Dinaer io leggo bene...
Quello che ti ho scritto è vero e te lo sto dicendo per esperienza vissuta...poi ognuno fa come crede...
Sono contento per te che il tablet sia in arrivo...
Visualizzazione stampabile
Dinaer io leggo bene...
Quello che ti ho scritto è vero e te lo sto dicendo per esperienza vissuta...poi ognuno fa come crede...
Sono contento per te che il tablet sia in arrivo...
Meglio pagare Aliexpress, non direttamente il venditore! Poi è Aliexpress a pagare il venditore quando confermiamo la ricezione del bene. Il seller è molto più stimolato a seguire la corretta procedura e ad inviare un prodotto conforme.
Se poi arriva difettoso comunicandolo ad Aliexpress questi non pagano il venditore e quindi siete più sicuri che quest'ultimo si attiverà per risolvere il problema, perchè finchè non è risolto lui i soldi non li vede!
E che vi devo dire speriamo di no allora , spero per lunedì di dirvi come è andata.
Nessuna news nemmeno per me...ormai aspettiamo lunedì così come ci aveva detto in chat....
Ma avete ordinato senza che il venditore lo avesse in magazzino ?
Bel rischio però....
Comunque ora che ho due secondi di tempo ecco a voi come funziona PayPal e perchè a mio avviso è molto più sicuro pagare con PayPal che fa molti controlli ed offre un rimborso CERTO piuttosto che affidarsi ad Alixpress che onestamente tutte queste garanzie non ha.
https://www.paypal.com/it/webapps/mp...e_ou_rembourse
https://www.paypal.com/it/webapps/mp...ity-protection
Tutto questo non perchè io sia fan di PayPal ma perchè se vuoi rimanere nel loro circuito devi sottostare a verifiche ( sia come compratore , molto basse , che come venditore molto alte ) altrimenti ti bannano e addio. E visto che attualmente è il miglior sito di pagamento on line che non usi direttamente carte di credito ( o meglio tu paghi paypal con carta di credito loro senza mostrare nessun dettaglio della tua carta inviano il denaro) per un venditore essere al di fuori di questo circuito non è sicuramente una cosa buona.Quote:
Con PayPal puoi davvero stare tranquillo su eBay. Perché se ricevi un oggetto molto diverso dalla descrizione o non ricevi nulla, possiamo rimborsarti l'intero valore dell'acquisto, inclusi i costi di spedizione.* Basta seguire alcune semplici regole:
Verifica che l'acquisto sia protetto
Controlla che l'oggetto sia protetto da PayPal: un messaggio dedicato all'interno dell'inserzione eBay te lo confermerà.
Usa il pulsante Paga adesso
Paga l'oggetto con PayPal usando il pulsante Paga adesso sul sito eBay o sull'email di fine asta. Se preferisci pagare dal sito PayPal, devi associare il pagamento con il numero dell'oggetto eBay.
Apri la contestazione entro 45 giorni
Se non ricevi l'oggetto o se è molto diverso dalla descrizione, contatta il venditore: offrigli una possibilità di risolvere il problema per te. Se non trovate un accordo, hai 45 giorni dal pagamento per aprire una contestazione nel Centro risoluzioni PayPal. PayPal ti aiuterà a comunicare con il venditore.
Trasforma in reclamo entro 20 giorni
Se non trovate una soluzione che ti soddisfa, trasforma la contestazione in reclamo entro 20 giorni dall'apertura. Se la tua richiesta corrisponde ai requisiti, potrai essere rimborsato dell'intero valore dell'acquisto, compresi i costi di spedizione.*
Story telling to show the flow and timelines
Paga l'oggetto
Aprila contestazione entro 45 giorni
Converti in reclamo entro 20 giorni dalla contestazione
Vai al Centro risoluzioniLeggi le condizioni
*Si applicano le regole previste dalle Condizioni d'uso di PayPal disponibili su paypal.it. La protezione si applica solo a pagamenti di beni materiali inviabili, non proibiti dalle Regole PayPal e si estende alle spese di spedizione sostenute per il recapito originario della merce, ma non a quelle relative alla sua restituzione, ove prevista dalle Condizioni d'uso.
**Si applicano le regole previste dalle Condizioni d'uso di PayPal disponibili su paypal.it. L'utente non sarà ritenuto responsabile in caso di uso non autorizzato del proprio conto da parte di terzi, a condizione che abbia informato PayPal dell'accesso improprio al conto con la massima tempestività e non oltre 13 mesi dopo l'esecuzione della prima transazione non autorizzata, e che sia in grado di dimostrare di non avere deliberatamente consentito a soggetti terzi di avere accesso al proprio ID PayPal e/o alla propria password.
Detto questo ognuno faccia come meglio crede.
Io infatti aspetto loro xD
Cmq sarebbe utile che ci spiegaste passo passo come sia cquista. Xkè sarebbe il mio primoa cquisto su Aliexpress. Quindi si va nella pagina del prodotto si selezionano le varie opzioni bundle, poi si clicca su BUY NOW e dopo????
Dove bisogna metterei dati della carta dic redito e come funziona il pannello di controllo?? Diteci tutto così per essere sicuri dell'acquisto.
Cmq Selina di SOC tecnology dice che non ce ne ha più. Cmq ho contattato un altrov enditore e dice che la prox settimana arrivano i rifornimenti di PiPO M3. Cmq io non ho fretta x ora devo verificare se l 'acquisto è sicuro o meno xD
Il problema di Paypal è che se tu paghi e loro ritirano i soldi poi valli a recuperare. Quelli bannano il venditore ma i soldi non li vedi più. Ora se x i commercianti europei questo è un rischio, non so quanto possa esserlo x i commercianti cinesi. Forse x questo l'idea di Aliexpress paghi a me e se ti arriva pacco sano noi paghiamo venditore è più sicuro visto che siamo in ambito commerciale estero.