Io ho installato la 3.10.10, nessun problema o incompatibilità.
Visualizzazione stampabile
Ciao Storm, ho seguito il forum, ho capito che te ne intendi, di sicuro più di me che ho acquistato un Clempad per mio figlio di 5 anni e dopo
Aver scaricato alcune app... Si è spento improvvisamente mentre scaricava...
All'accensione resta bloccato sul messaggio iniziale e macina... Macina... Macina...
Ma non parte più!!! Tragedia a natale e... Figura di m... Del papà che voleva scaricare i giochini senza saperi fare...
Ho capito che il problema è già successo, ma non riesco a resettare e nemmeno ad accedere alle impo di fabbrica.
Come si fa il "soft" reset? Ho provato le combinazioni di tasti e non parte nulla... Ho provato a lasciare acceso e niente...
Lo si può formattare?? Inizializzare?? Bruciare??? Help me please....
Salve,
ho acquistato il clempad ma purtroppo dopo averlo acceso e spento 2 volte si è bloccato. Arriva al punto che carica la scritta clementoni poi al momento che esce la barra di caricamento del sistema e che dovrebbe uscire la home page, si spegne il monitor e non da segni di vita ma rimane acceso. Ho provato a spegnere e accendere ma fa la stessa cosa ogni volta. Qualcuno di voi sa darmi un consiglio per evitare di inviarlo all'assistenza clementoni. C'è un modo per accedere al boot del sistema e sbloccarlo. Grazie.
Aiutatemi vi prego,
ho acquistato il clempad ma purtroppo dopo averlo acceso e spento 2 volte si è bloccato. Arriva al punto che carica la scritta clementoni poi al momento che esce la barra di caricamento del sistema e che dovrebbe uscire la home page, si spegne il monitor e non da segni di vita ma rimane acceso. Ho provato a spegnere e accendere ma fa la stessa cosa ogni volta. Qualcuno di voi sa darmi un consiglio per evitare di inviarlo all'assistenza clementoni. C'è un modo per accedere al boot del sistema e sbloccarlo. Grazie.
:( purtroppo capita sempre piu' spesso a quanto pare, e succede quando si scaricano o installano apps (sia dal play store, sia dal clemchan stesso...) la colpa non è tua, ma evidentemente di qualche problema nella rom, come gia' detto.
A suo tempo, non avevo trovato una combinazione per entrare in recovery, ma solo in modalita' provvisoria. Ripeto la procedura:
a tab spento, tenere premuto il tasto 'menu' e poi accenderlo (sempre tenendo premuti i 2 tasti finche' non si avvia). A questo punto in basso a sinistra dovreste vedere la scritta in sovraimpressione alla home 'modalità provvisoria'. Da li' prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica e cancellare cache e dati di tutte le applicazioni (da gestione applicazioni).
Se cerchi i driver, nella mia firma trovi una guida per installare il playstore, li' sono linkati i driver che ti richiede quando lo colleghi al pc. I driver pero' ti servono per usare la shell adb... che in teoria, tra le altre cose, potrebbe anche risolverti il problema con una certa procedura, solo che non l'ho provata ancora e non ho un pad per provarla, quindi prima di incasinarvi ulteriormente la vita, vorrei provarla io (appena riesco a trovare qualcuno che mi presti un pad..).
Se qualcuno fosse cosi' disperato da voler provare la procedura prima che la provi io, mi chiami pure in privato. (e con "disperato" intendo che la procedura potrebbe causare incendio, esplosione della batteria o del monitor, pioggia di rane o forte dissenteria, non me ne assumo responsabilità :bd: )
Eccomi qui!
Sul clempad di mia nipote (stesso problema di tutti gli altri) non c'è verso di farlo ripartire in modalità provvisoria (provato DI TUTTO), ma riesco ad accedere, mentre è in loop sulla scritta 'Clempad', via adb.
I vari wipe che ho provato non hanno sortito effetto, ma se mi scrivi la tua procedura, potrei essere il temerario che la prova! :)
ahi ahi ahi Clementoni !!
mi sembra che il tuo (?) prodotto non sia un granchè!! chissà quali scusa avrai per giustificarti.
e pensare che il prezzo di listino è di 179€ !!! e poi il prodotto si trovava proprio per il Natale anche a 99€ !! è serietà questa ???
Buongiorno, ho regalato a mia figlia il ClemPad...tutto bene tranne una cosa, quando vado sul ClemStore mi compare sotto la scritta "Si è verificato un errore" e non mi fa fare nulla.
Avete qualche consiglio?!?
avete già tempestato con email di protesta la Clementoni ??