Visualizzazione stampabile
-
Ciao, quello che è successo a te è successo a non pochi tra noi, me compreso ;)
X le cineserie puoi tranquillamente disinstallarle da impostazioni / applicazioni. Io non ho il 3g quindi non so se c'è un firmware x il tuo, nel caso puoi cercarlo qui Firmware / Development - SlateDroid.com
-
:) Salve a tutti confermo quanto detto fin ora da Dinaer in merito a Selina , dopo aver parlato con lei ordinato pippo M3 3G e pagato con ALI domenica pomeriggio, mi accorgo di aver sbagliato link era di Sophie sempre della SOC e sua amica, disponibilissima si è sentita con lei dopo mia mail per spiegare l'accaduto, oggi ho ricevuto il traking DHL (verificato sul sito Dhl non dal traking di ALI) stato: ritirato H.K destinazione Livorno, ora rimane solo da aspettare e sperare che arrivi senza dazi;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dinaer75
Ecco allora fai i forellini poi se ti funziona me lo dici :P !!!
Pero' non sono molto convinto che poi non ti entri la polvere.
Ciao dinaer. Nel fine settimana ho fatto un bel po' di prove ma purtroppo non hanno prodotto gli effetti sperati. Ed anche lasciando "socchiuso" il case non sempre il wifi va come dovrebbe, quindi pure i semplici forellini mi sembrano al momento un poco azzardati.
Farò altre prove ma penso che alla fine a gennaio ordinerò una di quelle antennine indicate da antani121.
-
Sono consapevole che sono leggermente OT ma vi posto le prime impressioni di un utente che ha acquistato il "fratello" del Pipo M3, il modello M8. Sostanzialmente ha riscontrato:
1) Schermo con colori viavaci, immagini nitide.
2) Design sottile e molto innovativo. Sembra essere meglio dal vivo che nelle foto pubblicate in rete. Comodo da impugnare.
3) Altoparlanti anteriori forti e chiari. Anche se sembra esserci l'audio sbilanciato, l'altoparlante sinistro sembra essere più potente che non il destro. L'utente non sa il perché ma spera di poterlo risolvere con il bilanciamento.
4) Connessione Wifi eccellente.
5) Software sembra scattante, Pipo deve averlo modificato.
6) Widget aggiuntivi e UI fornita da Pipo che è bella.
7) Ha un indicatore di carica con luce LED bianca sulla parte superiore vicino alla spina di alimentazione, che è una bella sorpresa.
Quindi, a parte il problemino con l'audio, sembrerebbe essere un tablet molto interessante. ;)
-
Grazie WLF ottime notizie.
Il led di carica lo ha anche il PIPO M3 , anche se è rosso e non bianco :P !!!
Riguardo al Wifi spero che mettano in commercio questa benedetta back cover non di plastica/metallizzata, in effetti sarebbe bastata una plastica gommata siliconata molto più soffice al tatto , non si rovinerebbe e sopratutto non ungerebbe più di tanto.
Io ho scelto di intensificare il Wifi in tutta casa ed appena metterò piede in quella nuova inizierò a studiare dove posizionare un eventuale ripetitore.
chiedo cortesemente a chi lo ha di effettuare l' Antutu Benchmark per confrontare i valori se possibile grazie a tutti.
-
Quote:
Dinaer75
Grazie WLF ottime notizie.
...
Riguardo al Wifi spero che mettano in commercio questa benedetta back cover non di plastica/metallizzata, in effetti sarebbe bastata una plastica gommata siliconata molto più soffice al tatto , non si rovinerebbe e sopratutto non ungerebbe più di tanto.
Io ho scelto di intensificare il Wifi in tutta casa ed appena metterò piede in quella nuova inizierò a studiare dove posizionare un eventuale ripetitore.
chiedo cortesemente a chi lo ha di effettuare l' Antutu Benchmark per confrontare i valori se possibile grazie a tutti.
Questa mi giunge nuova! Cioè c'è possibilità di un cover ad hoc per il ns. tablet non in metallo? Non l'avrei mai immaginato!
Stasera mi installo questo Antutu e ti dico :)
-
No magari...ho solo chiesto se fosse possibile reperirne una a Selina e lei ha inoltrato richiesta alla PIPO ma per ora non esiste.
Ferraris mi fai la prova con Antutu Benchmark ?
-
Quote:
Dinaer75
No magari...ho solo chiesto se fosse possibile reperirne una a Selina e lei ha inoltrato richiesta alla PIPO ma per ora non esiste.
Ferraris mi fai la prova con Antutu Benchmark ?
sì tranquillo stasera la faccio e ti dico ;)
-
Quote:
Dinaer75
La plastica è un cattivo dissipatore, ha un aspetto più economico/dimesso, protegge meno i componenti interni che possono essere schiacciati premendo sulla schiena del tablet. A mio avviso non la faranno mai; considerando che ci sono degli M3 che non hanno alcun problema con il wifi, come pure degli M2 e M1 con schiena in metallo bisognerebbe individuare il MOTIVO per cui ci siano dei modelli così scarsi, dovrebbe essere la Pipo a dirlo chiaramente, hanno fatto qualche variazione nella produzione?
Quote:
Intensificare quindi le emissioni elettromagnetiche ... :)
Attento che diventi fosforescente ... :)
-
Bhuhahaha di qualcosa si dovrà pur morire :P !!!
O per le mie o per quelle del vicino :P !!!
-
Quote:
FerrarisIV
Ciao, quello che è successo a te è successo a non pochi tra noi, me compreso ;)
X le cineserie puoi tranquillamente disinstallarle da impostazioni / applicazioni. Io non ho il 3g quindi non so se c'è un firmware x il tuo, nel caso puoi cercarlo qui
Firmware / Development - SlateDroid.com
Ti ringrazio molto per le info ... ho visto che il mio firmware è di novembre per cui penso sia già il più aggiornato, in ogni caso per uno abituato a masticare Windows, le prime operazioni su android sono un pò ...ehm...complicate, non riesco neanche a copiare dalla SD esterna gli ebooks sulla memoria interna. Ci devo prendere un pò la mano ...
-
Quote:
gamesbusters
Ti ringrazio molto per le info ... ho visto che il mio firmware è di novembre per cui penso sia già il più aggiornato, in ogni caso per uno abituato a masticare Windows, le prime operazioni su android sono un pò ...ehm...complicate, non riesco neanche a copiare dalla SD esterna gli ebooks sulla memoria interna. Ci devo prendere un pò la mano ...
A chi lo dici... Io lavoro nel mondo Windows ;) però Android mi piace molto.
-
Quote:
FerrarisIV
sì tranquillo stasera la faccio e ti dico ;)
Ecchime:
Punteggio Totale: 11136 (4 stelle e 1/2)
CPU 3902
GPU 4824
RAM 1734
I/O 676
Ti sono sufficienti questi dati? Ora me li spieghi però :P
-
Pagato il 6 arrivato oggi! Fantastico, androide 4.1.1. Domani lo guardo meglio, sistemo le App e lo preparo per regalarlo alla morosa per natale.
Totale 188€ con custodia, pellicola e spedizione rapida.
Mi sa che per me prendo il 3g...qualcuno ha esperienza con operatore tre?
Si può telefonare eventualmente come con il tablet samsung?
Grazie.
-
Quote:
techmaz
Si può telefonare eventualmente come con il tablet samsung?
No; per telefonare deve essere provvisto di apposito HW che non ha. Al limite potrai telefonare via VoIP, ma questo potresti già farlo anche con una connessione wifi a internet! ;)
-
Quote:
FerrarisIV
Ecchime:
Punteggio Totale: 11136 (4 stelle e 1/2)
CPU 3902
GPU 4824
RAM 1734
I/O 676
Ti sono sufficienti questi dati? Ora me li spieghi però :P
Grazie mille siamo in linea.
Riguardo a come usare una micro SD esterna mi sto cimentando anche io, non pensavo fosse così complicato , ma se ho ben capito va partizionata in 2 parti di cui una ( quella più grande con FAT 32 , visibile anche dal pc ) ed una più piccina non superiore ai 2GB in EXT ( 2,3,4 dipende dalla bontà della memoria microSD ).
Così facendo una parte viene dedicata alla memoria di sistema in cui Link2SD installerà le applicazioni mentre la restante parte viene adibita a storage.
Si deve usare l'app Link2SD che permette di spostare più o meno tutto se si hanno i diritti di root, in particolare va usata l'opzione crea collegamento , che null'altro fa ( ditemi se non c'ho capito una m...a) se non lasciare un link all'applicazione che viene spostata sulla MicroSD in modo da far spazio sulla memoria interna.
C'ho smanettato solo 30min ieri sera , ma io volevo usare la microSD solo come storage per schiaffarci Film e Serie TV ma non riesco a farle vedere al Tablet , questa sera studio meglio.
Comunque qui spiegato meglio.
-
Quote:
wlf
No; per telefonare deve essere provvisto di apposito HW che non ha. Al limite potrai telefonare via VoIP, ma questo potresti già farlo anche con una connessione wifi a internet! ;)
lo immaginavo.. ricordavo che ci fosse qualcosa che non andava.
se può servire il mio venditore è stato: Zeen Grace --Mandy
ora aspetto e valuto per m8...
-
Quote:
techmaz
se può servire il mio venditore è stato: Zeen Grace --Mandy
Anch'io ho acquistato da Zeen Grace - Mandy. Mi ha dato il codice DHL, che tra l'altro non risulta, giorno 11. In teoria mi dovrebbe arrivare giorno 17
-
Quote:
techmaz
Considera che più che non andare come lasci supporre è giusto il contrario, casomai è Samsung che "esagera" mettendo anche un modulo telefonico in un tablet ... ;)
Non è così normale che uno si metta a telefonare con un padellone da 10.1", già manco con un 7". :)
Quote:
C'è un secondo utente che ha preso il Pipo M8 e l'unica differenza che ha segnalato rispetto alle impressioni che ho precedentemente inviato è che lui non ha l'audio sbilanciato.
-
Quote:
rosanerofan
Anch'io ho acquistato da Zeen Grace - Mandy. Mi ha dato il codice DHL, che tra l'altro non risulta, giorno 11. In teoria mi dovrebbe arrivare giorno 17
ANCHE A ME HA DATO IL CODICE E NON riuscivo a tracciarlo... spedito il 6 arrivato ieri.
molto affidabile.
-
Quote:
wlf
Considera che più che non andare come lasci supporre è giusto il contrario, casomai è Samsung che "esagera" mettendo anche un modulo telefonico in un tablet ... ;)
Non è così normale che uno si metta a telefonare con un padellone da 10.1", già manco con un 7". :)
C'è un secondo utente che ha preso il Pipo M8 e l'unica differenza che ha segnalato rispetto alle impressioni che ho precedentemente inviato è che lui non ha l'audio sbilanciato.
avevo letto. questo pomeriggio testo il pipo. ho la morosa in studio e non posso muovermi rotfl
oggi pomeriggio parte e mi ci diverto un pò a testarlo.
-
cazzo cazzo cazzo...ho messo il buid.prop postato da antani ed adesso il tablet non mi parte più...e ,massimo della sfiga ...lo faccio partire in madalità flash manon riesco a far andare il rkbachtool per ripristinare il firmware...che nervoso
chii mi aiuta?
-
Quote:
fra230
cazzo cazzo cazzo...ho messo il buid.prop postato da antani ed adesso il tablet non mi parte più...e ,massimo della sfiga ...lo faccio partire in madalità flash manon riesco a far andare il rkbachtool per ripristinare il firmware...che nervoso
chii mi aiuta?
Ma hai il pipo wifi o 3g?
Io avevo fatto la stessa cacchiata però ero riuscito a riflashare la rom TNT senza nessun problema. Purtroppo non so dirti di più :(
@antani: nel link al file build.prop hai specificato che per la versione wifi non va bene?
-
ho il 3g e il firmware era quello originale...che palle...il computer non mi riconosce il tablet...ho provato tutti i driver possibili ed immaginabili
che palle...non so più cosa fare
-
tutto risolto...con rkbatchtool...ho sudato freddo ma meno male che si è tutto risolto
-
a me ha preso il trip per m8!
meglio aspettare gennaio/febbraio quando avranno risolto i primi problemi di gioventù... oppure buttarsi subito a pesce? chi ce l'ha parli! rotfl
-
rotfl arrivato questa mattina PIPO M3 3G DHL consegna anche il sabato :D, è fantastico funziona benissimo,in ricezione wi-fi in tutta la casa segnale max, in 3g inserita scheda wind e naviga senza problemi, unica cosa i programmi cinesi (giochi) da eliminare e il manuale in cinese ma cose facilmente risolvibili, ora sto valutando uno hyundai play X oppure un M8 ,qualcuno puo dare consigli in merito ;)
ciao
-
Salve, qualcuno è riuscito ad installare e far funzionare SKY GO su questo tablet oppure su altro tablet cinese.
Ho provato sul mio PIPO M2 3G apparentemente funziona (demo iniziale e selezione programmi), nel momento in cui seleziono un canale e metto la user e pwd mi dice che alcuni campi non sono compilati correttamente e come se non prendesse la GET sui parametri di autenticazione.
Grazie a tutti
-
Hai già attivo un altro account su pc? Altrimenti devi chiamarli e chiedere l'attivazione, quella internet spesso non è sufficiente. Io non ho ancora provato. Domani se ho 5 minuti ti so dire.
-
Credo di aver attivato tutto mi è arrivata anche email di conferma. In teoria dovrebbe funzionare su due terminali es pc e tablet.
Sto' diventando matto ho installato almeno 4 versioni diverse. Ognuna ha un suo problema. L'ultima visto che ha anche l'on demand mi interessava parecchio. I problemi principali sono su una l'errore apparente sul login metto user e pwd e mi dice sempre che un campo risulta non compilato, su un altra quella on demand non arriva al login parte per un attimo e poi va in blocco
-
Ciao ragazzi, ho un problemino :(
da un paio di giorni il mio Pipo, dopo la carica abituale fino al 99% o al 100%, una volta staccato il caricatore scende di colpo al 21% (a volte al 31%). Ho provato una app per ricalibrare, ho provato a spegnere il wifi e a stoppare tutti i servizi/processi in background.
Alla fine ho riflashato la Rom (sempre la TNT) ma niente... Sapete darmi qualche consiglio? Oppure come e se si può entrare in Clock recovery mod per fare un wipe battery.
Help me :'(
-
Io invece non capisco perché quando è sotto carica si accende e non posso caricarlo da spento, succede anche a voi?
-
Quote:
CaptAdama
Io invece non capisco perché quando è sotto carica si accende e non posso caricarlo da spento, succede anche a voi?
si succede anche a me...
-
Quote:
fra230
si succede anche a me...
Anche a me. Inoltre mi secca tanto che non si possa ricaricare anche da Usb.
Comunque tornando al mio problema l'ho portato in un centro assistenza. Hanno detto che domani mi fanno un preventivo: come minimo c'è da cambiare le batterie... l'alternativa è la scheda madre.
Io ovviamente non ci spenderò più di tanto, né tanto meno penso di contattare il venditore in Cina x un'eventuale garanzia. Se il preventivo sarà troppo alto amen, mi aggiungerò alla lista degli sfortunati, speriamo di no :)
-
scusate, ma io dalle app di google sky go non è disponibile! solo da ipad e iphone...su android è disponibile solo per galaxy sIII note e note II delle app samsung.
sul note gira...ah come gira!
-
Quote:
steno3131
Credo di aver attivato tutto mi è arrivata anche email di conferma. In teoria dovrebbe funzionare su due terminali es pc e tablet.
Sto' diventando matto ho installato almeno 4 versioni diverse. Ognuna ha un suo problema. L'ultima visto che ha anche l'on demand mi interessava parecchio. I problemi principali sono su una l'errore apparente sul login metto user e pwd e mi dice sempre che un campo risulta non compilato, su un altra quella on demand non arriva al login parte per un attimo e poi va in blocco
ho trovato una guida per installarlo su altri dispositivi android. devi avere i permessi di root. provo a fare qualche prova e ti dico.
-
Problemi con Sky GO
Fammi sapere... Giro un po' di link dove reperire alcuni apk che ho trovato su questo forum.
Versione modificata per il root e hdmi
https://anonfiles.com/file/6bfd56527...738fd3cf43be85
altra ver
https://anonfiles.com/file/6ec88a99e...d8597af5fd7868
Comunque maggiori dettaglio ed informazioni nell'apposito tread
https://www.androidiani.com/forum/le...740-skygo.html
Aspetto fiducioso tue buone notizie :)
-
Stasera mi è arrivato il tablet!!
L'ho scartato e sembra un bel dispositivo, proprio come lo immaginavo. Ora devo imparare ad usarlo però
Consigli? Trucchetti? tipo: all'inizio conviene fargli ricariche lunghe per la batteria?
Come si fa a capire se ho la nuova MoBo o la vecchia? Insomma, per uno alle prime armi come me, ci sono delle guide passo-passo per questo modello?
ho letto tutto il 3d ma non vorrei fare cagate..
anche un PM se non si può fare crossposting :D
Per la cronaca, il pacco è arrivato in 4 gg, con ben 38€ di Spese aggiuntive :'(
-
Allora rimane acceso a tutti durante la carica o c'è un modo per risolvere?
-
Quote:
CaptAdama
Allora rimane acceso a tutti durante la carica o c'è un modo per risolvere?
tutti i dispositivi android funzionano così..
magari alcuni non lanciano il firmware vero e proprio, ma rimangono accesi comunque durante la carica