Nessuno ha la versione dual sim e mi sa aiutare con una procedura abbastanza immediata per la connessione dati senza passare dalle impostazioni? Power toggles non funziona... come se non si accorgesse cje la sim 2 ha la connessione dati....
Visualizzazione stampabile
Nessuno ha la versione dual sim e mi sa aiutare con una procedura abbastanza immediata per la connessione dati senza passare dalle impostazioni? Power toggles non funziona... come se non si accorgesse cje la sim 2 ha la connessione dati....
Anche a me qualche giorno dopo aver messo la foxtrot non funzionava più la connessione dati 3.
Dopo aver appurato di aver configurato correttamente gli apn, ho risolto facendo un ripristino dati di fabbrica.
Se invece il tab né si collega a internet né si riesce ad agganciare alla rete dell'operatore è perché si è cancellato l'imei e lo devi reinserire seguendo la guida linkata tra le faq a pagina 1.
Comunque tutti questi problemi sono già stati segnalati, affrontati e risolti nel corso della discussione, per cui basterebbe un pizzico di buona volontà e leggersi qualche pagina in più del topic o in alternativa usare il tasto cerca.
sarà, ma nelel faq in prima pagina non c'è nulla di quello che cerco... (errore postato a parte, trovato che qualcuno diceva di provare con la rom stock, anche se quella persona poi non ha risolto) a leggere sono arrivato a pagina 40 circa e non mi pare aver trovato questo problema, quindi per il momento la buona volontà ce la sto mettendo, tant'è che nel corso delle pagine passate si rischia di andare in confuzione per la guida, solo dopo aver guardato la data di modifica in fondo ho capito che era stata modificata la prima pagina (ormai in quasi nessun forum si possono più editare i vecchi messaggi quindi ho perso l'abitudine a guardarli a ritroso)
per la tastiera ho risolto cancellando e rimettendola è tornata a posto.
allora scrivo per l'APN se si vuole mettere nelle faq in prima pagina (visto che si accenna qualcosa a pagina 6 e basta e il link ad un'altra discussione non è nemmeno immediato da vedere)
impostazioni -> altro -> reti mobili
correggere sia pagina "servizio 3G" che "nomi punti di accesso"
per le impostazioni topic di riferimento:
https://www.androidiani.com/forum/op...zioni-apn.html
mentre per la vibrazione ancora non ho risolto.
In prima pagina c'è la soluzione al problema della cancellazione del codice imei del tab che può occorrere nel caso di flash e conseguente full wipe del dispositivo.
Nelle ultime pagine invece si affronta e si risolve il problema della mancata navigazione internet sotto rete Tre.
Devi solo vedere se non riesci né a navigare né a chiamare e mandare messaggi perche il tab non si registra sulla rete ed in quel caso segui la guida nelle FAQ a pagina 1.
Se invece chiami e mandi messaggi ma non riesci a navigare, devi fare un ripristino dei dati di fabbrica e con ogni probabilità risolvi il problema (salvo il caso in cui il ripristino ai dati di fabbrica ti cancelli l'imei ed in quel caso devi nuovamente fare capo alla guida nelle FAQ sempre a pagina 1)
Ciao a tutti! Ogni tanto mi capita la seguente cosa: decido di spegnere il tablet, seguo la procedura (spingo "spegni" e si spegne con tanto di vibrazione) ma poi quando vado a riaccendere la mattina dopo è con la batteria a zero. Come se invece di spegnersi fosse andato in sospensione.
Capita anche a voi? Sto sbagliando qualcosa? Esiste un'app o impostazione che ordini al tab di spegnersi categoricamente per evitare il consumo involontario della batteria di notte?
sotto impostazioni, programma di accensione (c'è anche l'off) fa al caso tuo?
è del sistema, non un'app.
Ciao a tutti! :D
Sono anche io un possessore di questo table, ho installato la custom in prima pagina, funziona tutto correttamente ma avrei bisogno di un consiglio, in quanto ho un problema con il bluetooth.
In pratica, ho acquistato un auricolare / mic con bluetooth e l'ho appaiato con il dispositivo, cliccando il tastino presente sull'auricolare, si attiva il programma di riconoscimento vocale, per effettuare la chiamata, purtroppo il microfono da cui riceve i suoni e quello da cui li emette, son sempre quelli interni al tablet e non quelli bluetooth. Solo una volta che la chiamata è stata avviata mi commuta l'audio in / out sull'auricolare, disattivando quello integrato. Come faccio a fargli comporre il numero direttamente dall'auricolare?
3. PROCEDURA INSTALLAZIONE NUOVA RECOVERY TWRP io mi blocco qua e mi da un msg di errore che è fallito come mai?
prova come ha detto continua-mente, a qualcuno ha funzionato.
Gradirei NON CONTINUARE A RICEVERE decine di messaggi privati per la soluzione ai vari problemi di installazione e consigli vari, in quanto non ho abbastanza tempo per rispondere a tutti e farei torto al forum. Postate pertanto per cortesia le vostre domande SOLO sul thread ed ABBIATE PAZIENZA nell'attendere la risposta.
Faccio presente che il thread e' stato aperto proprio per agevolare tutti e non solo alcuni, se le risposte fossero solo in messaggio privato nessuno potrebbe conoscere le soluzioni ai vari problemi. Grazie per l'attenzione.
metti prima la rom stock al punto 5 e poi rifai il punto tre.
a me così ha funzionato.
avuto anche io stesso problema dopo aver letto nel topic prova a mettere la rom originale quella in tre parti alla prima pagina, mi raccomando, scarica integralmente i file, io ho bestemmiato molto (ho perso quasi 6 ore perchè continuava a piantarsi) ma poi ce l'ho fatta.
ah info utile... dopo sarùà tutto in lingua straniera, segnati il percorso per cambiare lingua dal menù impostazioni così dopo la rom puoi avere almeno l'inglese e dopo con la foxtrot per riavere l'italiano;)
Insomma nessuno con il dual sim che mi dica.un modo per attivare la connessione dati con procedura più veloce del giro da impostazioni?
allora io sto provando a scaricare la rom stock ma nn ci riesco. cosa ti piantava per 6 ore a te?! :P e poi mi puoi dire che lingua è la rom stock cosi memorizzo i simboli della lingua per cambiare impostazione della lingua in italiano :D
se no nvado errato è cinese, ma i passaggi e le posizioni nel menu sono identiche, quindi segnati su carta "l'ubicazione"
se non erro prima è in cinese e poi in svedese, ma sinceramente già scordato le due lingue :)
io ho usato firefox, e mi si è piantato a varie dimensioni (avevo file da 490mb anzichè 512 o da 200 o addirittura si è piantato a 25mb!!) dovevo ogni volta fermare, e riavviare il download.
talpottolo ho guardato in giro, ma per quel che sono riuscito a trovare, attivare l'impostazione dati sono sempre i 3 "click" (sull'orologio in basso a dx, poi sull'ora poi impostazioni e invine spunto connessione dati)
non ho trovato niente per selezionarlo in un solo passaggio.
Grazie soft... quando deciderò di sostituirlo al mio telefono cercherò di fare l'abitudine con questa scomodità.
Per ora è l'unico neo che trovo di questo tablet.
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi la custodietta e appena ce l'ho faccio un pagio di foto e posto tutto (10e su ebay regno unito)
Quote:
Originariamente inviato da SoftClock
Grazie risolto ho installato rom stock come hai detto, e poi rifatto la guida praticamente la rom che avevo installata era bloccata di di casa
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H usando Androidiani App
Ho provato solamente con 1 SIM dato che una ne possiedo e, indipendentemente che essa sia nello slot 2g o 2g/3G, premendo sul tastino dati del widget si arriva la connessione mobile.
Piccola domanda, qualcuno ha riscontrato differenze nei consumi fra la Rom stock e la Rom moddata che permette di telefonare, in entrambi casi senza alcuna SIM inserita?
Ciao a tutti! Mi sono registrata da poco, in previsione dell'acquisto di questo bel tablet, che ora possiedo da circa 15 giorni. Direi che funziona tutto molto bene, a parte il fatto che ho un grosso problema col wifi (a dir poco indispensabile)... In pratica ho cercato di farlo connettere alla mia linea ADSL di casa, ma non ne vuole sapere! Ho inserito la chiave WEP e risulta sì collegato alla connessione, ma quando compare la scritta "acquisizione indirizzo ip" dopo un po' poi compare la scritta "connessione evitata perché scadente"! Ma la connessione risulta 'prendere' a livelli "eccellenti", cioè c'è campo pieno.. ovviamente!, dato che io sono col tablet di fronte al modem e prende benissimo -.- Però appunto sembra che la mia connessione gli stia antipatica.. così non sono mai riuscita a connettermi con l'ADSL di casa, solo con la sim inserita nel tablet... che, diciamolo, non è proprio la stessa cosa!
Qualcuno mi può aiutare? grazie mille in anticipo!
entra nel menu di configurazione del router con un browser e imposta un canale di trasmissione diverso da quello attuale che probabilmente sarà 1 o 11. Prova con il 7, 8 o comunque fai vari tentativi finchè non funziona.
Grazie per la risposta :) Scusami ma che significa un 'canale di trasmissione diverso'? da dove lo devo impostare? ho il router Alice wifi Pirelli e non so dove devo impostare questa cosa... Vedo che si possono aggiungere delle porte (mi pare sia l'unica cosa modificabile), ma non so se è quello che intendevi e non so bene come fare..
ce l'ho fattaaa! Il canale era impostato su 'automatico', ho dovuto provarne diversi poi finalmente con il 13mo si è collegato! :D grazie mille!!! rotfl
ma si puo fare qualche mod per aumentare la ram?
Ciao a tutti, ho già avuto modo di provare la mod proposta e funziona alla perfezione, volevo chiedere un parere se qualcuno ha già esperienza in merito:
QUALE TASTIERA CON CUSTODIA PER IL NOSTRO TAB E DOVE COMPRARLA ?
Io ne ho comprata una su ebay. Co. Uk a 8.49 pound spedizioni gratis ed è perfetta.
Salve, sono rimasto bloccato alla schermata fissa di Lenovo e non procede più al riavvio. Stavo terminando l'operazione della TRWP ma al riavvio è rimaso bloccato. E' possibile fare qualcosa oppure no? Ho provato a resettare ma niente. Se volessi ripristinare la versione italiana installata all'acquisto, cosa devo fare? Grazie. Qualsiasi consiglio è bene accetto.
Grazie ma il tablet alla riaccesnsione rimane fermo sulla scritta Lenovo. La rom stock al punto 5 è in cinese ma se volessi metterla in italiano come devo fare? Per avere quella originale con cui è stato venduto è possibile?
la stock e' in cinese ed inglese. Ovviamente appena installata poi ti selezioni la lingua inglese. Poi segui la procedura per mettere su la foxtrot 101.
Per avere quella originale devi chiedere a qualcuno che ha fatto un backup della sua con la recovery CWM o TWRP e passartela. Ovviamente devi installarti la TWRP anche tu...
Il grande maestro di rom per devices Lenovo Foxtrot (un thanks e' il minimo...) ci ha beneficiato di un nuovo aggiornamento della sua rom di grande successo, la Foxtrot v110. Si tratta di un aggiornamento della sua precedente rom per cui BISOGNA PARTIRE DALLA V101 E POI INSTALLARE LA V110.
Ecco le caratteristiche (scusate la traduzione dal russo):
- Multi lingua
- Phone funziona, lavora SMS
- Root rootshell
- Superuser, BusyBox, RootExplorer, conduttore ES
- Archivio launcher aggiunto al Apex e GoEx
- Menu di potenza avanzata
- Un altro indicatore di batteria
- Gli indicatori "giusti" della rete e Aereo
- Il suono di una chiamata tramite l'auricolare. È risolto premendo il tasto "Dinamica" nel corso di una conversazione
- La seconda sfumatura lokskrine movimento verso il basso porta SMS / MMS. (Punto appena non visibile)
- Deve lavorare tutti i servizi Google, un mercato pienamente funzionale (vedi tutte le applicazioni)
- Servizi Voice Input Google, Pico
- Russo T9-ricerca nel dialer (controllare)
- Nelle impostazioni si vede a due il numero IMEI
- Aggiunta una modalità di UMS ("archiviazione di massa USB" per impostazione predefinita)
- Tutti gli orari sono predefinita Asia / Almaty
- Ancora un sacco di panini e tutto quello che non ricordo * vedi descrizione
- * Può un robot con adb
- * Include il supporto per gli script init.d (Avvio) - (vedi nota)
- ** fortemente aumentata la durata della batteria: ora elaborazione senza problemi e riduce la frequenza aumenta da 166 a 1000kHz (ondemand), e non sempre al massimo ( alcuni processori parti non supportano questa modalità , vedere Patch)
- ** Tweaks,, buona connessione internet multi-tasking, batterie prestazioni, e altri
- ** impostazioni di rete Ottimizzare
- ** ottimizzazione per schede SD: buffer di lettura = 1Mb (stanart: 128kb, nella versione 3.0: 512kB)
- ** ottimizzazione per VM e taskkillera
- ** ottimizzazione per il kernel e RAM
- ** aumentare la durata della batteria
- ** Modificato il syst priorità. Applicazioni
- *** La patch è sostituito dal flash interna ed esterna (per coloro che hanno 4Gb), ora non più problemi con le memoria cache giochi duri, ecc)
- *** Aggiunta patch per coloro che a causa dei riavvii CPU problematici della macchina (performance)
Non posso mettere link diretti al server per cui andate sul sito (meglio se usate Google Chrome che vi tradurra' automaticamente)
Lenovo IdeaTab A2107 - Ïðîøèâêà (OS ) - 4PDA
e guardate nello spoiler "Bundles per Mod Rekaveri", troverete il link al server della v110
INSTALLAZIONE DELL'UPDATE 110: tramite TWRP (dopo aver copiato la rom v110 su SD) previo backup della vostra attuale rom v101 installata sul tablet.
http://cs3-3.4pda.to/2272077.png
P.S. aggiornata la prima pagina con la nuova rom ;)
Grazie mille. Io mi blocco al passaggio della selezione del file zip che non mi vede nella sd. Avrò sbagliato qualcosa? Quando sono nella TRW faccio Wipe e dopo factory reset e ancora cache (è giusto?), poi Install ma quando devo selezionare A2107_Foxtrot_101.zip nella SD non me lo trova. Come mai?
Certo. Ho rifatto ancora una volta la procedura ma quando arrivo a selezionare la SD, mi visualizza la voce SD senza il contenuto. Come mai? Ma una volta entrati nella TRW, devo selezionare solo WIPE e poi passare ad INSTALLA oppure fare WIPE, selezionare factory reset, selezionare cache epoi INSTALL? Grazie. E' proprio strano che non la veda.
ma che differenza c'è tra Lenovo A2107 e Lenovo A2107A? Sono diversi? Cosa cambia?