Il tablet è relativamente giovane... Quindi mi aspetto ci vorrà un poco prima di vedere qualcosa.
Dai un occhio su XDA ma mi sembra che anche li brancolano nel buio (ho guardato velocemente).
Anche io sono in attesa per il A3000
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
sono riuscito da poco a installare la rom foxtrot v101 e ad usare il mio lenovo a2107a-h come telefono :)
Ho solo due dubbi: mi sono fermato al punto 4 della procedura di pagina 1, potreste cortesemente dirmi a cosa servirebbe l'installazione della rom eng-chi se anche senza il tablet funziona già da telefono?
Viene menzionato l'aggiornamento alla v110 della suddetta rom ma non mi risulta ci sia un link utilizzabile.. o sbaglio? Ma è davvero neessario installarla?
Grazie
Ti conviene seguire questo :
https://www.androidiani.com/forum/tu...h-16gb-44.html
ho un a2107 4g voda, ho appena ottenuto i diritti da superuser ma ho saltato il punto di riconoscimento dei driver , ho un solo pc e monta win7 , la domanda che vi pongo è questa : vorrei montare una nuova ROM che mi permetta di usarlo come telefono (anche se ho la versione monoSim) , posso usare un qualche metodo piu' semplice di quello mostrato a pag. 1 ? .... posso usare una utilit tipo RECOVERX ?
ecco , mi sa che l'ho fatta grossa : ho provato ad installare la nuova boot direttamenta dal tablet ma ora dopo il reboot mi si pianta sul logo vodafone !
Sono entrato in recovery mode ma cosa gli devo far fare ?
Restore user data ?
Update from sdcard ???
Quale recovery hai montato?
Quella di pag 1 ma solo il boot
A parte che a pag. 1 ce ne sono 2 (cwm e twrp). Cosa vuol dire solo il boot? Quale boot. Fai uno screenshot della recovery , perchè temo che tu non abbia installato nessuna recovery modificata.
A parte questo: le procedure sono fatte per essere seguite. Inoltre se hai letto nel forum, il 4 GB Voda va trattato in modo leggermente diverso rispetto al 16gb perchè le partizioni sono diverse.
Infatti, come dice devilzwolit.
A suo tempo col Voda 4GB mi ero imbattutto in un freeze tipo quello descritto da cornorosso, e l'unico modo è dare una flashata con SPFT (se leggi il 4gb ha un partizionamento diverso e la passata con SPFT lo allinea al 16gb).
E a seguire la strada è spianata.
Allegato 120347 ...questo è lo ss del mio recovery !
La procedura che ho eseguito è : installare sul tablet un' app (non ricordo il nome) che permettesse il flash del dispositivo , ho trasferito il file boot.img (trovato nel file SP_FT_A2107_Foxtrot_100 di pag. 1) nella memoria interna e ho dato il percorso all' app per il flash da li' , al riavvio ho un freez sullo stemma vodafone !
La recovery che hai è quella originale e non serve a nulla se non ad installare ipotetici aggiornamenti rilasciati da Lenovo.
Quello che hai fatto non ha nessuna logica. Cambiare il solo boot non serve assolutamente a nulla se non a bloccare il dispositivo.
Evidentemente non hai letto nulla di questo forum ed hai solo improvvisato. Improvvisando si ottengono solo fermacarte.
Comunque: esiste un solo modo (leggi bene : Un solo modo) per tentare di resuscitare il tuo tablet e si trova a pag. 22 di questo forum ed è stato testato da Sverza.
Se riesci a fare quello che lui ha provato, poi potrai moddarlo (ma solo come a pag.1) e soprattutto leggendo bene e con attenzione quello che viene scritto.
Buona fortuna!
Vero !!! ...recito mea culpa e mi fustigo !
Purtroppo ho delle serie difficoltà a seguire le indicazioni di pg22 (e di pg1 ovviamnete) per il semplice motivo che il mio pc monta win7pro e non riesco a fargli installare i drivers per l' MT65xx che mi vede ma non mi permette di modificare/inserire i drivers .... non vuol certo esser una scusa per il mio goffo tentativo di improvvisazione .
Ma non è che qualcuno con un minimo d' esperienza sarebbe disposto a resuscitare il mio nuovo fermacarte ??? .... ovviamente ricompensando il tempo dedicatomi !
....io sono nella zona di Roma ma volendo potrei spedire ovunque
Pag.1 e 22 li intendo da qui.
https://www.androidiani.com/forum/tu...7a-h-16gb.html
I drivers anche se viene consigliato Windows xp funzionano anche su 7 e 8.1 sia a 32 che a 64 bit.
Probabilmente ho avuto solo un colpo di fortuna ma ho seguito le istruzioni di pagina 1 e sono riuscito ad installare la FOXTROT ... non ho idea di quale versione ma poco mi importa perchè ora ho sbloccato il telefono...che è poi quello che cercavo di ottenere .
Onestamente sarei anche curioso di testare la versione di devilzwolit ma non ho capito bene come si fa ...in particolare non ho capito cosa devo mettere nelle voci path richieste dal flashtool .
Ringrazio pubblicamente devilzwolit e sverza
A questo punto se sei riuscito ad installare la foxtrot hai anche la recovery modificata (CWM).
Quindi scarica la rom 3.9.1 dal forum
copiala sulla microSd
Inserisci la micro sd
tieni premuto il pulsante power
clicca su recovery
Il tablet si riavvia in CWM
- Eseguire questi passaggi:
wipe data/factory reset e dare yes
wipe cache partition e dare yes
advanced
wipe davilk cache e dare yes
wipe battery stats e dare yes
+++++Go Back+++++
install zip from sdcard
choose zip from sdcard
Selezionare "A2107_XnetfoX_391_eXtreme.zip" e dare yes
- al termine:
+++++Go Back+++++
Reboot system now
Potresti anche sceglliere scaricando gli zip opportuni di sostituire la recovery con la TWRP e/o modificare il partizionamento del tablet.
Insomma : leggiti bene la pag.1 di quel forum
Funge tutto alla grande , Grazie
Avete idea se questo dispositivo è compatibile con la tecnologia MHL ? .... in parole povere posso prendere un' uscita video ?
a proposito di aggiornamenti chiedo un chiarimento.... le rom che si trovano in giro kitkat o Lollipop sono solo degli adattamenti grafici (tipo con launcher ) ma la versione di android non cambia, giusto?
intendo quelle che si trova cercando Upgrade/Update Lenovo Ideatab A2107 to 5.0 Lollipop o lenovokitkat.blogspot.it upgradeupdate-ideatab-a2107 kitkat
se cmq qualcuno le ha provate magari potrebbe cortesemente dirmi le impressioni... grazie in anticipo
mi dispiace, non ho visto bene e non ho provato a scaricare e non mi sono accorto... i commenti in fondo alla pagina allora erano finti... ma quindi anche per android 4.1 non ci sono possibilità? non si trova niente di adattabile ? lo chiedo perché cominciano ad esserci app come here maps che richiedono la versione 4.1...
Esattamente !!
il tablet in questione non lo uso molto ma il fatto che non sia stato reso disponibile un aggiornamento ad Android 4.1 da parte di Lenovo mi lascia perplesso sul modo di trattare i possessori di questo tablet... io possiedo un vecchio cellulare Samsung gtb5330 ed è stato reso disponibile upgrade ad android 4.1 (che magari ci gira anche a fatica ma uno può scegliere..) . Proverò a scrivere a Lenovo ma se il tablet non è più in produzione penso che l'upgrade resterà un miraggio al contrario di altri modelli della stessa gamma come ideatab A2109 ...
sul tablet A2107a ho già fatto la procedura di root (semplicemente con programmino SRSRoot, tanto la garanzia è scaduta). Come rom stock ho trovato e scaricato la A2107A-H European Stock ROM : Dev-Host - A2107A-H_S314_120723.zip (per ripristinare in caso di problemi, circa 400 mb file zip, è giusto?).
gentilmente potete consigliarmi fra le custom rom (con lingua italiana) con chiamate attivate+ fm radio ? quella più stabile con meno bug?
Nota: ripristina prima il tablet. Dubito che quel tipo di root possa andar bene e non causare problemi.
- il root è di qualche mese fa e per adesso funge (è stato istallato correttamente il superuser e ho privilegi di root)
- ho proceduto a sostituire la stock recovery con la custom recovery così:
prima ho scaricato il file Recovery_A2107A-H_S341.7z contenete la recovery cwm . Ho installato mobileuncle tools (da aptoide e non da google store perché lo dava incompatibile ). Ho decompresso il file img nella sd card . Ho aperto mobileuncle tools e sono andato in recovery update e ho selezionato il mio file img e flashato il tutto).
Mi ritrovo installato la cwm recovery v.6.0.1.5 . Ora dovrei poter procedere a cambiare rom senza problemi, giusto? una volta istallata la custom recovery il root poi non conta in fase di flash rom, giusto? seleziono il file zip dalla sd card e procedo con installazione? magari prima eseguo un backup della rom? ed anche un factory reset?
grazie per la disponibilità mostrata....
Lo scoglio poteva essere l'installazione della recovery.
Visto che questo lo hai fatto non ci dovrebbero essere più ostacoli.
Visto che hai la cwm ti consiglio di modificare le partizioni e portare la data a 2Gb (1Gb è veramente troppo poco) e installare l'ultima versione della rom.
Trovi specificati tutti i passaggi nell'altro forum.
grazie delle precisazioni, ma prima di procedere, ho qualche dubbio. Posso installare la rom dalla memoria interna sd, dopo aver fatto i vari reset ? (non ho una micro sd...)
Usa la microsd. Il ripartizionamento prevede la riformattazione della SD interna
non ho micro sd , Cmq evitando il ripartizionamento, facendo i wipe reset , posso poi installare con il file zip sulla memoria sd interna, giusto?
Mai fatto in quel modo.
Installata la rom da file zip su sd interna, dopo eseguito wipe reset e wipe cache...
Impressione decisamente positiva, tablet rivitalizzato (per quello che si può..)
Cmq pensandoci bene anche Samsung lascia alcuni modelli senza update i loro dispositivi ... mi è capitato fra le mani un cellulare Galaxy Duos s7562...
Ciao a tutti, non rieco a trovare un forum adatto...
Ho acquistato un lenovo tab 2 a7-30 3g.
scarica da internet in h+ con la sim ma non telefona.
c'è qualche modo per abilitare le telefonate?
grazie
Per poter telefonare hai bisogno di installare una custom ROM fatta per questo scopo, ma prima bisogna rootare il tablet. Mi pare che su XDA ci sia qualcosa.
ciao a tutti ragazzi! So di scrivere "leggermente" in ritardo ma ho avuto un esperienza molto strana con questo tablet lenovo e vorrei una piccola delucidazione
vi spiego brevemente cosa è successo: un amico di mio padre aveva questo tablet e lo utilizzava senza problemi...una sera, toglie gli occhiali prima di mettersi a letto e vede che nello schermo appare una schermata dove gli chiede di selezionare tra due opzioni, ma senza occhiali non legge cosa dicono questi messaggi...il furbone clicca su una opzione a caso e spegne il tablet. L'indomani non riesce piu ad accenderlo!
in effetti il tablet sembra morto... non si accende normalmente, ho provato sia un soft che un hard reset ma niente, lo collego al caricabatterie e non appare nemmeno la schermata di carica, lo collego al pc e non viene riconosciuto...insomma...morto!
leggevo che un utente "XENARULZ", nel messaggio #791 di questo tread è riuscito a resuscitarlo con la guida (molto utile e fatta davvero bene) a pagina 1
il fatto è, se non viene riconosciuto neanche dal pc, come faccio ad installargli la flash?
Quando fai il flash con spft il tablet viene attaccato spento al pc. La questione è che ti devi assicurare che sia realmente spento.
Per fare questo fai così: Mettilo a ricaricare per una mezzoretta. Poi sempre mentre è in ricarica togli la copertura superiore (quella che nasconde le sim e la sd) e premi il pulsantino di reset. Lascialo caricare ancora un'altra mezzora e poi prova ad accenderlo.
In ogni caso prima di attaccarlo al pc e provare a flashare, premi il pulsantino di reset.
Siccome penso che i collegamenti per i download siano fuori uso, vai qui: XnetfoX eXtreme per Android
Bentrovati , sto rivalutando il mio vecchio TABLET LENOVO ora lo vorrei destinare a fare il monitor della mia telecamera di sorveglianza fisso e sempre acceso ma android 4.0.3 non mi permette di evitare la sospensione ... e neanche di protrarla oltre i 30 minuti .
Esiste un modo per evitare che vada in sospensione dopo i 30 minuti ??????
Scusate so che è un post un pò datato ma il link allo scatter per il mio modello vodafone quindi quello da 4GB non lo scarica dal link messo in precedenza, c'è qualche buona anima che me lo recupera e lo posta, anche via MP. Seconda cosa io ho attivato usb debug ma quando lo attacco mi fa solo la carica e non parte come memeoria, non trovo l'opzione qualcuno mi aiuta? grazieeeeeeeeeeeeeeeee