Visualizzazione stampabile
-
Azz... quindi a quanto pare il blocco puo' succedere (ipotesi) semplicemente quando si installano app, indipendentemente dal fatto che tu lo faccia da play store o clem channel (possibilmente quindi anche trasferendo gli apk via usb)....
Quote:
Originariamente inviato da
cl3ric
Mah... roba cinese.
Purtroppo temo non sia colpa dei cinesi, ma nostra (italiani...). Il sistema operativo e' decisamente modificato ad-hoc per il tablet (boot logo, applicazioni, driver 3g...), quindi immagino (non voglio accusare nessuno eh...) che eventuali bug siano stati introdotti dai programmatori che hanno cucinato la rom del clempad !
Caro BabboCyanogenModNatale, che ne dici di preparare una build apposta per il Clempad ??
-
Qualcuno sa come rootare il clempad per trasferire le ap sulla sd
-
comunque mi confermate che le app ,messe su chiavetta si istallano anche senza fare niente ,o no?
si sono dura a morire eheheheheheh
-
Salve ragazzi ho comprato un clempad e a prima cosa che ho notato è che non c'è il play store e inoltre nel clem store non ci sono molti giochi!!!Quindi è possibile installare il play store oppure scaricare qualcosa alternativo al play store?????
-
Quote:
kil34
Qualcuno sa come rootare il clempad per trasferire le ap sulla sd
Il clempad ha gia' il root ! Puoi installare l'apk di superuser (io l'avevo fatto semplicemente copiando l'apk nel pad e avviandolo...) app2sd non l'avevo provato pero'.. a te l'onore :)
Quote:
luppolo73
comunque mi confermate che le app ,messe su chiavetta si istallano anche senza fare niente ,o no?
si sono dura a morire eheheheheheh
eh no, senza fare niente no... Devi usare un file manager (ce n'e' uno gia' installato), andare nella cartella dove hai trasferito l'apk e ci devi cliccare ( o tappare -_- ) sopra ;) !!
Quote:
papele
Salve ragazzi ho comprato un clempad e a prima cosa che ho notato è che non c'è il play store e inoltre nel clem store non ci sono molti giochi!!!Quindi è possibile installare il play store oppure scaricare qualcosa alternativo al play store!!!!!
Il play store lo puoi installare se vuoi, c'e' una guida con tutto l'occorrente nella mia firma... puoi anche installare qualcosa di alternativo al play store o installare gli APK da chiavetta usb, sd, memoria del pad, scaricandole col browser ecc ecc !!
-
grazie per il consiglio!!!ma funzionerebbe se registrassi il mio clempad a play store???se si come faccio???
-
Quote:
papele
grazie per il consiglio!!!ma funzionerebbe se registrassi il mio clempad a play store???se si come faccio???
Certo che funziona :) e funziona allo stesso modo di qualsiasi altro tablet / telefono android se hai gia' un po' di esperienza... altrimenti ti basta installare il play store, aprirlo, e ti verra' chiesto se hai gia' un account o ne vuoi fare uno nuovo. Visto che il tablet andra' in mano a un bimbo, ti consiglio di fare un nuovo account anche se gia' ne hai uno. Basta che segui le indicazioni a video e in 1 minuto ti apri l'account, poi puoi installare quello che vuoi (piu' o meno quello che vuoi eh... :P )
-
il mio non mi fa spostare le app sulla sd.Sapete come posso fare?
-
Se hai il market di google installa link2sd. Serve il root, ma l'applicazione e' molto potente... richiede doppia partizione su microSD...
-
Ho gia' provato ma il pad mi dice che la sd non va e devo riformattarla.Se hai una guida me la potresti scrivere.Grazie