e da dove li procuro? E se volessi rootarlo? Hai idea di come fare?
Grazie
Visualizzazione stampabile
In genere i driver specifici te li fornisce il produttore sul sito ufficiale, oppure una ricerca su google tipo "ADB drivers for ... " e aggiungi il modello del pad.
Per il root, sul clem non e' un problema:
Allegato 36620
Per il tuo pad, di nuovo, dipende da che versione di android monta... sicuramente c'e' un thread specifico su cui chiedere informazioni ;)
Scusami, non riesco a tradurre bene ciò che è scritto nella schermata che hai postato.
Vuol dire che sei riuscito a rootare il clempad? Veramente? Sei un grande.
Io ho installato i driver ADB, il PC riconosce il Clemap, ma poi stranamente non me ne mostra il contenuto.
Vabbè, ho risolto attivando l'usb come memoria di massa per trasferire i files da PC a Clempad. Dovrebbe essere la stessa cosa. Ti chiedo conferma.
Trasferendo gli apk poi si riesce tranquillamente ad installare le applicazioni (volevo evitare di installare il market).
Attendiamo consigli su eventuali launcher tematici.. :-)
In effetti la foto viene un po' piccola...
http://img841.imageshack.us/img841/4315/shot000028j.png
non ho neanche fatto ste gran procedure... dopo aver installato il play store, evidentemente lo script lascia libera la cartella system, nella quale esiste gia' il su (non mi pare di averlo messo io, ammesso di episodi di sonnambulismo, che conoscendomi possono succedere). Devo ancora installare il programma superuser vero e proprio, ma da terminale ho il root senza problemi ;)
I driver adb principalmente ti servono per play store o root o smanettamenti vari (non direttamente a installare i programmi, a parte app di sistema tipo lo store..) :), se non hai intenzione di installarlo, non ti servono... ad ogni modo, per trasferire gli apk ti conviene direttamente passarli via 'memoria di massa' o via chiavette usb..
Quelli ancora tutti da provare ! Al momento mi sto dilettando su altre cose ;)
Buongiorno a tutti, ho un problemino col clempad, stamattina ho fatto la prima accensione ma non mi trova reti wireless...
Ho un router fastweb che non mi ha mai dato problemi..seguo la procedura sul clem pad ma niente , è come se non facesse la scansione...
suggerimenti?
Grazie
salve a tutti...........sono riuscito ad installare l'apk del google play store copiandolo sulla sched micro sd però quando ci clicco su mi compare il messaggio " l'applicazione è stata bloccata in modo anomalo" e non parte..........come risolvo ? grazie
Problemino cover. Io ho provato una custodia in neoprene di un Kindle Fire (quello nuvo da 7") con cernierina e tasca laterale porta cuffie. E' perfetta!
Credo che alla fine, tutte le custodie (non in silicone: troppo precise ;) ) per tab da 7" possano andare bene....
"""st0rm scusami, ma visto che sembri il più preparato.... non riesco a installare una internet key diversa da quelle già preinstallate sul clempad :( Potresti darmi una dritta, per favore? Grazie"""