CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60
Discussione:

ONDA V810 dual core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di diego7755

Smartphone
    One+ 3 Oxygen OS 3.2.1

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Comincio a pensare anche io che sia un problema hardware sul fatto che non mi installi il 2.11 posso anche pensare che sia qualche file corrotto e quindi il recovery parte in ripristino di fabbrica non riconoscendo nella SD un firmware valido, ma sul fatto che la batteria non regga neanche mezz'ora dopo 12 di carica...
    A meno che non ci sia qualcosa a livello di software che segnala quando la batteria è carica e blocca il processo di carica, ma non credo.

Ora sento il venditore per capire se può fare qualcosa in garanzia (il tablet ha 3 mesi)
    Ultima modifica di diego7755; 17-02-13 alle 11:37

2.  
    Senior Droid L'avatar di megaloman

Smartphone
    Nokia Lumia 520

Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 242 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diego7755 Visualizza il messaggio
    Comincio a pensare anche io che sia un problema hardware sul fatto che non mi installi il 2.11 posso anche pensare che sia qualche file corrotto e quindi il recovery parte in ripristino di fabbrica non riconoscendo nella SD un firmware ma sul fatto che la batteria non regga neanche mezz'ora dopo 12 di carica...
    A meno che non ci sia qualcosa a livello di software che segnala quando la batteria è carica e blocca il processo di carica, ma non credo.

Ora sento il venditore per capire se può fare qualcosa in garanzia (il tablet ha 3 mesi)
    Scusa ma hai formattato la sd prima dell'aggiornamento come spiegato nella guida? Intendo con sd formatter in modalitá full earase?

Inviato dal mio ONDA MID con Tapatalk 2
    Un thanks è sempre gradito !

Smartphone
    One+ 3 Oxygen OS 3.2.1

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megaloman Visualizza il messaggio
    Scusa ma hai formattato la sd prima dell'aggiornamento come spiegato nella guida? Intendo con sd formatter in modalitá full earase?

Inviato dal mio ONDA MID con Tapatalk 2
    Certo che si, infatti come dicevo il FW 1.5.5 me lo prende perfettamente.

Smartphone
    One+ 3 Oxygen OS 3.2.1

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Niente da fare, ho provato a scaricare di nuovo il firmware 2.11 dal sito onda ma non funziona, mi blocca la procedura di installazione ad un certo punto.

Ad ogni modo il problema della batteria non si é risolto,
    aggiungo che ho notato che quando lo lascio in carica per qualchora il voltaggio della batteria raggiunge i 4,15V ma appena lo stacco (nello stesso momento) cala a 3.8V come se la batteria non tenesse la carica. Preciso di nuovo che il tablet ha 3 mesi e circa 100 cicli di carica

Smartphone
    One+ 3 Oxygen OS 3.2.1

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Riassumo in questo post il mio problema per vedere se qualcuno mi può aiutare e per chiarire un dubbio sull'elettronica della carica del tablet:
    1-da un po' di giorni il tablet mi si spegne dopo pochi minuti dalla disconnessione dal caricabatteria con indicatore di carica che indica 98%
    2-ho fatto un aggiornamento al firmware più recente 1.5.5 > problema non risolto
    3-calibrato batteria con app BatteryCalibration seguendo al dettaglio indicazioni trovate sul forum > problema non risolto
    4-fatto refresh della batteria scaricando il tablet completamente fino a spegnimento quindi messo in carica per 6 ore (ce ne mette 4 per arrivare al 100%) e staccando il caricabatterie dopo l'accensione > problema non risolto
    5-con carica al 100% il voltaggio della batteria rilevato é 4.15V, nell'attimo esatto in cui stacco il caricabatterie passa a 3.8V
    6-dopo 10-15 minuti di utilizzo si spegne
    7-il tablet ha 3 mesi e 100 cicli di carica circa
    8-dalle impostazioni alla voce batteria si legge 99% quasi scarica
    9-il sistema rileva una batteria Li-Fe (ma io ne dubito)

La mia domanda è: quasi sicuramente è andata la batteria, ma non potrebbe essere qualcosa nell'hardware che gestisce il ciclo di carica? Ho già contattato chi mi ha venduto il tablet che mi ha dato disponibilità a fornirmi una batteria che potrei cambiare da me, è una buona idea o meglio se lo rimando indietro?
    E' possibile che android rilevi batteria Li-Fe mentre in realtà la batteria è una normale LiPo?

Grazie in anticipo a chi mi potrà illuminare

Smartphone
    Nokia Lumia 520

Ringraziamenti
    204
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diego7755 Visualizza il messaggio
    Riassumo in questo post il mio problema per vedere se qualcuno mi può aiutare e per chiarire un dubbio sull'elettronica della carica del tablet:
    1-da un po' di giorni il tablet mi si spegne dopo pochi minuti dalla disconnessione dal caricabatteria con indicatore di carica che indica 98%
    2-ho fatto un aggiornamento al firmware più recente 1.5.5 > problema non risolto
    3-calibrato batteria con app BatteryCalibration seguendo al dettaglio indicazioni trovate sul forum > problema non risolto
    4-fatto refresh della batteria scaricando il tablet completamente fino a spegnimento quindi messo in carica per 6 ore (ce ne mette 4 per arrivare al 100%) e staccando il caricabatterie dopo l'accensione > problema non risolto
    5-con carica al 100% il voltaggio della batteria rilevato é 4.15V, nell'attimo esatto in cui stacco il caricabatterie passa a 3.8V
    6-dopo 10-15 minuti di utilizzo si spegne
    7-il tablet ha 3 mesi e 100 cicli di carica circa
    8-dalle impostazioni alla voce batteria si legge 99% quasi scarica
    9-il sistema rileva una batteria Li-Fe (ma io ne dubito)

La mia domanda è: quasi sicuramente è andata la batteria, ma non potrebbe essere qualcosa nell'hardware che gestisce il ciclo di carica? Ho già contattato chi mi ha venduto il tablet che mi ha dato disponibilità a fornirmi una batteria che potrei cambiare da me, è una buona idea o meglio se lo rimando indietro?
    E' possibile che android rilevi batteria Li-Fe mentre in realtà la batteria è una normale LiPo?

Grazie in anticipo a chi mi potrà illuminare
    Ciao, credo che cambiando la batteria puoi risolvere il problema.... Sostituirla nn è molto complicato, se vedi su internet (YouTube) ci sono delle ottime guide.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Smartphone
    One+ 3 Oxygen OS 3.2.1

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Altra domandina:
    nessuno ha mai aperto questo tablet?
    Ho visto diversi video in rete uno dei quali mostrava un interno pieno di colla a caldo...
    Avrei voglia di aprirlo per testare la batteria (sono modellista e ho gli strumenti per testare le LiPo come si deve), nel contempo temo di fare danni ed invalidare la garanzia...

Baby Droid

Smartphone
    Asus zenfone 2 - Galaxy Tab S

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ciao,hai risolto il problema della batteria?

Vorrei acquistare questo tablet,ma dopo aver letto la tua esperienza sono frenato..

...Tutti voi altri che l'avete preso oramai da diversi mesi,come vi trovate?lo consigliate? avete avuto qualche problema da segnalare?

Grazie.

Smartphone
    Nokia Lumia 520

Ringraziamenti
    204
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da globe Visualizza il messaggio

Vorrei acquistare questo tablet,ma dopo aver letto la tua esperienza sono frenato..

...Tutti voi altri che l'avete preso oramai da diversi mesi,come vi trovate?lo consigliate? avete avuto qualche problema da segnalare?

Grazie.
    io ce l'ho da dicembre e non mi ha mai dato un problema..... Acquistalo tranquillamente

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Smartphone
    One+ 3 Oxygen OS 3.2.1

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da globe Visualizza il messaggio

Grazie.
    Purtroppo non ho ancora risolto, è in assistenza da un mese e non so ancora nulla...
    Farò sapere com'è andata la mia disavventura.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio