Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
grobyc
grazie per le info!
altra domanda per gli esperti... come faccio a caricare la musica e le foto?
se inserisco una chiavetta usb le vede.. ma poi non riesco a salvarle ...
credo si possa fare solo inserendo la micro sim?
grazie ancora!
Se colleghi direttamente il pad al computer col cavo, e clicchi su "attiva archivio usb" sul pad, vedrai la memoria del pad sul computer e potrai caricargli tutto quello che vuoi come fosse una normale memoria di massa!
Puoi anche usare chiavette usb o micro sd per fare gli spostamenti dei file direttamente nel, dovrai allora aprire il file manager (quello di sistema lo trovi nel menu, si chiama "file explorer") e navigare nella cartella desiderata
la memoria interna si chiama sdcard,
la micro sd estraibile si chiama extsd,
la chiavetta usb la trovi in usbhost1
poi dovrai usare il classico copia-incolla per spostare i file dove vuoi tu (pressione prolungata su file o cartella per visualizzare nella barra in alto le varie opzioni di taglia copia incolla rinomina ecc...) !!
-
Quote:
st0rm
Se colleghi direttamente il pad al computer col cavo, e clicchi su "attiva archivio usb" sul pad, vedrai la memoria del pad sul computer e potrai caricargli tutto quello che vuoi come fosse una normale memoria di massa!
Puoi anche usare chiavette usb o micro sd per fare gli spostamenti dei file direttamente nel, dovrai allora aprire il file manager (quello di sistema lo trovi nel menu, si chiama "file explorer") e navigare nella cartella desiderata
la memoria interna si chiama sdcard,
la micro sd estraibile si chiama extsd,
la chiavetta usb la trovi in usbhost1
poi dovrai usare il classico copia-incolla per spostare i file dove vuoi tu (pressione prolungata su file o cartella per visualizzare nella barra in alto le varie opzioni di taglia copia incolla rinomina ecc...) !!
grazie grazie,
stasera provo!
-
Ciao,
indeciso se comprare il clempad o un altro tablet.... ho optato per la seconda.
In che modo puoi far credere al clemchan di essere un clempad?
E soprattutto, come si accede al clemchan?
grazie
Quote:
st0rm
Oggi al ClemChannel si aggiunge il gioco "Preistoquiz" (il nome dice tutto :) ) !
Per quanto riguarda la condivisione delle app marchiate, abalabato, non so se posso postarle o violerei qualche regola del forum.. infondo le app sono si' gratuite, ma per i possessori del pad ! Ad ogni modo, non penso di violare alcuna regola dicendoti che, se convinci il server del clemchan che il tuo pc (o altro android) e' un clempad, puoi accedere allo store e scaricare da ovunque tu voglia ;)
-
Quote:
jazzrock71
Ciao,
indeciso se comprare il clempad o un altro tablet.... ho optato per la seconda.
In che modo puoi far credere al clemchan di essere un clempad?
E soprattutto, come si accede al clemchan?
grazie
Curiosita'... che hai comprato ??
mmm adesso non ho il pad sotto mano, non ricordo ma mi pare fosse semplicemente il sito della clementoni dedicato al pad. Il punto e' che il server riconosce la stringa USER_AGENT (ovvero qual e' il tuo browser / sistema operativo) e se usi un clempad, ti da' il clemchannel, con un qualsiasi altro dispositivo hai una pagina 'normale'. Tu scarichi un qualche plugin che ti permetta di cambiare lo user agent al browser del tuo pc (o altro), in questo modo ogni volta che accedi a un sito ti identificherai come ClemPad !
Non e' che abbia fatto 'sto gran reverse per ottenere queste informazioni, ma postare ulteriori dettagli potrebbe violare qualche regolamento... Ad ogni modo, con le informazioni qui sopra hai abbastanza materiale per procedere da solo ;)
-
Grazie mille, proverò.
Io ho preso un mediacom 706i
Come caratteristiche è molto simile al clempad, forse un pochino meno robusto, e l'ho pagato 84€ contro i 130-140 del clempad (almeno nella mia zona).
A conti fatti direi di aver preso la stessa cosa.....
grazie
Quote:
st0rm
mmm adesso non ho il pad sotto mano, non ricordo ma mi pare fosse semplicemente il sito della clementoni dedicato al pad. Il punto e' che il server riconosce la stringa USER_AGENT (ovvero qual e' il tuo browser / sistema operativo) e se usi un clempad, ti da' il clemchannel, con un qualsiasi altro dispositivo hai una pagina 'normale'. Tu scarichi un qualche plugin che ti permetta di cambiare lo user agent al browser del tuo pc (o altro), in questo modo ogni volta che accedi a un sito ti identificherai come ClemPad !
Non e' che abbia fatto 'sto gran reverse per ottenere queste informazioni, ma postare ulteriori dettagli potrebbe violare qualche regolamento... Ad ogni modo, con le informazioni qui sopra hai abbastanza materiale per procedere da solo ;)
-
Ho provato, ma la stringa "ClemPad" non è riconosciuta come user agent.....
Sicuro sia questa, la variabile esatta?
grazie
Quote:
st0rm
-
Quote:
jazzrock71
Grazie mille, proverò.
Io ho preso un mediacom 706i
Come caratteristiche è molto simile al clempad, forse un pochino meno robusto, e l'ho pagato 84€ contro i 130-140 del clempad (almeno nella mia zona).
A conti fatti direi di aver preso la stessa cosa.....
grazie
Ho provato, ma la stringa "ClemPad" non è riconosciuta come user agent.....
Sicuro sia questa, la variabile esatta?
Ho visto ora le specifiche... e' praticamente identico (ram / processore / schermo) a parte la memoria ( 4gb ) e il fatto che non ha la porta usb per chiavette...
Peccato che tu non abbia trovato offerte nella tua zona!! Decisamente 140 sono troppi, ma secondo me a 89 è un gran affare rispetto al mediacom da te citato !
No, non sono sicuro dello user agent. Era qualcosa di simile, ClemPad / ClemChannel ... ad ogni modo cosa intendi con "non e' riconosciuto come user agent" ? Lo user agent e' una stringa arbitraria che decidi tu, la puoi impostare anche come "Window 11; B.Gates Edition;" ... cosa non ti riconosce ??
-
Avevo sbagliato metodo.... clempad lo posso mettere, ma .... a quale link / pagina web devo accedere per le applicazioni?
AGGIORNAMENTO: lo user agent è ClemChannel....... e funziona alla grande ;-)
Il mediacom ha la porta usb, per essere connesso al PC o per collegarci una chiavetta (funziona perfettamente), fatto ieri.
Aveva il play store disabilitato ma attivarlo è stato un attimo.
Quote:
st0rm
Ho visto ora le specifiche... e' praticamente identico (ram / processore / schermo) a parte la memoria ( 4gb ) e il fatto che non ha la porta usb per chiavette...
Peccato che tu non abbia trovato offerte nella tua zona!! Decisamente 140 sono troppi, ma secondo me a 89 è un gran affare rispetto al mediacom da te citato !
No, non sono sicuro dello user agent. Era qualcosa di simile, ClemPad / ClemChannel ... ad ogni modo cosa intendi con "non e' riconosciuto come user agent" ? Lo user agent e' una stringa arbitraria che decidi tu, la puoi impostare anche come "Window 11; B.Gates Edition;" ... cosa non ti riconosce ??
-
Quote:
danygal78
......non vale niente ha poca memoria risuluzione dello schemo bassa processore single core con quei soldi aggiungendo 20 euro prendi qualcosa della mediacom tipo il smart pad 875 s2 sta da euronics in offerta a 149 euro contro i 119 di quel clempad guarda la recensione su you tube e guarda pure sul sito di mediacom spero di essere stato di aiuto
Lungi da me polemizzare, ma intanto la differenza fra 149 e 119 è di 30 euro e non di 20..
Ma poi, offerta per offerta, essendo che il clempad lo si trova a 89 Euro la differenza sale a 60 Euro che non sono pochini.
E se invece li vogliamo considerare pochini e allora con 50 Euro in più c'è in offerta (199 Euro) il Nexus 7" rispetto al quale non c'è mediacom che tenga..
Riguardo lo schermo del clempad, ho cercato e ricercato il disallineamento video da molti lamentato ma nel mio non lo rilevo. Cioè quella banda nera di un millimetro a destra nel mio non c'è e non vedo altre anomalie di sorta.
Saluti
-
Quote:
jazzrock71
AGGIORNAMENTO: lo user agent è ClemChannel....... e funziona alla grande ;-)
;)
Per tutti quelli che avessero problemi con l'installazione del Google Play Store, vi linko una guida che ho fatto, seguendo le indicazioni del famoso post 47 (i file da scaricare sono gli stessi, l'unica differenza e' che ho aggiunto io l'apk del play store ver. 3.9.7) !! Se ci fosse ancora qualcosa di non chiaro, chiedete pure !
La guida la trovate qui: Il sito e' abbastanza lento, a volte non si connette, se cosi' fosse, ricaricate semplicemente la pagina, prima o poi andra' :O
Commenti e critiche sono i benvenuti.