CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 110 primaprima ... 46869495969798106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 1094
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Clempad Android 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #951
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, io ho un clempad xl e ci ho rotto il vetro, dove lo trovo il ricambio?
    grazie

  2.  
  3. #952
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Contatta clementoni te lo riparano con 50 euro circa. Per il touch screen del mio primo clempad hanno voluto 45 euro piu l'invio a mio carico. Io ho anche comprato il pezzo direttamente dalla cina a 12 euro su alibabá.com ma é arrivato dopo un mese.

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  4. #953
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve Babyporch mi rivolgo a te perché mi sembra che tu sia un esperto in materia. Ho provato a scrivere sul forum ma per ora non mi ha risposto nessuno.. Dovrei installare il play store sul clempad 6-12 per mia figlia, sai come posso fare? Un link per una guida?
    Grazie in anticipo, scusa per il disturbo..

  5. #954
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti!!!!io ho provato a scaricare google play seguendo le istruzioni di storm,ma nel clempad non mi compare nulla!!!!!!!!!!!!un totale fallimento.chiedo aiuto anch'io.poi ho inserito la micro sd,il clempad la riconosce,ma non ci và nessuna applicazione!!!!!!!!!!gentilmente qualcuno può spiegarmi come funziona??????vi ringrazio anticipatamente

  6. #955
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho il Clempad in riparazione x il vetro rotto quindi per ora non posso essere d'aiuto a nessuno. A presto

  7. #956
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve,
    a mio figlio è stato regalato il clempad plus (3-6 anni) per il suo sesto compleanno; riporto qui la mia/nostra esperienza, precisando che mio figlio lo utilizza meno di un'ora al giorno e inizialmente ha curiosato tra le app (gli piaceva quella dove può disegnare, colorare ma serve una stylus capacitiva perchè con le dita non era contento dei disegni e di come coloro), ma dopo due/tre giorni l'ha iniziato a usare soltanto per vedere cartoni su youtube...
    Da un punto di vista tecnico riporto schematicamente le mie considerazioni magari alternandole con dubbi che vi chiedo e che probabilmente ripetono quanto già scritto in precedenti post:
    1. Sono d'accordo con chi dice che in fin dei conti non è necessario installare il playstore, ammesso che lo si sappia fare (io non ci sono riuscito), ma mi sono accorto che il 1mobile store è fatto bene e almeno quel poco che ho cercato l'ho trovato, anzi provate a inserite la ricerca della app tu be mate e trovate tante possibilità di download (ma attenzione ai fake) mentre su playstore non l'ho trovato e non so perchè.
    2. Ho effettuato circa due volte il ripristino da tablet, sempre andato a buon fine: Inoltre si deve avere la pazienza di attendere il download delle svariate applicazioni il che fa risultare lento il tablet e quindi non affrettarsi a effettuare ripristini, ma saper attendere.
    3. Ricordo, per chi non avesse letto il manuale d'uso, che in caso di blocchi del tablet (schermate nere, problemi all'avvio con blocco nella schermata di accensione ecc) può anche essere effettuato il ripristino con i tasti: a tablet spento, tenere e mantenere premuto il tasto volume +, e poi inserire il cavo dell'alimentatore, attendere 10 secondi fino alla comparsa del robottino con la pancia aperta, rilasciare il volume + e infine premere il tasto fisico indietro. Vi ritroverete in una schermata (tipo DOS) con 7 opzioni, la 5 effettua il ripristino completo del sistema (io però non ho mai avuto la necessità di eseguirla).
    4. Non riesco a passare dal profilo "Ambiente android" agli altri due profili (adulto e bambino) poichè non mi compare la biglia dopo avervi fatto accesso inserendo la
    password. Devo quindi riavviare il tablet per far utilizzare il tablet a mio figlio dopo che per esempio ho installato una nuova app. E' normale? capita anche a voi?
    5. Quando scarico una app dal profilo "Ambiente android" non capisco perchè mi carica l'icona anche sul profilo bimbo. Non dovrebbe essere una scelta? Oppure sono io che non ho selezionato filtri sull'utilizzo delle app che scarico col mio profilo? (non so se mi sono spiegato).
    6. Anche io ho notato che i tasti della barra di stato alcune volte non rispondono al tap (ma adesso non ricordo in quali ipotesi), chiaramente però stiamo sul profilo "Ambiente Android".
    7. La ricarica della batteria mi lascia perplesso. Intanto, credo che lo abbiate notato, la batteria si ricarica anche attravrso la porta usb, utilizzando un alimentatore qualsiasi. Stanotte ho lasciato in carica il tablet spento con l'alimentatore standard per circa 10 ore, la ricarica era circa al 70% stamattina.... non credo di aver mai raggiunto la ricarica completa. Inoltre il tastino che ti permette di visualizzare lo stato della carica a tablet spento non è reattivo, cliccando alcune volte non appare l'icona della batteria in caricamento. Se li clicco tutti (non contemporaneamente) e aspetto una decna di secondi allora si appare l'icona della batteria. Inoltre l'innesto dell'alimentatore lato tablet mi sembra un pò fragile e non da un senso di aggancio col jack dell'alimentatore saldo.
    8. Ho installato rootchecker e mi dice che il tablet ha i permessi di root.... ma non so come verificarli. Mi date consigli per capire se effettivamente è rootato? aggiungo che ho installato anche Titanium Back up che, se non ricordo male, si può installare soltanto sui dispositivi rootati o mi sbaglio?
    9. Qualcuno ha parlato di APPEN. Prima di ricevere il clempad plus stavo "occhiando" la appen ma mi sono accorto che si può utilizzare soltanto con alcuni tablet indicati su una lista pertanto non mi stranizzerei che non si può utilizzare sul clementoni che credo non sia listato. Io ho provato su un Onda e non va.
    10. Ho utilizzato una vecchissima chiavetta 3g della Huawei con sim per la connessione dati e me l'ha riconosciuta (credo si tratti della E220 non ricodo bene, ha ancora il cavetto cioè non va direttamente inserita nell'uscita usb). Ne ho provate altre due, ossia un'altra Huawei e una Olivetti e pur riconoscendole non fa navigare. Le chiavette vanno inserite a tablet spento altrimenti si riavvia da solo e successivamente si va a verificare su impostazione reti mobili l'effettivo collegamento.
    11. Qualcuno ha chiesto come si visualizzano le app sul desktop del bambino. Ma non ho compreso cosa intende. Il desktop del profilo bambino se non ho compreso male non è personalizzabile, ovvero è la clementoni che probabilmente con degli aggiornamenti crea le icone colorate. Le app installate si ritrovato cliccando, come avete scritto, su edu app o su app.
    12. Ho notato spesso dei rallentamenti al tap, ossia spesso devo "tappare" due-tre volte per far aprire una app o anche per cambiare schermata. E' normale? Certe volte penso che sia troppo veloce io nelle scelte. Oppure in altri casi è magari in corso un download che parte in automatico ma che però non riesco a visualizzare, a tal proposito vi chiedo perchè, rispetto ad un tablet con s.o. android 2.3.7, sul clempad non riesco a visualizzare la barra di avanzamento di un download con corrispondente dato velocità/mb rimanenti, come mai?
    13. In merito alla struttura: il clempad rispetto a quello che ho io (che è un vecchissimo onda tt101) sembra un giocattolo. la scocca non mi da la sensazione di resistenza.
    14. Mi ha deluso parecchio il display, che utilizzo senza pellicola perchè quella di default era ruvidissima, sia perchè come ho scritto sopra alcune volte non lo trovo reattivo, e non so se dipenda da questo (ma forse più dalla velocità del processore) sia per gli angoli di visuale. I miei due figli, insieme, attaccati, non riescono a vedere il tablet bene. Poichè se ci si sposta di pochissimi centimentri rispetto alla visuale centrale il display si scurisce.
    15. La fotocamera, va bè, è penosa. Con la luce artificiale non conviene minimamente utilizzarla. Non ho provato quella frontale perchè non ho installato skype.
    Ultima mia personale considerazione. L'idea di creare un tablet per i bambini non è poi così malvagia per un'infinità di motivazioni una fra tutte: è bene che i bimbi capiscano il confine tra ciò che gli appartiene e ciò che non gli può appartenere, e anche per una questione di consapevolezza che se nostro figlio ci rompe l'ipad (io però non lo possiedo) la colpa NON è sua, e in fin dei conti anche se rompono il clempad, ma quanto meno in questo ultimo caso piangeremmo con un occhio!
    Vi ringrazio per le informazioni che potete darmi e non mancherò di postare eventualmente nuove esperienze.
    Ultima modifica di smanettino; 12-02-14 alle 12:22

  8. #957
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao smanettino,per passare dalla modalità android all'interfaccia del bambino, basta che clicchi sull'icona clempad che trovi sul displayd nella modalità adulto.non c'e assolutamente bisogno di spegnere il dispositivo.

  9. #958
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie mille! Non c'ero arrivato.
    L'icona è quella con la scritta "clementoni".

    grazie nuovamente.


    Quote Originariamente inviato da Ati09 Visualizza il messaggio
    ciao smanettino,per passare dalla modalità android all'interfaccia del bambino, basta che clicchi sull'icona clempad che trovi sul displayd nella modalità adulto.non c'e assolutamente bisogno di spegnere il dispositivo.

  10. #959
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha oppure ha avuto problemi con la ricarica del dispositivo?

  11. #960
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    i miei problemi o presunti tali con la ricarica del clempad li ho espressi nel punto 7 del mio post precedente.
    In realtà non ho mai raggiunto la carica massima. Non visualizzo però la % di caricamento ma penso che non abbia mai superato il 70% anche dopo oltre 8 ore di ricarica.
    Oggi pomeriggio (alle 17 circa) verificherò la ricarica poichè ho messo il clempad in carica da stamattina alle 8.....
    Se non dovessi raggiungere il 100% proverò a caricare tramite porta usb (o magari cercare un caribatterie alternativo). Oppure, non so se dico una cavolata, magari facendo un ripristino con i tasti; potrebbe trattarsi di un problema software?
    Mio figlio riesce a utilizzarlo per circa 3 ore (vedendo cartoni su youtube quindi con wifi acceso) e comunque la batteria potrei non necessariamente
    ricaricarla (magari scende al 30%) ma la ricarico ugualmente perchè altrimenti potrebbe spegnersi durante la rirpoduzione video.
    Sapete come si accede al vano batteria?
    Qualcuno inoltre può dare riscontro agli altri dubbi del mio precedente post? lo so è lungo..... abbiate pazienza

    Quote Originariamente inviato da fax1991 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha oppure ha avuto problemi con la ricarica del dispositivo?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato smanettino per il post:

    fax1991 (13-02-14)

Pagina 96 di 110 primaprima ... 46869495969798106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy