CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

Google Play su Dicra Tab 308

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Google Play su Dicra Tab 308

    Buon giorno,
    verrò sicuramente sgridato per aver aperto un thread su un argomento pluritrattato ma garantisco che prima di farlo ho sperimentato molti dei metodi suggeriti su questo forum per installare il Google Play o il vecchio Market su un tablet Dicra 308 che hanno regalato al mio fratellino ma invano. Peraltro, nessuna delle discussioni da cui ho tratto spunto era riferita specificamente a quel modello, ma ad altri sfigati come questo col market Slide Me.
    Ho provato con il metodo per i tablet Mediacom e un gentilissimo utente mi ha inviato via mail i due files da installare che i cui link per il download erano inattivi, Instatllshop e Androidmarket, ma all'apertura del Market mi si chiudeva sempre "in modo anomalo" (già provato a disintallare e reinstallare dopo il riavvio).
    Dopodichè ho optato per l'altro metodo con il pacchetto di 7 apk da installare (AndroidianyByMM per intenderci) ma per la maggior parte di esse (Market updater, Google services framework etc) il tablet mi dice che si tratta di applicazioni di sistema, quando io confermo di sostituire comunque all'applicazione esistente non mi permette di farlo e mi esce il messaggio "è già installato un pacchetto con lo stesso nome e con una firma in conflitto". L'app "vending", ovvero il market, mi si installa e si apre pure, permettendomi di fare ricerche di applicazioni come se funzionasse correttamente dandomi la maledetta illusione di avercela fatta, ma dopo un minuto circa l'applicazione si chiude con un messaggio di errore. Anche in questo caso, come suggerito da tutte le guide, ho disintallato Vending e reinstallato dopo un riavvio, ma niente.
    Ora ho addirittura riprovato l'intera procedura e provando ad aprire il Market non si avvia nemmeno piu' e mi dice "errore di server", nonostante la connessione wifi funzioni perfettamente.
    Sto impazzendo su sto maledetto tablet cinese, lo detesto, ma per favore se qualcuno ha affrontato una procedura per installare il Google Play su questo specifico modello o se qualcuno ha altri suggerimenti da darmi si faccia avanti!
    Vorrei accontentare il mio fratellino e soprattutto ritrovare una stabilità mentale)
    Ivan

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rilancio la mia richiesta di aiuto, please helppppppppppp!!!!!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di magiko83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    nexus 4 - 5 e 7

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ero nel tuo stesso problema. ho trovato un forum dove dice di seguire le seguenti istruzioni e io ho risolto:
    Dopo varie ricerche, discussioni e prove sono riuscito ad installare e far funzionare il market ufficiale di Google (Google Play) su questo tablet che viene venduto con un market molto limitato (SlideMe Market).

    Ecco come procedere:

    - Scaricare questo pacchetto di file: XXXXXXXXXXXX
    - Scompattare il pacchetto con 7-zip o software similare (inserire password 'bits_and_chips' senza virgolette)
    - Copiare la cartella all'interno della memoria del tablet collegato via USB o sulla SDcard
    - Installare una app come ES Gestore file, ASTRO o similare per muoversi all'inerno di file e cartelle
    -Aprire la cartella che avete appena spostato e installare i file .apk, semplicemente cliccandoci sopra e seguendo quest'ordine:
    Vending.apk;
    MarketUpdater.apk;
    GoogleServicesFramework.apk;
    GoogleContactsSyncAdapter.apk;
    GoogleCalendarSyncAdapter.apk;
    Gmail.apk
    -Ora occore riavviare il dispositivo (spegnerlo e ri-accenderlo) ed aprire il menù per vedere il market installato.
    -Se il market non funziona al primo avvio, basta disinstallare lo stesso: andare in impostazioni -> applicazioni, cliccare su Market e disinstallarlo;
    -Installarlo di nuovo cliccando SOLTANTO sul file "Vending.apk"
    -Far partire il Market ed inserire i propri dati.

    il link al pacchetto credo di non poterlo postare, però ti invio msg privato!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magiko83 Visualizza il messaggio
    ero nel tuo stesso problema. ho trovato un forum dove dice di seguire le seguenti istruzioni e io ho risolto:
    Dopo varie ricerche, discussioni e prove sono riuscito ad installare e far funzionare il market ufficiale di Google (Google Play) su questo tablet che viene venduto con un market molto limitato (SlideMe Market).

    Ecco come procedere:

    - Scaricare questo pacchetto di file: XXXXXXXXXXXX
    - Scompattare il pacchetto con 7-zip o software similare (inserire password 'bits_and_chips' senza virgolette)
    - Copiare la cartella all'interno della memoria del tablet collegato via USB o sulla SDcard
    - Installare una app come ES Gestore file, ASTRO o similare per muoversi all'inerno di file e cartelle
    -Aprire la cartella che avete appena spostato e installare i file .apk, semplicemente cliccandoci sopra e seguendo quest'ordine:
    Vending.apk;
    MarketUpdater.apk;
    GoogleServicesFramework.apk;
    GoogleContactsSyncAdapter.apk;
    GoogleCalendarSyncAdapter.apk;
    Gmail.apk
    -Ora occore riavviare il dispositivo (spegnerlo e ri-accenderlo) ed aprire il menù per vedere il market installato.
    -Se il market non funziona al primo avvio, basta disinstallare lo stesso: andare in impostazioni -> applicazioni, cliccare su Market e disinstallarlo;
    -Installarlo di nuovo cliccando SOLTANTO sul file "Vending.apk"
    -Far partire il Market ed inserire i propri dati.

    il link al pacchetto credo di non poterlo postare, però ti invio msg privato!


    Per favore, mandi anche a me il link al pacchetto?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certo che questo mondo dei tablet economici è proprio strano.

    Io ho comprato oggi il Dicra 308. Ero andato per prendere il 208 in offerta da Panorama a 99 €, ma allo stesso prezzo avevano anche il 308 e ho scelto questo. Spero di non aver fatto male, visto che da ricerche fatte a posteriori il 208 mi sembra essere più popolare.

    Comunque... l'esemplare che mi hanno dato era stato evidentemente provato da qualcuno: c'era un account Google configurato, qualche pagina web aperta, e un autoscatto di un tizio .

    Ma la cosa in topic con questo thread è... che c'è anche il Play Store. E funziona. Boh?

    La versione di Android è 4.0.3. Spero di ritrovare il Play Store una volta che l'avrò resettato alle impostazioni di fabbrica.

    Per la cronaca, chiedo a chi non ha il Play Store: avete provato a resettarlo? In discussioni su altri modelli avevo letto di qualcuno che aveva visto comparire l'applicazione dopo un ripristino...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di magiko83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    nexus 4 - 5 e 7

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starless Visualizza il messaggio
    Certo che questo mondo dei tablet economici è proprio strano.

    Io ho comprato oggi il Dicra 308. Ero andato per prendere il 208 in offerta da Panorama a 99 €, ma allo stesso prezzo avevano anche il 308 e ho scelto questo. Spero di non aver fatto male, visto che da ricerche fatte a posteriori il 208 mi sembra essere più popolare.

    Comunque... l'esemplare che mi hanno dato era stato evidentemente provato da qualcuno: c'era un account Google configurato, qualche pagina web aperta, e un autoscatto di un tizio .

    Ma la cosa in topic con questo thread è... che c'è anche il Play Store. E funziona. Boh?

    La versione di Android è 4.0.3. Spero di ritrovare il Play Store una volta che l'avrò resettato alle impostazioni di fabbrica.

    Per la cronaca, chiedo a chi non ha il Play Store: avete provato a resettarlo? In discussioni su altri modelli avevo letto di qualcuno che aveva visto comparire l'applicazione dopo un ripristino...
    ciao, io ho usato la procedura per il dicra 710, avevo provato anche a resettarlo in passato, ovviamente!
    sabato scorso l'ho reso indietro in cambio del buono coop!
    ne acquisterò uno un pò più prestante, penso nexus7

    ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Giusto per la cronaca: l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica, e il market c'era, con il vecchio nome di "Market" appunto. Poi alla prima connessione si è aggiornato da solo a Play Store.
    Davvero strana questa cosa di alcuni tablet che non lo hanno, e altri sì.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di magiko83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    nexus 4 - 5 e 7

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starless Visualizza il messaggio
    Giusto per la cronaca: l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica, e il market c'era, con il vecchio nome di "Market" appunto. Poi alla prima connessione si è aggiornato da solo a Play Store.
    Davvero strana questa cosa di alcuni tablet che non lo hanno, e altri sì.
    ah... molto strano infatti!

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    potresti mndare anche a me i file da scaricare?? grazieeeeeee

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di magiko83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    nexus 4 - 5 e 7

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lola1988 Visualizza il messaggio
    potresti mndare anche a me i file da scaricare?? grazieeeeeee
    ciao, hai mp!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy