A questo punto se fanno i furbi ovviamente tieni duro e affidati ad Ali. D'altronde l'alternativa non è certo rosea.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti. ieri ho ricevuto il mio M3 Movie speditomi venerdi (!!). Ho acquistato anche io su Aliexpress ed in particolare dal negozio Zeen Grace.
Unica piccola pecca, la cordialissima venditrice Mandy (sempre presente e disponibile) mi aveva detto di averlo spedito mercoledi 21 dandomi un tracking code inesistente.
Ritengo questa una piccolezza considerando che tutto è arrivato per bene. il tablet funziona perfettamente e come asserito dalla stessa Mandy, è stato testato prima dell'invio.
Per il momento posso ritenermi soddisfattissimo, anche dell'utile custodia in simil pelle con tanto di logo PIPO davvero ben fatta.
Non ho ancora avuto modo di testare per bene il tablet e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di eseguire il benchmarck AnTuTu che mi ha dato un valore di circa 11.200. che dite? è un buon risultato? perchè non cominciamo a condividere anche queste info prestazionali?
Un saluto a tutti!
@Alve : Mi spiace un sacco per la tua disavventura , so quanto sia fastidioso pagare e ricevere un bene non adeguato, purtroppo io ho comprato con PAyPal e quindi non so come funzioni Aliexpress visto che ci sono passato in fase di prevendita, ma la vendita effettiva l'ho fatta con PayPal , mi fido molto più di loro che di Aliexpress, ma questa è ovviamente una mia idea.
@Ferraris: Io sono di Roma come ti ho scritto già in precedenza. Allora non sono il solo che reputa la ricezione Wi-Fi non proprio ottimale, e quello che avevo letto sul retro metallico quindi inizia a non essere una voce ma una realtà , per altro comprensibilissima. La cosa che mi stavo chiedendo è ma non esiste una antenna USB esterna per amplificare il segnale ( o forse è meglio un ripetitore di segnale in casa). Avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva spostato il filo dell'antenna il più esterno possibile , come dice l'ottimo WLF facendolo passare vicino alla parte plastica in modo di aumentare la ricezione. Il problema è che il retro è tutto di metallo quindi si aumenterebbe immagino di qualcosina il segnale ( il fatto che è più vicino al bordo ) ma comunque il retro in metallo rimane. Certo sono piccolezze che potevano correggere , bastava fare una strisciolina in plastica con allogiamento per il filo del wifi...
Ferraris è stato difficile aprire il PIPO ? E sei riuscito a richiuderlo senza problemi ?
Riguardo l'idea dei buchetti allora sarebbe meglio metterci un retino antipolveredalla parte interna in modo da non far passare la polvere e dare anche delle prese d'aria che non fanno mai male :P !!!
Intanto vediamo cosa hanno fatto questi pazzi :P
http://vondroid.com/threads/mod-wifi...provement.704/
Forse sono giunto ad una conclusione....
Io spedisco il tablet domani e dopo aver postato la ricevuta loro dovranno accreditarmi sul conto paypal 225.42+21 $.
Alla fine della storia (ammesso che sia realmente finita) perderò i soldi della dogana e metà spedizione per il rientro per un totale di 40 euro abbondanti...
Non so se riacquisterò un altro tablet dalla Cina...
Allora tocca che ci vediamo!! Io abito sulla Tuscolana, non ricordavo me l'avessi detto.
A me oggi è arrivata questa eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso , quindi per la casa dovrei aver risolto. Stasera la provo e vi aggiorno anche perché io prendo il segnale Wi-fi da casa di mio fratello che abita nell'appartamento vicino al mio (stesso piano), e in questi giorni con il Pipo faccio tanta fatica a navigare, mentre con il Pc + antenna usb wifi filo alla grande.
Però mi interessa molto migliorare la ricezione del Pipo, perché ieri quando era aperto mi è sembrata molto buona. A richiudere il Pipo è stato un attimo, molto molto semplice. Per aprirlo ho faticato un po', l'ho aperto con quelle tessere stile carta di credito, ci ho messo qualche minuto.
La mia idea, molto rozza :P, era riaprirlo e con un trapano praticare dei forellini in corrispondenza dell'antenna... ma non essendo esperto di hardware non so se una soluzione del genere funzionerebbe o meno.
Tu che dici?
Ma scusami Alve ormai sei in ballo balla..., invece di farti rimborsare manda una mail ad Aliexpress e chiedi come funziona la storia della disputa ,se puoi riaprirne un altra in seguito ecc ecc, spiega a loro il tuo problema e vedi come ti consigliano di fare, in questo modo se te ne mandano un altro non perdi la dogana e quindi ti ritroveresti con solo un 20euro in più di mezza spedizione indietro del Tablet.
Ci sarà un modo per fermare il pagamento del Tablet fino a che non ti abbiano mandato il sostituto no ?
Aprire la disputa subito è stato a mio modo di vedere un errore, io la avrei aperta l'ultimo giorno utile , in modo da non indisporre nemmeno il venditore.
Adesso vedi un modo per non far pagare il Tablet al venditore , chiudere la disputa o procastinarla se possibile, fin oa che non ti arrivi il nuovo Tablet ( che devono mandarti in tempo celere non in un mese... ) ed a quel punto è anche a loro interesse che venga risolta la cosa in tempo breve.
Non demordere ora ormai ci sei...
Il device vale la pena veramente credimi.
@Ferraris: Hai visto come hanno risolto loro...è che io non sono esperto di saldature e non è una cosa propriamente facile, anche se tutti in quel post parlano di grande semplicità, nel cambio di antenna WIFI.
Non l'ho letto tutto devo essere onesto ma se non ho capito male l'antenna è quella dei portatili quindi riceve meglio, certo che potevano spenderci su 5euro per un' antenna migliorevisto che su ebay la vendono a meno di 2 sterline... e risolverlo alla radice il problema...
Comuqnue io penso che opterò per questo :
http://www.ebay.co.uk/itm/Netgear-WN...80847821531%26
Ma prima mi devo installare nella nuova casetta che ho comprato vi dirò meglio nei prossimi mesi...
D'accordissimo. In ogni caso visto che sei di Roma perché non mi presti il TUO Pipo che ci provo a fare i forellini dietro? Così vediamo se davvero prende meglio rotfl rotfl
ps: Voi che tastiera usate?