allora aggiorno la situazione...ora sembra che tutto funziona i servere sono stati ripristinati
Sono riuscito a caricare fino al 100 %, partendo da circa l'80% in 4 ore e mezzo
pierventre (09-12-13)
Ma il clempad xl non ha il root? nella cartella system/xbin ho il file su, però quando provo a usare link2sd mi dice che deve essere abilitato il root. Sapete indirizzarmi verso qualcosa?
Salve ragazzi, ho un Clempad Plus e non riesco a installare il Play Store. Ho cercato in questo thread ma non ho trovato niente, ho seguito la guida di st0rm ( mehguide. altervista. org/cpg/ ) ma quando arrivo ad eseguire il file "installaStore.bat" finale, tira fuori un errore "device not found". Ecco lo screenshot:
error.jpg
PS. credo avvenga questo perché la guida è stilata per Clempad e non per Clempad Plus. La dicitura "device not found" lascerebbe sottintendere errori di driver, quando invece il Clempad comunica benissimo col pc poiché con esplora risorse posso esplorarlo come una memoria di massa, quindi non è un problema di driver
Ultima modifica di dariofo; 11-12-13 alle 01:22
In realtà mi occorrerebbe il Play Store perché devo caricare un app (Appen - the smart pen) che non trovo sul mercato di 1mobile presente sul Clempad.
Per installare Appen sul Clempad Plus ho provato anche a scaricare il file *.apk dal Play Store (dal computer) e a recuperare il file *.obb da uno smartphone su cui avevo scaricato Appen dal Play Store.
adesso ho entrambi i file, ma quando lo vado a installare
1) non so dove posizionare il file .apk e il file .obb nelle directory di "Android" del Clempad
2) se lascio *.apk nella root e *.obb lo lascio nella cartella "it.giochipreziosi.appen" (in cui l'ho trovato sullo smartphone), provo ad eseguire l'apk e succede che parte, ma poi si blocca e tira fuori la dicitura "Fetch OBBs", cioè "trova i file OBBs". Io ce l'ho il file OBB, ma non riesco a fargli capire da dove lo deve leggere. Se clicco sulla dicitura "Fetch OBBs" lui prova a connettersi al Play store e visualizza l'errore di "download non riuscito".
Come posso fare, avete suggerimenti? Grazie
scusa dico forse una cosa senza senso, ma l'apk che hai è installabile?
Salve a tutti, scusatemi se mi intrometto ma ho scoperto solo ora questo forum perché sto per acquistare uno di questi tablet per mio figlio di 5 anni... Io ho letto un po' di pagine qua e la e alla fine sono ancora più indeciso... Qualcuno può darmi una dritta:what: praticamente sono orientato tra il clempad xl o il plus (almeno hanno 1gb di ram e 8gb di rom) e il meep... Da come ho capito sul clempad non c'è il playstore e la guida per installarlo non va bene per il plus, il meep invece sembra un po' più aperto (ovviamente tramite il parental control) qualcuno può darmi un consiglio su quale prendere? Sono anche indeciso visto che il bimbo ha 5 anni se dovessi decidere per il clempad che differenze ci sono tra il 3/6 e il 6/12? Poi almeno si può entrare con un account Google come in tutti i dispositivi Android almeno per controllare la mail? È presente gmail (visto che mia moglie non usa Smartphone almeno si controlla la mail da qui senza accendere pc) grazie in anticipo a chi mi aiuterà![]()
A Natale fà un anno che l'ho regalato a mio figlio e mi sento di dire una sola cosa, STATENE ALLA LARGA.
Finchè resti nell'ottica clementoni va benone, ma mio figlio (8 anni) di quelle app li si è stancato presto.
Le app dello store non sono proprio per questo tablet, che ricordo avere un processore single core da 1ghz e 512mb di RAM, si inchioda, è lento, na tragedia, se solo penso che il mese scorso ho preso un nexus 7 in offerta a 119 e la clementoni vende ancora sti cosi a molto di più, mi vengono i brividi. Quindi se volete un consiglio, statene alla larga, cercate table con dual core (quad core meglio), prendete una bella cover, cercate app per il parental control e spendete meno e avete un prodotto migliore, per chi volesse sono pronto a dare qualche consiglio sull'acquisto di un altro tablet.
mike78 (11-12-13)
Se fosse per me prenderei s2 della mediaom quadcore 10.1" 1gb di ram a 119€ poi gli farei una bella oersonalizzazione per il bimbo tramite i parental control da playstore o disattivando tutte le applicazioni che non deve usare , però purtroppo visto che è un regalo da parte di nonni e vogliono questo perché dicono che è apposta per i bimbi ed è anche più resistente! Quindi devo per forza scegliere uno di questi visto che mi hanno incaricato ma con restrizioni![]()