ragazzi guardate qua
OFERTA Pipo M3. Tablet 10.1, Doble Núcleo, 16Gb. 185€ !!!!
sigh possibile che noi italiani non siamo mai capaci di fare una cosa del genere?
Visualizzazione stampabile
ragazzi guardate qua
OFERTA Pipo M3. Tablet 10.1, Doble Núcleo, 16Gb. 185€ !!!!
sigh possibile che noi italiani non siamo mai capaci di fare una cosa del genere?
Ma è meglio il Pipo M3 o il CUBE30GT??
Mi sa che il Pipo M3 sarà il regalo di Natale per la morosa.
Intanto mi iscrivo al thread.
ciao mi aggiungo anche io alle infinite richieste.
Ho visto sul sito che c'è una scritta 3g ma se vado nelle specifiche del prodotto non mi compare nulla purtroppo. Tu che già lo hai acquistato puoi confermarmi che ha uno slot per schede sim?
Sono propenso per acquistare il PIPO M3 però mi servirebbe sapere se qualcuno ha acquistato da Aliexpress e come fare.
Come capire se un venditore è affidabile o meno?? E cosa devo selezionare in "Bundle:" (Standard Option, Bundle A Option, Bundle B Option, Bundle C Option, Bundle D Option) che sono e che significano??
E come funziona con la dogana e quindi vendita/ricezione merce da questo sito??
Io sul sito cinese ho trovato diversi fornitori che hanno la versione normale o con sovrapprezzo di circa 15$ la versione 3G. Però cercavo qualche foto per vedere lo slot della SIM. Qualcuno ha mai visto questa fantoamatica versione 3G??
L'affidabilità la vedi dai feedback, come su eBay.
I bundle dipendono dai vari "pacchetti" che puoi acquistare, solo tablet, tablet + custodia, tablet + pellicola protettiva, ... è indicato nell'inserzione come è composto ogni bundle.
Paghi con carta di credito (niente paypal) direttamente Aliexpress, che poi provvederà a pagare il venditore una volta confermata la ricezione del pacco.
Come metodo di spedizione ti consiglio DHL, a me l'hanno recapitato 3 giorni dopo l'acquisto.
Mi raccomando, acquista da venditori che abbiano un alto numero di feedback, almeno qualche migliaio, e con positività sopra il 96%.
Ciao, hai dovuto dire qualcosa a loro riguardo l' importo da scrivere sulla bolla?
Grazie
ok, ci provo, quindi loro sanno come fare?
Non capisco però perché l'M3 costa meno dell'M2. Mi sembra che abbiano all'incirca le stesse caratteristiche (tranne la dimensione del display) ma l'M3 è un modello più recente. Qualcuno ha delle comparazioni tra i due modelli?
ma il venditore a cui ti sei rivolto è " selina soc "? Perchè non mi risponde... Thanks
Sì. Beh se gli scrivi adesso sono credo le 5 di mattina... in ogni caso se provi a contattarla nella chat di aliexpress verso le 9 di mattina la trovi sempre. Tieni presente che al momento hanno disponibile solo la versione con 3g (l'ho sentita proprio oggi). Io aspetto la nuova fornitura del modello solo wifi, perchè devo comprarne un altro.
ma la versione 3g da noi funziona? avevo sentito , mi pare sull' m2 , che non funzionava sulle nostre frequenze...qualcuno sa qualcosa
grazie
Io volevo capire se nella guida all'aggiornamento che c'è messo nella prima pagina va seguita la prima o la seconda guida??
E poi xkè fare l'aggiornamento?? o cambiare la root?? che nemmeno so che sia xD A cosa serve??
Grazie e scusate x le tante domande ma sarebbe il mio primo tablet. E non ne capisco molto. Se si parla di computer ok, ma di tablet nada xD
Cmq se ho capito bene se dovessi comprarlo ora e se fosse aggiornato il firmware allora non è necessario che faccia nessun tipo di aggiornamento. GIusto??
Ottogiugno ma a te quanto hanno dichiarato?
Ho aggiornato il primo post con una recensione più dettagliata (ma non riesco a modificare il titolo del thread...).
ciao, ho comprato da pochi giorni un tablet cinese "perfetto series" da 9 pollici processore da 1,5 gh memoria ram 512 hard disck 8 giga android 4.0 funziona tutto benissimo skipe internet ed è velocissimo ma ho il problema che non riesco a scaricare dallo store nonostante abbia un emai gmail e sono attivo e poi non mi fà nemmeno gli aggiornamenti dei programmi che ho già installato. qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie per la recensione. Quindi se lo prendo nelle prossime settimane una volta che mi arriva non c'è bisogno che aggiorno firmware..giusto??
Salve a tutti e grazie ancora per il bellissimo forum , credo che in situazioni del genere confrontarsi con altri utenti sia l'unica arma che un consumatore ha.
Fino a qualche giorno fa ero intenzionato a prendere il CUBE ma ora sto leggendo molto bene di questo PIPO M3 l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che non trovo una versione con 32GB on board sapete se esiste ?
Cosa mi dite invece dei bugs noti ?
Essendo uscito più di recente non vorrei incappare in un prodotto non maturo , visto anche come funziona il mercato cinese , mercato in cui si testa poco ed il beta testing lo fa il primo utente che compra un prodotto nuovo.
Ecco visto che 200€ tra una cosa e l'altra spedizioni ed altro si arriva a quella cifra ( o sbaglio ? ) non sono tantissime ma nemmeno poche vorrei evitare di incappare in un acquisto sbagliato.
So che in questi casi è molto soggettiva la cosa però , magari chiederei ad Otto ( che ringrazio qui per l'ottima recensione sul thread ufficiale del PIPO ) se potesse darmi qualche informazione in più e se è ancora soddisfatto o comunque che uso ne fa e se per l'uso che ne fa ne è soddisfatto.
Per non rischiare avevo anche pensato di buttarmi su un solido Galaxy Tab2 10.1 però non mi piace l'idea di non avere porte usb e hdmi che trovo molto utili per spararsi un bel filmetto sul TV HD di casa senza star li a preoccuparsi di quale formato viene o non viene letto, immagino che la compatibilità con un sistema Android sia di gran lunga superiore rispetto ad un media player qualsiasi.
Ecco Chiedo a chi lo possiede ed al gentilissimo Ottogiugno se per caso potesse farmi sapere se reputa un buon acquisto questo tablet per chi come me vorrebbe navigarci, guardasi qualche divx in viaggio e farsi qualche sana partitella a qualche giochetto magari con una grafica non proprio da pacman :P !!!
Che difetti ha se proprio uno ne dovesse trovare ?
Grazie in anticipi delle eventuali risposte
Io ho il cube e sto per acquistare il Pipo (peccato che, attualmente, si trovi solo la versione 3G)...come ho già scritto altre volte se potessi tornare indietro non prenderei il cube...
Con il nuovo firmware il piccolo problema che aveva il pipo è stato risolto...
L'aggiornamento del primo post risale a sabato scorso, quindi la recensione completa l'ho fatta dopo una ventina di giorni di utilizzo (prima di allora erano, appunto, "prime impressioni").
Per quanto riguarda il prezzo, io l'ho pagato 175 euro compresa spedizione dhl in 3 giorni.
A parte il bug iniziale sulla frequenza della cpu, io non ne ho trovato nessun altro.
Il collegamento hdmi funziona bene, solo devo fare un test più approfondito per quanto riguarda la riproduzione di filmati. Infatti un XviD di buona qualità (film di dimensione 1.4 gb) che si vede molto bene sul tablet, mandandolo in riproduzione da tablet collegato al mio televisore philips 54 pollici al led non mi ha dato un risultato accettabile. Ma mi riservo di riprodurre lo stesso video da chiavetta direttamente sul televisore prima di sbilanciarmi.
Tutto il resto però si vede perfettamente e in alta risoluzione, compresi i giochi, senza alcun rallentamento.
Ripeto ancora una volta: affidatevi a venditori che fanno un test completo del dispositivo prima di inviarvelo.
Grazie mille il test fallo con mkv che pare ora siano il must per i rip da Blue Ray se possibile poi ovviamente su un TV grande dovresti farlo con un video da 4/5 giga almeno, cosa mi dici della versione da 32GB esiste ? E la versione da 16GB espandibile con SD secondo te è sufficiente ? Avevo letto che ci sono dei problemi a spostare le app installate sulla SD è una bufala ?
Quanto ti dura la batteria guardando divx e navigando ?
Quale venditore hai usato, potresti mandarmni se qui non si può un link in messaggio privato ?
bhe l'unica cosa che possiamo fare è chiedere che facciano il check out.
Poi s elo fanno o non lo fanno alla fine non lo sappiamo. è cmq questione anche di affidarsi a venditori che dovrebbero essere sei.
Io cmq ho trovato 2 venditori con 3 diamanti su aliexpress qndi opterò tra uno di qsti 2 per l'acquisto finale. Anke io Pipo M3, alla fin fine credo che sia uno dei migliori, poi a qnto ho visto il benchmark con Antutu è buono anche se credo che con nuovo firmware migliorerà. Quindi nelle prossime 2 settimane lo prenderò spedizione DHL e speriamo niente dogana e che funzioni.
Ma eventualmente in futuro poi si rompi per qualsiasi motivo, s elo porto in un negozio qualsiasi di elettronica pensate che riusciranno ad aggiustarlo??
L'ho preso da SOC Technology Ltd.
Per quanto riguarda la versione 32gb, sul sito ufficiale non se ne parla quindi credo non esista, ma potrei sbagliarmi...
In merito ai video, finora ho sempre visto egregiamente filmati XviD da un giga e mezzo sul televisore, ma devo fare una prova su quel singolo film e qualche test in più prima di sbilanciarmi.
Finora non ho ancora avuto bisogno di abbinargli una sd, quindi non so dirti nulla in merito a problemi con l'installazione di app su sd.
La batteria ha un'ottima autonomia. Con wifi acceso e un'utilizzo continuativo siamo intorno alle 6/8 ore con piena luminosità.
Se non lo fanno e ti arriva con problemi, lasci feedback negativo. Ovviamente hanno interesse a controllarlo se ti promettono di farlo.
Può darsi, ma chiaramente non lo riparerebbero in garanzia. Se hai bisogno di ripararlo in garanzia devi spedirlo a spese tue in Cina, mentre il venditore te lo ritorna a loro spese.
Scusate l'ignoranza ma se si prende la versione con wifi+3G non è meglio ?
Non penso di utilizzarlo con la schedina ma avere la possibilità non è meglio ?
Anche perchè mi pare che il costo sia di qualche euro in più o sbaglio ?
Otto per vedere un film in fullHD il video deve avere dei requisiti e di solito parliamo di file da 4/5 giga ( poi dipende dalla lunghezza del film ) ti assicuro che un full HP a 1080p lo vedi sol oche in effetti mi sa che usare un tablet per vedersi un film sul TV , ripensandoci è una cavolata a quel punto meglio un lettore mediaplayer dedicato, che ho anche solo che ultimamente non mi legge alcuni mkv , probabile siano nuove versioni di matrioska e quindi non supportati o comunque non digeriti dal mediaplayer.
Mi state facendo propior venire voglia di comprarmelo sto PIPO M3 maledetti :P !!!
PS: Ma come si controllano i feedback su alibabà , sono 10 min che cerco ma non riesco a capirlo in più il controllo ?
Siamo nell'ordine dei 20/25 euro in più. Bisognerebbe acquistare una nuova sim, fare un nuovo abbonamento... insomma, se si ha uno smartphone non vale la pena prenderlo 3G.
Allora, la questione non è pretendere di vedere in fullhd un video XviD o matrioska (non sono così rinco...) ma avere un risultato accettabile su un XviD di buona fattura riprodotto da tablet collegato via hdmi o direttamente da Playstation 3 o dal televisore. Finora serie tv o film da 1.5 gb li ho sempre visti in modo, appunto, accettabile sul lcd da 54 pollici. Ho fatto una prova al volo con un XviD 1.5 gb riprodotto da tablet collegato in hdmi ma la resa dei colori non era buona, mentre tutto il resto (giochi, foto, animazioni del launcher ecc.) si vedeva benissimo. Farò qualche altra prova testando lo stesso film da disposivi collegati al televisore diversi.
Devi accedere ad Aliexpress, non ad Alibaba.
Grazie mille :P per le duecento riposte alle 200 domande , non ho mai pensato fossi rinco hehe.
Quindi tu pensi che nel processo di riproduzione magari la porta HDMI non sia proprio ottimale ed effettua uno scaling che per qualche motivo sui film non li rende apprezzabili o era solo quel film in particolare ?
Hai provato ad eseguire un app direttamente da tablet sul TV e secondo te funzionerebbe un mouse bluetooth in modo da attaccare il tablet al pc e poi usufruirne comodamente sul divano rendendo di fatto il televisore una sorta di pc?
Ora mi spari per le 200 prove che ti chiedo hihihi !!!
OTTO mi sono permesso di mandarti un messaggio privato grazie ancora comunque in sostanza ti chiedevo se secondo te vale la pena prendere la custodia con tastiera o se se ne trovano di migliori in italia e cosa significa :
Custom-Made UI PIPO M3 10.1" Andriod 4.1 Dual core RK3066 2.0/5.0MP Dual cameras Bluetooth IPS 10-Point Touch Screen Tablet PC
Custom UI ?
Io credo che lo acquisterò da GRACE INTERNATIONAL ci sto parlando e gli sto chiedendo varie cose. La versione è quella bluetooth da 16 Gb espandibili con SD e wi-fi.
Per la keyboard ho qlk dubbio s eprenderla subito o in un successivo momento anke da ebay..bho..
Io francamente non ho capito sto 3G, cioè se ho una scheda sim xkè non posso usare quella?? o devo comprarne una nuova?? ed una volta che ce la infilo cosa potrò fare realmente?? Sarà come avere un telefonino un pò più grande?? uno smarthphone gigante??xD??