E dopo? Inserirai i dati della tua carta di credito nella schermata successiva, no?
Visualizzazione stampabile
Ciao Dinaer :)
Quando io e Alve abbiamo acquistato ci hanno detto che lo avevano in Stock. Mi hanno anche detto che se volevo la spedizione entro le 24 ore dovevo pagare direttamente a loro con Paypal, ma io ho preferito Aliexpress che presentava questa opzione "buyer protection". Nella sezione del sito dove posso seguire l'ordine c'è scritto che verrà annullato automaticamente se il venditore non spedirà la merce entro 4 (anzi ora dovrebbero essere diventati 3) giorni.
Premesso questo, sono preziosissime le info che posti riguardo a Paypal, io francamente non le conoscevo e saranno senz'altro una info utile per il futuro, fermo restando che secondo me se il venditore è in malafede evitare problemi è sempre difficile.
E cmq io e Alve amiamo il rischio rotfl Scherzi a parte, speriamo di aggiornarvi lunedì con buone notizie :)
Si purtroppo ti confermo che quell'ultimo PIPO M3 di cui parlavo ieri questa mattina appena ho trovato Selina on line mi ha confermato che è stato venduto, si sarebbe venduta volentieri pure il mio hehe se non lo avessi comprato io, in questo devo dire è stata molto corretta visto che mi ha riservato come promesso il primo PIPO M3 che le passava sotto mano. Ti confermo che questa mattina il primo pensiero è stato...mi avranno fregato ? Ero molto scettico , ma poi appena entrato in skype mi sono trovato il numero di spedizione per tracciare il pacco , spedito alle 3:00am in italia ed a quell'ora stessa mi è arrivato il numero in skype come avevo richiesto a Selina, ora come arriverà, quando e se funzionerà non lo so , ma per ora si sono comportati egregiamente, rispettando tutte le promesse.
PAYPAL paga subito ma ha l'assicurazione , quindi in caso di fregtura , comprovata ovviamente, loro ti rimborsano tutto comprese le spese di spedizione, e poi si rifanno sull'assicurazione, ma ovviamente con i loro controlli interni ( su fatture ed altro per quanto riguarda i venditori ) puntano a far in modo che non ci siano fregature.
Adesso non conosco l'attendibilità dell'utente in questione ma mi sembrano cose sensate quelle che scrive qui :
Guide eBay - Comprare dall Cina e da Hong Kong
Il Top sarebbe aliexpress con venditore che accetta PAYPAL ma visto che certi servizi costano al venditore la vedo dura.
L'esempio del mattone era per assurdo...
Come ti ho già detto ci sono passato io in prima persona...
Ho acquistato un lamello in Germania pagando con paypal...mi è stato inviato un prodotto simile ma non quello descritto e che si vedeva in foto...
Ho aperto la contestazione, l'ho convertita in reclamo...e successivamente il venditore l'ha chiusa incassando i soldi...
Li ho contattati telefonicamente diverse volte e mi hanno detto che non potevano fare nulla...
Trai da solo le conclusioni e, ripeto, ognuno fa come meglio crede...i forum esistono per condividere opinioni ed esperienze...
Ripeto che paypal è ottimo per oggetti acquistati su ebay e ebay-annunci (ma solo le inserzioni che riportano "acquisto protetto con Paypal").
Con questo non sto assolutamente dicendo che Aliexpress è migliore di Paypal ma vi sto semplicemente riportando la mia , negativa, esperienza con Paypal.
veramente nel link italiano che hai postato è scritto esplicitamente che fuori da ebay vieni tutelato solo se non ti arriva la merce, non se la merce è diversa da quello che hai comprato, il link inglese invece sembra essere più generico.
La buyer protetion di aliexpress offre scaglioni di rimborso a seconda di quanto l'oggetto è difforme/danneggiato ma neanche lei ti tutela nel caso volessi rispedirlo indietro
Adesso onestamente andare a sindacare sulle traduzioni mi pare esagerato ma comunque la merce che aspettavi a mio avviso significa quella che hai ordinato quindi se ti mandano una cosa differente ( il famoso mattone ) sei tutelato...poi non so...Quote:
Con PayPal fai shopping a cuor leggero ovunque. Perché in aggiunta all'avanzata tecnologia che protegge le tue transazioni, abbiamo sviluppato un programma di protezione dedicato. Se non ricevi la merce che aspettavi e il negozio non ti offre una soluzione soddisfacente, possiamo rimborsarti l'intero valore dell'acquisto, comprese le spese di spedizione.* Ecco come fare:
Poi ripensandoci prendendo la carta di credito ricaricabile PayPal penso che potresti comprare su Aliexpress avendo entrambe le protezioni , da verificare se passa il pagamento ma penso di si, anche se in effetti come funzioni la prepagata PayPal non so bene non essendomi informato ne avendola.
Comunque basta finiamola qui sta diatriba che inizia a diventare stucchevole imho :P !!!
a me non sembrava di star litigando con nessuno cosi come mi sembra (ancora) di saper leggere l'italiano: Se non ricevi la merce che aspettavi significa che se non ricevi la merce sei rimborsato, stop.
La tua interpretazione poteva essere giusta se la frase fosse stata scritta così: Se non ricevi la merce che ti aspettavi
comunque l'importante è prendersi le proprie responsabilità, se uno vuole pagare con paypal è libero di farlo basta che non venga a prendersela con qualcuno qui se poi le cose vanno diversamente
Ma che argomentazione è...scusami se ordino una cosa aspetto quello che ordino non è che ordini un laptop e ti portano un portachiavi e va bene lo stesso dai....
Se poi devi per forza aver ragione te va bene però onestamente mi sembrano argomentazioni ridicole.
no comment, fai come ti pare usa pure paypal io non devo fare da insegnante di sostegno a nessuno