Visualizzazione stampabile
-
Foxtrot ha fatto una cosa molto intelligente: nella 100 e 101 ha solo modificato la stock senza toccarne i parametri vitali ed inserendo alcune cose per ampliarla (vedi il telefono) e lo ha fatto da russo. Poi nella 110 ha modificato alcuni parametri della Rom e ha inserito degli aggiornamenti di alcune app tipo la fotocamera che ovviamente non vanno bene su una 4.03 e ne causano alcuni crash.
Alcune app inoltre hanno una parte odex che non può essere sostituita facilmente e questo complica le cose specialmente le opzioni sviluppatore.
Le Rom che le hanno complete non è detto che le abbiano modificate. La casa produttrice soltanto conosce i limiti del tablet.
La mia versione ha la radiofm e le stesse impostazioni sviluppatore della foxtrot ad eccezione delle lingue, della keyb del 3G e altre piccole cose
Per scaricarle copia il magnet e incollalo come url su torrent. Per non sbagliare Fallo dal post originale perché non ho messo simile o altre robe.
-
Dopo pranzo scarico, flasho e ti faccio sapere!
Io ero già soddisfatto per aver imparato a cimentarmi con il modding.. Chissà che soddisfazione partorire una rom!
-
Il parto è parziale !!! Il merito vero è comunque di Foxtrot che ovviamente ha pensato principalmente alle sue esigenze, mica alle nostre!!
Se per fare il poco lavoro che ho fatto io ho flashato e riflashato almeno un centinaio di volte, figurati quanto tempo c'è voluto per fare la foxtrot !
-
Purtroppo sul mio tabbino 4 Gb la rom non va.
Si installa e carica tutto fino alla lockscreen.
A quel punto il tab non ne vuole sapere di sbloccarsi e si riavvia. Peccato! Ero curioso di provarla!
Hai provato la Lewa? Che te ne pare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Purtroppo sul mio tabbino 4 Gb la rom non va.
Si installa e carica tutto fino alla lockscreen.
A quel punto il tab non ne vuole sapere di sbloccarsi e si riavvia. Peccato! Ero curioso di provarla!
Hai provato la Lewa? Che te ne pare?
Hai fatto il factory reset prima di installare la 1.0?
-
Quote:
devilzwolit
Hai fatto il factory reset prima di installare la 1.0?
Si.. Installazione pulita pulita.
Dopo cena però faccio un altro tentativo!
-
Cancella anche la devilk cache
-
Quote:
sverza
Ciao continua.mente. Oggi nel pomeriggio ho eseguito tutti tentativi affinchè il computer potesse riconoscere il tablet mediante i driver indicati nella procedura. In effetti lo riconosce ma aggiunge: errore nell' installazione la periferica potrebbe non funzionare correttamente. Nella gestione delle periferiche, dopo aver installato i driver appare il nome A2107 ma con un bel punto interrogativo giallo. Ovviamente quando comincio la procedura per la root nella finestra di dos, il messaggio è sempre lo stesso: l' apparecchiatura non è stata trovata. Non so che dire....
-
Quote:
continua.mente
Perché non provi a postare le tue domande sul forum xda?
Lì c'è un Topic è molto seguito e molto curato.
C'è anche una bella raccolta di rom per il nostro tabbino: le stock USA, ma anche una nuova foxtrot totalmente ripulita dagli ultimi residui di russo, come i caratteri cirillici presenti sulla tastiera alfanumerica.
È molto carina anche la la Lewa, che ha un'interfaccia molto più simile a quella di uno smartphone che non a quella di un tablet, con una UI in stile MIUI.
[ROM] SE for Lenovo A2107A-F and A2107A-H - xda-developers
Si, frequento XDA da un po' di tempo e avevo già "sentito" syserr... ma anche lui non sa darmi info utili :( (o meglio me ne ha date, ma sull'argomento restore no)
-
Quote:
devilzwolit
Ho modificato le rom di Foxtrot eliminando delle applicazioni inutili, impostandole direttamente in italiano, aggiornando o sostituendone alcuni pezzi (tipo ad es. la keyboard, la gestione gps, l'accesso facilitato), ultimando la traduzione di alcune cose che erano in russo, e migliorandone le prestazioni in 3g.
Inoltre l'aggiornamento alla fortrot 110 ha sempre dato dei problemi con applicazioni non funzionanti e lockscreen instabile e incompleta
L'architettura per mia comodità è rimasta inalterata per cui esiste una rom di base che ora si chiama FireFox 1.0.0 e una di aggiornamento che ora si chiama 1.4.0
Queste rom sono state ricostruite solo per A2107A-H 16Gb quindi ne sconsiglio l'uso su dispositivi diversi.
Installazione su tablet con recovery non installata:
seguite la guida di pag 23 e sostituite il passaggio che prevede l'uso della foxtrot 101
con la firefox 1
Installazione su tablet con recovery installata:
copiate le 2 rom su una microsd, avviate il vostro dispositivo in recovery mode ed installatele una per volta. Quando installate la 1.0 effettuate sempre un factory reset(è importante) e al termine riavviate il dispositivo Poi riavviate in recovery mode installate la 1.40 senza fare factory reset e al termine riavviate il tablet.
Firefox 1.0 magnet link -
magnet:?xt=urn:btih:75651209C30BBB80786DD2A5FE4970 F9F27D50AB&dn=A2107_FireFox_100.zip&tr=udp%3a%2f%2 ftracker.openbittorrent.com%3a80%2fannounce&tr=udp %3a%2f%2ftracker.publicbt.com%3a80%2fannounce&tr=u dp%3a%2f%2ftracker.ccc.de%3a80%2fannounce
Firefox 1.40 magnet link -
magnet:?xt=urn:btih:B01E04F848A4741AF226B2D6957396 29C34A0E08&dn=A2107_FireFox_140upg.zip&tr=udp%3a%2 f%2ftracker.openbittorrent.com%3a80%2fannounce&tr= udp%3a%2f%2ftracker.publicbt.com%3a80%2fannounce&t r=udp%3a%2f%2ftracker.ccc.de%3a80%2fannounce
Inoltre per chi ha seguito la mia guida di pag.23 ed ha quindi moddato il proprio dispositivo utilizzando la recovery CWM, può aggiornare la stessa recovery in TWRP utilizzando questo file di cui allego il magnet ed installandolo dalla recovery CWM come se fosse un aggiornamento della ROM.
Recovery TWRP 2.3.2.3 per Lenovo A2107A -
magnet:?xt=urn:btih:C9D826F424CDED4636DBBB5C58DF74 4D455D32E6&dn=A2107_recovery_twr_2323.zip&tr=udp%3 a%2f%2ftracker.openbittorrent.com%3a80%2fannounce& tr=udp%3a%2f%2ftracker.publicbt.com%3a80%2fannounc e&tr=udp%3a%2f%2ftracker.ccc.de%3a80%2fannounce
Se non vi piace la TWRP e rivolete indietro la CWM installate questo :
Recovery CWM 6.0.1.5 per Lenovo A2107A -
magnet:?xt=urn:btih:B031FFD81D52488F00EB4BBC57965E F12FEE2404&dn=A2107_recovery_cwm_6015.zip&tr=udp%3 a%2f%2ftracker.openbittorrent.com%3a80%2fannounce& tr=udp%3a%2f%2ftracker.publicbt.com%3a80%2fannounc e&tr=udp%3a%2f%2ftracker.ccc.de%3a80%2fannounce
Finish
NB) Per utilizzare in pieno SU (installata la versione elite) e specialmente per chi utilizza Lucky Patcher, installate Busy Box che non ho inserito in rom per dare la possibilità di installare l'ultima versione. (Inserito in rom non sarebbe stato aggiornabile)
Forse intendi la guida a pag 22?
Per quanto riguarda il 3G, hai "lavorato" sul build.prop (ne parlano su XDA come turbo3G7turbonet)?
-
Ciao a tutti io ho su la foxtrot 110,come posso abilitare l OTG.?
-
Quote:
argon88
Ciao a tutti io ho su la foxtrot 110,come posso abilitare l OTG.?
In prima pagina c'è scritto che questa opzione non è implementata proprio a livello hardware.
-
Ah cavolo mi è sfuggito, se posso chiederti in che modo non l hanno resa attuabile?
-
Quote:
argon88
Ah cavolo mi è sfuggito, se posso chiederti in che modo non l hanno resa attuabile?
Manca un componente hardware.
-
Quote:
devilzwolit
Cancella anche la devilk cache
Ieri son riuscito ad installare la tua rom correttamente!
Probabilmente il primo flash non è andato a buon fine al primo colpo perché sul tabbino era montata la Lewa.
Quando ho provato la seconda volta, invece, sul tab c'era la foxtrot rerooted di syserr.
Oggi la provo un pochino e ti faccio sapere!
Ma c'è modo di evitare che ad ogni ripristino ai dati di fabbrica si generi un nuovo Imei non funzionante?
Il file da copiare nella cartella nvram l'ho salvato praticamente dappertutto e ci si si mette poco a risolvere il problema, ma se un domani (ma anche oggi, a dire il vero) volessi rivendere il tab ad una persona poco pratica, sarebbe un gran problema.
Succede con tutti i dispositivi con processore mediatek?
-
Io ho il 16Gb e non mi è mai successo. Probabilmente è un effetto collaterale del 4gb.
Probabilmente saresti riuscito ad installarla anche con la Lewa. A volte (...e non ho mai capito il perché) bisogna fare la pulizia del sistema più volte per ottenere una installazione funzionante.
Fammi sapere come ti va in termini di fluidità e soprattutto di 3g, perché io l'ho adattata a Wind e non so come va con altri gestori.
-
Quote:
devilzwolit
Io ho il 16Gb e non mi è mai successo. Probabilmente è un effetto collaterale del 4gb.
Probabilmente saresti riuscito ad installarla anche con la Lewa. A volte (...e non ho mai capito il perché) bisogna fare la pulizia del sistema più volte per ottenere una installazione funzionante.
Fammi sapere come ti va in termini di fluidità e soprattutto di 3g, perché io l'ho adattata a Wind e non so come va con altri gestori.
Non ti si cancella mai l'imei ripristinando ai dati di fabbrica?
A me ogni volta!
Provo enti faccio sapere anche se al momento c'è dentro una sim Tim senza credito :)
-
-
salve, non mi riesce scaricare la rom...è tutta la mattina che ci impazzisco ma il magnet link non mi parte...come posso fare?
-
Usa microtorrent, copia tutto il magnet e incollalo come url in microtorrent. Da me è ok.
-
sisi ho provato ma mi dice:
unable to parse magnet uri
anche tagliandolo....non so come fare
-
Domanda stupida: ma copi anche la scritta magnet?
-
Quote:
liso
sisi ho provato ma mi dice:
unable to parse magnet uri
anche tagliandolo....non so come fare
Sicuro di aver copiato bene il link?
Io l'ho usato ieri con utorrent e hai scaricato i due file in un'oretta.
-
copio:
magnet:?xt=urn:btih:75651209C30BBB80786DD2A5FE4970 F9F27D50AB&dn=A2107_FireFox_100.zip&tr=udp%3a%2f%2 ftracker.openbittorrent.com%3a80%2fannounce&tr=udp %3a%2f%2ftracker.publicbt.com%3a80%2fannounce&tr=u dp%3a%2f%2ftracker.ccc.de%3a80%2fannounce
e incollo su apri torrent da url i utorren
-
Assicurati che fra le tre righe non ci siano spazi.
-
sisi l'ho anche ripassato dal blocco note per sicurezza....ci sto facendoc apo
-
Lenovo A2107
Da qui vedo che in questo momento il file della versione 1.0 esce a circa 70kbps
Gli altri 3 magnet ti danno lo stesso problema.?
-
si tutti! è sicuramente colpa mia, ma non capisco cosa sbaglio
-
Prova a cambiare client torrent.
-
Quote:
devilzwolit
Prova a cambiare client torrent.
provato...anche con transmission è uguale
-
Quote:
JanusB
Ciao continua.mente. Oggi nel pomeriggio ho eseguito tutti tentativi affinchè il computer potesse riconoscere il tablet mediante i driver indicati nella procedura. In effetti lo riconosce ma aggiunge: errore nell' installazione la periferica potrebbe non funzionare correttamente. Nella gestione delle periferiche, dopo aver installato i driver appare il nome A2107 ma con un bel punto interrogativo giallo. Ovviamente quando comincio la procedura per la root nella finestra di dos, il messaggio è sempre lo stesso: l' apparecchiatura non è stata trovata. Non so che dire....
Ciao Continua.mente. Finalmente posso annunciare con soddisfazione che dopo tanti tentativi, sono riuscito ad istallare la rom foxtroit 100 sul mio tabbino. Funziona tutto e va benissimo. Grazie per l'aiuto e per avermi spronato ad andare avanti. A presto.
-
Quote:
JanusB
Ciao Continua.mente. Finalmente posso annunciare con soddisfazione che dopo tanti tentativi, sono riuscito ad istallare la rom foxtroit 100 sul mio tabbino. Funziona tutto e va benissimo. Grazie per l'aiuto e per avermi spronato ad andare avanti. A presto.
Ora che hai la recovery modificata, ti consiglio o di provare la versione della foxtrot linkata con il magnet pochi post sopra oppure la rom Lewa.
La prima è molto stabile e ripulita di residui di russo della foxtrot originaria, la seconda ha una UI davvero gradevole, nonostante sia solo in inglese e con qualche residuo di russo qua e là (come nella lockscreen in caso di batteria scarica).
-
5 allegato(i)
Ecco qualche foto della rom Lewa.
-
Io non l'ho mai provata ma dalle foto direi che è un porting della MIUI cinese.
-
Quote:
continua.mente
Ora che hai la recovery modificata, ti consiglio o di provare la versione della foxtrot linkata con il magnet pochi post sopra oppure la rom Lewa.
La prima è molto stabile e ripulita di residui di russo della foxtrot originaria, la seconda ha una UI davvero gradevole, nonostante sia solo in inglese e con qualche residuo di russo qua e là (come nella lockscreen in caso di batteria scarica).
Ciao continua.mente. Potresti indicarmi per favore in quale pagina di questo argomento sono stati postati il link, dove è possibile scaricare le rom da te indicate? Grazie. :)
-
Quote:
devilzwolit
Io non l'ho mai provata ma dalle foto direi che è un porting della MIUI cinese.
Si, esatto..ha uno stile molto simile.
In più ha le opzioni sviluppatore estese e togliendo le varie animazioni il tabbino risulta molto fluido nella navigazione nei menu e nell'apertura delle app.
Provala!
Quote:
JanusB
Ciao continua.mente. Potresti indicarmi per favore in quale pagina di questo argomento sono stati postati il link, dove è possibile scaricare le rom da te indicate? Grazie. :)
Post #1235.
Questo il link per scaricare la Lewa da installare da recovery previo full wipe.
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=800
-
Quote:
continua.mente
In più ha le opzioni sviluppatore estese e togliendo le varie animazioni il tabbino risulta molto fluido nella navigazione nei menu e nell'apertura delle app.
Provala!
A proposito di fluidità, come ti sembra la mia mod della foxtrot ?
-
Quote:
devilzwolit
A proposito di fluidità, come ti sembra la mia mod della foxtrot ?
Molto fluida anche la tua!
Infatti ho messo in vendita il tabbino e all'acquirente conto di darlo con su la tua rom! :D
-
Lenovo A2107
Ho iniziato l'esame della lewa. Non si tratta di una miui ma è semplicemente rivestita con alcuni programmini che la rendono simile alla miui. Non escludo l'adozione di questi software sulla mia, ma ci vorrà del tempo che attualmente non ho.
-
Quote:
continua.mente
Provala!
Post #1235.
Questo il link per scaricare la Lewa da installare da recovery previo full wipe.
xda-developers - View Single Post - Lenovo IdeaTab a2107
OK. Grazie continuamente. Appena avrò un po di tempo proverò la Lewa e ti farò sapere. Grazie.