
Originariamente inviato da
ottogiugno
Ma che palle, basta con sta storia della garanzia. Siamo tutti grandi abbastanza da valutare i pro e i contro di un acquisto fatto dall'altra parte del mondo, no?
La garanzia te la danno anche i cinesi, ovvio che diventa dispendioso spedire in Cina quindi quando vai a risparmiare quelle cento, duecento euro su un dispositivo che preso qua costa il doppio devi tenere conto di questo come delle difficoltà che potrai avere a farti capire e a rompere le scatole a un venditore che non parla la tua lingua ma che puoi eventualmente "punire" con un feedback negativo.
Sarà più difficile avere la giusta tutela? Probabilmente sì, sicuramente sarà più facile facendo l'acquisto in Italia anche se, intendiamoci, di produttori disonesti ce ne sono anche qui. Ricordo ancora una odissea per farmi riparare in garanzia una stampante Epson pochi anni fa!
Se poi aziende come Mediacom rimarchiano tablet cinesi di qualità tenendo un sovrapprezzo accettabile tanto meglio. Di sicuro acquistare in Cina è più impegnativo (non direi rischioso) e altrettanto di sicuro non è una cosa che consiglierei di fare a chiunque.