Ciao.
Premetto che forse a breve potrò riprovare io stesso i passaggi necessari, visto che il mio tablet è in assistenza per la TERZA volta :-P perché non funziona la carica della batteria, e stavolta spero che me lo sostituiscano, invece di ripararlo per finta come la volta precedente... Se me lo sostituiscono dovrò fare io stesso di nuovo la procedura per l'installazione del Play Store e me la annoterò per scriverla qui.
Che tablet scadente comunque... vabbe' succede a voler spendere poco.
Detto questo, io per fare spazio ero andato con ES File Explorer nella cartella "/system" del tablet, avevo individuato "a naso" (in base al nome) i file relativi alle applicazioni preinstallate che non mi interessavano o che comunque si potevano reinstallare dal market: Angry Birds, Fruit Ninja, Documents2Go.
Poi avevo installato il Play Store (se vuoi provare mi scrivi in privato e ci organizziamo per passarti i file), e con l'apposita funzione dell'app Link2SD lo avevo trasformato in app di sistema.
Così aveva funzionato.
Fammi sapere.
PS: io avevo anche scritto in privato a Damiano1980 dopo il suo post, ma non mi ha mai risposto...