet deve avere audio e video buoni, processori veloci, batteria infinita e, da ultimo, deve costare pochissimo :)
Battute a parte, il tuo parallelo sull'autoradio è suggestivo, ma è chiaro che se uno si prende un cinese lo fa sapendo (dovendo sapere) che il minor prezzo comporta svantaggi e rinunce. Altro è dire - invece - che l'acquisto di un cinese comporti incognite e scarsa tutela contrattuale: in quel caso è grave e purtroppo ci si può fare poco, salvo diffondere la voce che un venditore o un sito è inaffidabile. Comunque è probabile che tu abbia ragione e che Aliexpress non faccia niente a mia tutela, e in quel caso avrei forse fatto meglio a fidarmi della parola di Elijah Store, che mi diceva che l'avrebbe sostituito.
Personalmente il volume non mi interessa molto: non uso il pc/tablet per ascoltare musica o per vedere film a meno che non sia in viaggio; e allora uso comunque le cuffie, a prescindere dalla bontà dell'audio (ad ogni modo.. io persino fra i notebook non è che ne conosca molti con un audio definibile "buono").
-
mmmh,
non sono più tanto convinto che questo sia il momento migliore per comprare un tablet cinese: i prezzi dei tablet brand stanno scendendo e con l'arrrivo dei vari nuovi modelli dei vari brand scenderanno ancora di più. quindi o con questi scendono anche i tablet cinesi o a parità di prezzo conviene aquistare un tablet brand seppur con carattestiche leggermente inferiori...
sono confuso per cui, visto che un tablet è praticamente uno sfizio (imho), rimanderò l'acquisto ad ottobre/novembre ;)
-
Per me questo Tablet è eccezionale. Comprato da Elijah, nessuna tassa.
Ieri per caso ho provato a scaricare il programma RAI TV e saremo gli unici al mondo ad avere un DEVICE COMPATIBILE! ahha
Perchè ho letto che non funziona ne ai vari Samsung Galaxy Tab, ne al Nexus 7, ne ai vari Transfomer..
-
Quote:
Originariamente inviato da giubari
Per me questo Tablet è eccezionale. Comprato da Elijah, nessuna tassa.
Ieri per caso ho provato a scaricare il programma RAI TV e saremo gli unici al mondo ad avere un DEVICE COMPATIBILE! ahha
Perchè ho letto che non funziona ne ai vari Samsung Galaxy Tab, ne al Nexus 7, ne ai vari Transfomer..
Io l'app ancora non l'ho scaricata...... E penso anche io che questo tablet è super in tutto...........
Inviato dal mio GT-I9100