Ciao alexjuve,
tu hai installato la rom di cui si parla sul forum xda?
puoi fare le telefonate?
io l'ho messa ma mi sembra tutto diverso dagli screenshot che hai messo tu...
Visualizzazione stampabile
Ciao alexjuve,
tu hai installato la rom di cui si parla sul forum xda?
puoi fare le telefonate?
io l'ho messa ma mi sembra tutto diverso dagli screenshot che hai messo tu...
Ho installatto quella di cui si parla su xda, però gli screenshot sono differenti in quanto l'ho personalizzato con Go Launcher EX già presente nella rom.
Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
forse il mio problema è che mi sono fermata prima di update 1;
sto provando a fare l'update 3 in quanto io ho la build S309 mentre l'utente del forum ha la 341; solo che non riesco a installare USB VCOM Driver sul pc...
Scusami ma è la prima volta che uso android e non sono molto esperta, anche se sono un informatica e mi piace fare questo genere di cose
Riguardo i driver hai ragione sono impazzito anch'io, xó anch'io avevo la build S309 ed è andato tutto ok, comunque prova ad installare a1adbdriver.exe e pdanet for android, poi mi sembra che ad un certo punto ti chiede preloader_lenovo75_a2_ics.bin che lo trovi nel pacchetto A2107A-easy_CWM. Vedi un pó se queste informazioni possono esserti d'aiuto.
Io comunque x notizia ho usato l'update 3
Ciao a tutti!!!
mi sono iscritta da poco perchè ho trovato questa interssante discussione.
Vorrei regalare a mia mamma (60 anni) un tablet facile facile per introdurla al mondo di internet.
Che dite, questo Tablet puo' fare al caso suo?? Di fatto lo userebbe per nagivare, guardarsi youtube, leggere qualche libro ed eventualmente usare app come viber o whatapp.
Le chiamate le farebbe cmq con il suo semplicissimo nokia, quindi non avrebbe bisogno di attivare le chiamate sul tablet.
Funziona bene con l'operatore 3?? le farei una scheda ricaricabile della 3 per navigare.
Grazie a tutti per le dritte !!!
Quote:
Originariamente inviato da topososhi
Io dico ch va benissimo questo tablet, é molto semplice da utilizzare! Per quanto riguarda la scheda 3 non saprei perché io utilizzo la mia sim vodafone...:-)
Inviato dal mio SmartTabII7 usando Androidiani App
Ciao, sono possessore anch'io del tablet in questione siccome sono interessato a renderlo anche telefono, ho già scaricato dal sito di cui si parla, ma vista la mia scarsa dimestichezza nelle traduzioni e anche con google trad.. alcuni termini non sono proprio chiarissimi non è che qualche animo gentile posti una guida in italiano. Vi ringrazio anticipatamente.
P.S. un aiuto anche per far riconoscere al pc con Windows 7 starter il tablet.
Vorrei sapere se con la nuova rom funziona l'otg usb e se è possibile usare tastiere bluetooth, grazie
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Ho il problema che il mio lenovo non si connette o meglio si connette, riesco appena a sfogliare una pagina dal browser e poi non navigo più, con hotspot che viene fornito dal mio iphone 4s ios 6.0.1, con altri telefoni si connette e naviga tranquillamente. Avete una soluzione, è successo a qualcuno?
avete provato la rom di Foxtrot? Sembra che vada meglio della Pemergency...
Lenovo IdeaTab A2107 -
Ragazzi anche voi avete difficoltá per quanto riguarda la gestione delle app?
Premetto che ho la versin brandizzata vodafone...ma in teoria dovrebbero essere identici.
Ho solo 580 di memoria ram,mi pare si ricordare, e non tutte le app me le fa spostare nella sd esterna.. e giá pre-installate ne ho trovato un sacco e la memoria era giá molto piena..é un problema solo mio in quanto é brandizzato?
spero che qualcuno mi possa aiutare e ringrazio anticipatamente,
effettuo passo passo la guida per installare la rom per il modulo telefono , sino al punto 4 della guida tutto bene, riesco a creare il recovery , poi quando passo al punto 5, quello di mettere il recovery nella scheda di memoria ed utilizzare mobile uncle dopo aver fatto questo passo se ne va in recory mode e mi rimane bloccato in quella maniera. provato a fare un reboot dal recovery ma non succede niente al reboot mi ritrovo sempre al rom originale.
Probabilmente non sono stato molto chiaro ma spero di ricevere un vostro aiuto
grazie andrea
formattati la sd con 2 partizioni: la seconda in ext2 da 1 gb e la prima in fat32 da quanti giga restano ... poi usa il buon vecchio Link2Sd app e con quella fai i "collegamenti" su sd (che equivalgono a reali spostamenti). Ovviamente il tablet deve essere rootato. Non spostare con App2SD che non serve a nulla..
Quote:
Originariamente inviato da bluemask
Grazie milleee quindi devo roottarlo per forza??
Ciao
sono riuscita a comprare questo tablet!! Ci sto giocando da un paio di giorni, non male per ora.
Ma secondo voi come faccio ad installare whatsapp sul tablet?? nel market non lo trovo, forse non è compatibile??
Inoltre abilitare le chiamate, oltre appunto ad avere la possibilità di chiamare, ci sono altri vantaggi'??
Sto pensando di farlo ma sono piuttosto imbranata e ho paura di fare casini...
Grazie
e come si roota? Vorrei tanto una guida...grazie
@terexina: si devi rootarlo
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
ho acquistato il tablet A2107, usato, proprio oggi :) , mi arrivera' a breve e cerchero' di farvi una guida su tutto. Portate pazienza.
Attendiamo con ansia......sono riuscita a rootarlo e a mettere la recovery....ora mi manca la guida per l' installazione di una custom rom....grazie
fai tu lisa77anna una guida semplice intanto per root e recovery...guadagnamo tempo...
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
ho tradotto la pagina di xda già citato in italiano......e ho seguito passo passo.....sembra difficile ma non lo è.....se si ha qualche dubbio su qualcosa.....domandate pure....ci vuole concentrazione....tanto che ha dovuto cucinare mio marito.....ahahahha....
Il più lo hai fatto :
Cerca e scarica la rom Foxtrot101 (è fantastica e non da problemi con le imei del telefono).
Copia il file .zip sulla microsd
Avvia il dispositivo in modalità recovery
Fai un wipe / farctory reset dal menù del recovery
Installa la rom sempre dal menù recovery e il gioco è fatto.
questo è il link :
h--p://narod.ru/disk/65083381001.88cf918d0433244c8d94ba622b20f985/A2107_Foxtrot_v101.zip.html
Non ho capito cosa vuoi dire con :
"mi serve quella da memoria interna 4 GB con 3G+ WI-FI"
Una microsd è una microsd e si può mettere solo nell'alloggiamento per la microsd !
Ciao A tutti sono un novellino mi sto cimentando anche io in questa impresa ho scaricato il file zippato che immagino vada copiato nella SD e poi come si fà questo root e recovery
Mi potete aiutare
Grazie ancora
Ho scaricato il file zip da mediafire dove lo devo salvare
penso che sono all'inizio
Non riesco a trovare i driver per far riconoscere il dispositivo come mtp, mi sono fermata all'update 3...
Ho installato pdanet, a1adbdriver e altri diversi driver trovati su internet ma non riesco proprio ad andare avanti...
Qualche consiglio?
ho installato la Foxtrot 101....ma mi andava sempre in recovery....ho fatto anche un format system....ora mi si è fermato sul logo della vodafone....e ora che faccio? Vi prego aiutatemi....
Puoi provare a rimettere quella originale se hai fatto il backup...se non l'hai fatto posso provare a passarti il mio
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2
Ho visto e devi avere accesso alla sd interna del tablet per ripristinare da recovery a meno che non ci sia un altro metodo...la cartella con il backup la devi copiare in sdcard/clockworkmod/ e da li poi nella recovery te la vede...magari via fastboot puoi riuscirci ma non saprei dirti quali sono i comandi per farlo...
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2
bisogna scaricare la rom stock originale Lenovo e riflashare quella. Trovi tutto qui istruzioni comprese e driver:
http://forum.xda-developers.com/show...9&postcount=21
Poi riflashi CWM etc...
buongiorno a tutti
volevo sapere come faccio x installare whatsapp su questo dispositivo?? devo fare le modifiche di cui parlate?? scusate sono davvero imbranata e ignorante in materia. grazie!!!
hai Google Play Store come app sul tablet? Installalo da li'...
O se non hai il Play Store app lo scarichi col browser da qui WhatsApp-2.9- - Download - 4shared - Henry Montgomery e poi vai nella cartella dove l'hai scaricato e lanci l'apk...