CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
Discussione:

Google Play su Dicra Tab 308

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto un saluto a tutta la comunità Android!!

    Anche io sono in possesso di un dicra TAB 308 e purtroppo per me ho trovato installato lo slideme market al posto di google play

    Ho già letto e cercato su internet ma ho trovato pochissimo su come fare per installare lo store ufficiale su questo tablet.

    Leggendo in questo forum vedo che esisterebbe un mitico pacchetto di file con cui tentare l'installazione.

    Qualcuno che ne sia in possesso sarebbe così gentile da inviarmelo via mp o mail?.. (visto che non si può mettere un link..)

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di magiko83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    nexus 4 - 5 e 7

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ho già inviato email a molti altri utenti di questo thread, però è meglio che lo scarichi direttamente:

    cerca con google "pacchetto google play per dicra"
    la seconda voce tra i risultati (bits and chips).
    fatto!

    il tasto thanks per ringraziare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato magiko83 per il post:

    Sherlock (20-01-13)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, ho seguito le indicazioni e sono riuscito ad installare il market!

    Ero già contento, quando ho provato a scaricare un applicazione a caso e mi salta fuori il messaggio "L'applicazione Market si è bloccata in modo anomalo."

    Diciamo che da prima è già un gran passo in avanti, però così com'è non mi serve..

    Giusto per informazione, durante l'installazione dei vari files non mi ha fatto installare perchè già presenti i seguenti :

    MarketUpdater.apk;
    GoogleServicesFramework.apk;
    GoogleContactsSyncAdapter.apk;
    GoogleCalendarSyncAdapter.apk;

    Può essere questo il motivo?..

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di magiko83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    nexus 4 - 5 e 7

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sherlock Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, ho seguito le indicazioni e sono riuscito ad installare il market!

    Ero già contento, quando ho provato a scaricare un applicazione a caso e mi salta fuori il messaggio "L'applicazione Market si è bloccata in modo anomalo."

    Diciamo che da prima è già un gran passo in avanti, però così com'è non mi serve..

    Giusto per informazione, durante l'installazione dei vari files non mi ha fatto installare perchè già presenti i seguenti :

    MarketUpdater.apk;
    GoogleServicesFramework.apk;
    GoogleContactsSyncAdapter.apk;
    GoogleCalendarSyncAdapter.apk;

    Può essere questo il motivo?..
    ...credo proprio di si!
    devi disinstallare e cancellare quei file! non so in quale directory sono situati però!

    poi ripeti l'operazione di installazione pacchetto.
    ciao

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magiko83 Visualizza il messaggio
    ...credo proprio di si!
    devi disinstallare e cancellare quei file! non so in quale directory sono situati però!

    poi ripeti l'operazione di installazione pacchetto.
    ciao
    ok, tenterò grazie!

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se chiedo qui ma non ho trovato informazioni a riguardo, sono possessore di un Dicra triggo, c'è qualcuno che ha provato a installare il play Store su questo tablet? Grazie

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento, i file che dovrei disinstallare sono salvati nelle sezione "system" del tablet e non credo si possa eliminarli se non attraverso il rooting..

    Dopo il primo accesso al market ho guadagnato la possibilità di fare il download delle applicazioni dal sito attraverso il pc. Alla prima connessione in rete del tablet, mi ritrovo infatti il download e posso installarle. In questo modo riesco ad aggirare il problema di non poter scaricare le app direttamente(causa crash).

    Spero sia utile per qualcuno..

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starless Visualizza il messaggio
    Giusto per la cronaca: l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica, e il market c'era, con il vecchio nome di "Market" appunto. Poi alla prima connessione si è aggiornato da solo a Play Store.
    Davvero strana questa cosa di alcuni tablet che non lo hanno, e altri sì.
    La stranezza continua!

    Ho dovuto portare il mio TAB308 in assistenza, perché non si caricava più.
    Mi hanno detto che lo avrebbero direttamente sostituito, al che ho chiesto al tecnico del centro se aveva info sulla questione del Play Store; ricevendo un nuovo tablet temevo di non trovarlo installato.
    Il tecnico ha alzato le spalle: mi ha risposto che sanno che su una buona percentuale di tablet il Play Store non c'è, ma non sanno perché, e non avrebbero avuto modo di sapere prima se sul mio nuovo ci sarebbe stato.

    Oggi ho ritirato il nuovo tablet... e il Play Store non c'è! C'è SlideMe. Sigh.
    Ho anche già provato un reset alle impostazioni di fabbrica.

    Seguirò stasera le istruzioni per porre rimedio.
    La versione di Android è ora 4.0.4, mentre il precedente era 4.0.3. Quindi sono proprio versioni diverse dello stesso prodotto. Noto anche alcune piccole differenze nell'interfaccia.
    Il tablet è comunque già rooted, così come il precedente.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starless Visualizza il messaggio
    Seguirò stasera le istruzioni per porre rimedio.
    La versione di Android è ora 4.0.4, mentre il precedente era 4.0.3. Quindi sono proprio versioni diverse dello stesso prodotto. Noto anche alcune piccole differenze nell'interfaccia.
    Il tablet è comunque già rooted, così come il precedente.

    Se poi ci fai sapere com'è andata sarebbe proprio interessante!!

    Grazie in anticipo

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sherlock Visualizza il messaggio
    Se poi ci fai sapere com'è andata sarebbe proprio interessante!!
    Finora è andata male... ho fatto notte fonda e non ho risolto .

    Ho avuto lo stesso problema di Sherlock: ho installato Vending.apk, ma i quattro successivi non me li fa installare perché sono già presenti e hanno un conflitto di firma con quelli che voglio installare io.
    Dalle impostazioni di sistema non è possibile disinstallarli; ho provato solo con MarketUpdater in realtà, me lo fa terminare e disattivare, ma non disinstallare.

    Il market risulta installato ma va in crash come descritto da lui.
    Però è possibile installare applicazioni andando sul Play Store tramite browser su computer. In questo modo ho installato ES File Manager, e sfogliando il filesystem come root sono andato nella directory "system" dove sono presenti gli apk originali e li ho cancellati (per la cronaca, rimanevano visualizzati nel file manager finché non forzavo un refresh dell'elenco), e poi ho riavviato il tablet.
    Nonostante questo, i nuovi apk continuano a non installarsi. Adesso mi dice semplicemente che l'applicazione non viene installata, non mi dà più l'errore di applicazione già presente e conflitto di firma.
    PS: in realtà forse il MarketUpdate dopo queste operazioni mi si è installato... ma gli altri no. Scusate ma era tardi e ho fatto troppe cose insieme quindi i ricordi sono annebbiati .

    Riproverò a mente fresca...

    Nella discussione su Bits and Chips ( www . bitsandchips . it/forum/viewtopic.php?f=6&t=3282 ) c'è un messaggio (il quarto) di un certo Myster1970 che suggerisce un metodo alternativo installando Titanium Backup e Play Market... ma di quale Play Market parla? Non lo trovo su Aptoide che lui stesso consiglia.

    Proverò a ripartire da zero e disinstallare/reinstallare Vending.apk...
    Vi farò sapere.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy