Visualizzazione stampabile
-
il tuo router,come del resto lo ho anche io,la differenza la sta facendo la potenza dei 180mah... le antenne le ho provate anche io ma secondo me non vale spendere dei soldi...tornando in topic confermo che non conviene smontare il Pipo ma ampliare la rete anche con un extender...
Quote:
Originariamente inviato da
ljvrig
Avendo gia' un pipo comprato su merimobxxxx.com,vi posso solo dire riguardo al wifi che il mio e' sempre a manetta.premetto che abito in una vecchia palazzina e il router e' in sgabuzzino a porta chiusa quindi a circa 15-20mt dal salotto dove utilizzo il pipo,ci sono 3 muri in mezzo.ho un router wrt54gl moddato con tomato,antenne maggiorate da 9db(mah)e una potenza di uscita di 180mAh credo si scriva cosi' correggetemi se sbaglio.unica cosa fatta al pipo e' stata montargli il firmware tnt2.ho visto la modifica dell'antenna saldando il filo e sono contento x l'aumento del segnale,ma piu' che mettere mano al pipo io consiglierei di aumentare la potenza del segnale in uscita del vostro router con antenne piu' performanti delle scarsissime 2db originali,poi se ancora non va be' allora si puo' mettere mano al pipo,cosa ne dite?
sono ancora indeciso come pagare soc. aiutatemi please(e' la prima volta che scrivo dopo attente letture)ciao
-
Quote:
maxking
il tuo router,come del resto lo ho anche io,la differenza la sta facendo la potenza dei 180mah... le antenne le ho provate anche io ma secondo me non vale spendere dei soldi...tornando in topic confermo che non conviene smontare il Pipo ma ampliare la rete anche con un extender...
Ho preso un extender (sempre se parli dei ripetitori) tipo questo 300Mbps Wireless-N 802.11 Wifi Repeater Range Extender Router Booster UK Plug | eBay che è simile al mio ed ho risolto per la casa, anche perché nel frattempo ho aperto il Pipo e con il nastro isolante sono riuscito ad aumentare abbastanza la ricezione.
Tuttavia il Pipo quando è aperto e senza scocca ha una ricezione ottima, quindi vorrei ancora lavorarci su, sopratutto per quando lo porto fuori (è raro ma ogni tanto capita).
-
Quote:
maxking
tornando in topic confermo che non conviene smontare il Pipo ma ampliare la rete anche con un extender...
scusa ma non concordo
un tablet è fatto per essere portato in giro altrimenti uso il pc fisso o il portatile. Il wifi DEVE quindi funzionare bene.
Con la modifica il wifi diventa sicuramente più potente e stabile, e soprattutto funzionerà ovunque ci sia una rete wifi, non solo dove c'è un extender o un ottimo segnale.
-
Quote:
antani121
scusa ma non concordo
un tablet è fatto per essere portato in giro altrimenti uso il pc fisso o il portatile. Il wifi DEVE quindi funzionare bene.
Con la modifica il wifi diventa sicuramente più potente e stabile, e soprattutto funzionerà ovunque ci sia una rete wifi, non solo dove c'è un extender o un ottimo segnale.
Concordo. Purtroppo però devi considerare che non tutti siamo pratici come te a fare saldature :) E poi non ti nascondo che la prima volta che ho aperto il tablet ho avuto parecchia paura di fare danni.
ps: seguo il tuo topic su SlateDroid, ma alla fine un'eventuale nuova antenna va saldata alla scheda madre oppure va saldata all'antenna attuale? Da quest'immagine Imageshack - wififinal.jpg non capisco molto
-
Quote:
FerrarisIV
Concordo. Purtroppo però devi considerare che non tutti siamo pratici come te a fare saldature :) E poi non ti nascondo che la prima volta che ho aperto il tablet ho avuto parecchia paura di fare danni.
ps: seguo il tuo topic su SlateDroid, ma alla fine un'eventuale nuova antenna va saldata alla scheda madre oppure va saldata all'antenna attuale? Da quest'immagine
Imageshack - wififinal.jpg non capisco molto
io ho dissaldato il cavo dalla vecchia antenna e poi ho semplicemente congiunto i cavi delle nuove antenne con quello della vecchia.
Nessuna nuova saldatura sulla scheda madre, ho solo ritoccato i punti di saldatura ma non ne ho fatti di nuovi.
-
Quote:
antani121
io ho dissaldato il cavo dalla vecchia antenna e poi ho semplicemente congiunto i cavi delle nuove antenne con quello della vecchia.
Nessuna nuova saldatura sulla scheda madre, ho solo ritoccato i punti di saldatura ma non ne ho fatti di nuovi.
ora non ricordo come è fatta la saldatura, da come dici sembra che la vecchia antenna è saldata alla scheda madre in DUE punti. Tu ne hai dissaldato UNO e questo cavo l'hai poi saldato ai due cavi della nuova antenna. Giusto?
-
Quote:
FerrarisIV
ora non ricordo come è fatta la saldatura, da come dici sembra che la vecchia antenna è saldata alla scheda madre in DUE punti. Tu ne hai dissaldato UNO e questo cavo l'hai poi saldato ai due cavi della nuova antenna. Giusto?
no, io ho dissaldato il CAVO dall'ANTENNA. e l'ho congiunto alle 2 nuove antenne.
L'altra parte del cavo, che va alla scheda madre, non l'ho toccata (ho solo rifatto i punti di saldatura sulla scheda madre).
-
Anche io pensavo di usare un ripetitore ma uno serio però tipo un Netgear che mi sarebbe anche utile per portare il segnale Wifi al Tv , visto che vorrei prenderne uno con smart tv ( sempre che ormai non lo prenda con wifi integrato ).
Io più che altro vorrei riuscire a trovare una scocca anteriore che sia di plastica all'altezza dell'antenna wifi, in modo da migliorare nettamente il segnale, al massimo si pò pensare ad un modding fatto bene con un taglio sulla scocca e magari inserendo un materiale plastico anche trasparente ben inserito nel taglio ( in poche parole come si fa per la xbox, pc ecc ecc ) magari con della colla siliconica o quant'altro, c'e' da studiarci su un pò.
-
Quote:
antani121
no, io ho dissaldato il CAVO dall'ANTENNA. e l'ho congiunto alle 2 nuove antenne.
L'altra parte del cavo, che va alla scheda madre, non l'ho toccata (ho solo rifatto i punti di saldatura sulla scheda madre).
Sorry mi intendo di Asp.net e non di saldature :P
Quando riaprirò il Pipo darò uno sguardo più attendo tenendo conto di questo tuo post ;)
Voglio anche vedere come è la ricezione rimettendo la scocca ma senza chiuderla del tutto, ovvero lasciandola socchiusa per circa mezzo centimetro o anche meno: se funziona così allora mi basterà fare dei forellini con un trapano e il problema dovrebbe essere risolto. Preferirei dei forellini all'aprire una finestrella perché sarebbero praticamente invisibili o quasi.
-
Ecco allora fai i forellini poi se ti funziona me lo dici :P !!!
Pero' non sono molto convinto che poi non ti entri la polvere.