Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dinaer75
Ok allora dal PDF di TNT per la guida dell'update del Firmware è tutto giusto , unico appunto per mettere il PIPO M3 in Firmware mode va eseguita la seguente procedura :
1) Eseguire con privilegi di Amministratore ( tasto destro sul file .exe e scegli esegui come amministratore ) il programma RKBatchTool.exe
2) Attaccare il cavo USB al pc in una presa posteriore ( non quelle avanti che sono derivate ), non attaccare l'altro cavo al Tablet per ora
3) Accendere il Tablet , attendere che si è caricato
4) Pigiare il tasto VOLUME+, mentre si continua a premere il tasto volume+, pigiare il tastino reset dietro al Tablet ( io ho usato un comune fermacarte di quelli in metallo, il tasto reset deve fare un solo click poi va rilasciato )
5) Sempre tenendo premuto il tasto Volume+ inserire l'altra parte del cavo USB ( che precedentemente avevamo inserito nel pc ) nella porta del Tablet con su scritto USB ( NON QUELLA CON SU SCRITTO HOST)
A questo punto sul programma RKBatchTool.exe dovrebbe essere diventato verde il primo quadratino in basso a sinistra e si può continuare a leggere la guida.
Ciao Dinaer, la procedura è più complessa di quello che pensavo :(
Ho scaricato il file RKBatchTool.exe. Se seguo alla lettere questi 5 punti... poi da che pagina della guida (support | www.topnotchtablets.com) devo riprendere?
Ho scaricato anche l'immagine del firmware TNT pipo_m3_jb_TNT_R2.img. Ce l'ho su desktop
-
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum perchè anche io da ieri sono possessore del pipo M3.
Cominciamo subito a dire che non sono stato molto fortunato....ho acquistato da DOUBLE KING e mi ha spedito il pacco SENZA custodia in pelle (anche se da me richiesta e pagata...), sto provando a spegarglielo ma, o non capisce apposta, oppure fà finta di non capire.
Comunque ho un altro problema....sto cercando, come da vs. indicazioni a caricare il firmware TNT, ma non riesco perchè in fase di istallazione del driver sul mio PC appare la scritta "driver non istallato correttamente...errore 10...." ... vi spiego meglio i passi che ho seguito, così mi aiutate alla verifica della procedura corretta...
-quando metto il pipo in firmware mode mi apparre al centro dello schermo l'omino android aperto con sopra un piccolo triangolo rosso con un punto esclamativo..E' NORMALE ?
..infatti poi appena collego il cavo alla porta USB (non host), per intenderci quella in alto delle due...il PC si accorge del nuovo dispositivo e, come da guida ben fatta, aggiorno il driver con quello proposto ROCKUSB.inf indicando il dispositivo RK30 device....(ma non è la prima volta che istallo/disinstallo driver di win 7)...
..in mio PC prova a fare l'installazione ma poi mi dice .."driver non istallato corretttamente..errore 10..." e se vado a vedere in "gestione dispositivi"..mi appare il dirver RK30 device con il classico segno di tringolino giallo con al centro il punto esclamativo.....e chiaro che il programma RKbacktool..non diventa verde....
QUI MI SONO BLOCCATO......DOVE SBAGLIO......ho provato anche con il mio portatile ma fà lo stesso.....
aiutatemi per favore, il solo dubbio che ho è se il pipo in firmware mode debba visualizare quel tipo di icona sul display (l'omino android disteso, aperto con il triangolino rosso con il punto esclamativo...)
..qualcuno ha avuto lo stesso problema ? ..grazie.
-
allora deduco che DOUBLE KING è un tira-pacchi....
Io gli ho scritto perchè online non c'è nessuno...se entro sera non rispondono apro la disputa...
-
mi sto convincendo anch'io....inoltre anche a me mi ha fatto pagare la dogana per circa 30 euro....ha dichiarato un valore di 50/60 euro..così mi ha detto...per fortuna il tablet sembra ok.....ma se il tu lo metti in firmware mode ti da lo stesso disegno sul display..?
-
sì il problema c'è e, purtroppo, rimarrà....si dovrebbe sostituire il display...i pixel sono morti...
-
la notte porta consiglio!!!!
..penso per pura magia...ho riprovato stamattina ..e tutto ok...HO AGGIORNATO IL FIRMWARE !....EVIDENTEMENTE ESEGUIVO MALE LA PROCEDURA DI FIRMWARE MODE....infatti stamattina non mi è apparso il famoso omino ....ma lo schermo è rimasto nero....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alve
sì il problema c'è e, purtroppo, rimarrà....si dovrebbe sostituire il display...i pixel sono morti...
Io a questo punto però metterei in discussione proprio l'acquisto di certi oggetti all'estero. Anche il Catanese, che ha acquistato sempre su Aliexpress ma da un altro venditore, ha avuto problemi.
Sul mio tablet, comprato appunto da Double King, sembra sia tutto ok anche se la spedizione è partito con 3 giorni di ritardo... niente di grave per carità, ma bastava solo essere chiari dall'inizio che non lo si aveva in Stock. Altri venditori come Soc mi avevano detto chiaramente che gli sarebbe arrivato a breve ma che in quei giorni non lo avevano.
Come detto all'inizio perciò non penso che comprerò di nuovo un tablet all'estero... troppi rischi e troppi problemi (dogana, rischio rotture... parliamoci chiaro, la garanzia c'è e ci credo che la danno, ma rispedire il pacco in Cina viene 48 euro... chissà quando ce lo riparano e in quanto tempo ritorna).
-
Quote:
Originariamente inviato da
ducagol22
la notte porta consiglio!!!!
..penso per pura magia...ho riprovato stamattina ..e tutto ok...HO AGGIORNATO IL FIRMWARE !....EVIDENTEMENTE ESEGUIVO MALE LA PROCEDURA DI FIRMWARE MODE....infatti stamattina non mi è apparso il famoso omino ....ma lo schermo è rimasto nero....
Ciao! Ma una volta messo in Update mode con il file RKBatchTool.exe, che bisogna fare? Io mi sono messo il file img del firmware sul desktop del pc... E ora? Non riesco a capire in che punto devo iniziare la procedura TNT
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
Io a questo punto però metterei in discussione proprio l'acquisto di certi oggetti all'estero. Anche il Catanese, che ha acquistato sempre su Aliexpress ma da un altro venditore, ha avuto problemi.
Sul mio tablet, comprato appunto da Double King, sembra sia tutto ok anche se la spedizione è partito con 3 giorni di ritardo... niente di grave per carità, ma bastava solo essere chiari dall'inizio che non lo si aveva in Stock. Altri venditori come Soc mi avevano detto chiaramente che gli sarebbe arrivato a breve ma che in quei giorni non lo avevano.
Come detto all'inizio perciò non penso che comprerò di nuovo un tablet all'estero... troppi rischi e troppi problemi (dogana, rischio rotture... parliamoci chiaro, la garanzia c'è e ci credo che la danno, ma rispedire il pacco in Cina viene 48 euro... chissà quando ce lo riparano e in quanto tempo ritorna).
Ferraris tu sai bene tutte le raccomandazioni che ho fatto al venditore prima e dopo l'acquisto (compreso il test del tablet) ma, evidentemente, non ha fatto nulla di tutto quello che gli è stato chiesto.
Sicuramente il mio feedback sarà molto negativo...
So che è sabato anche in Cina ma, arrivati a questo punto, non mi interessa nulla...tanto non ho più niente da perdere...apro la disputa e basta...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alve
Ferraris tu sai bene tutte le raccomandazioni che ho fatto al venditore prima e dopo l'acquisto (compreso il test del tablet) ma, evidentemente, non ha fatto nulla di tutto quello che gli è stato chiesto.
Sicuramente il mio feedback sarà molto negativo...
So che è sabato anche in Cina ma, arrivati a questo punto, non mi interessa nulla...tanto non ho più niente da perdere...apro la disputa e basta...
Secondo me ora in chat ci sono... fossi in te un piccolo tentativo lo farei. Comunque sì, alla fine anche io penso che dovrai aprire una disputa.
Lo so delle raccomandazioni, certo, infatti sei stato molto sfortunato. Parlaci un attimo, poi apri la disputa... in fondo fino a che non viene confermato l'ordine da parte tua i soldi in teoria sono ancora su Aliexpress e non da Double King!
ps: ti mando un PM veloce, poi esco e rientro tra un po'.