Ciao!! Per chi deve acquistarlo......io ho comprato oggi Clempad da ipercoop a Roma lo hanno in offerta a 89€ (prezzo super!!!) ora e' in carica domani vi sapro' dire qualcosa di ciao Laura
Visualizzazione stampabile
Ciao!! Per chi deve acquistarlo......io ho comprato oggi Clempad da ipercoop a Roma lo hanno in offerta a 89€ (prezzo super!!!) ora e' in carica domani vi sapro' dire qualcosa di ciao Laura
Mi dispiace per te laura ma questo prodotto non vale neanche 89 euro
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Lallimu fai come ti pare che centra anche io ho un ipad3 e un asus transformer tf 700 ma voglio che per mia figlia abbia il meglio e non le so'le cinesi con marchio clementoni
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Allora voglio fare chiarezza una volta per tutte lunedi mattina ho comprato il clempad per natale ha mia figlia una volta acceso e provato e grazie a la guida di alessandro sono riuscito ad installare il play store e fino qui va bene.ma poi mi sono reso conto che il display e' di cattiva risuluzione molto pixelato il processore e' troppo piccolo da 1,2 ghz single core cosi come la ram solo 512mb e anche la batteria da 3000 mha il sistema con questo hardware e' scattoso praticamente installi 3 o 4 applicazioni e il sistema si rallenta parecchio. Comunque per mia fortuna questo lo regalo alla cuginetta di mia figlia.un tablet per andare discretamente deve avere almeno un processore dual core da almeno 1,5 ghz e almeno 1 gb di ram e lo schermo con risuluzione 1200 per 800 megapixel. Cosi il giorno dopo sono andato da eueonics e ho provato e comprato dico questo perche prima di comprare qualcosa provatela e non comprate a scatola chiusa e lasciate perdere le pubblicita in tv comunque ho preso il mediacom 875 s2 a 149 euro con un hardware di rispetto in confronto al prezzo in piu su internet preso pure una custodia in pelle rosa con tastiera usb si perche anche questo tsblet ha un ingresso usb lo ho provato a casa a lungo e devo dire che e' molto performante il play store non c'e' ce ne uno installato alternativi ma basta andare su google con il tablet e scrivere (play store apk) scaricarlo ed installarlo e' molto semplice concludo dicendo come esperienza personale che non volevo che mia figlia usasse il clempad un mesetto e poi lo mettesse da parte perche si bloccasse per lo scadente hardware un saluto a tutti spero di essere stato di aiuto:)
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Si ho capito perfettamente, pero' delle volte le nostre esigenze non sono come quelle di un bimbo piccolo, la mia gioca da un anno con il Nintendo ds (primo modello) e si e' focalizzata su due tre giochi... Voglio dire, delle volte siamo noi a volere una Bicicletta con 5 marce, quando i nostri bambini sarebbero piu felici con un triciclo! Per il resto grazie sei stato utilissimo!! Baci a tutti
Per rendersi conto che il display non è il massimo era sufficiente leggere le specifiche,avresti dovuto farlo prima dell'acquisto, da possessore di ipad, poi, cosa ti aspettavi? io non so cosa faccia tua figlia con un tablet. sul discorso qualità prezzo niente da dire, è indubbiamente caro. le app per android, compresa quella che mi citi tu, non mi soddisfano perchè sono tutte carenti in un settore:il browsing non è controllato. Anzi, se qualcuno conosce un safe browser da installare su tab lo renda noto. Io ritengo che per un bambino la cosa bella sia quella di poter gestire il suo device senza influenze esterne. Personalmente ho scaricato il google play per poter avere skype, poi faró in modo che non possa usarlo.
Non mi aspetto chissà cosa da questo apparecchio, ma non lo demonizzo nemmeno. Non ho esperienza coi mediacom, ho semplicemente riportato quanto letto per la rete, se dici che va bene meglio per te.
Che dire, ci siamo fatti imbambolare...ne riparleremo tra qualche tempo, non avrò problemi a dire che ho sbagliato acquisto. Intanto comunque gli metto in mano quello che desiderava.
Lallimu concordo con quel che dici tu. Inoltre a quel punto, avessi voluto un tab realmente "duraturo" avrei speso 199 euro per acquistare un galaxy tab2.
Ma non avrei avuto controllo nè alcune app in ita(quelle istruttive su google play sono per lo piú in inglese).
ma allo store della Clementoni si può accedere anche da un dispositivo che non sia il ClemPad ?
grazie
PS: sulla scatola del Clempad scrivono di centinaia di app educative !! :o
Nei punti vendita ipercoop costa 109 euro e un ottimo rapporto qualità prezzo
Ciao! il clemstore e' disponibile solo da clempad; ho fatto delle foto cosi' ti fai un'idea. purtroppo avendo i ragazzi a casa non ho potuto fare di piu';
Allegato 35411Allegato 35412Allegato 35413
il clemstore ti da' la possibilita' di scaricare app selezionate da google play ( come vedi angry birds, angry birds space e where is my perry sono presenti, da scaricare);
poi c'e' il clemchannel, nel quale trovi le applicazioni specificamente studiate da Clementoni per il clempad.
Dicono che aumenteranno, comunque tra clemstore e clem channel ce ne e' :-)
Lallimu lascia sta il galaxy tab percarita
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Danygal,scusa,potresti gentilmente giustificare certe affermazioni? e anche magari smetterla di trolleggiare per il post.
Il clemstore sono le stesse app che trovi nel play store
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Io sono molto obbiettivo e questo tablet come ho detto in precedenza e' un tablet cinese marchiato clementoni il suo reale valore e' di 65 euro
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
La verita fa male ha volte e nel clemchanel ci sono solo 5 o 6 app
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
io mi riferivo alla tua opinione sul galaxy tab veramente.
Per quanto riguarda il clemtab abbiamo capito quello che pensi, è stata utile la tua esperienza e ti ringraziamo;
Ricordati che la verità sta sempre nel mezzo :-) e che la cortesia è sempre cosa gradita.
a proposito del clemchannel...chi ha mai detto che ce ne erano centinaia? sono quelle sviluppate da clementoni apposta,quante ne vuoi?( invece nel clemstore= googleplay ce ne sono effettivamente centinaia)
ribadiamo il concetto: trattasi di tablet per bambini 6-12 anni, non per adulti. Lo abbiamo scelto per un motivo e siamo qua perchè Clementoni non è molto esaudiente circa il contenuto del device. Le caratteristiche e le specifiche tecniche sono note da quel dì.
Non ti è piaciuto? pazienza.
Ma da qui a dare degli stupidi alla gente...ce ne corre.
Cordialità
E' da un po' che seguo questa discussione (un po' con difficoltà per la verità, dato il tuo italiano improponibile), che trovavo interessante, ma ho deciso di partecipare solo ora, visto che stai facendo solo azione di disturbo. E dato che la verità fa male, vorrei ricordarti che anche il tuo mediacom è un cinese rimarcato, e che quando dici che un tablet "deve avere almeno un processore dual core da almeno 1,5 ghz e almeno 1 gb di ram e lo schermo con risuluzione 1200 per 800 megapixel", non ti accorgi che il tuo mediacom 875 s2 di risoluzione ha solo 1024 x 768...
Perciò smettila di pontificare e cercare di convincere tutti che hai fatto un buon acquisto.
Non ho parole
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
ora poiche' Danygal si sta rivelando semplicemente un troll ( e mi chiedo se davvero ha non soltanto un clempad ma anche un ipad 3, un nonsoche ed un HTC desire e quanto puo' effettivamente capirci) e verificato che non sono la sola a ritenere che stia facendo opera di disturbo, propendo per la sana indifferenza nei confronti degli interventi di questo utente, che non sta dando piu' nulla al post. Stavo anche meditando di segnalare i suoi messaggi. In effetti sarebbe sufficiente abbandonare il post, ma mi dispiacerebbe per chi e' in cerca di informazioni su questo dispositivo, anche perche' di post dedicati in rete non ce ne sono molti.
Rispondo a tutti. volete comprare il clempad compratelo io chiudo qui il post comunque io volevo fare chiarezza che per quello che costa il clempad non li vale 120 euro per quanto riguarda il mio italiano non insultate chi non conoscete perche io non ho insultato nessuno.per quanto riguarda il mio htc desire hd ho questo telefono da 2 anni e non mi ha dato mai problemi. io non voglio dare fastidio a nessuno e nessuna persona. per quelli che dicono se io ci capisco o no vi dico che ne ho avuti di tablet e telefoni e non mi era mai capitato di essere trattato male in questo forum.
Chiudo qui e scusate se non parlo bene l'italiano
BUONE FESTE A TUTTI:)
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
veramente, e qui chiudo, hai dato degli stupidi a tutti. Non fosse stato cosi' non avrei mai sottolineato la tua poca cortesia.
Buone feste anche a te.
Ciao,
anche io ho preso il ClemPad per mia figlia e sono molto soddisfatto.Già installato Google Play grazie alla guida di Alessandro.Ho scaricato diverse applicazioni, e mi chiedevo se qualcuno avesse già provato a trasferirle su scheda SD.Ho provato con svariate app ma non me lo permette, in quanto vede la memoria interna già come SD.Non capisco, perchè la Clementoni dice abbia 8Gb di memoria, ma in realtà mi dà come disponibile per le applicazioni 750mb ( appena acquistato era poco meno di 1Gb).Insomma, un bel problema.
Qualcuno di Voi a provato già a smanettare in questo senso ?
Prima di tutto mi accodo a chi ha ringraziato AlessandroNero per la sua guida su come installare il Market di Google! ;)
Per chi voleva delucidazioni sulle app che si possono scaricare da SlideMe, posso dire che quelle che ho provato sono carine, ma meno definite rispetto a quelle del market di Google.
Certo, dovrebbero essere per bambini, è gusto, ma visto che loro stessi sono abituati alla qualità di quelle presenti sui nostri tablet……. :)
Io ho provato :
Animal run (vale la pena se vi giocano più bimbi),
Cartoon color e Mickey color (direi quasi pessimi per la scarsa qualità),
Connect the dot (il classino unisci i puntini: carino),
Memory for Kids (anche questo carino e ben fatto),
Ninja vs Jewels (altra versione di Fruit ninja di Google) e
Toddler Cars (ripete in inglese i nomi di alcuni tipi di veicoli: senza voto)
Devo dire che a mio giudizio se ne salvano 2. Le altre le tengo e vedrò se le utilizza o meno…. Non si sa mai :)
Al contrario di quelle trovate da danygal78, quelle che ho provato sono tutte in inglese, come dice swingth!
“Per inciso: Non sono affari miei, ma non mi sembra proprio il caso di discutere in modo così deciso! Dovremmo essere tutti abbastanza grandi da evitare, no?
In fondo stiamo parlando di un prodotto che ha dei concorrenti.
Ogni acquirente spende i propri soldi come meglio crede….”
Tornando al prodotto, io lo trovo adatto a mia figlia, soprattutto per come lei stessa utilizza il mio, le applicazioni in esso contenute, ed il pc (quando non riesco a bloccarla in tempo! GRRRRRR! Ahahah)
Altra domandina: visto che di suo il clempad riconosce alcune internet key, c'è la possibilità di aggiungerne altre? Anche in modo un pochino...... forzato?
Ciao a tutti, sto' seguendo la discussone da un po e mi rendo conto di essere l'unico a non avere ben chiara la spiegazione di Alessandro.
lui dice di collegare il clempad al pc, di scaricare l' apk del Play sul pc o sul clempad.
C'e' un'anima gentile che mi puo dare un passo-passo molto chiaro anche per principianti come me?
Grazie a tutti in anticipo.
Salve ti aiuto io.con il pc vai su google e scrivi google play apk aprine uno se non sbaglio l'ultima versione e' la 3.10.9 una volta scaricato crea una cartella sul desktop e metticelo dentro ora vai su internet e nella barra di indirizzi scrivi www.filedropper.com/installaplaystore scarica il pacchetto e estrailo sulla cartella che avevi creato e avevi messo il playstore scaricato in precedenza.
Ora conlega il tablet al pc con il cavo in dotazione usb mini usb aspetta che il pc lo riconosca.
Una volta che te lo ha riconosciuto rientra nella cartella che avevi creato in qui avevi messo il play store scaricato e l'aechivio decompresso anch'esso scaricato ora clicca su installa playstore.bat aspetta qualche secondo alla fine ti chiedera' premi un tasto per continuare al quel punto stacca il cavetto e il gioco e' fatto
MOLTO INPORTANTE SE IN PRECEDENZA AVEVI PROVATO AD INSTALLARE IL PLAY STORE DISISTALLALO vai su inpostazioni del tablet/applicazioni/gestisci applicazioni e in fine disistallalo
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Il programma citato da alessandro e' per windows
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Sono appena entrato in possesso di questo famoso ClemPad (della quale esistenza, fino a ieri pomeriggio, ero al completo oscuro O_o) !!
Mi e' stato affidato da una amica per caricargli qualche giochino e della musica per i bimbi . E da buon appassionato di tecnologia, ho cominciato a giocarci come solo un
bambino (eeeehhmmm) farebbe :D
E' sostanzialmente un tablet android, come quello che gia' probabilmente usate voi, che ha solo qualche piccola differenza nel sowftware .
La schermata di avvio e' personalizzata e brandizzata Clem . , non c'e' il Google Play, e ci sono 3 app principali sviluppate apposta per il dispositivo:
Clem Browser
Clem Store
Clem Channel
Allegato 35538 Allegato 35539
Tutto il resto (nel software) e' uguale a un qualsiasi telefono / tablet android ics 4
Un tablet di target 80-100 euro, equipaggiato con i suddetti programmi potrebbe svolgere la stessa funzione, ma visto che si puo' trovare
il ClemPad anche sotto i 100 euro, tanto vale prenderlo originale . . . almeno SUPPONGO che essendo un prodotto destinato a bambini,
debba superare maggiori controlli di qualità (e tenete presente che, come recita la scatola, il tab e' "Progettato, Sviluppato e testato in Italia .
Prodotto e confezionato in Cina") . TL;DR Comprate l'originale :)
Tre cose mi sono subito saltate all'occhio:
+ Collegando il ClemPad al computer, mi vede solo 6 GB ! Da qualche parte avevo letto 8 . . . mah, guardero' meglio .
+ Non ci sono tasti hardware per alzare o abbassare il volume !! Ci sono praticamente in tutti i telefoni e tab e sono comodissimi .
+ Non c'e' il bluetooth ! - E voi direte . . e chi se ne frega :) !! Peccato invece, in questo modo non si possono usare i joypad della nintendo WII o il SisAxis della PS3
(come si puo' fare con molti android equipaggiati di bluetooth) . Avreste potuto collegare il ClemPad alla tv via cavo hdmi, appoggiare il clempad sul tavolo e giocare con un comodo
pad della wii o ps3, magari gia' in vostro possesso (ok, ci avreste giocato piu' voi cosi' che non il vostro pupo :) , chi non si rimetterebbe a giocare a Sonic, Mario o mortal kombat :D) . Eh . . ora dispiace un po' di piu' che non ci sia il bluetooth . . . (tocchera' giocare coi comandi a touch) .
Vado a provare il primo programma della Casa, il ClemBrowser, e in qualsiasi sito vada, mi blocca la navigazione !! Non c'e' verso di farlo andare, finche' non vado nello store
e aggiorno il browser alla versione 1 . 0 . 7, e la navigazione comincia senza problemi . Non ho avuto modo di testare a fondo il filtro, a prima vista sembra restrittivo,
(una sbirciatina su google immagini, o una semplice richiesta per xxx :) ) ma faro' ulteriori prove .
Allegato 35541
Il Clem Store invece, e' una sorta di market con app per la maggior parte gratuite (sono circa 180 ad oggi . . ) e dai titoli tutti in inglese . . . non le ho ancora provate,
ad ogni modo e' sempre utile che i bambini vengano a contatto presto con l'inglese, prima lo imparano e meglio e' . . . (mi viene in mente la pubblicita' dove
il mittico Biscardi, alla proclamazione di "Your English is better than your italian" risponde "Dénghìu" -_-' )
E ora il Clem Channel, ovvero le app sviluppate apposta per il tab clementoni !! Sono 8:
1 Clem browser aggiornato
2 Acrobat reader
3 File explorer 2 . 5
4 Dinosauri da record
5 Animali da record
6 Citta' da record
7 Fantafattoria
8 Matemacchina
Gli ultimi 5 sono i giochi sviluppati in italiano . (Per inciso, una volta scaricati li trovate nella memoria interna /sdcard/Downloads in formato . apk , devo ancora provare a trasferirli su un altro android per vedere se vanno, ma non vedo perche' no ;) !)
Allegato 35542
Per chi di voi ha installato il Google Play (operazione quasi doverosa, per ottenere qualche app in piu' di quelle proposte dal market clem), ricordate che ora bastera' installare
un altro browser mobile come opera o chrome, e vostro figlio potra' scorazzare di nuovo liberamente nei meandri sconfinati del web . E ci metteranno molto meno di quanto voi pensiate, a capire come fare :) .
Come alternativa al Play, potete sempre scaricare le applicazioni sul pc o su un altro vostro dispositivo android, e trasferirle poi sul Clem .
Per quanto riguarda il rooting, non ho ancora provato nulla . Non ho necessita' al momento di installarle nulla che richieda il root (anche se sarebbe sempre comodo un sshd per
trasferire al volo foto e musica dal mio pc senza cavi) .
Q : " Altra domandina : visto che di suo il clempad riconosce alcune internet key, c'è la possibilità di aggiungerne altre? Anche in modo un pochino . . . . . . forzato ? "
A : Se e' possibile per un qualsiasi altro dispositivo android, si ! Non ho ancora provato, ma ho letto che e' possibile, certo con un minimo minimo di sbatti :) Ma secondo me
e' "pericoloso" lasciare la chiavetta internet attaccata al tab . . troppo sporgente e delicata! Come soluzione, puoi usare il tuo telefono android come router
per la connessione (wifi tether), in alternativa Windows7 supporta nativamente la condivisione della connessione in chiavetta internet con il wifi del tuo pc !
Nota tecnica: La connessione funziona bene anche in modalita' ad-hoc (reti punto a punto, fatte magari con vecchi cellulari dotati di wifi e Symbian), cosa che non funzionava nelle vecchie versioni di Android, a scanso di modifiche del kernel .
Ce l'ho ancora per pochi giorni, se avete qualche curiosità chiedete pure, vedro' di appurare per voi ;)
Spero che questi consigli ed impressioni siano utili a qualcuno !
Byezzz
Grazie Storm, utilissimo! acc non sapevo della questione dei pad!!!fantastico!!!peccato davvero anche per il bluetooth, non essendo abituata ad usarlo non ho neanche fatto caso alla sua assenza.
Purtroppo prima di lunedi' non avro' la possibilita' di rimetterci le mani, vorrei installare skype per vedere come va. Si puo' personalizzare lo sfondo? Vedo nelle immagini che hai postato che non c'e' la schermata blu che c'e' sul mio.
Le tue parole mi confortano molto, per un attimo ho avuto paura di trovarmi per le mani qualcosa di davvero "scarso".
Hai per caso una microsd da provare? Tanto per vedere come si comporta!
Grazie!!
Allora...
Skype: appena installato, una volta aperto ti dice che in teoria funziona la videochiamata, in pratica, visto che la cam e' 0.3m Mpixel, la qualita' del video potrebbe essere scarsa. Provato sia il test con solo voce, sia videochiamata (non bidirezionale, ovvero il pad con cam attiva, il pc senza cam). E tutto sommato, si riesce comunque a vedere (nei limiti di una 0.3 mpix). Skype test superato ;)
Lo sfondo certo, si puo' personalizzare ! Non l'ho ancora fatto, quello e' lo sfondo di default che ho trovato.. (la schermata blu che forse dici tu ce l'ho in accensione del dispositivo...)
Basta premere il pulsantino a schermo in basso, sulla barra nera, a destra dei controlli audio (schermata home dove c'e' il clem brows. store e channel, per intenderci...) e cliccare su "sfondo" nel menu che appare tutto a destra.
La microSD e' una vecchia da 2gb che avevo in giro... nessun problema riscontrato.
Il tablet di per se e' tutt'altro che un giocattolo... e' semplicemente un tablet, come quello che hanno in molti, solo con un market dedicato ai piccoli.
Un'altra cosa che ho provato, ho collegato una tastiera USB al tablet (nell'apposita porta usb) e funziona senza problemi, senza cambiare impostazioni...
Invece un deskset wireless (mouse + tastiera) collegato sempre via USB, non funziona (non ci speravo molto, ma provare non costa nulla ;) )
io trovo questa cosa assurdamente divertente! E ringrazio voi di cuore per le vostre esperienze. Che dite, poi postiamo le foto dei pargoli all'apertura della scatola??il mio lo ricevera' il giorno di Santo Stefano perche' a Natale saremo dai nonni lontani e mio marito ci tiene che trovino i regali qua a casa, sotto l'albero.
buona sera voleva sapere si il clempad si connecta solo via wifi o puro con la chiavetta? Grazie
Buonasera, sono praticamente estranea ad ogni tecnologia ma anch'io pensavo di regalare un tablet a mia figlia di nove anni per evitare che si appropri definitivamente del mio IPad, e cercando in rete info sul Clempad mi sono ritrovata in questa discussione. Ora mi restano due dubbi: mia figlia potrà salvare le sue ricerche e le eventuali presentazioni create con il tablet su una chiavetta USB da portare a scuola, per poi visualizzarle in classe con i normali applicativi in dotazione alla scuola? Seconda domanda, che probabilmente vi farà sorridere ma l'ho detto, sono molto ignorante: se il Clempad non ha il Bluetooth, come puó connetterai alla rete Wifi? Devo collegarlo al router con il cavo?
Spero che non mi segnalerete per mancanza dei requisiti minimi per partecipare al forum... Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi.
buona sera a tutti seguo da un po questa discussione molto interessante e vi riporto la mia esperienza un paio d settimane fa ho deciso che avrei regalato un tablet per natale alla mia bambina di 6 anni quindi dopo un po di ricerche su internet la mia scelta è stata Meep il tablet oregon scientific ,naturalmente il giorno dopo appena mia figlia è andata a scuola l'ho acceso per configurarlo e scaricare i giochi che le piacciono tanto ed in più ho
inserito qualche canzone foto e video devo dire che sono soddisfatta domani dovró impacchettarlo altrimenti non la finirò più di usarlo ... e speriamo che il mio s3 avrà un po di tregua su youtube ci sono un po di video che lo mostrano per chi fosse interessato
ciao Reneesme, anche io avevo pensato al meep all'inizio, ma poi piu' che altro per questioni economiche mi sono buttata sul clempad. Sono davvero curiosa di conoscere la tua opinione su quel dispositivo, di video ne ho visti tanti ma tutti relativi alla sua presentazione e nessuno da utenti "normali". E' reattivo come dicono? nessun problema di configurazione? Mi incuriosiva- e mi piaceva molto- il parental control di cui e' provvisto ( si dice cosi'?). E come funziona con le app del google play? Hai per caso provato skype? Ricollegandomi a quanto chiesto sopra, e' possibile salvare contenuti su una chiavetta usb? grazie!!!!