scusami ma l icona del play store dove appare xkè io ho seguito la procedure ma nn la trovo ufff
Visualizzazione stampabile
scusami ma l icona del play store dove appare xkè io ho seguito la procedure ma nn la trovo ufff
per il semplice motivo che i miei figli navigano, non usano soltanto i giochini: mio figlio ha 8 anni ed usa il pc cosi' come il mio tablet anche per cercare informazioni e per vedere i video. Purtroppo come ben sai basta sbagliare una parola per capitare dove non si vorrebbe. Con un parental control del browser lui puo' usare il suo tab senza il mio controllo perenne e chiedermi aiuto in caso di necessita'.
Grazie per tutte le info, tuttavia prima di ordinarlo a Babbo Natale, vorrei alcune opinioni riguardo alla qualità del touch e dello schermo. Non pretendo lo stesso livello del mio tablet samsung, tuttavia avendo provato un tablet da 7" pollici della mediacom (non ricordo il modello) e avendolo trovato penoso sia come precisione del touch che come resa visiva del display non vorrei che il bimbo rimanesse troppo deluso. Riguardo alla stabilità del sistema cosa ne pensate? Sempre con i mediacom, questa volta da 10" dovevo spesso riavviare, cosa non necessaria se non di rado con il samsung. Ovvio che parliamo di un tablet "giocattolo" da 130 euro e quindi non si può pretendere troppo, però non vorrei che poi il bimbo rimanesse deluso e lo abbandonasse in un cassetto.
e i drivers dove li trovo
Il display mi sembra risponda bene (e ha ancora la plastica sopra di copertura), e anche la luminosità è buona !! Per quanto riguarda la differenza tra display, ti consiglio di leggerti qualche articolo su schermi capacitivi VS schermi resistivi... (ad esempio, il tablet della Arnova ChildPad proposto qualche post prima, ha uno schermo resistivo, che a mio parere avrebbe una resa molto inferiore del capacitivo del ClemPad).
Per quanto riguarda la stabilita' non l'ho 'stressato' piu' di tanto, quindi non saprei dirti... il massimo che gli ho fatto fare e' installare l'emulatore del nintendo 64 e giocare un po a mario64 (fluido, qualche glitch nell'audio), mario kart (un po' meno fludio, audio un po' piu' scattoso), e carmageddon (scattoso e glitch nell'audio).
ciao ragazzi, chi mi può aiutare?
ho acquistato il clempad, ma non riesco ad installare la chiavetta, non me la riconosce. ho una huawei E3131 da 21.6 ma nulla. sapete come posso fare per farla riconoscere?
qnd la inserisco non vado su reti mobili ma non mi fa cercare nessuna rete.
grazie
dal post 47 in avanti, trovi anche il link che comunque è questo:
http://www.chinamobiles.org/download...10_32and64.zip
se non sai come installarli, segui questa guida:
http://www.mywave.it/mod/faq/Guida%2...r%20su%207.pdf
ciao!
Ciao, premetto che non ho una chiavetta per far le prove, comunque sul manuale istruzioni c'è la procedura. Non è che magari hai ancora disattivato l'uso dei dati a pacchetto?
A questo proposito credo sia utile linkare la pagina del pdf delle istruzioni, così chi non lo ha ancora può farsi un'idea di quel che si può fare col clempad - google play escluso, ma utilizzabile;-)
http://clempad.clementoni.it/clemhom...anuale_Uso.pdf
Ragazzi, scusate se mi ripeto, ma nessun altro ha avuto modo di vedere se dal lato della videocamera il display ha circa 1mm nero, come se non fosse ben centrato nella cornice?!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao a tutti ...per chi non lo sapesse clempad si trova fino all'8 dicembre nei punti ipercoop a 89 euro :). Io l'ho preso di corsa ieri a Roma all'ipercoop dentro il centro commerciale Euroma..correte gente correte:O
Aiutoooo! ho seguito i consigli di alessandro e ho notato che anche santina è riuscito ad installare sul Clem the playstore...ma io toppo in qualcosa eppure ci mastico co software vari. allora inizialmente non mi riconosceva la clem quindi ho installato i driver e ora in risorse del computer ( ho xp)trovo clempad che cliccandoci sopra trovo al suo interno 12 cartelle: music alarms, android, download etc. Ora ho scaricato play store che ho trovato qui verso gli ultimi post in pratica quello che ha già dentro googleplay.apk. Ho cliccato su installastore.bat. MI si apre una schernata in msdos e dopo 2 secondi appare scritto " premere un tasto per continuare". a questo punto premo ma poi nulla....non trovo nesuna icona sul clempad invece nella schermata msdos trovo scritto dopo la frase premere un tasto........ "adb non è stato riconosciuto come comando interno o esterno". Poi un'altra domanda che riguarda invece lo schermo, ho uno strano sfarfallio colore verde per orizzontale al centro del display che si nota quando vado in impostazioni ma anche leggermente su altre pagine che apro. Ho beccato percaso un Clem difettoso:bd:
Buongiorno a tutti e colgo l'occasione per ringraziare questo forum di esistere. In merito al "clempad" (semplice tablet Android entry level" ) consiglio di lasciar perdere il playstore e installarci piuttosto lo Store alternativo " aptoide ". Io l'ho installato semplicemente trasferendo il file .Apk con una microsd. Una volta installato sul clempad gli farete aggiornare i repository ed il gioco è fatto. Da qui in poi potrete scaricare ed installare ciò che volete ( stesse app che si trovano sul playstore e molto di più. .. ). Ho visto inoltre che vi è un"flag" denominato "adult contents" da poter attivare o disattivare sulla home di aptoide. Saluti a tutti !!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Per i bimbi va più che bene credimi....
consiglio di lasciar perdere il playstore e installarci piuttosto lo Store alternativo " aptoide ". Io l'ho installato semplicemente trasferendo il file .Apk con una microsd. Una volta installato sul clempad gli farete aggiornare i repository ed il gioco è fatto. Da qui in poi potrete scaricare ed installare ciò che volete ( stesse app che si trovano sul playstore e molto di più. .. ). Ho visto inoltre che vi è un"flag" denominato "adult contents" da poter attivare o disattivare sulla home di aptoide. Saluti a tutti !!!!
Ciao faino! MOLTO INTERRSANTE !ma puoi spiegarci passo passo i passaggi così da rendere l'installazione di aptoide facile per tutti? (e anche a me che ho il cervello ossidato?) :)
Io ho scaricato il file Apk da internet cercandolo semplicemente con Google. Lho trasferito al clempad con la microsd del mio smatphone ( ho scaricato con il telefono per intenderci ). Una volta inserita la microsd nel clempad, con il software che trovi già dentro ( mi sembra si chiami " file manager" ) entri appunto nella sd esterna e cliccando sul file apk lo installi. Io l'ho installato e scaricato un paio di cosine , devo dire che funziona bene e trovi veramente di tutto, anche perché in alto vi è l'opzione di ricerca applicazioni. Saluti:)
Te ne sarei grato. Grazie
grazie per il consiglio faino!
Gorman, no, direi che non e' normale lo sfarfallio che vedi...
Salve a tutti! :) Vorrei sapere di più a proposito di questo favoloso (ed economico!!!) clempad...Ho visto che questo tablet può essere usato da un bambino dai 6 ai 12 anni, però a me viene una curiosità, può essere usato da un ragazzo molto più grande o alla peggio da ragazzo maggiorenne??? Considerando poi che io il computer lo uso solamente e principalmente su facebook e un pò su youtube e wikipedia per me non sarebbe male come tablet, OVVIAMENTE togliendo o bypassando i due filtri che ci sono! Che ne pensate??? :)
Diciamo che al momento l'unica cosa che forse puo' essere un po' penalizzante e' la fotocamera, che e' solo anteriore ed e' da 0,3 mpix. Per il resto, e' una normale tavoletta android, con poca memoria interna ( da verificare un attimo questa cosa, perche' in effetti anche samsung galaxy tab ha solo 8gb di memoria. Non mi sento di darti un'opinione definitiva, perche' non l'ho ancora testato...
Quote:
Originariamente inviato da Gr4z
Grazie x la risposta, pensavo di essere un fantasma in questa discussione... Forse gli altri non vogliono ammettere il problema :-P
Eheh, forse non ci fanno caso. Hai verificato se nelle impostazioni esiste una voce per centrare l'area visibile del display? Io lo ho acceso giusto due minuti per un test veloce poi lo ho impacchettato, non ho la possibilità di fare ulteriori verifiche al momento.
Quote:
Originariamente inviato da Gr4z
Non ancora, ma da quello che ho visto è proprio il display che è centrato male....
Anche io noto un allineamento sbagliato del display: però sul mio è leggermente storto in diagonale, nel senso che è il margine superiore, verso destra,ad essere un po' più basso del sinistro. Non lo avrei mai notato se non fosse stato per voi. Credo che manderò una mail alla clementoni, in fondo questi dispositivi hanno 2 anni di garanzia. L'unico timore è che non lo sostituiscano a breve e che ne consegnino un altro con lo stesso problema.
Ipercoop euri 89..... ne ho presi 3 rotfl
Certo avete un occhio da falco:) anch'io non l'avevo notato. Anche La mia ha un leggero decentramento da destra ma è veramente invisibile trattandosi di 1 mm. Invece cosa più grave è che ho una parte centrale del display per circa 3-5 cm nel senso orizzontale che ha un fastidioso sfarfallio delle immmagini....questi si che sono problemi. Ma ho già risolto chiamando la Ipercoop e me lo cambiano subito ;)...che efficente servizio post vendita.
Quote:
Originariamente inviato da gorman
Invece a me da un fastidioso enorme vedere quel mm decentrato, ma mi sto rassegnando visto che è una prerogativa di tutti a questo punto!!
Oggi al ClemChannel si aggiunge il gioco "Preistoquiz" (il nome dice tutto :) ) !
Per quanto riguarda la condivisione delle app marchiate, abalabato, non so se posso postarle o violerei qualche regola del forum.. infondo le app sono si' gratuite, ma per i possessori del pad ! Ad ogni modo, non penso di violare alcuna regola dicendoti che, se convinci il server del clemchan che il tuo pc (o altro android) e' un clempad, puoi accedere allo store e scaricare da ovunque tu voglia ;)
Salve, vorrei acquistarlo per la mia bimba di 6 anni. Volevo sapere se a Palermo si trova sotto i 100€.
Grazie x le risposte ....
Inviato dal mio B63M usando Androidiani App
buongiorno,
scusate.. ho provato ad installare le applicazioni.. ma dove sono le applicazioni istruttive tanto pubblicizzate?
io non le trovo ... quelle che ho trovato on line sono solo in inglese e sul clem store c'è poco e niente..
se la situazione è questa sono molto molto delusa!
aiuto!!!!
Ciao, leggendo tutta la descrizione che hai scritto posso dirti che appena ho visto il clempad alla pubblicità ho pensato subito a quello che hai scritto e cioè che è un telefono/tablet android ics 4 uguale a uno qualsiasi solamente con qualche differenza nel software. Parlando sempre di pubblicità, c'è scritto che è un prodotto per i bambini dai 6 a 12 anni, però secondo te può essere usato da un ragazzo molto più grande o alla peggio, da un maggiorenne??? grazie in anticipo!!!
Ti diro'... ci sto facendo un pensierino veramente... per 89 euri e' un affare ! Se non ti interessa che ha la scritta clementoni sulla cornice, direi che lo puoi usare da 0-99 anni !!
Quello che trovo veramente utile sono tutte le connessioni a lato (usb host per chiavette, lettore microsd, mini usb, hdmi ....), veramente un peccato per il bluetooth (a molti di voi magari non interessa, a me si :( ) la fotocamera non mi interessa che sia da 0.3 mpix... ho fatto anche videochat con skype e la qualita' per me e' accettabile. Poi la struttura sembra robusta !!
E i 7" pollici stanno perfettamente nella mia borsetta... se solo avesse il bluetooth...
grobyc:
Eh, le tanto pubblicizzate applicazioni per bambini sono quelle che ho elencato nel mio post precedente... Oggi ne hanno aggiunta un'altra, non ho notizie su quali / quante usciranno in seguito. Ad ogni modo non sottovalutare le app in inglese !! Il miglior modo di imparare una lingua e' avere un videogioco ... se vuoi giocare, sei costretto a imparare :) conosco piu' gente che ha imparato l'inglese coi videogiochi che non a scuola.
no no.. non le sottovaluto.. il fatto è che avendo una bimba di quasi 6 anni pensavo di poter avere più applicazioni prescolari in italiano.. anche per renderla autonoma...
comunque ormai ho comprato il prodotto e dovrò adeguarmi.. ma non sono molto soddisfatta, pensavo a tutt'altro..