Visualizzazione stampabile
-
Per @continua.mente e @devilzwolit ora funge il 3g,cn factory reset e devilk cache, ma nn ho più le app :-(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
rayd
e quindi perchè in modalità recovery non vede la microSD se dal file manager a sistem avviato ci entra benissimo?
Perché quella è la recovery originale che non prevede l'installazione di rom da sdcard esterna.
-
Quote:
argon88
Per @continua.mente e @devilzwolit ora funge il 3g,cn factory reset e devilk cache, ma nn ho più le app :-( [/URL]
Azz!! spero che non hai perso nulla di importante o irrimediabile !
-
Quote:
rayd
e quindi perchè in modalità recovery non vede la microSD se dal file manager a sistem avviato ci entra benissimo?
Perché hai la recovery stock.
Solo le recovery modificate permettono l'installazione di file zip dalla sd esterna.
-
@devilzwolit no no per fortuna nulla di importante, ma nel caso dovesse risuccedere cm fare per non cancellare nulla?
-
Quote:
devilzwolit
Perché quella è la recovery originale che non prevede l'installazione di rom da sdcard esterna.
esaurientissima. sto facendo la guida pag. 22.... vediamo con quale dicitura mi faranno il TSO. vi aggiorno
-
Quote:
argon88
Per @continua.mente e @devilzwolit ora funge il 3g,cn factory reset e devilk cache, ma nn ho più le app :-(
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se fai il factory reset è inevitabile.
Non le perdi solo se fai wipe cache o wipe dalvik cache.
-
Quote:
argon88
@devilzwolit no no per fortuna nulla di importante, ma nel caso dovesse risuccedere cm fare per non cancellare nulla?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Penso che una delle ultime app installate abbia modificato qualcosa. Tieni un backup dell'ultima configurazione funzionante e nel caso ripristini quello.
-
Quote:
devilzwolit
Vai a pagina 22
Li c'è la mia guida.
Parti dal punto 2
Visto che il super user lo hai con questa procedura non hai bisogno di connettere il tablet al pc
adesso mi ricordo perchè anche la tua guida mi aveva bloccato:
al momento di avviare lo script GSscript Lite, vedo tre opzioni:
Reboot phone -- Needs su:true
List SD-Card -- needs su: true
CPU information -- need su : true
non ho l'opzione add script
(rettifico, trovata)
-
Ho completato il lavoro sulle Foxtrot, migliorato ancora il 3g, la batteria, Tastiera telefonica senza cirrillico e qualche altra cosuccia.
Saranno 2 versioni :
Firefox 2.0 per l'installazione di base e Firefox 2.1 per aggiornare la 2.0
Visto che siamo a pag 141 pensavo di aprire un nuovo thread e mettere tutte le informazioni in mio possesso.
Che dite? nuovo o continuiamo questo?
-
Secondo me meglio aprire una nuova discussione, così anche per i neo utenti, subito trovano guida e link.
-
Quote:
devilzwolit
Ho completato il lavoro sulle Foxtrot, migliorato ancora il 3g, la batteria, Tastiera telefonica senza cirrillico e qualche altra cosuccia.
Saranno 2 versioni :
Firefox 2.0 per l'installazione di base e Firefox 2.1 per aggiornare la 2.0
Visto che siamo a pag 141 pensavo di aprire un nuovo thread e mettere tutte le informazioni in mio possesso.
Che dite? nuovo o continuiamo questo?
opinione personale
continuare questo , ma linkando in prima pagina non solo questo ma anche gli altri post importanti
-
Il problema è che devilzwolit non ha post nella prima pagina da editare e bisognerebbe chiedere l'intervento degli autori dei primi due post per editarli ed arricchirli.
Un nuovo Topic sarebbe la soluzione più agevole.
@devilzwolit:
Le due nuove versioni le rendi disponibili via Torrent o riesci a condividerle con Google Drive?
-
parere personale, aprirei un topic nuovo come titolo però "Rom FIrefox" e linkerei comunque a questa discussione (magari con qualche link a punti salienti)
in quanto questo è il topic principale, e devilzwolit ne sta sviluppando una diramazione.
domanda ai possessori della 140 dovranno ripiallare e rifare tutto?
ci sarà una versione con il solo google play & service? XD
-
Cari ragazzi
noto con grande piacere che da un anno e mezzo questo magnifico tablet Lenovo continua a destare interesse e a progredire nell'acquisizione di contenuti e miglioramenti (rom ecc) .
Purtroppo non ho piu' il tablet a disposizione per cui non posso essere d'aiuto se non con la mia memoria (gli anni si fanno sentire)....Vi pregherei quindi di non scrivermi in pm per aiuto perche' il piu' delle volte correrei il rischio di dare suggerimenti sbagliati. Usate invece il forum che c'e' sicuramente chi potra' darvi una mano.
Ho inserito la procedura di devilzewolit nella prima pagina prima delle FAQ (non c'erano abbastanza linee nel primo post).
Buona continuazione con l'A2107!
-
Come da consiglio unanime, da stasera aprirò una nuova discussione dal titolo "ROM XNetFox per Lenovo A2107A-H 16Gb"
Ho deciso di rinominare la FireFox in XNetFox perché la ricerca sui vari motori di FireFox non avrebbe mai portato da noi, vista la diffusione del nome FireFox.
Inizialmente sarà resa disponibile via Torrent.
Purtroppo le modifiche effettuate impongono la reinstallazione da zero sui nostri tablet.
A dopo...
-
Quote:
devilzwolit
Come da consiglio unanime, da stasera aprirò una nuova discussione dal titolo "ROM XNetFox per Lenovo A2107A-H 16Gb"
Ho deciso di rinominare la FireFox in XNetFox perché la ricerca sui vari motori di FireFox non avrebbe mai portato da noi, vista la diffusione del nome FireFox.
Inizialmente sarà resa disponibile via Torrent.
Purtroppo le modifiche effettuate impongono la reinstallazione da zero sui nostri tablet.
A dopo...
Appena apri il Topic, posteresti qui il link?
-
Quote:
continua.mente
Appena apri il Topic, posteresti qui il link?
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5245551
-
Dalla cartella 4 - CWM 6015 copiate la cartella michfood sulla root di C
cosa intendi per "C" ?
-
Quote:
rayd
Dalla cartella 4 - CWM 6015 copiate la cartella michfood sulla root di C
cosa intendi per "C" ?
C:\ la root dell'Hard disk principale del tuo PC. Quello in cui è installato il Sistema Operativo
-
Quote:
devilzwolit
C:\ la root dell'Hard disk principale del tuo PC. Quello in cui è installato il Sistema Operativo
non voglio chiedere il perchè, era l'unico posto chiamato C che conoscevo. eseguo
-
avviando il file cwmr6015.bat la finestra nera si chiude tempo un secondo e non mi chiede di inserire comandi
-
Quote:
rayd
avviando il file cwmr6015.bat la finestra nera si chiude tempo un secondo e non mi chiede di inserire comandi
Nella cartella michfood c'è il file "cwmr 6015.bat" lo hai rinominatelo in cwmr6015.bat eliminando lo spazio tra cwmr e 6015?.
-
Quote:
devilzwolit
Nella cartella michfood c'è il file "cwmr 6015.bat" lo hai rinominatelo in cwmr6015.bat eliminando lo spazio tra cwmr e 6015?.
certo. ho appena ricontrollato.
non mi capacito perchè sto incontrando tutte queste problematiche. mi sento un'idiota.
-
Quindi tu hai la cartella : C:\michfood con dentro un'altra cartella bin e il cwmr6015.bat ?
Allora fai start - esegui - cmd : ti ritrovi nel prompt dei comandi con c:\nome cartella
scrivi : cd\ e premi invio
scrivi: cd michfood e premi invio
scrivi: cwmr6015 recovery.old e premi invio
poi scegli 1
e in c:\michfood tovi una recovery.img di 5040 kb
-
ok eseguo, (attualmente ho un .img da 6,00mb, mi ero appuntata la misura aspettando che rimpicciolisse)
-
Quote:
devilzwolit
Quindi tu hai la cartella : C:\michfood con dentro un'altra cartella bin e il cwmr6015.bat ?
Allora fai start - esegui - cmd : ti ritrovi nel prompt dei comandi con c:\nome cartella
scrivi : cd\ e premi invio
scrivi: cd michfood e premi invio
scrivi: cwmr6015 recovery.old e premi invio
poi scegli 1
e in c:\michfood tovi una recovery.img di 5040 kb
eseguito il comando e mi chiedeva di scegliere tra 1 per MT6575 e 2 per MT6577.
il file .img è rimasto a 6 mega
-
Quote:
rayd
eseguito il comando e mi chiedeva di scegliere tra 1 per MT6575 e 2 per MT6577.
il file .img è rimasto a 6 mega
Non è possibile !!
Nella cartella c:\michfood ci devono essere 2 file di recovery
recovery.old di 6144 kb e recovery.img di 5040kb
-
Quote:
devilzwolit
Non è possibile !!
Nella cartella c:\michfood ci devono essere 2 file di recovery
recovery.old di 6144 kb e recovery.img di 5040kb
ma infatti non dovrebbe essere possibile! eppure ho rifatto 3 volte, ho chiuso e riaperto la cartella C che magari ho pensato non me lo fa visualizzare. niente.
-
Quote:
rayd
ma infatti non dovrebbe essere possibile! eppure ho rifatto 3 volte, ho chiuso e riaperto la cartella C che magari ho pensato non me lo fa visualizzare. niente.
hai un PM.
-
Quote:
rayd
apri contemporaneamente sul desktop del computer la cartella michfood che sta in c: e quella dove sta il file .img
poi trascini con il tasto sinistro del mouse il file. img sul file .bat della cartella michfood e il gioco è fatto.
E' dall'inizio del forum che ho chiesto un procedimento veramente a portata di tutti ma non è stato fatto.
Comunque io a suo tempo ho seguito subito il procedimento di pag. 22, se non altro per la possibilità di non collegare sempre il tablet al computer.Saluti
-
Quote:
lparzanese
È' dall'inizio del forum che ho chiesto un procedimento veramente a portata di tutti ma non è stato fatto.
È con chi te la vuoi prendere?!
Con devilzwolit?
Con Bluemask?
Ma stiamo scherzando?!?
-
Quote:
continua.mente
È con chi te la vuoi prendere?!
Con devilzwolit?
Con Bluemask?
Ma stiamo scherzando?!?
assolutamente con nessuno, anzi tanti ringraziamenti ad entrambi in primis e poi a tutti quelli che hanno dato una mano.
Ma se dopo tanto tempo persone "normali" hanno difficoltà a seguire parti delle procedure un motivo ci sarà pure.
Non tutti capiscono a volo c: o altre cose che per uno che ha avuto un computer possono sembrare banali ma per chi per la prima volta ha comprato un tablet non lo sono, e al primo dubbio si bloccano.
-
Quote:
lparzanese
assolutamente con nessuno, anzi tanti ringraziamenti ad entrambi in primis e poi a tutti quelli che hanno dato una mano.
Ma se dopo tanto tempo persone "normali" hanno difficoltà a seguire parti delle procedure un motivo ci sarà pure.
Non tutti capiscono a volo c: o altre cose che per uno che ha avuto un computer possono sembrare banali ma per chi per la prima volta ha comprato un tablet non lo sono, e al primo dubbio si bloccano.
Questo tablet ha una gestione un pochino diversa da tanti altri più semplici da moddare.
Qui chi ha sviluppato le rom non sono aziende come MIUI o Cyanogen o altre. Sono persone normali (io ad esempio) che si cimentano in proprio e senza mezzi particolari ma semplicemente mettendo le proprie conoscenze in gioco.
Se usi internet usi un pc e non puoi dire che non sai cosa significa root di C o C: e poi tentare di moddare un tablet.
E se ti dico che non esistono altri modi per moddare sto tablet puoi crederci. Ce ne sarebbe un altro ma non è ancora sicuro che funzioni. Quando sarò sicuro del suo funzionamento evitando qualche brick a qualche utente, allora sarà pubblicato.
-
devil: non va neanche con la sd da 2 giga.
per ora vado a mangiare e ci riprovo più tardi se l'occhio me lo consente.
-
domandina
sto litigando da un po' con il play movies di mamma google
almeno sul mio non c'e' verso di farlo andare...
perlomeno , lui funziona ,l'audio va ma il video no . il bello e' che , se lo spengo o lo metto in pausa per un lampo si vede sotto l'ultimo fotogramma prima della pausa.
ravanando sembrerebbe che non tutti i device android supportino il formato scelto , cosa che mi fa inca .. volare un bel po'
qualche consiglio?
-
Quote:
orsotopo
domandina
perlomeno , lui funziona ,l'audio va ma il video no . il bello e' che , se lo spengo o lo metto in pausa per un lampo si vede sotto l'ultimo fotogramma prima della pausa.
ravanando sembrerebbe che non tutti i device android supportino il formato scelto , cosa che mi fa inca .. volare un bel po'
qualche consiglio?
Quale rom utilizzi?
-
Quote:
devilzwolit
Quale rom utilizzi?
adesso la tua , aggiornata ,a proposito grazie del lavoro , ma anche prima con la foxtrot avevo lo stesso problema
sul tab ho installato per vedere i video mx player pro
-
Quote:
devilzwolit
Link completati e discussione operativa.
-
Quote:
orsotopo
domandina
qualche consiglio?
Il problema interessa anche me. Adesso ho montato la nuova rom (XNetFox 2.1) e il problema si presenta nella stessa maniera. Sono arrivato alla conclusione che dovrebbe trattarsi della mancanza dei codecs video. Avremmo bisogno dei codecs per ARMv7 (con o senza supporto Neon?). In rete si trova MXplayer con i codecs che ci interessano. Io in questo momento sto provando alcune cose. Potresti provarli tu e poi ci fai sapere?