CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 154 di 229 primaprima ... 54104144152153154155156164204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,531 a 1,540 su 2286
Discussione:

Lista tablet economici (-250euro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miglena Visualizza il messaggio
    A 300 euro si trova il sony xperia tablet s, che monta un t30s a 1,4 ghz e gpu a 520 mhz, mentre il tf300 è un t30l a 1,3ghz con gpu a 416mhz. La differenza tra i due è notevole, lo puoi vedere anche dai benchmark. Inoltre costruttivamente il sony è molto più solido, per non parlare della batteria e dello schermo....

L'Onda spedito dall'Italia si trova a 269 euro comprese le spese di spedizione, se lo prendi in Cina risparmi 20/30 euro, ma in caso di malfunzionamento devi rispedirlo lì a tue spese ed è un pò un macello.
    Tornando alla domanda, esteticamente l'Onda v972 è molto bello ed anche ben fatto, il problema è che, come per tutti i tablet cinesi, anche se la gpu è migliore della geforce del tegra3, non è abbastanza potente per gestire con fluidità una risoluzione retina.
    Se fossi in te, per 300 euro prenderei o un sony xperia tablet s o un ipad 2 rigenerato(che poi è come uscito dalla fabbrica).
    Sull'ipad 2 l'esperienza generale è molto più fluida, i giochi girano meglio e la batteria dura molto di più.

Per la tua esperienza, che poi è identica alla mia ;D, opterei per un ipad 2.

La differenza con un tablet retina c'è solo quando inizi ad usarlo ;D
    Mi spiego meglio: con un tablet retina all'inizio sembra tutto più limpido e definito, poi tutto ritorna normale.Ti abitui e non ci fai caso.
    Ma, quando ritorni ad un hd, boooom ;D !!!
    Inizi a notare i pixel e tutto sembra più grezzo. Terribile.
    Dopo un pò non ci fai più caso....
    Almeno questa è la mia esperienza.
    Se passi di frequente da un dispositivo retina ad uno hd, allora si, la differenza pesa.
    Se usi unicamente un hd, beh, difficilmente sentirai il bisogno di un retina.

Comunque, se ti piace giocare, ti sconsiglio sinceramente i tablet retina cinesi, non sono abbastanza potenti.
    O ti butti su un retina con una gpu da Dio, tipo l'ipad 4 o al limite il 3, o è meglio optare per una risoluzione minore.
    Così eviterai giochi lenti ed a scatti. Inoltre sull'app store ci sono molti più giochi, i nuovi giochi escono prima
    e sono tutti molto più ottimizzati. In particolare quelli della gameloft, che poi sono i più belli.
    Se prendi un cinese,invece, tanti giochi non partiranno neanche.

Dico questo da possessore di entrambi i device e con una preferenza per android che, per una questione di filosofia,
    è destinato imho a superare apple, ma per ora ancora non c'è storia... almeno per quel che riguarda i videogiochi.
    Le tue risposte alle mie domande mi hanno soddisfatto in pieno, ho dimenticato di specificare che ho si intenzione di acquistare un tablet, ma non nell'immediato, anche tra 3/4 mesi, secondo te si muoverà qualcosa anche in prospettiva display retina/nuove cpu? anche dalla cina intendo, dopo la tua riflessione delle cpu poco potenti per supportare tali risoluzioni e soprattutto meno caro rispetto ad un prodotto Apple che tanto hai consigliato ma che aimè è fuori dalla mia portata in termini di €.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bigshaft Visualizza il messaggio
    Le tue risposte alle mie domande mi hanno soddisfatto in pieno, ho dimenticato di specificare che ho si intenzione di acquistare un tablet, ma non nell'immediato, anche tra 3/4 mesi, secondo te si muoverà qualcosa anche in prospettiva display retina/nuove cpu? anche dalla cina intendo, dopo la tua riflessione delle cpu poco potenti per supportare tali risoluzioni e soprattutto meno caro rispetto ad un prodotto Apple che tanto hai consigliato ma che aimè è fuori dalla mia portata in termini di €.

Beh bigshaft, nel prossimo futuro per il mercato cinese è prevista solo l'uscita del rockchip rk3188
    che, anche se sarà dotato di una cpu di buon livello, come gpu monterà solo una mali 400 mp4@533mhz.
    La suddetta mali purtroppo è, come confermano gli amici di glbenchmark, inferiore alla sgx 544mp2 montata negli allwinner a31.

A questo punto, ti conviene fare chiarezza. Se vuoi un tablet per giocare fluidamente agli ultimi titoli e che ti duri per qualche anno,
    allora lascia stare i cinesi, metti da parte un centinaio di euro e prendi qualcosa a modino.
    Se invece sei pronto a scendere a compromesso nel gaming, ad accettare qualche lag ed a rinunciare agli ultimi titoli
    in cambio di un display retina sul quale leggere testi più limpidi, allora buttati su un buon cinese.

Attualmente, come chip vanno molto gli allwinner a31 e gli exynos 4412. I primi hanno una migliore gpu, i secondi una migliore cpu.
    Con i display retina faticano entrambi, ma gli allwinner a31 vanno un pò meglio. Sugli applicativi invece vanno decisamente meglio gli exynos.
    Lascia stare i rockchip 3066 che costano uguale ed ormai sono datati.

Se vuoi buttarti su un tablet di marca, invece, i nuovi tegra 4, così come i nuovi samsung octa e qualcomm 800, monteranno tutti schermi retina e li gestiranno in assoluta scioltezza. Ma il prezzo d'uscita sarà sicuramente superiore al tuo badget.

A livello di prestazioni nel gaming i tegra 3 per ora vanno ancora benino. Sicuramente offrono una delle migliori esperienze android.
    In più il sony xperia tablet s può usufruiere sia del tegra store che del playstation store. Direi assolutamente niente male.
    Il tf300, invece, sta un gradino sotto. Considerando che si trovano entrami sui 300 euro, io non avrei dubbi su quale scegliere.
    I cinesi negli ultimi anni sono migliorati molto, ma secondo me qualitativamente sono ancora inferiori in tutto, i materiali si sentono in mano che sono scadenti e durano anche di meno.

Su tutti...
    gli ipad, sempre secondo la mia opinione, regnano ancora incontrastati. L'esperienza utente offerta da questi giocattolini non ha eguali...
    ed un ipad 3 16 gb wifi con retina display, ricondizionato, quindi ancora incelofanato, viene sui 370 euro.
    Mentre l'ipad 4 ormai si trova a 70 euro in più.
    Ultima modifica di Miglena; 21-01-13 alle 02:56

4. Il seguente Utente ha ringraziato Miglena per il post:

leonid (21-01-13)

Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Il chuwi v99 con processore allwinner a31 semplicemente non esiste. Se lo trovi da qualche parte è perchè hanno sbagliato nella scrittura delle specifiche, come accade spesso sui siti cinesi. L'unico chuwi v99 presente sul mercato è quello con processore rk3066, che ha una durata della batteria molto buona, decisamente migliore dell'Onda, ma che ha qualche problema con il wifi e con la stabilità del sistema in generale.

Cosa fare?

A livello di Benchmark, l'Onda v972 è più performante. A livello di esperienza, almeno per ora, anche il v972 sta dando agli acquirenti parecchi grattacapi a causa principalmente di un firmware inadeguato che, a dire il vero, già con l'ultima versione è un pò migliorato.
    Ciao e grazie mille della risposta! Per quanto riguarda il Chuwi v99 so che ne esiste una versione con CPU rockchip dual core uscita questo autunno se non sbaglio, ma apparentemente nell'ultimo mese è stata lanciata una nuova versione quad core con CPU Allwinner A31. Ti dico apparentemente perché su aliexpress ci sono vari store che lo propongono (A31 quad core scritto proprio nel titolo) e inoltre il negozio Eternal addirittura nella pagina dedicata all'onda v972 ha messo un'immagine in cui vengono comparate le schede tecniche ottenute con Antutu di onda e chuwi v99 quad (dove entrambi hanno processore quad arm v7).
    Ho provato anche a dare un'occhiata al sito ufficiale chuwi.com il quale apparentemente non è disponibile in lingua inglese, ma dalle immagini in cui c'era un 8x(simbolo cinese) e un 4x(simbolo cinese) ne ho con molta fantasia dedotto che descrivesse appunto una CPU A31 (8core GPU, 4 cpu).
    In ogni caso almeno spero sia davvero così dato che alla fine ho accettato il cambio e ordinato quindi questo Chuwi v99 quad che in qualche giorno dovrebbero spedirmi. Spero esista davvero!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Se vuoi un tablet per giocare fluidamente agli ultimi titoli e che ti duri per qualche anno,
    allora lascia stare i cinesi, metti da parte un centinaio di euro e prendi qualcosa a modino.
    Se invece sei pronto a scendere a compromesso nel gaming, ad accettare qualche lag ed a rinunciare agli ultimi titoli
    in cambio di un display retina sul quale leggere testi più limpidi, allora buttati su un buon cinese.

Su tutti...
    gli ipad, sempre secondo la mia opinione, regnano ancora incontrastati. L'esperienza utente offerta da questi giocattolini non ha eguali...
    ed un ipad 3 16 gb wifi con retina display, ricondizionato, quindi ancora incelofanato, viene sui 370 euro.
    Mentre l'ipad 4 ormai si trova a 70 euro in più.
    Grazie, concetto chiarissimo, a questo punto dato che non è una priorità acquistare un tablet in questo momento, risparmio qualcosina per comprare qualcosa di più "serio"

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

o ti butti su un Rockchip 3066, ma NON con display retina, dato che nemmeno risparmiando qualcosa per acquistare un tablet più "serio" android, avrai display retina.
    In questo modo da quanto ricordo non dovresti avere problemi con i giochi.

P.s
    Ipad 2 non è retina, non penso morirai senza retina

Ma cmq siamo ot.
    Ultima modifica di toretto337; 21-01-13 alle 12:36

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie mille della risposta! Per quanto riguarda il Chuwi v99 so che ne esiste una versione con CPU rockchip dual core uscita questo autunno se non sbaglio, ma apparentemente nell'ultimo mese è stata lanciata una nuova versione quad core con CPU Allwinner A31. Ti dico apparentemente perché su aliexpress ci sono vari store che lo propongono (A31 quad core scritto proprio nel titolo) e inoltre il negozio Eternal addirittura nella pagina dedicata all'onda v972 ha messo un'immagine in cui vengono comparate le schede tecniche ottenute con Antutu di onda e chuwi v99 quad (dove entrambi hanno processore quad arm v7).
    Ho provato anche a dare un'occhiata al sito ufficiale chuwi.com il quale apparentemente non è disponibile in lingua inglese, ma dalle immagini in cui c'era un 8x(simbolo cinese) e un 4x(simbolo cinese) ne ho con molta fantasia dedotto che descrivesse appunto una CPU A31 (8core GPU, 4 cpu).
    In ogni caso almeno spero sia davvero così dato che alla fine ho accettato il cambio e ordinato quindi questo Chuwi v99 quad che in qualche giorno dovrebbero spedirmi. Spero esista davvero!
    Ciao Samba!
    credo tu abbia ragione, sul sito ufficiale è presente anche il modello con chip a31.
    E' la prima volta che lo vedo. Se ti mandano veramente quello, credo tu ci abbia guadagnato... e non di poco!
    Ultima modifica di Miglena; 21-01-13 alle 14:26

Androidiano VIP L'avatar di Kikko2000

Ringraziamenti
    449
    Ringraziato 793 volte in 485 Posts
    Predefinito

apparentemente nell'ultimo mese è stata lanciata una nuova versione quad core con CPU Allwinner A31.
    Esiste:

In vendita qui:
    CHUWI V99 quad core Ratina screen android 4.1 tablet pc 9.7\\\" Allwinner A31 2GB RAM 5.0MP Camera-in Tablet PCs from Computer & Networking on Aliexpress.com

Se ti ho aiutato schiaccia Thanks.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Kikko2000 per il post:

Sambaaa (21-01-13)

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Esatto, l'ho preso proprio in quel negozio aliexpress (Eternal) e con consegna DHL l'ho pagato 194€ (per dogana e simili si vedrà).
    Come scritto prima, andando nella pagina dell'onda v972 dello stesso negozio c'è un confronto delle caratteristiche ottenuto con Antutu. Apparentemente montano esattamente lo stesso hardware a parte la batteria da 9000mAh del Chuwi.

Secondo voi ROM e firmware del Chuwi potranno essere compatibili con quelli dell'onda (che sembra avere una community a supporto molto più estesa al momento)?

Senior Droid L'avatar di Lucky81

Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 72 volte in 62 Posts
    Predefinito

Esatto, l'ho preso proprio in quel negozio aliexpress (Eternal) e con consegna DHL l'ho pagato 194€ (per dogana e simili si vedrà).
    Come scritto prima, andando nella pagina dell'onda v972 dello stesso negozio c'è un confronto delle caratteristiche ottenuto con Antutu. Apparentemente montano esattamente lo stesso hardware a parte la batteria da 9000mAh del Chuwi.

Secondo voi ROM e firmware del Chuwi potranno essere compatibili con quelli dell'onda (che sembra avere una community a supporto molto più estesa al momento)?
    Quando ti arriva fai una recensione e ci fai sapere come va... ovviamente smanettacci un pò...
    Xiaomi Mi5 Ceramic - 4Gb 128Gb -
    MIUI 9 Global Beta

Samsung Note 10.1 GT N-8000

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucky81 Visualizza il messaggio
    Quando ti arriva fai una recensione e ci fai sapere come va... ovviamente smanettacci un pò...
    Certo! Quando arriva renderò pubbliche le mie impressioni sul tablet anche se non ho particolare esperienza con dispositivi android avendo un iPhone e avendo usato solo un ipad come tablet. Comunque nei limiti della mia incapacità ci proverò.

Per ora ho letto su un altro forum estero che un tipo a cui è arrivato oggi ha ad una prima prova ottenuto un'autonomia di 6 ore (navigando su internet, vedendo video e installando app) e ha verificato un'incompatibilità con i firmware dell'onda v972. Come punteggio Antutu ha ottenuto 11500 dopo l'update di firmware.

Pagina 154 di 229 primaprima ... 54104144152153154155156164204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio