@Teo9991.
Perchè non inserire anche il motorola xoom 2 media edition?
Visualizzazione stampabile
@Teo9991.
Perchè non inserire anche il motorola xoom 2 media edition?
@Ginoscicci: lo Xoom 2 M.E. è inferiore agli altri della lista, oggi ne ho scartati alcuni anche migliori.
@Fastcol: non l'avevo proprio notato, allora è il primo insieme al V972. :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
@teo: x "primo" intendi primo come validitá di prodotto??
Saluti
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Teo9991 posso farti un po' di critiche?
Hai inserito l'ainol Hero2 e il Captain di cui non si sa un tubo di niente ne la piattaforma (che probabiblmente cambierà in A31) ne la gpu,
hai messo il Firewire che è in pre-pre-pre ordine e chissa quando verrà rilasciato
e anche il V972 è in preordine ma con consegna a fine mese (dicono loro)
poi però hai lasciato fuori l'Ainol Hero che io e qualcun altro abbiamo comprato e che più o meno è sulla fascia del pipo m3 e gli altri dual core
secondo me non ha molto senso inserire tablet di cui non si sanno nemmeno le specifiche o sono in preordine remoto :) senza offesa eh, il tempo perso per fare la lista è il tuo e te la gestisci tu
@fastcol: come primi intendo che sono i primi ad avere tutte e tre le caratteristiche insieme.
@rawos: l'Ainol Hero non l'ho ancora messo ma lo metterò. Accetto le tue critiche, ma mi sembra anche giusto mettere alcuni tablet in pre-order, almeno per tenere informati gli utenti su cosa uscirà tra qualche mese (ad es. gli Ainol a fine Gennaio). Ci potrebbe essere qualcuno che vedendo ciò che uscirà più avanti preferisce aspettare un po'. Se
mettessi tutti i dual-core (soprattutto rockchip) che trovo verrebbe una lista interminabile e nessuno avrebbe voglia di leggere e chiederebbe subito cosa comprare (e che senso avrebbe fare la lista?). Giusto oggi ho fatto pulizia di dual-core ed ho tenuto i migliori. Comunque accetto tranquillamente le tue critiche. :)
Eh è vero che sono dati in uscita a gennaio ma non sono uscite nemmeno le specifiche io sono pronto a giocarmi le mutande che prima di marzo Hero2 e Captain non li vedremo rotfl magari uno leggendo la lista pensa che siano già disponibili
per i dual core è un discorso complicato, su slatedroid stanno facendo delle prove teoriche e il risultato che ne viene fuori è questo:
"The conclusion is quad-core A7 performance is worse than dual core A9 in the same technology."
insomma sti quad-core fattii su A7 potrebbero non essere poi così potenti
su l'Hero1 tranquillo non voglio portare acqua al mio mulino, tanto se poi uno ha problemi per forza alla community english deve rivolgersi -.-
per la lista sei tu il capo, per me la qualifica di migliore è data anche dalla community per questo non avrei levato lo yuandao n101 che ha molto supporto ma capisco che qui in Italia ha attecchito poco quindi può avere senso ;)
comunque rawos per completezza d'informazione i nuovi quad core se non vado errato sono almeno a9 vedi come esempio il ramos w30 e w30hd (sì sono fissato ma l'ottimo quad core samsung exynos è una garanzia :D) hanno il cortex a9
ragazzi il migliore sulle 100 euro??
ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Massimo!!!
scusate l'ignoranza... vorrei comprare uno dei tablet potenti elencati nella prima pagina, ma mi pare di capire che sono tutti solo con connettività wi-fi... di quella lista c'è per caso qualche qualche tablet che ha il 3G interno (e quindi lo slot per sim o micro-sim)???
ero interessato a questi 3, ma mi sembra di aver capito che in nessuno di questi sia previsto il 3g:
1) Ainol Novo9 FireWire - 220 euro
9,7" 2048x1536 Full-HD Retina IPS, Android 4.1.2 (agg. 4.2.1), Allwinner A31 (4core) 1,5Ghz, 2Gb RAM
2) Onda V972 - 230 euro
9,7" 2048x1536 Full-HD Retina IPS, Android 4.1.2 (agg. 4.2.1), Allwinner A31 (4core) 1,5Ghz, 2Gb RAM
3) Ramos W30HD - 260 euro
10,1'' 1900x1080 Full-HD LCD IPS, Android 4.1.2, Samsung Exynos 4412 (4core), 1,6Ghz, 2Gb RAM
Ragazzi anche a me servirebbe una mano per scegliere un tablet.
Le mie uniche caratteristiche basi che deve avere sono:
Almeno dual core ( quad core ancora meglio)
Almeno 10.1"
Il tablet in questione dovrebbe servire alla navigazione internet e dovrebbe essere sfruttato per l'università e sarebbe affiancato da un iPhone 4 con thetering dunque mi servirebbero anche delle opinioni se qualcuno già usa un tablet con questo tipo di connessione.
Budget massimo 200€ (se proprio ne vale la pena anche 250€)
fernando per la semplice navigazio e più o meno vanno benne tutti quelli in lista
poi di questi 3 che credo siano i migliori in questo momento sia come prestazioni che come prezzo
1) Ainol Novo9 FireWire - 220 euro
2) Onda V972 - 230 euro
3) Ramos W30HD - 260 euro
10,1'' 1900x1080 Full-HD LCD IPS, Android 4.1.2, Samsung Exynos 4412 (4core), 1,6Ghz, 2Gb RAM
devi fare alcune considerazioni, ad esempio i primi 2 hanno il display retina, quindi una definizione maggiore, l adifferenza di dimensioni è minima, 9.7 e 10.1
di contro il ramos ha il miglior quad core come cpu in commercio in questo momento
quindi diciamo ottimi tutti e tre, i primi 2 se prediligi giocare diaciamo il terzo per il resto
ma comunque ripeto tutti e 3 ottimi e ci fai assolutamente tutto
Ciao a tutti, anche io volevo comprare un tablet, mi interesserebbe l'Onda V972, che ho visto è disponibile su questo sito Onda V972 Quad Core 9.7 Inch Retina Screen RAM 2GB Daul Camera Android Tablet PC 16GB o meglio è in preordine, dite che ne vale la pena? Sapete se magari è disponibile su altri siti? Ciaoooo
@thekristo
assolutamente evita quel sito è una truffa
per i negozi affidabili guarda la lista nel primo topic
sì, io sinceramente appena sarà disponibile ora solo preorder, ho intenzione di prenderlo su aliexpress la versione in hd ovvio
mi sembra il migliore e da quello che ho capito la ramos lì è una marca leader e con molto supporto
Grazie mille, ho visto che il tablet è in vendita anche su aliexpress, però ho visto che non si può pagare con paypal, qualcuno ha acquistato da questo sito? Come si paga? Ciaoo
ah non si può pagare con paypal? siete sicuri? sarebbe un bel problema
Da quello che ho capito io no, ma sembra che si utilizzi postepay come una carta di credito, il sito fornisce più o meno le stesse garanzie di paypal, quindi si possono riavere i soldi se il pacco non arriva. Non ne sono sicuro!!
@blow800: su aliexpress, da quale venditore?? Grz
ragazzi il più buono sulle 100 euro?
@Salaif: i dual-core sotto i 100€ sono tutti più o meno alla pari. I migliori sono Ainol Novo7 Crystal, Ainol Novo7 Elf 2 e Onda V711, vedi tu quale ti piace di più.
ri-uppo la mia domanda, perchè non ho (ancora) avuto risposta...
dei tablet potenti elencati nella prima pagina, mi pare di capire che sono tutti solo con connettività wi-fi... di quella lista c'è per caso qualche qualche tablet che ha il 3G interno (e quindi lo slot per sim o micro-sim)???
teo grazie ... senti un altra cosa avevo visto archos gamepad ... ho pensato se devo prender un dual core prendo quello che ha anche i tast visto che il gaming lo uso... ma non so come si conette a internet solo tramite wifi ??? io ho la chiavetta onda della wind mw833up dici che va?? ...visto che hai detto che i dual core sono tutti alla pari mi puoi dire anche il modello quad core piu economico? cosi vedo se mi conviene la differenza aggiungo qualkosina ... grazie in anticipo
@treviso21: se vuoi stare sui 10", con 3g ci sono Pipo M3 e Pipo M2. Da 7" Nexus 7 e Galaxy Tab 2 7.0
@ Slaif: quad-core ci sono gli Ainol Novo7 Dream e Venus (che dovrebbero uscire a fine gennaio), costano 120 e 140. Potrebbero sembrare migliori, ma secondo me ti conviene il GamePad: lo prendi adesso, in Italia, a 149€ ed ha pure i tasti (poi non vedrai tanta differenza, quel quad-core è super-economico). Purtroppo le chiavette non hanno il Wi-Fi, devi comprare un mini-router 3g (costa 30€ e funziona esattamente come la chiavetta, solo che in più puoi connettere i dispositivi via wireless). Ovviamente non devi fare nessun abbonamento, prendi la micro-sim della chiavetta e la metti nel mini-router.
Quote:
Originariamente inviato da blow800
@blow800: grazie!! Ci fai sapere quando lo riceverai come va?? Hai pagato con paypal?
Mi sono informato un po' sulla questione dei processori. L'Allwinner A31 è un A7, quindi prodotto a 40nm, che consuma moltissima batteria e ha basse prestazioni (verranno usati per i low-cost da 100€). Invece Rockchip 3188 è un bel mostro: Quad-core CPU da min. 1,5Ghz e GPU 8-core (ancora sconosciuta, probabilmente SGX544MP2). Il tutto con chipset Cortex A9 e processo di produzione a 28nm (abbastanza incredibile, pensando che il Tegra 3 è a 40nm e l'Exynos 4412 è a 32nm). Riassumendo il tutto, Allwinner è sempre la solita cineasta, mentre Rockchip sta migliorando continuamente la sua qualità. Sono ancora curioso di vedere cosa si inventerà Amlogic, è l'unico produttore che non ha proprio detto niente. Intanto Tegra 4 potrebbe avere GPU a 72-core grafici.
Leggiucchiando in giro mi pare di aver capito che allwinner A31 quad core avra più o meno le stesse prestazioni di un A9 dualcore, ma con consumi di batteria ridotti!!!
Comunque meglio attendere le prime prove sul campo!!!
Ciao Teo,a me serve un Tablet con cui: -
-Possa vedere i film
-Buon display(pari a iPad 2 o 3)
-Buone caratteristiche,processore e ram,magari un quadricore
-Magari un Modulo 3g
-Che non costi troppo,100-150-200€ massimo
Inviato dal mio shooteru con Tapatalk 2
@okrex: si, "dovrebbe" consumare meno, ma come ha già detto precedentemente rawos, i test dimostrano il contrario. Non sono ancora usciti questi quad-core A7, forse per questa cosa della batteria è meglio aspettare dati più ''concreti''.
Quote:
Originariamente inviato da Hawk721
@Hawk721: il 3g è proprio necessario? Se si, la scelta si ridurrebbe a pochi modelli (Pipo M2, M3, Nexus 7 e Galaxy Tab 2) , invece solo Wi-Fi ce ne sono molti ottimi sui 200. Dimmi questa cosa e domani ti rispondo, adesso mi guardo un film! :)
Quote:
Originariamente inviato da Hawk721
@Hawk721: con 3g sui 10" ci sono Pipo M2 e M3
Senza 3g ci sono:
Da 10" sui 200€: Cube U9GT5, Window N90 FHD, Hyundai X900 e Ramos W40.
Da 10" sui 150€: Cube U30GT e Window N90 Dual-core
Da 7" sui 200€: Kobo Arc, SmartQ X7, Nexus 7, Kindle Fire HD, Acer Iconia Tab A110 e Galaxy Tab 2 7.0
Da 7" sui 150€: Archos GamePad, Kindle Fire e Pipo U1pro
Gli unici Quad-core sono Nexus 7 e Acer Iconia Tab A110. Tutti i 10" sui 200€ hanno schermo Retina Full-HD da 9,7" (uguale a quello di iPad 3). SmartQ X7 ha il proiettore integrato ed è l'unico con 2gb di RAM. L'Archos GamePad ha i tasti fisici per giocare. Io ti consiglio SmartQ X7, Nexus7 e Kobo Arc da 7", Cube U9GT5 da 9,7".
stessa identica cosa scritta su questo articolo:
Onda V812: anti-iPad Mini con Allwinner A31 e Android - Netbook News
ma allora onda v972 e ainol che montano allwinner, bisogna aspettare?? ricordo però che sempre su questo post sul paragone tra processori si diceva che samsung exinos è migliore di allwinner e che allwinner fosse migliore di tegra 3 a prestazioni!!!
Quindi sono un pò confunionato...ora dove sta il problema dell allwinner??
Saluti