si, hai ragione...ma infatti non è tanto quando lo si usa il problema...ma in standby...non puo' consumare cosi' tanto...
ma come mai questa differenza abissale rispetto alla Rom originale??
Visualizzazione stampabile
Perché non hai cambiato la sleep policy del WiFi in "mai"
PS il fire ha una gran bella batteria
http://img.tapatalk.com/d/12/11/28/epe8e7e3.jpg
Scusate ragazzi, siccome sul negozio Ebay l'Elf II arriverà il 5 posso ancora valutare altri tablet e ho visto questo Mediacom 875 S2. Cosa ne pensate? Meglio l'Elf II?
tinyurl . com/d8te4cd
Supporta la CM10?
Su Elf 2 c'è la Mali 400*2 invece sul Mediacom 875 s2 c'è scritto solo Mali 400, meli farebbe partire fluidi ugualmente i giochi più pesanti?
Capito, grazie per la risposta! Quindi praticamente è similissimo all'Elf 2, solamente l'Elf 2 è più supportato con ROM ecc da quanto ho capito x]
assolutamente no, questo 4.2 mi sembra una vera m3rd4 buggatissima... sembra che google voglia far di tutto perchè non si usino microsd e dischi usb
Ciao a tutti, sono nuovo e purtroppo ho pasticciato il mio ainol novo elf (non il 2)comprato usato e sono tre giorni che cerco di farlo ripartire....
Ho installato, solo da scheda SD, cm10 e/o cm9 per allwinner ma mi si blocca il touch e non funziona più niente ho scaricato decine di file ma a volte ne funziona 1 su 3 (signatureverification failed / installation aborted)
Anche elf compatibility e Gapps mi danno questo errore....
Ho provato livesuit 1.09 ma mi dice che non c'è bisigno di upgrade e non carica sul tablet il file img.....non parte proprio....
Anche riportarlo originale andrebbe bene (ice cream) possibile che non ci sia un modo da sdcard????
Vi prego aiuttoooo !!!
Arnaldo
dove si può trovare il Fire a buon prezzo?
scusate, mi potete dire le principali differenze fra Ainol ELF-II / Aurora-II / Crystal / Fire
le rom sviluppate sono compatibili con tutti i modelli?
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema di rilevazione con il ricevitre gps bluetooth usando sygic... sul mio crystal.
Allora ho scaricato anche bluetooth gps provider, ma quando vado a fare enable mock gps provider và nella cartella impostazioni-->accesso alla posizione e mi dice di abilitare satelliti gps.... ora pur attivando non mi funziona lo stesso e mi dà errore e mi dice sempre di riattivarlo .... qualcuno mi potrebbe direcome posso fare perfavoreee??
comunque il ricevitore riesco ad accoppiarlo con i bluetooth....quindi è un problema d'impostazioni... :-)
Salve a tutti...qualcuno sa dirmi se è possibile sfruttare una rete wifi creata con JoukuSpot su Nokia con l'ELF 2?? Perchè su pc la rileva e funziona ma sul tablet no!!
Nel caso non fosse possibile perchè dispositivi con OS diversi...è possibile fare da hotspot con un cellulare android sempre per poi sfruttarla con ELF 2??
Grazie tantissime!!
ragazzi ho appena visto che la chiavetta bluetooth viene riconosciuta dal tablet, vengono trovati altri dispositivi bluetooth ed accopiati con esso, ma non riesco a far mandare o ricevere file da ambo le parti... forse questo è il problema che non c'è un trasferimento di dati tra tablet e ricevitore gps e quindi non funziona...
nessuno mi può aiutare?????? forse è problema di hardwere...
Prova qui Anmelden | Facebook loro sapranno darti la risposta giusta e' il gruppo piu' grande sul in italia che parla di elf 1
Grazie MEKI55, ma ho risolto con Livesuit; finalmente si è collegato al tablet e l'ho riportato come era in origine.
Ora ho scaricato anche Titanium per fare un backup ma devo ancora imparare ad usarlo......
Ora ho un problema da risolvere e non ho trovato soluzioni nei post: Gmail (ri-scaricata, disintallata, reinstallata da playstore) mi si blocca all'avvio !!! e non riesco a configurarlo per la mia gmail ....boh
ROM installata >>> novo7elf-0706.img
Buon giorno , io ho installato l'ultimo firmware rilasciato da ainol per l'elfII e adesso non riesco più ad andare in manuale per provare altre modding rom , la procedura di tenere premuti i 2 tasti non và più , se ci provo mi fà un reset factory , qualcuno sà aiutarmi?
ok trovato il perchè , il modo di accedere dipende da che rom si vuole installare , dai file che copio sulla sd card , lo scrivo per quelli che come me hanno tante idee ma tutte confuse lol
comunque reinstallo la cm10
Cribbio che sfortuna ! adesso non mi funge più la porta usb del mio elf II , qualcuno ha avuto un problema simile?
Dopo circa 2 settimane di CM10 e uso intenso....ho reinstallato la rom ufficiale ainol, l'ultima uscita....
probabilmente è colpa mia...ma ho trovato troppi malfunzionamenti....la batteria sempre fissa al 100....anche dopo aver agito su terminale..funzionava per un po' e poi di nuovo fissa....molte applicazioni in crash, skype non riconosceva piu' la webcam, applicazioni che partivano da sole, il browser instabile......quindi tornato all'originale vi chiedo: c'e' un modo per farlo riconoscere come nexus o altro????c'e' qualche anima buona che mi spiega passo passo come installare i permessi root e togliere quelle maledette app cinesi?? grazie:)
ciao a tutti! cosa mi consigliate far un ainol novo elf 2 e un pipo s1? Ec infini sapete se per caso e disponibile l'aggiornamento a Jelly bean per Ainol e da dove posso scaricarlo? Grazie
Per il momento c'è solo una versione beta dell'aggiornamento a Jelly Bean. Poi essendoci la CM10 non gli si puó chiedere di più ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
grazie per le risposte. quoto questa perchè vorrei sapere dove posso scaricarla e se è difficile installarla, ma soprattutto se le prestazioni migliorano o è meglio lasciare perdere.
Inoltre vorrei fare presente un problema e vedere se altri lo hanno riscontrato.
Appena arrivato l'adattatore USB (indicato nella rima pagina del tread) ho provato la pennetta da32GB e l'ha letta senza problemi,ma quando l'ho collegata una seconda volta non l'ha più rilevata. Ho formattato un paio di volte, ma ancora nulla. Invece non ho alcun problema con una seconda pennetta da 4gb. Qualcno può darmi qualche consiglio. Grazie
La CM10 la puoi trovare in prima pagina, così come le istruzioni per l'installazione. È molto più veloce dei firmware originali e da nuova vita al tablet... poi se non ti piace puoi sempre tornare indietro installando un firmware stock (originale).
Per la pennetta non so... se ti ha letto le altre due vuol dire che quest'ultima è un po' particolare... Per curiosità, di che marca è?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Si può fare il root a questo tablet??
Inoltre nel gaming va fluido o presenta problemi??
inoltre vorrei utilizzarlo collegato alla televisione con l'hdmi in combinazione con dlna si puo fare
Con buon risultati??
E i film si vedono bene??
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Il Root si può fare... Basta installare la Darkelf che praticamente è un firmware stock ma con root e qualche mod. Il tablet va bene... Certo il display non è dei migliori, ma a questo prezzo non mi pare il caso di lamentarsi!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Anche android 4.2 con la build di oggi è perfettamente funzionante.
Grazie del feedback... La provo subito ;)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ragazzi ...come scritto in precendeza ero riuscita a far funzionare con ppp widjet una chiavetta onda sull'elf versione dark elf.
dopo aver provato la cm10 e non essendomi trovata bene per la batteria oggi ho reinstallato la dark elf e ppp widjet.
ma ora la chiavetta non va più. me la riconosce prova a connettersi ma nulla.
qualcuno riesce a darmi una mano?
nelle impostazioni di ppp widjet ho messo:
spuntato il manuale perchè con l'automatico prima non riconosceva la chiavetta e neanche ora.
port mobile ..nulla
apn: internet.wind
username e password: inventati come in precedenza.
per il prefisso: asterisco 99 cancelletto
e poi spunto l'ultima opzione. enable..ect ect
a me sembra tutto settato come prima di cambiare versione ma non va più .
grazie mille.
Siccome uso il tablet sopratutto per giocare ho pensato di comprare un mouse, conoscete uno compatibile?
Io giusto per curiosità ho collegato mouse e tastiera Microsoft (Wireless Mouse 5000 - Tastiera 3000 v2.0) funzionano alla perfezione...mi aspettavo di trovare il cursore sferico tipo quando lo collego alla tv invece il cursore è di tipo classico nero...stiloso!! ;)
Ciao a tutti sono praticamente "vergine" su questi argomenti, ho comprato anch'io circa un mese fa l'Elf II
perchè ero in cerca di un tablet che mi potesse essere utile in certe funzioni senza spendere troppo. Ho letto
alcune pagine di questo thread ma se devo essere sincero ciò capito poco. Volevo sapere che consigli potete
darmi, aggiornare la rom? Io non ce l'ho collegato a internet perchè non ho la wi-fi. Chiedo si può collegare
solo con Wi-fi o posso anche attraverso un Pc?:)