Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
Ciao! Ma una volta messo in Update mode con il file RKBatchTool.exe, che bisogna fare? Io mi sono messo il file img del firmware sul desktop del pc... E ora? Non riesco
a capire in che punto devo iniziare la procedura TNT
Per prima cosa segui la guida su come mettere in firmware mode il Tablet poi quando lo schermo è spento ( senza omino con lo sportellino , li credo abbia fatto un errore da qualche parte l'altro utente, segui alla lettera la mia guida ) parti da pagina 2 del pdf. Una volta messo in Firmware mode che è la parte più ostica se sbagli qualcosa, poi è una cavolata colossale, fa tutto lui...
Spiace molto per l'utente che ha una fila ( fosse uno di pixel , ma tutta la fila ) di pixel bruciati , purtroppo penso che i test li facciano i produttori, infatti i vari resellers sono solo dei venditori che fanno da tramite tra la fabbrica e noi, strano che non lo abbiano controllato. Era un pò il rischio di cui parlavo con qualche amico, in un momento dove c'e' forte richiesta del PIPO M3 si sarebbero venduti tutto, anche quelli magari che inizialmente avevano scartato, in poche parole le giacenze di magazzino. Certo non sono stati onesti e fai bene ad aprire disputa, per quello è sempre meglio affidarsi a venditori che sono già stati testati, e con cui c'e' "un certo rapporto" ( che lascia il tempo che trova perchè alla fine chi li conosce ) con il venditore.Però se da una comunità si comprano parecchi pezzi...il venditore non ha interessa a tirar fregature...Solo per questo io consigliavo di affidarsi ad uno stesso venditore.
-
Quote:
FerrarisIV
Secondo me ora in chat ci sono... fossi in te un piccolo tentativo lo farei. Comunque sì, alla fine anche io penso che dovrai aprire una disputa.
Lo so delle raccomandazioni, certo, infatti sei stato molto sfortunato. Parlaci un attimo, poi apri la disputa... in fondo fino a che non viene confermato l'ordine da parte tua i soldi in teoria sono ancora su Aliexpress e non da Double King!
ps: ti mando un PM veloce, poi esco e rientro tra un po'.
io li vedo tutti offline...
-
Quote:
Alve
io li vedo tutti offline...
Anche io, a differenza di sabato e domenica scorsa quando ancora dovevamo acquistare....
-
Quote:
Dinaer75
Per prima cosa segui la guida su come mettere in firmware mode il Tablet poi quando lo schermo è spento ( senza omino con lo sportellino , li credo abbia fatto un errore da qualche parte l'altro utente, segui alla lettera la mia guida ) parti da pagina 2 del pdf. Una volta messo in Firmware mode che è la parte più ostica se sbagli qualcosa, poi è una cavolata colossale, fa tutto lui....
Ok... ma il file "img" devo tenerlo sul PC e non copiarlo dentro la SD Card del tablet, giusto? Sul tablet non ci ho copiato nulla, ho solo scaricato "pipo_m3_jb_TNT_R2.zip" e "Rockchip_Batch_Tool_v1.5.zip" sul desktop, e poi li ho scompattati. Ora sto mandando in carica il tablet e dopo pranzo se tu mi dai conferma che sul tablet non devo copiare nulla riprovo a seguire la procedura
-
Non sto riuscendo a metterlo in Firmware mod. Eppure eseguo la tua procedura alla lettera. Non so se dipende dal fatto che sto usando Windows 8.
-
Quote:
Dinaer75
Era un pò il rischio di cui parlavo con qualche amico, in un momento dove c'e' forte richiesta del PIPO M3 si sarebbero venduti tutto, anche quelli magari che inizialmente avevano scartato, in poche parole le giacenze di magazzino. Certo non sono stati onesti e fai bene ad aprire disputa, per quello è sempre meglio affidarsi a venditori che sono già stati testati, e con cui c'e' "un certo rapporto" ( che lascia il tempo che trova perchè alla fine chi li conosce ) con il venditore.Però se da una comunità si comprano parecchi pezzi...il venditore non ha interessa a tirar fregature...Solo per questo io consigliavo di affidarsi ad uno stesso venditore.
bisognerebbe fare un post in evidenza con consigli su dogane varie, cosi evitiamo le solite domande (e le persone che si stufano a rispondere :P)
e sopratutto una lista di venditori affidabili e non ma temo che sia contrario alle regole del forum :'(
un altro consiglio: quando parlate con il venditore ditegli chiaramente che se tutto arriva ok parlerete bene di lui nel forum , altrimenti il contrario, non siate timidi se volete comprare da questi non è proprio il luogo per farlo.
-
Acquistato settimana scorsa mercoledì 14/11 arrivato 23/11. Dichiarato valore 50 dollari, pagati 17 euro di dogana quindi costo totale dell'operazione 190 euro circa.
CONFEZIONE
La confezione con cui il vendor ha mandato il pacco è BUONA, con plastica-bolle avvolta tutta intorno alla confezione originale del PIPO M3, il tutto contenuto in un cartone con tanto di nastro adesivo a protezione del cartone stesso.
La confezione, MINIMALE, che contiene il Tablet è veramente sottile ma apparentemente resistente.
A parte c'è il trasformatore con adattatore per presa europea ( io NON l'avevo specificato al venditore), un auricolare con microfono (jack standard quindi è buono anche per il mio Samsung Galaxy) e due cavi USB, uno micro USB ---> Femmina e l'altro , micro USB ---> Maschio. 1 Leather case (mi pare meno di 5 dollari) in pelle veramente OTTIMO per l'uso quotidiano oltre che per portarsi il tablet a spasso.
Infine, da me richiesto e pagato a parte (4 dollori) cavo HDMI.
Voto 6.5
HARDWARE e Manegevolezza
Abbastanza solido (e un po' pesantino).
Si paga lo scotto sul WIFI. Sì, non è eccellente. Diciamo che vista la qualità dell'audio, dei video, del display, ecc. cavolo hai fatto 30 e fai pure 31! Invece no. Sempre x rendervi l'idea di un paragone il mio smartphone Galaxy S è di gran lunga più potente, penso di almeno un 30/40% in più. E non è poco.
Lo schermo IPS fornito con il device lo trovo molto buono, così come il multi touch (non verificati i 10 tocchi). La nitidezza dell'immagine è apprezzabile così come l'angolo di visione, che rende il Tab usabilissimo anche di traverso. Penso che gli toglierò la pellicola protettiva perché non le ho mai sopportate.
Voto 8
UPDATE DEL FIRMWARE
Non l'ho ancora fatto :(
CONCLUSIONI
Sicuramente competitivo dal punto di vista qualità/prezzo con i suoi 176€ (+19 di dogana).
Come però già detto detto, onestamente non è un acquisto che rifarei facilmente visto che più di un amico qui nel forum ha avuto problemi. Il fatto è che i tablet sono dispositivi abbastanza delicati ed un conto è comprarli da un Trony o un Mediaworld presso i quali qualunque difetto presenti l'oggetto entro 7 giorni sono tenuti a cambiartelo senza storie, un altro è assumersi i rischi di avere un venditore dall'altra parte del mondo. Questo a prescindere dalla malafede o il modo di lavorare del venditore. Penso ci voglia fortuna... poi è chiaro che non stiamo parlando di migliaia di euro, però è sempre un rischio, questo è il mio modesto parere
Venditore : DOUBLE KING presso Aliexpress.com
Caratteristiche :
Dual core RK3066 1.6Ghz
Quad-core Mali 400 GPU
Schermo 10,1" IPS
Android 4.1.1 Jelly Bean
Fotocamera da 5 mega pixel posteriore (2MP anteriore)
Bluetooth integrato
1GB DDR3
16 GB di memoria
Supporto per micro SD fino a 32GB
PS: Ringrazio Ottogiugno e Dinaer per l'ispirazione sulla review, praticamente ho fatto copia e incolla ma io sono una schiappa :P !!!
-
Quote:
FerrarisIV
Non sto riuscendo a metterlo in Firmware mod. Eppure eseguo la tua procedura alla lettera. Non so se dipende dal fatto che sto usando Windows 8.
Spiegami tu passo passo quello che fai vediamo se fai qualche errore.
La procedura è proprio quella che ho descritto probabilmente non continui a tenere premuto il tasto vol + dopo aver premuto il tasto reset e prima di mettere la porta usb sul Tablet.
Rileggitela bene perchè è proprio quella la procedura.
Al limite prova con Vol- magari hai una altra versione di firmware non so, a me va solo con vol+ ma tentar non nuoce...
-
Quote:
Dinaer75
Spiegami tu passo passo quello che fai vediamo se fai qualche errore.
La procedura è proprio quella che ho descritto probabilmente non continui a tenere premuto il tasto vol + dopo aver premuto il tasto reset e prima di mettere la porta usb sul Tablet.
Rileggitela bene perchè è proprio quella la procedura.
Al limite prova con Vol- magari hai una altra versione di firmware non so, a me va solo con vol+ ma tentar non nuoce...
Provato con il volume -... come attacco l'usb il tablet si riavvia (io non lascio il volume - ) e al riavvio la spia del del Tool diventa VIOLA, non verde!
Riprovo di nuovo con il volume + e poi in caso ci riprovo domani visto che è ora di cena :)
-
Quote:
FerrarisIV
Provato con il volume -... come attacco l'usb il tablet si riavvia (io non lascio il volume - ) e al riavvio la spia del del Tool diventa VIOLA, non verde!
Riprovo di nuovo con il volume + e poi in caso ci riprovo domani visto che è ora di cena :)
Riprovato con il volume +.. non succede nulla. Dal momento in cui attacco il cavetto all'entrata USB aspetto un minuto tenendo premuto il volume + ma nulla di nulla. Può dipendere forse da Windows 8, non mi stupirei!
A domani ragazzi.