CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 100
Discussione:

Onda V711

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    E' appena uscito firmware 1.5.5 - download è lentissimo... (adesso mi dice che mancano 19 ore...)
    http://file2.mydrivers.com/ondata/do...11D_v1.5.5.zip

    oppure sfogliare in basso sul sito di Onda:
    ONDA

    con FlashGet download manager è alla fine andato velocemente (massima velocità della mia linea) da qualche CACHE cinese.

    E' cambiato il modo di flashare. Nel file è allegata l'utilità per flashare e driver che è necessario istallare. Utilità è in cinese ma nel seconda voce del menu si può cambiare in inglese. DOC documento che spiega come flashare è pure tutto in cinese, ma con google translator se ne può ricavare qualcosa.

    Sul sistema a 64bit non sono riuscito a istallare il driver. Mo andrò su un altro computer per riprovare su 32 bit.
    In ogni modo, dopo aver scaricato ed estratto il file fate partire la utility, cambiate la lingua, poi in menu "CONFIG - Import Upgrade File" e scegliete il file ZIP allegato: Resource.V711D_v1.5.5.zip

    Poi bisogna istallare il driver.
    1) spegnere il tablet
    2) premere e tenere premuto tasto HOME
    3) collegare USB al computer
    4) sul display del tablet appare icona di bateria con una spina elettrica dentro. Attendere ancora qualche secondo
    5) Premere e tenere premuto tasto POWER
    6) rilasciare HOME e POWER dopo che computer trova il nuovo dispositivo

    qui cinesi dicono che sul computer appare popup e chiederà del driver del nuovo device rilevato. Driver si trova nella cartella allegata.
    A me comunque sto popup non è venuto fuori. Dopo qualche tentativo ho acceso audio e ho scoperto che a breve dopo che ho premuto il POWER mi fa un suono strano e dopo un altro pocchino fa suono di USB scollegata e scompare l'icona della bateria dal tablet - tablet si spegne infatti. E poi non fa più nulla. Ho rifatto il tentativo e rilasciato i tasti subito dopo il primo suono. Icona di bateria rimane attiva. Nel manager di dispositivi e stampanti ho poi trovato un dispositivo sconosciuto: "M3-CHIP" - e ho provato ad istallare il driver. Sistema mi legge file INF ma poi non trova il driver stesso, che mi spiego con il fatto della versione a 64 bit (file allegato ha nel nome x86). Io intanto ho staccato tablet (si è avviato normalmente, nessun danno fin qui ) e vado a cercare un pc a 32 bit.


    edit: Con 32bit va tutto abbastanza liscio. In quella flash utility, dopo istallazione del driver, mi chiamava l'apparecchio INTEL qualcosa... ero in dubbio, quindi ho staccato il tablet ed è sparito quel intel, Riattaccato in un altro buco USB e riapparso, quindi ho proceduto al flash, durò un paio di minuti, alcune volte si era fermato e sembrava che non fa nulla, alcune volte lampeggiava schermo del notebook, ma tutto è arrivato fino in fondo, tablet parte in cinese, come nuovo. Informazioni di sistema dicono: firmware (versione banda di base) 1.5.5, Versione Android rimane quella di 4.0.3. Build.Prop resettato, ovvio. Market "funziona" - cioè non da problemi di errore 101 ma dichiara incompatibilità di molte app che prima usavo. Tocca tornare su build prop.
    Cmq non si vedono BUG appariscienti finora. Tutto fila bene. Non ho rimosso le app cinesi prima di flashare (e sinceramente non saprei se si possa fare - certamente il file patch.zip ci si trova dentro il zip da flashare. Le app ci sono parrecchie, ma non so come si comporta la app se non le trova. Se qualcuno ha le palle per provare, ci faccia sapere.

    edit2: sul forum russo dicono che la flash utility funziona solo sui sistemi windows di lingua inglese. Unico mio 32bit è in inglese, quindi non posso confermare nè smentire. Se vi dà problemi sul windows in italiano, si può provare a istallare un language pack. A quanto pare, basta.
    Ultima modifica di donm4x; 26-10-12 alle 13:41

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    dove sono spariti tutti?

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao...ma conviene installare qst aggiornamento,cioe ci sn migliormenti significativi rispetto ala modifica manuale del buil.prop?
    O conviene aspettare jelly bean?

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Se non hai nessun problema, forse conviene attendere JB. Secondo il changelog deve esserci qualche miglioramento per il google maps (ma tanto a che serve senza gps), nella stabilità di sistema (credo hanno questa volta evitato l'overlclock, sistema è ancora bello fluido, ma nel antutu segna 2000 punti di meno (intorno a 8500).
    Dovrebbe essere risolto il problema del robot bianco, per chi ce lo aveva - credo che flashando con la utility formatta tutte le memorie interne, il che risolve problema della memoria e del robotino.

    Se non hai nessun problema, non risolvi niente flashando. (forse riguarda solo alcuni pezzi).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato donm4x per il post:

    danilocapri (01-11-12)

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok...aspettero JB allora!
    Hai avuto problemi cn la sincronizzazione dp il cambio dell'ora?

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    avete qualcuno provate le app cinesi? Io ho scoperto un ottimo lettore di E-BOOK tra le app di onda. Usavo CoolReader finora, ma a volte mi fa diventare lo schermo nero e poi non posso più a continuare a leggere quel libro e non posso far niente con la app, perchè riapre il libro sempre in quel punto e scurisce schermo, posso uscire sulla home, sapendo dove si trova pulsante, ma anche togliendo e riistallando la app, mi torna nero.
    Invece quel lettore cinese è proprio bello. Ho istallato varie app per continuare a leggere ma tutte mi offrivano solo di scaricare dei libri. quindi ho provato aprire con explorer il libro e mi ha offerto quell'app cinese con libro e pinguino. Graficamente bello sfoglia le pagine come libro vero, si legge bene, non fa scherzi, permette di sfogliare il libro con una bara e percentuale. Non ho ancora tovato / osato crcare di fargli leggere ad alta voce, perchè non ci capisco niente di cinese, ma per leggere ormai uso solo quello. Da provare! E sicuramente ci sono anche altre app carine, qualcuno menzionava un foto-ritocco fatto bene... Se avete qualche altra esperienza positiva delle app, condividete, perchè voglia di provare quella roba che non si capisce credo non ce la abbiamo nessuno Me questo lettore dei ebook mi ha fatto veramente piacere!

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Uscito firmware 2.0 - Android 4.1.1
    http://file2.mydrivers.com/ondata/do...4.1.1-1101.rar

    traduzione di google dal cinese in inglese:
    Upgrade ANDROID 4.1.1, effects animation frame rate increased to 60fps, touch flip smoother
    2. increase desktop plugin automatically resize
    3. increase the face recognition unlock function
    . increase the voice search function
    . increase Chrome browser, better HTML5 video support
    . newly designed UI, perfect restore IPS screen display

    Note: the firmware required in the computer (use WinXP or Win7 32-bit system in ENGLISH) on Brush firmware bag with Brush tools and tutorials, before Brush carefully read Brush tutorial; 2, to modify the bottom of the system may need to refresh more than twice to display updated successfully; 3, included new UI Operation Guide; 3, external network card, please reference: the http: / / ONDA.

    Si flasha nel modo identico a 1.5.5, dal computer. Sul forum ceco ci sono prime due esperienze: si blocca al 33 percento e continua dopo il riavvio del tablet. Io per oggi non lo metto, sono in partenza e non ho tempo. Vedrò nel weekend... Comunque chi l'ha istallato dice che va bene, non da problemi. Ma NON E' ROOTATO. Antutu benchmark mantiene il livello del firmware 1.5.5 che è di circa 20-25 percento più basso rispetto all'overclockato 1.4 e 1.5. Comunque questo logicamente dovrebbe aumentare la stabilità e autonomia.

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    xD ancora non lo avete provato nessuno? Sul forum ceco un utente si lamentava che il caricabaterie fornito gli ha preso fuoco e si riteneva fortunato di essere in casa al momento, altrimenti rischiava di perdere anche quella. Quindi occhio quando caricate con quel aggeggio cinese. Cmq firmware nuovo va benino, wifi parte quasi subito dopo il wake-up... Unico dubbio che ho riguarda la bateria... due o tre volte ho ritrovato tablet spento e scarico, anche se non molte ore prima la bateria mi dava ancora un bel po di autonomia e nel frattempo era in stand-by. Altri giorni invece va tutto liscio e non noto nulla. Potrebbe essere il freddo che gli fa male cmq. Ci leggo mentre sto fuori a fumare la pipa e con freddo la bateria regge di meno.
    In questa fw, durante la lettura ed in altre app, sparisce la statusbar - cioú quella rimane, ma scompaiono le scritte luminoe, lasciando dietro solo un puntino che suggerisce la posizione di vari "tasti". I numeri e le icone insomma non disturbano più quando si fa qualcosa. Prima in buio disturbava, perchè erano molto luminose. Ora va bene.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho da poco comprato in Cina il v711, provando ad installare il 4.1.1 mi si ferma al 75% mi da' failed, e naturalmente adesso il tablet non da' piu' segni di vita, qualcuno puo' risolvermi il problema?

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ciao, come ti avevo risposto anche in PM, prova a farci sapere sistema operativo che usi sul computer, provenienza del file del firmware, magari il punto in cui si ferma (di solito in quella finestra di comando scrive che sta facendo, prima i vari wipe intorno ai 13%, poi il flash, verso la fine poi applica il patch... )
    Il tablet ti parte dopo un flash finito a 75 percento o non c'è nulla da fare e serve nuovo flash?
    Magari prova il tutto su un altro computer (windows in inglese, dicono) - magari c'è qualcosa che è andato storto nell'istalazione del driver.

    E poi facci sapere!

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy