Visualizzazione stampabile
-
il mio primo clempad non funzionava più.Aveva l'attacco dove collegavo il caricabatteria rotto,ho poi saputo che è successo anche a molti altri......al negozio dove l'ho riportato mi hanno reso i soldi,così ho aggiunto qualcosa ed ho comprato un audiola da 8 GB.....meno male che si é rotto!!!!la memoria da 4 era veramente piccola,collegamento ad internet molto lento e bloccato....adesso ho google play e tutti i market che voglio,collegamento ad internet molto veloce....mi spiace solo per i giochi della clementoni che erano veramente carini,anche se ho letto che c è la maniera di riuscire a scaricarli ugualmente,ma il clempad lo sconsiglio vivamente!!!!
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, membri di questa mitica comunità.
Ho un problemino da sottoporre alla vostra attenzione.
Vorrei installare il Playstore sul Clempad Plus di mio figlio, regalatogli da Santa Lucia... Ho seguito l'ottima guida passo-passo del sig. st0rm, ma purtroppo dopo aver dato il via all'esecuzione del file "installastore.bat" mi appare questa videata in cui mi sono negati i permessi e la copia è interrotta:
Allegato 109589
Devo forse fare il root del Clempad?
Ed in tal caso, come devo procedere?
Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che potrete fornirmi.
Spero di poter finalmente scaricare le app didattiche, anche gratuite, che il Playstore mette a disposizione per i bambini in età scolare, poichè sul telefonino sono poco pratiche da usare.
Grazie e ciao!!
-
Scusate ma qualcun'altro ha problemi a scaricare le app. A me dà perennemente il messaggio <impossibile installare l'app>...
-
Ho seguito passo passo le indicazioni (di pagina 5 messaggio 47) per l'installazione del playstore. Tutto sembrava funzionare correttamente e le indicazioni sono fatte molto bene, però alla fine non c'è l'applicazione playstore sul tablet. Ritornando indietro ho visto che il problema è che nella parte "DOS" dove dobbiamo solo dare l'invio alla fine, la differenza tra l'esempio e la mia situazione è che a me da device not found e praticamente non istalla nulla. Non so se successivamente ci sia una guida rispetto al msg 47 di pagina 5 (che avendo un anno e mezzo è magari superata), però capite benissimo che essendo nuovo del forum non posso leggere i 1000 post integralmente.
Un'ultima cosa, mi sembra assurdo che le applicazioni non funzionino utilizzando il market ufficiale (me lo hanno scritto "ufficialmente" quelli della clementoni), mi hanno proposto di scaricare il market di amazon (APP-Shop) ma siccome non ci sono tutte le app di play store vorrei mettere anche play store.
Rimango "sconvolto" che una casa produttrice sappia e dica che il suo market non funzioni................potremmo chiedere a loro di darci le dritte x installare play store vista la situazione, ma mi fido molto + di voi.
Attendo una vostra info, grazie 1000.
Non è che il problema sia il mio tablet? Cioè la versione/modello? Io ho il C_Plus_1.1 versione Android 4.1.1 Versione kernel 3.0.36+
-
Visto che non riusciva a leggermi il tablet (device not found) ho provato una soluzione "stupida" ho collegato via usb il tablet al computer ed ho buttato dentro il playstore.apk. Ho scollegato la usb, ho trovato il file dentro il tablet, lo ho lanciato e installato playstore ed è apparsa l'icona playstore sul tablet identica e visivamente perfetta.
Però come la lancio dopo un mezzo secondo di schermo grigio non fa nulla (come se non ci fosse nulla).
Io ho il C_Plus_1.1 versione Android 4.1.1 Versione kernel 3.0.36+
Aiutatemi grazie, non so + dove sbattere la testa..............
-
Installalo con il debug usb attivato
-
questo lo avevo fatto (come da procedura) il problema è sul DOS cioè la parte finale dei passaggi, non vede il device da "device not found" ma il debug usb attivato lo avevo naturalmente già fatto... tu lo hai installato playstore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vmax975
Dopo aver lanciato il runme.bat ed aver ridato l'invio, la maschera si conclude con il messaggio *daemon started successfully*
Il clempad non si spento e riaccesso.
Come faccio a capire se la procedura si è chiusa correttamente?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
S0nNy72
Buonasera finalmente sono riuscito a rootare il mio Clempad XL "8. Ho usato il metodo di vmax975 (post #926 a pagina 93).
Vi spiego il procedimento cho ho seguito,
1)prima di tutto dovrete entrare in modalità adulto poi impostazioni-> Opzioni sviluppatore -> flaggate debug USB
2)collegate il vostro clempad al pc finchè non compare "Archivio di massa USB" e cliccate su attiva archivio USB (a me esce sempre un errore "si è verificato un problema durante...ecc. ecc.. in tal caso superatelo cliccando su Operazione USB non riuscita) e attendete la conferma del collegamento (sel sul pc avete attivo Autoplay vi comparirà la richiesta di come volete aprire la memoria di massa appena connessa)
3)Scaricate il file dal link che gentilmente ci ha postato vmax975 e scompattatelo sul desktop
4)Ora eseguite come amministratore una finestra di Prompt dei comandi e con i soliti comandi dos recatevi nella cartella appena scompattata (esattamente dove si trova il file runme.bat) e lanciate il comando runme.bat e battete invio poi vi chiederà un ulteriore conferma e date un altro invio.
Il clempad ad un certo punto si riavvierà attendete che nella finestra prompt vi dia la conferma del completamento dell'operazione e il gioco e fatto avrete il vostro tab rootato.
Potete verificare anadando nell vostre app e troverete aggiunta l'app Superuser.
Spero che questa guida vi sia utile, un saluto a tutti rotfl
Dopo aver lanciato il runme.bat ed aver ridato l'invio, la maschera si conclude con il messaggio *daemon started successfully*
Il clempad non si spento e riaccesso.
Come faccio a capire se la procedura si è chiusa correttamente?
Grazie
-
Installa qualche app tipo root checker. Puoi anche provare ad installare qualche app tipo robot browser per vedere se ti dà accesso a tutte le cartelle