Originariamente inviato da
ALESSIO94x
Bene, dopo aver ricevuto molte richieste da parte vostra per una guida adhoc su setcpu, eccola di seguito:
1)Scarichiamo il file
setcpu.txt e mettiamolo nella Root della nostra Sdcard
2)Apriamo set cpu e quando ci darà la schermata di configurazione, clicchiamo sul grande bottone Custom Frequencies
3)Ora il mio consiglio è quello di tenere il processore a 800/900 Mhz in performance2 e la minima frequenza a 96 Mhz
4)ora per risparmiare batteria facendo andare il terminale in deep sleep durante il blocco schermo proseguiamo in questo modo:
a)Spostiamoci nella scheda Profiles
b)In alto a destra clicchiamo su Add
c)Clicchiamo sul + in alto a destra e selezioniamo Screen On/Off poi Save
d)Ora in basso a destra clicchiamo su Next e impostiamo il processore a 96Mhz come frequenza massima e 96Mhz come minima con governor conservative
e)Clicchiamo su Next in basso a destra ed impostiamo la Priorità al 100 (scrollando la barra) e lasciamo la spunta su Make this profile exclusive
f)Ora abbiamo finito... controllate solo che nella scheda Profiles sia attivata la spunta su Enable profiles
Ora se volete ottimizzare al massimo il vostro tablet io vi consiglio di flashare il kernel (ultimo) della CM9. Per questo vi ho preparato uno
zip da flashare tramite CWM recovery. In questo modo avrete gli angoli del touch sbloccati ed il supporto a molti joystick nonchè più reattività del tab stesso.
ATTENZIONE: Naturalmente il WiFi deve essere impostato su MAI (mantieni wifi durante sospensione).