CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 62 su 62
Discussione:

Google Play su Dicra Tab 308

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Post

    Procedura per Play Store testata su Dicra 818

    Ciao a tutti e scusate il ritardo.
    Sono riuscito in pochi passi a ottenere il Play Store funzionante sul Dicra TAB818 che mi hanno dato in cambio del 308; stavolta mi sono segnato come ho fatto, da zero. Credo che la procedura per il 308 sia praticamente equivalente.

    Tralasciando qualche passo falso che ho fatto nel tentativo, questi dovrebbero essere i passaggi:
    1. Reset del tablet alle impostazioni di fabbrica (non importante, ma per scrupolo)
    2. Copiare sul tablet in qualche modo gli APK di Play Store, Google Play Services e Link2SD. Io ho usato la funzione di server FTP di ES File Manager che era preinstallato, per copiarli dal computer via WiFi, ma si può fare anche tramite drive USB. I miei APK erano: "Google Play Store_3.10.10.apk", "Google Play Services_2.0.12 (543433-10).apk", "Link2SD_2.2.3.apk".
    3. Installare gli APK aprendoli direttamente da ES File Manager. L'ordine non credo sia importante, ma consiglierei: Play Store, Play Services, Link2SD.
    4. Aprire Link2SD e convertire Play Store e Play Services in app di sistema (c'è l'apposita azione nel dettaglio delle singole app).
    5. Riavviare il tablet.
    6. Provare il Play Store, dovrebbe funzionare.

    Se non funziona perché quando provate a scaricare un'app compare "Errore durante il recupero delle informazioni dal server", allora provate questa soluzione trovata altrove, che per me ha funzionato:
    1. Andare in Impostazioni > Account > Google > cliccare sul proprio account Google e selezionare Rimuovi account dal tasto opzioni.
    2. Andare su Impostazioni > App > Tutte > Google Play Store e poi premere su Cancella Dati e Rimuovi aggiornamenti. Ripetere la cancellazione dei dati anche per l'app di sistema Google Service Framework.
    3. Ora ricollegate il dispositivo al vostro account Google da Impostazioni > Account > Google.

    Con il 308 ricordo di aver incontrato altri due problemi durante la procedura:
    • Qualche APK non si installava perché l'app risultava già presente.
    • La conversione in app di sistema era impedita dalla mancanza di spazio nella memoria di sistema.

    Penso di aver risolto entrambi i problemi andando a cancellare, con ES File Manager, qualche APK preinstallato nella directory "/system": nel primo caso ho cancellato quelli che erano in conflitto con l'app che provavo a installare. Nel secondo caso ho cancellato quelli relativi ad app preinstallate ma che si possono anche scaricare successivamente dal Play Store, come Angry Birds, Fruit Ninja e Documents2Go.

    Fatemi sapere...
    Marco

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille anche se dopo il terzo 308 riinviato alla casa mi hanno mandato un 971 che sarà sostituito anch esso perché ha l lcd danneggiato e l accelerometro che non va con un 975g credi che andrà bene anche per lui ??? XD


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy