raga nessuno conosce il Ramos w30HD con 2GB di RAM con display retina quad core sia cpu ke gpu,Mali 400MP ecc costa 260.volevo prenderlo su youtube sembra girare bene con i giochi.Grazie
Visualizzazione stampabile
raga nessuno conosce il Ramos w30HD con 2GB di RAM con display retina quad core sia cpu ke gpu,Mali 400MP ecc costa 260.volevo prenderlo su youtube sembra girare bene con i giochi.Grazie
Quote:
Originariamente inviato da saweni
Ha un super hardware, appena uscito aveva dei problemi nei video, di YouTube mi sembra! Non so se abbiano risolto, comunque sicuramente verrà risolto con aggiornamenti se ancora non fosse cosi, pero per me ha un grande deficit, manca la presa HDMI!! Personalmente ci sono rimasto malissimo fanno un popò di tablet cosi e poi si perdono su una presa!! Mah!!
Inviato dal mio Nexus S
Ciao ragazzi mi sono appena registrato e non so se è la sezione adatta, ho intenzione di acquistare un tablet (ovviamente android), vedendo in giro, sempre su questo forum è molto gettonato come qualità prezzo l'asus tf300 che sta intorno ai 300€, ma leggendo, trovo interessante anche altri tablet cosiddetti "cinesi" in particolar modo il nuovo onda v972 quadcore, la mia domanda è questa, dato che l'onda comprandolo obbligatoriamente online sarà soggetto a dazi e spese doganali e il prezzo finale si aggirerà sempre sui 300€ circa quale dei due mi consigliate?. Il mio utilizzo sarà prevalentemente navigazione, lettura pdf(libri, riviste, ecc.) e i giochi che sono il mio debole :) .Colgo l'occasione per chiedere eventuali alternative, sempre sui 9/10 pollici, prezzo max 300€. PS prendere un tablet retina cambia molto l'esperienza visiva? oppure nell'utilizzo normale è ininfluente?. Grazie a tutti in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da ns86
grazie mille della risposta.X caso sai se gira bene il tablet Onda V972?e se é meglio del Ramos...ho visto ke come hardware siamo lì nn só bene se la gpu é meglio di quella del Ramos.Grazie
Ma i prezzi in prima pag sono reali? Dove trovo il tprnados a65E? E secondo voi è meglio del dicra tab 710 che avevo ma mi si è rotto?
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da saweni
Ciao, sicuramente la gpu ė molto performante restano i dubbi sulla compatibilità, visto che cercando su google ė montata solo su quella piattaforma!! La CPU monta core Vecchiotti ma resta pur sempre un quad core, certo il ramos sulla carta ė meglio tranne per il display!! Comunque un ragazzo sul forum se lo ė appena preso prova sentire lui, io personalmente nei video lo vedo girare molto bene, ma si sa un conto ė appena uscito dalla scatola un altro dopo un mese che si installano app!! Doveva uscire anche il novo 10 capitan che ha stesso hardware del ramos ma con HDMI anche se con un solo GB di RAM mi sembra, xo non si sa nulla sul quando!!
Inviato dal mio Nexus S
A 300 euro si trova il sony xperia tablet s, che monta un t30s a 1,4 ghz e gpu a 520 mhz, mentre il tf300 è un t30l a 1,3ghz con gpu a 416mhz. La differenza tra i due è notevole, lo puoi vedere anche dai benchmark. Inoltre costruttivamente il sony è molto più solido, per non parlare della batteria e dello schermo....
L'Onda spedito dall'Italia si trova a 269 euro comprese le spese di spedizione, se lo prendi in Cina risparmi 20/30 euro, ma in caso di malfunzionamento devi rispedirlo lì a tue spese ed è un pò un macello.Quote:
ma leggendo, trovo interessante anche altri tablet cosiddetti "cinesi" in particolar modo il nuovo onda v972 quadcore, la mia domanda è questa, dato che l'onda comprandolo obbligatoriamente online sarà soggetto a dazi e spese doganali e il prezzo finale si aggirerà sempre sui 300€ circa quale dei due mi consigliate?.
Tornando alla domanda, esteticamente l'Onda v972 è molto bello ed anche ben fatto, il problema è che, come per tutti i tablet cinesi, anche se la gpu è migliore della geforce del tegra3, non è abbastanza potente per gestire con fluidità una risoluzione retina.
Se fossi in te, per 300 euro prenderei o un sony xperia tablet s o un ipad 2 rigenerato(che poi è come uscito dalla fabbrica).
Sull'ipad 2 l'esperienza generale è molto più fluida, i giochi girano meglio e la batteria dura molto di più.
Quote:
Il mio utilizzo sarà prevalentemente navigazione, lettura pdf(libri, riviste, ecc.) e i giochi che sono il mio debole :) .Colgo l'occasione per chiedere eventuali alternative, sempre sui 9/10 pollici, prezzo max 300€. PS prendere un tablet retina cambia molto l'esperienza visiva? oppure nell'utilizzo normale è ininfluente?. Grazie a tutti in anticipo
Per la tua esperienza, che poi è identica alla mia ;D, opterei per un ipad 2.
La differenza con un tablet retina c'è solo quando inizi ad usarlo ;D
Mi spiego meglio: con un tablet retina all'inizio sembra tutto più limpido e definito, poi tutto ritorna normale.Ti abitui e non ci fai caso.
Ma, quando ritorni ad un hd, boooom ;D !!!
Inizi a notare i pixel e tutto sembra più grezzo. Terribile.
Dopo un pò non ci fai più caso....
Almeno questa è la mia esperienza.
Se passi di frequente da un dispositivo retina ad uno hd, allora si, la differenza pesa.
Se usi unicamente un hd, beh, difficilmente sentirai il bisogno di un retina.
Comunque, se ti piace giocare, ti sconsiglio sinceramente i tablet retina cinesi, non sono abbastanza potenti.
O ti butti su un retina con una gpu da Dio, tipo l'ipad 4 o al limite il 3, o è meglio optare per una risoluzione minore.
Così eviterai giochi lenti ed a scatti. Inoltre sull'app store ci sono molti più giochi, i nuovi giochi escono prima
e sono tutti molto più ottimizzati. In particolare quelli della gameloft, che poi sono i più belli.
Se prendi un cinese,invece, tanti giochi non partiranno neanche.
Dico questo da possessore di entrambi i device e con una preferenza per android che, per una questione di filosofia,
è destinato imho a superare apple, ma per ora ancora non c'è storia... almeno per quel che riguarda i videogiochi.
Quote:
Originariamente inviato da ns86
grazie mi sà ke prenderò il Ramos la gpu mali 400MP mi sembra meglio di quella dell' Onda e avendo una risoluzione più bassa i giochi dovrebbero girare meglio.
Il chuwi v99 con processore allwinner a31 semplicemente non esiste. Se lo trovi da qualche parte è perchè hanno sbagliato nella scrittura delle specifiche, come accade spesso sui siti cinesi. L'unico chuwi v99 presente sul mercato è quello con processore rk3066, che ha una durata della batteria molto buona, decisamente migliore dell'Onda, ma che ha qualche problema con il wifi e con la stabilità del sistema in generale.
Cosa fare?
A livello di Benchmark, l'Onda v972 è più performante. A livello di esperienza, almeno per ora, anche il v972 sta dando agli acquirenti parecchi grattacapi a causa principalmente di un firmware inadeguato che, a dire il vero, già con l'ultima versione è un pò migliorato.
Ho preso il Mediacom 102s2 e tutti i dubbi che avevo sono spariti. Per quello che l'ho pagato (169 €) è un ottimo tablet!
Inviato dal mio M-MP102S2W con Tapatalk 2
Le tue risposte alle mie domande mi hanno soddisfatto in pieno, ho dimenticato di specificare che ho si intenzione di acquistare un tablet, ma non nell'immediato, anche tra 3/4 mesi, secondo te si muoverà qualcosa anche in prospettiva display retina/nuove cpu? anche dalla cina intendo, dopo la tua riflessione delle cpu poco potenti per supportare tali risoluzioni e soprattutto meno caro rispetto ad un prodotto Apple che tanto hai consigliato ma che aimè è fuori dalla mia portata in termini di €.
Beh bigshaft, nel prossimo futuro per il mercato cinese è prevista solo l'uscita del rockchip rk3188
che, anche se sarà dotato di una cpu di buon livello, come gpu monterà solo una mali 400 mp4@533mhz.
La suddetta mali purtroppo è, come confermano gli amici di glbenchmark, inferiore alla sgx 544mp2 montata negli allwinner a31.
A questo punto, ti conviene fare chiarezza. Se vuoi un tablet per giocare fluidamente agli ultimi titoli e che ti duri per qualche anno,
allora lascia stare i cinesi, metti da parte un centinaio di euro e prendi qualcosa a modino.
Se invece sei pronto a scendere a compromesso nel gaming, ad accettare qualche lag ed a rinunciare agli ultimi titoli
in cambio di un display retina sul quale leggere testi più limpidi, allora buttati su un buon cinese.
Attualmente, come chip vanno molto gli allwinner a31 e gli exynos 4412. I primi hanno una migliore gpu, i secondi una migliore cpu.
Con i display retina faticano entrambi, ma gli allwinner a31 vanno un pò meglio. Sugli applicativi invece vanno decisamente meglio gli exynos.
Lascia stare i rockchip 3066 che costano uguale ed ormai sono datati.
Se vuoi buttarti su un tablet di marca, invece, i nuovi tegra 4, così come i nuovi samsung octa e qualcomm 800, monteranno tutti schermi retina e li gestiranno in assoluta scioltezza. Ma il prezzo d'uscita sarà sicuramente superiore al tuo badget.
A livello di prestazioni nel gaming i tegra 3 per ora vanno ancora benino. Sicuramente offrono una delle migliori esperienze android.
In più il sony xperia tablet s può usufruiere sia del tegra store che del playstation store. Direi assolutamente niente male.
Il tf300, invece, sta un gradino sotto. Considerando che si trovano entrami sui 300 euro, io non avrei dubbi su quale scegliere.
I cinesi negli ultimi anni sono migliorati molto, ma secondo me qualitativamente sono ancora inferiori in tutto, i materiali si sentono in mano che sono scadenti e durano anche di meno.
Su tutti...
gli ipad, sempre secondo la mia opinione, regnano ancora incontrastati. L'esperienza utente offerta da questi giocattolini non ha eguali...
ed un ipad 3 16 gb wifi con retina display, ricondizionato, quindi ancora incelofanato, viene sui 370 euro.
Mentre l'ipad 4 ormai si trova a 70 euro in più.
Ciao e grazie mille della risposta! Per quanto riguarda il Chuwi v99 so che ne esiste una versione con CPU rockchip dual core uscita questo autunno se non sbaglio, ma apparentemente nell'ultimo mese è stata lanciata una nuova versione quad core con CPU Allwinner A31. Ti dico apparentemente perché su aliexpress ci sono vari store che lo propongono (A31 quad core scritto proprio nel titolo) e inoltre il negozio Eternal addirittura nella pagina dedicata all'onda v972 ha messo un'immagine in cui vengono comparate le schede tecniche ottenute con Antutu di onda e chuwi v99 quad (dove entrambi hanno processore quad arm v7).
Ho provato anche a dare un'occhiata al sito ufficiale chuwi.com il quale apparentemente non è disponibile in lingua inglese, ma dalle immagini in cui c'era un 8x(simbolo cinese) e un 4x(simbolo cinese) ne ho con molta fantasia dedotto che descrivesse appunto una CPU A31 (8core GPU, 4 cpu).
In ogni caso almeno spero sia davvero così dato che alla fine ho accettato il cambio e ordinato quindi questo Chuwi v99 quad che in qualche giorno dovrebbero spedirmi. Spero esista davvero!
o ti butti su un Rockchip 3066, ma NON con display retina, dato che nemmeno risparmiando qualcosa per acquistare un tablet più "serio" android, avrai display retina.
In questo modo da quanto ricordo non dovresti avere problemi con i giochi.
P.s
Ipad 2 non è retina, non penso morirai senza retina ;)
Ma cmq siamo ot.
Esatto, l'ho preso proprio in quel negozio aliexpress (Eternal) e con consegna DHL l'ho pagato 194€ (per dogana e simili si vedrà).
Come scritto prima, andando nella pagina dell'onda v972 dello stesso negozio c'è un confronto delle caratteristiche ottenuto con Antutu. Apparentemente montano esattamente lo stesso hardware a parte la batteria da 9000mAh del Chuwi.
Secondo voi ROM e firmware del Chuwi potranno essere compatibili con quelli dell'onda (che sembra avere una community a supporto molto più estesa al momento)?
Certo! Quando arriva renderò pubbliche le mie impressioni sul tablet anche se non ho particolare esperienza con dispositivi android avendo un iPhone e avendo usato solo un ipad come tablet. Comunque nei limiti della mia incapacità ci proverò.
Per ora ho letto su un altro forum estero che un tipo a cui è arrivato oggi ha ad una prima prova ottenuto un'autonomia di 6 ore (navigando su internet, vedendo video e installando app) e ha verificato un'incompatibilità con i firmware dell'onda v972. Come punteggio Antutu ha ottenuto 11500 dopo l'update di firmware.
Ragazzi buongiorno.
Mi sono letto decine di schede tecniche di vari tablet, chi più chi meno ho capito le varie prestazioni, ma non riescoa trovare uan decisione.
In poche parole, io stò cercando un tablet da 10.1", spesa massima 200€, che sia di buone prestazioni, che abbia il 3G integrato ( non lo uso, ma visto che devo fare la spesa meglio avrlo già integrato) e che abbia la possibilità di collegare un ethernet sulla porta USB, perchè mi serve per fare dei settaggi ai router tramite presa LAN.
Non vorrei prendere qualche fregatura e se mi potreste dare qualche consiglio mi sarebbe davvero utile.
Grazie in anticipo.
buongiorno a tutti ragazzi..
vi chiedo una gentilezza: siccome, per motivi di lavoro, non ho tempo di leggere tutte le 155 pagine di questo post, vi chiedo:
tra i tablet elencati in prima pagina quali sono quelli che sono più seguiti dagli sviluppatori ovvero dei quali si trovano aggiornamenti, rom, root, ecc?? (rimanendo tra i 150-200 €).
Grazie mille a tutti,
buona giornata.
a chi cerca un tablet robusto e assemblato con materiali di assoluta qualita', da 7" TFT, 1GHZ 1 GB RAM 16 GB Memoria interna, provvisto di fabbrica di modulo 3G/HSDPA e DUAL SIM, con possibilita' ANCHE di telefonare, GPS + AGPS e Sensori di prossimita' e accelerometro, per il quale esistono gia' community a livello mondiale, consiglio di seguire questo thread sul Lenovo A2107 (che ha un costo inferiore ai 200 Euro - acquistabile in negozi italiani) con guide in italiano e rom moddate....
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post2307015
sera,trovato per caso questo thread,devo dire molto interessante,anche perchè sto cercando un tablet ed è veramente difficile scegliere,ho le idee chiare,ma qui ho letto cose interessanti.Sarei orientato verso alcuni modelli un paio retina ed un paio no,mi piacciono questi cosa ne pensate?
9.7 inch IPS Capacitive Touch Screen Android 4.0 Version aPad Style Tablet PC with WIFI + Bluetooth, Dual Cameras, 16GB NAND Flash, CPU: Samsung Exynos4412 Quad Core, 1.6GHz
In stock!9.7"Onda v972 Quad Core 2GB/16GB 2048x1536pixles Retina Screen tablet dual camera Wi-Fi Display 1080P HDMI
Hot selling!10.1" Ainol Hero II Quad Core 1G/16G 1.5GHz 1280x800 pixles ARM Cortex-A9 Family G+G tablet wifi,external 3G,8000mAh
In stock!9.7 inch Cube U9GT5 16GB Retina screen 2048*1536 Android 4.1 Dual core 1.6GHz Tablet PC with 3G,10000mAh
CHUWI V99 (9.7" 2048*1536 Retina IPS - Android 4.1 - Dual Core 3066 - 1G - 16G) - Bluetooth
Ramos W30HD Quad Core Retina IPS Screen RAM 2GB Tablet Bluetooth 32GB
P.S.sto leggendo tutto,sono arrivato a pagina 85 sigh!!!!
faccio anche qui le domande:
tablet 9,7 o 10.1 per connetterlo alla TV con HDMI
sto valutando l'acquisto di un tablet per poterlo anche connettere con hdmi alla tv e guardar film sia in streaming che su hd esterno usb
volevo sapere da chi li ha già provati:
-il video sulla tv rispetta le dimensioni del pad (quindi è preferibile il 10.1 che è già 16:9) o viene rispettata il formato (la dimensione nativa) del video?
-l'audio viene trasmesso alla tv con il cavo hdmi o si ascolta con le casse del pad?
-sempre collegandolo alla tv la navigazione internet e la visualizzazione dei giochi mantiene lo stesso formato del pad (4:3 per il 9,7 e 16:9 per il 10,1) o è possibile variarla?
Ciao guarda io uso un onda v10elite con i collegamenti ai televisori va da dio e su ebay lo trovi con spedizione a un 100 di euro ,logico per il resto ti devi accontentare e ormai vecchiotto come modello ma spendi poco e robusto e di suo ha un bello schermo anche se non ips
Scusa non ti ho risposto per la mia esperienza collegando il tablet al televisore si spegne lo schermo del tablet e l'immagine viene riprodotta sul televisore il formato dipende dal video non dal tablet 2 audio .l'audio viene trasmesso al tv quando il tablet e collegato se lo prendi in mano sembra spento
Ho un Ainol Novo 7 ELF 2 pagato 130 euro, ho fatto un buon acquisto? :)
Qualcuno sa se sono stati risolti i problemi dei video x il ramos w30 hd ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ramos W30HD 10.1 inch IPS Retina Screen Android 4.0.3 Samsung Exynos Quad Core ram 2GB 32GB Tablet PC:Wholesale Price:€194.04
Expedited Shipping(3-5days) save 36% (1.50kg) Cost:€36.96
cosa ne pensate di questo:Sanei N10 Quad core 10.1 inch IPS Android 4.1 Freescale 1GB DDR3 16GB Bluetooth Tablet PC white,che dite per quello che mi serve(lettura libri in pdf,riviste,quotidiani,qualche fumetto,navigare sul web)in relax,seduto in poltrona o a letto senza cosi accendere il pc,€124.74,preso assieme ad un phablet,questo:Star N9588 Note 2 Android 4.1 5.7 inch IPS screen 1GB Ram 4GB ROM MTK6577 Smart Phone white,€164.01:totale €288.75+spese di spedizione dhl €36.96,è una buona scelta? Faccio mettere al venditore sul pacco €30,vediamo se mi va bene in dogana.Oppure lascio fare a loro e come finisce finisce,nel senso se va bene ok,altrimenti pago la dogana,penso che si dovrebbe aggirare sui 20/25€
Ragazzi oggi ho ordinato il ramos w30hd, che ne pensate?
Che voi sappiate quale rom cucinata ci posso mettere? Grazie mille
sono indeciso su quale tablet prendere,ne vorrei prendere uno retina quad core,oppure uno semplice dual core,dato che mi servirebbe per
lettura libri in pdf,riviste,quotidiani,qualche fumetto,navigare sul web in relax,seduto in poltrona o a letto senza accendere il pc,cosa mi suggerite?
ma il sito pandawill è scomparso?
www.china24shop.com,conoscete questo sito?Sto prendendo da loro questi 2 prodotti:Cube U9GTV U9GT5 Android 4.1 jelly bean RK3066 Dual core 9.7 inch Retina 2048x1536 pixels screen tablet pc 16GB €150.15
Star N9588 Note 2 Android 4.1 5.7 inch IPS screen 1GB Ram 4GB ROM MTK6577 Smart Phone white €164.01
Spese di spedizione €36,96(DHL/UPS),che ne pensate?La cosa che un pò mi frena è,ho visto i prezzi sia cube che di altri tablet,fra cui il ramos w30hd(€192),con prezzi rispetto algi altri siti ottimi,a dire la verità,troppo ottimi,se fate un giro pure voi,vi rendete conto,non so cosa pensare.
Ragazzi, sono costretto a comprare al darty, di preciso della mia città, per ora hanno questi 2 nella mia fascia di prezzo:
Darty - TM902 - Tablet DELIUM ()
Darty - TM1001 - Tablet DELIUM ()
Non trovo altre info in rete, li conoscete? Pareri?
ma secondo te,questo sito è affidabile?Comunque ho confrontato i prezzi con altri siti,ed in questo sito sono tutti più bassi e in certi casi di molto.Sto guardando anche su chinavision(anche questo lo conosci/conoscete),mah vedrò cosa fare,mi sono incasinato con tutti sti siti,non so dove andare a sbattere la testa.