CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 33 primaprima ... 212930313233 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 323
Discussione:

[Dicra Tab 710]Pareri?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho provato la jelly bean 4.1.1 ed è vero che va meglio della 4.2.2, ma non va meglio della rom stock

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

A me la ROM stock si impalla troppo spesso e volentieri purtroppo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
    Allora... per prima cosa: questa procedura ha funzionato col mio TAB710, ma se col vostro lo rende inservibile, lo fa esplodere o apre un portale a una dimensione di puro male da cui terribili mostri invadono il pianeta, non mi assumo nessuna responsabilità.

Come installare i driver ADB

Visto che sono buono e tenero xD vi ho preparato uno zip che dovrebbe semplificarvi la vita. Scaricatelo da qua: www . technfun . com/software/dicra-tab710-faaastjb422-fix.zip (solito antispam, copincollate il link e togliete gli spazi)

Il file contiene tre cartelle: due per i driver ADB, una invece contenente lo script per aggiustare il touch (su cui torneremo dopo). Per prima cosa dal tablet accertatevi che sotto settings -> development (sarà impostazioni -> sviluppo se avete lingua italiana) sia selezionato l'USB debugging, dopodichè connettete il tablet (avviato, ovviamente) via USB. Andate in Windows in gestione periferiche (almeno credo si chiami così, io ho Win in inglese e si chiama Device Manager). Dovrebbe spuntarvi una scritta "Android" con punto esclamativo; cliccateci col destro, ditegli di aggiornare/installare i driver, e quando ve lo chiede selezionate la cartella dei driver che avete scompattato dal mio zip (ovviamente 32 bit o 64 bit a seconda della versione di Windows che avete). Confermategli quando chiede. Dopo un po' di rimuginamenti la scritta da "Android" dovrebbe diventare "Android ADB device" o qualcosa del genere, senza punti esclamativi. Se fa così siete a cavallo e potete procedere; se invece rimane il punto esclamativo o non cambia nulla non andate avanti o potreste trovarvi col touchscreen invertito e senza possibilità di sistemarlo via ADB.

Come flashare la ROM

1) registratevi sul forum di techknow.me e su 4shared.com
    2) su techknow andate in download -> A10 and A13 Flashing Tools <- e scaricatevi la livesuite pack 1.11
    3) andate in -> A13 - Boxchip Allwinner <- sottosezione ROMs, poi in -> [MOD] FaaastJB A13 Allwinner with Jelly Bean 4.2.2 by Toxicro <- e scaricatevi FaaastJB-v2.rar da 4shared
    4) scompattate il file livesuitpack111.exe, mettetelo in una cartella apposita e eseguitelo; windows si lamenterà che i driver non sono approvati, ignoratelo e installateli lo stesso
    5) scompattate il file .img che si trova in FaaastJB-v2.rar
    5) eseguite livesuit.exe (non livesuitpack111.exe, che anzi potete anche cancellare), ditegli no quando chiede se volete la guida, cliccate "select img" e selezionate il file .img scompattato nel punto precedente
    6) spegnete il tablet, dopodichè tenendo premuto il bottone volume+ inserite il cavo USB e premete ripetutamente il bottone d'accensione (non dimenticatevi di tener premuto volume+ durante sta cosa... si, bisogna essere un po' polipi)
    7) windows dovrebbe installare i driver, poi livesuit dovrebbe vederlo e chiedervi se volete formattare. Non so bene che differenza faccia, ma per sicurezza io gli ho detto di no e la cosa non ha creato problemi, quindi consiglio anche a voi di dirgli di no. A questo punto dovrebbe cominciare la procedura di flash. Non toccate assolutamente nulla finchè non avrà finito, dopodichè aspettate un minuto in più che non fa mai male e disconnettete il tablet. Dovrebbe avviarsi nella nuova ROM, col touchscreen scassato (provate a usarlo lo stesso, sai mai che ci siano diverse versioni del TAB710 e alcune usino un touch diverso).

Come sistemare il touchscreen

Attaccate il tablet acceso alla USB e aspettate un paio di minuti perchè Windows faccia le sue cose con i driver. Dentro la cartella scripts scompattata dal mio file cliccate su "fix.cmd". Lo script controllerà che il tablet sia visto via ADB, dopodichè ci caricherà il file già modificato che funziona sul mio TAB710 e dovrebbe quindi funzionare anche sui vostri, e poi riavvierà il tablet. A questo punto potete cominciare a usarlo.

Buona fortuna!
    Io ho provato più di una volta, ma il tablet va in recovery solo se tengo premuto Volume + e accensione, se clicco velocemente l'accensione non succede nulla e oltretutto il mio pc non lo rileva come posso risolvere?
    Ultima modifica di robertinhofg1984; 14-08-13 alle 16:14

Senior Droid

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Devi tenere premuto volume + e ripetutamente il tasto di accensione, dopo una decina di secondi dovrebbe partire il flash.... Volevo chiedere a chi ha installato questa versione se va meglio della 4.1.1. Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

purtroppo a me non succede nulla...

Senior Droid L'avatar di effeci2

Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robertinhofg1984 Visualizza il messaggio
    purtroppo a me non succede nulla...
    Il tablet deve essere spento, quindi tieni premuto VOLUME PIU', attacchi il cavo USB ed inizi a premere parecchie volte il tasto di accensione, ci possono volere anche una 30a di pressioni sul tasto di accensione ma poi vedi che Livesuit lo riconosce
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3096480
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

Androidiano L'avatar di franave

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho il Dicra Tab719, non avendo trovato nulla di specifico in giro, ho provato ad installare tutte e tre le rom del 710 e cioè ics, jb4.1 e jb 4.2 dopo essermi letto tutto questo 3d, tutte e tre ok tramite Livesuit. Il mio unico problema rimane l'inversione degli assi del touch, non ho nessun backup della rom originale purtroppo. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie in anticipo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ce l'ho fatta!!! m ho un piccolo problema con il touch... lo script non lo risolve... qualcuno ha provato la versione 2.5 di FaaastJB?

Senior Droid

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Qualcuno saprebbe dirmi qual'è quella che va meglio? Stock alleggerita, 4.1.1 o 4.2.2 o qualcos'altro? Grazie

Androidiano L'avatar di franave

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leleallof Visualizza il messaggio
    Qualcuno saprebbe dirmi qual'è quella che va meglio? Stock alleggerita, 4.1.1 o 4.2.2 o qualcos'altro? Grazie
    La stock di gran lunga. Il problema è il touch screen a cui nessuno sembra avere trovato soluzione.

Pagina 31 di 33 primaprima ... 212930313233 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio