Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giampman
ciao a tutti, grazie a questo forum mi sono convinto ad acqusitare il clempad per mio figlio. A mio avviso, considerata la finalità del prodotto, sono molto soddisfatto della riuscita. Purtroppo però ieri mi è caduto ed il display LCD ora ha una serie di venature che ne rendono particolarmente fastidioso l'utilizzo.
La mia idea era sostituirlo da solo; qualcuno di voi per caso conosce il seriale del pannello LCD in modo che io possa cercarlo in internet? Inoltre avete idea di come si apra?
Grazie a tutti!
Ciao giampman, pure quello di mio figlio, lo ha fatto volare per terra picchiando su un angolo del clempad, si è aperto in due e richiuso piuttosto facilmente. Lo ha chiuso mia moglie, perfettamente funzionante e integro. Purtroppo non ero presente al momento del fatto, non ho potuto vederlo aperto.
-
Quote:
amalamiami
Ciao giampman, pure quello di mio figlio, lo ha fatto volare per terra picchiando su un angolo del clempad, si è aperto in due e richiuso piuttosto facilmente. Lo ha chiuso mia moglie, perfettamente funzionante e integro. Purtroppo non ero presente al momento del fatto, non ho potuto vederlo aperto.
Rags....
zio Clem ... ha centri assistenza anche in casi di sostituzioni parziali per danni causati dal cliente?????
Una bella mail azio Clem????
Secondo me no...
costa meno buttarli e sostituirli... almeno in europa....
daHK li pagano al kilo....
-
Quote:
tetoandroid
Rags....
zio Clem ... ha centri assistenza anche in casi di sostituzioni parziali per danni causati dal cliente?????
Una bella mail azio Clem????
Secondo me no...
costa meno buttarli e sostituirli... almeno in europa....
daHK li pagano al kilo....
Anche secondo me... all'assistenza costa meno sostituirlo in blocco piuttosto che metterci mano, questo poco ma sicuro !!
Per questo apprezzo chi si vuol prendere la briga di smontarselo e provarci da solo, certo a meno di 30 € sarà difficile trovare un display di ricambio, senza contare poi il lavoro che dovrà fare, ma vuoi mettere la soddisfazione di averlo riparato :) ?
Alla peggio, visto che il clempad ha l'hdmi out, puo' sempre riciclare il tablet collegandolo a una tv, facendola diventare una smart tv !! Giochi, internet, film in streaming...
Oppure installare un server SSH da usare come colud storage personale... le possibilità di Android hanno come limite solo la fantasia di chi li utilizza !
-
eccomi qua dopo aver letto tutte e 63 le pag (a vedere dai milioni di messaggi ripetuti, sono il solo che l'ha fatto!!), sono capitato su questo thread cercando di installare il google play. Per chi ha MAC, io ho risolta usando windows XP in virtuale e tutto fila via liscio.
Anche io l'ho regalato alla befana a mio figlio, pagato 129, che secondo me è un buon prezzo, anche se costa più dei vari mediacom, io preferisco questo. A usarlo sarà completamente mio figlio (il google play l'ho messo per scaricare alcune app di tabelline e poi app block per bloccarlo). A dir la verità per il momento l'ha usato solo un paio d'ore in totale e un altro paio io per smanettarci, è vero che è suo (così non mi stressa chiedendo di usare l'ipad), ma è anche vero che non deve starci su 24h su 24. L'unico appunto che faccio è sulla batteria, che in wifi e con uno sfondo animato dura davvero poco (magari è anche l'ipad ad avermi abituato bene!!) ma da un lato meglio così...
Aggiungo solo una considerazione a chi fa il paragone con il nexus a 299, cioè ma stiamo scherzando??? è come dire che si compra una dacia per i 18 anni del figlio e se esce qualcuno che dice che per poco in più (anche se poco è relativo, è più del doppio) si più prendere una golf in offerta!! Ma se ad usarlo è mio, non sto a guardare video, processore e simili, è lento? amen! dura poco? amen! etc etc...è pure sempre un gioco e così devono vederlo.
Almeno io la penso così.
-
Quote:
MarKusss
Aggiungo solo una considerazione a chi fa il paragone con il nexus a 299, cioè ma stiamo scherzando??? è come dire che si compra una dacia per i 18 anni del figlio e se esce qualcuno che dice che per poco in più (anche se poco è relativo, è più del doppio) si più prendere una golf in offerta!! Ma se ad usarlo è mio, non sto a guardare video, processore e simili, è lento? amen! dura poco? amen! etc etc...è pure sempre un gioco e così devono vederlo.
Almeno io la penso così.
Infatti il problema é l'ordine delle cose.....
... per far crescere bene i bambini nella vita reale .... di quando saranno adulti ......
a tre anni triciclo motorizzato 125cc .... a 6 anni minimoto 250 cc ..... a 14 anni scooterino 750 cc ..... a 18 anni moto 1100 BMW e Audi TT.....
a 20 anni sono già vecchie e bisogna prendere il Porsche.....ttino ed una bella Ducati 1200 cc
e così via, fino alla villa in California e vaiiiii..............
Poi quando crepa il Cummenda.... (Papà...) il ragazzino torna alla vita reale da operaio a 700 euro, magazziniere nella industrietta che papy ha dovuto vendere ai Vietnamiti .....
questa é la storia bella.....
pensare quando papy fa tutto questo e lavora solo alle PPTT......
.. questi sono gli esempi .....
Ciao
-
Quote:
elsarfe
oggi sono andato nella fabbrica di clementoni a riportare indietro il clempad e gia che c'ero ho riportato indietro anche il clemtouch che avevo regalato all'altro mio nipotino, che pure quello non va bene, mangia le batterie come un idrovora...
... ...
... questa mattina il corriere di TNT mi ha consegnato un pacchetto inviato da Clementoni che conteneva un ClemPad nuovo in sostituzione di quello non funzionante che avevo riconsegnato...
che dire, sono stati abbastanza veloci e spero che non faccia la fine dell'altro dopo qualche giorno di utilizzo...
ora resto in attesa che mi venga riconsegnato anche il ClemTouch...
-
Quote:
st0rm
In realtà è così per tutti i terminali android... avere 8,16,32 GB di memoria non vuol dire che potete installarne altrettanti in applicazioni !!
La memoria per le app è limitata e la potete vedere in gestione applicazioni, al massimo potete usare qualche script o app (app2sd) per spostare alcuni (non tutti) i programmi sulla memoria esterna.
E il root sul clempad lo avete gia'... se volete gestirne al meglio le potenzialità, c'è l'app "superuser" :)
cosa puoi fare con l'app superuser?
Grazie
-
Il superuser e' una app che ti permette di gestire al meglio i permessi di root richiesti dai programmi... All'avvio di una app che richiede tali permessi (tipo la maggior parte delle app che ti permettono di spostare programmi e dati su SD, o qualsiasi altro programma per la gestione 'a basso livello' del dispositivo) ti verra' chiesto se consentire o negare tali permessi, in maniera temporanea o permanente. E' il naturale completamento dell'avere il root sul dispositivo.
-
-
Per chi ha e no il Playstore. Ho fatto un "guaio": mi sono inventato di eliminare SAM del market di SLIDEME. Non sapendo che era il market ufficiale del CLEM STORE, dopo l'eliminazione, quest'ultimo non si apriva più, dava sempre errore, sparito il Clemstore ma non l'icona. Cerco e riavvio, ma nulla. A quel punto scarico il market di SLIDEME, ma senza trovare SAM, lo installo e mi va a finire al posto del Clemstore, cambiando nome e icona. Risultato: ottimo market, molto meglio del Clemstore, ben fornito e per niente pentito dello sbaglio.