Il mio problema è che quando collego il pipo m3 dopo aver abilitato il debug usb, non mi riconosce i driver! Come posso fare?
Visualizzazione stampabile
Avevo il tuo stesso problema anche se sul Pipo M2.
Ho fatto cosi :
Disinstallato tutti i driver android, pipo, Samsung, LG con USBDeview-64bit (devi usare i programmi per la tua versione di windows a 64 o 32 bit)
Installato i drive ADB secondo guida.
Fatto ripartire il tablet anche se precedentemente era connesso
Eseguito il reboot del tablet ho seguito le istruzioni del bat "TPSparkyRoot.bat"
trovi tutte le info dettagliate su questo sito:
support | www.topnotchtablets.com
How to Install ADB Driver via PDAnet software | www.topnotchtablets.com
Fa un po' resistenza vicino ai connettori, bisogna forzarlo un po' per volta ma tranquillo che non si rompe niente. Una volta aperto con un amperometro (lo trovi in qualsiasi ferramenta per meno di 10 euro) controlla il voltaggio tra i due contatti, se a monitor acceso ti da un valore diverso da 15V significa che il problema è lì. Se trovi anche il diodo che ti serve (io ho speso 2 euro per 20 diodi) facendoti aiutare da qualcuno prova ad appoggiarlo sui contatti e verifica se lo schermo riprende a funzionare, il lato con il segno nero più grosso va verso le batterie.
Cerca su google un negozio di elettronica vicino a te. Componenti elettronici, apparecchiature elettriche, negozi specializzati in forniture per elettricisti. Salvati le foto che antani121 ha pubblicato su slatedroid e spiega cosa e come via mail, chiedendo qualche preventivo.
Vedrai che te la cavi con pochi euro.
Puoi anche portargli il tablet chiuso senza aver verificato il guasto e lasciando fare tutto a loro, vedi tu. Chiaro che se ti presenti lì con il tablet già aperto, il problema già accertato e il diodo non ti possono chiedere più di 10 euro per una semplice saldatura di precisione.
mi e' arrivata pochi giorni fa la custodia del pipo ordinata da spellmall.com (quella grigietta) marchiata Pipo.
Nulla da rilevare...spedizione decente (una quindicina di giorni)...sicuramente non eccezionale la custodia ma per il prezzo non si puo' pretendere chissa' cosa a mio parere. Solida e' solida, anche comoda...certo, l'effetto ''cinese'' un po' c'e'...per esempio il foro per la telecamera non calza preciso e diventa un po' scomodo usare il pulsante di accensione...per il resto tutto OK, sicuramente mi sento di consigliare l'acquisto a chi come me si e' spinto verso il pipo con la chiara ottica in mente del risparmio.
Giusto per la cronaca ho avuto anch'io il problema di ottogiugno, ovvero il touchscreen che non funziona più, non sentiva più il tocco.
Risolto nello stesso modo: con la saldatura del diodo. Ora è tornato a funzionare, anzi sembra più sensibile di prima.
Avevo anche contattato la PIPO e m'avevano detto di aggiornare il firmware ma non l'ho fatto perchè avevo letto su questa discussione che non sarebbe servito.
Ora funziona bene. Secondo voi conviene che aggiorni comunque il firmware? può dare problemi con l'intervento hw del diodo?
Vi posto una succosa anticipazione del nuovo Pipo M9; sarà una vera e propria "bomba", un quad core con punteggio Antutu che si aggira a oltre 18000! Peccato che dovremo attendere fino a marzo o più credibilmente, in volumi, aprile ... :(
Come si fa a renderlo compatibile con le app Gameloft? Grazie!!:)