Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti, volevo farvi una domanda sul clempad, perchè scusatemi ma è introvabile!!! Cioè ieri sono andato a vedere nei due negozi di giocattoli della mia città (che sono anche abbastanza assortiti) se lo potevo trovare, ma nulla...Oggi siccome ho viaggiato ne ho approfittato e per una mezz'oretta sono andato al centro commerciale e non c'era nemmeno là!!! Ma perchè c'è così poco assortimento su questo prodotto??? :( :'(
-
Ciao a tutti.
Ho affrontato anche io con mia moglie la valutazione di un tablet per i miei tre bambini di quai 8 anni le due gemelle e del piccolo di 6 anni... Inizialmente abbiamo guardato quelli dedicati come il Clempad, ma alla fine abbiamo comprato tre tablet dicra 710 da ipercoop a 57,85 euro cadauno e vi posso assicurare che ne siamo soddisfattissini perche' di fatto ha le medesime caratteristiche del clempad tranne i 4gb di memoria e la mancanza della mini hdmi.... si puo' vivere comunque....
L'alternativa con hdmi poteva essere il mediacom 715i che anch'esso sembra essere un ployer 9 III di ottima fattura e produzione cinese.
Il Dicra onestamente mi ha sorpreso per la qualita' ed il prezzo contenuto. E sicuramente ad un bambino non darei mai in mano un tablet da oltre 200 euro!!!!! Per gli ovvii motivi.
Per arginare problemi nell'utilizzo in sicurezza ho installato kid mode e kid
-
Scusate.....
E kid place per la sicurezza nell'uso delle applicazioni, la limitazione di navigabilita' nei vari menu' android e relativi settaggi oltre ad inibire internet etc etc....
Mi auguro prima o poi si trovi qualche clem market apk in rete o le apps della clementoni nel market come gia' ce n'e' una peraltro gratuita.
Possessori clempad smanettoni, confidiamo in voi?
Comunque non vale la pena spendere oltre 130 euro per un bambino, perche' penso sia facile far cadere un cinesino di 7 pollici a quell'eta'.
Pensate a quello che varranno a brevequesti single core difascia bassa con l'avvento degli ultimi quad core stupendi come il nexus 7.
Gia' i miei 58 euro cominciano ad essere soldi spesi male......
Ringrazio tutti per l'attenzione.
-
Dimenticavo, il dicra 710 e' gia' rootato all'origine e installare il play store e' una cavolata, basta installare vending.apk......
Pensateci, genitori con diversi figli da svezzar .....
-
Buongiorrno a tutti,
alla fine sono riuscita a comprare il Clempad su ebay!!!
Anche io in giro non ne ho trovati, per cui ho speso un po di più ma ho evitato di girare inutilmente tutta la città e provincia.
Rispetto alle varie cineserie di tablet che si vedono in giro, ho preferito orientarmi sul Clempad per i seguenti motivi:
- ideato appositamente per i bambini, sia come costruzione che come software e parental control
- possibilità di avere applicazioni ad hoc per bambini dal clem store. Confido che a breve usciranno molte altre applicazioni dedicate ai bambini (ora sono poche perchè il prodotto è stato lanciato solo 2 mesi fa)
- la garanzia del marchio Clementoni, sia come sinonimo di ottimi prodotti per bambini sia come assistenza e garanzia in caso di rottura (ovviamente meglio l'assistenza Clementoni che quella del distributore sconosciuto del marchio cinese)
Sicuramente costo un po di più rispetto ai tablet cinesi ma, come si dice dalle mie parti...
... "Il risparmio non è mai guadagno!"
;O)
-
Quote:
Originariamente inviato da
jazzrock71
Avevo sbagliato metodo.... clempad lo posso mettere, ma .... a quale link / pagina web devo accedere per le applicazioni?
AGGIORNAMENTO: lo user agent è ClemChannel....... e funziona alla grande ;-)
Il mediacom ha la porta usb, per essere connesso al PC o per collegarci una chiavetta (funziona perfettamente), fatto ieri.
Aveva il play store disabilitato ma attivarlo è stato un attimo.
Ciao,
mi potresti dire gentilmente come ci sei riuscito???
io ho un tablet con dolphin browser che mi permette di scegliere l'user agent...
ho inserito come user agent "clemchannel" ma ora cosa devo fare per accedere alle applicazioni del Clempad??
Mi puoi aiutare......
Thanks
-
Quote:
st0rm
Si potrebbe sviluppare un market alternativo con le app del google play (quelle disponibili per dl gratuito, quindi regolare...) e renderle disponibili tramite una app che non ha bisogno di privilegi speciali per essere installata e una lista di app proposte e approvate da voi stessi (proprio come il clem channel). Se qualcuno e' interessato, proponga qualche app ! (Al market ci penso io :P)
L'idea è ottima, vista la carenza dello store di serie del clempad.
Intanto, per cominciare, c'è una lista messa a punto da Reneesme che ti riporto.
Quote:
Reneesme
Burger maker-cooking game
My cake shop
Ice candy maker
Dipingere un quadro
Libera pricipessa memory game
Colorbus princess
Mr block
Christmas game
Modifica facce -face changer
Store per sogare
Checkers
Puzzle Family
Break and bricks
Run barbie
Cat dog toe
Talking Ginger
Burger
Subway Surf
Clouds &Sheep
Dr panda's resturant
Dr panda's Hospital
Line camera
-
Scusate, qualcuno conosce le dimensioni esatte del clempad? Fuori scatola intendo.
Non riesco a trovarle. Tutti i siti riportano le dimensioni dell'imballo..
-
Quote:
Virtualvik
Scusate, qualcuno conosce le dimensioni esatte del clempad? Fuori scatola intendo.
Non riesco a trovarle. Tutti i siti riportano le dimensioni dell'imballo..
193mm lunghezza, 118mm altezza, spessore circa 11 mm..
-
Quote:
vanavit
Ciao,
mi potresti dire gentilmente come ci sei riuscito???
io ho un tablet con dolphin browser che mi permette di scegliere l'user agent...
ho inserito come user agent "clemchannel" ma ora cosa devo fare per accedere alle applicazioni del Clempad??
Mi puoi aiutare......
Thanks
puoi scaricare le app anche da PC con firefox + il plugin user_agent_switcher-0.7.3-fx+sm.xpi (scaricabile gratuitamente da internet)
modificando lo user agent in Clemchannel e collegandoti al sito clempad . clementoni . it/
una volta scaricate le app le passi sul clempad