Permessi di root su trekstor ventos 10.1
Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso se posto nuovamente sullo stesso argomento ho visto che è stato giò trattato ma in realta non sono riuscito a trovare un post che descrivesse la mia situazione allora ho acquistato il tab in oggetto su saturn per la cifra di 170e circa sono abbastanza soddisfatto in generale delle prestazioni e ancora di piu perche avevo letto che era gia roottato, facendo qualche prova ho notato in realta che il binario su esiste gia su fs nel path /system/xbin ma non ha i permessi di esecuzione per l'utente che apre la shell infatti cercando di eseguirlo risponde con un bel "uid 10075 not allowed to su" inutile provare anche "supersu" non riesce a scaricare il nuovo binario o utilizzare quello che c'e gia...
Giusto per togliermi una cusiosità ho chiamato il supporto della trekstor (sul sito c'e un numero italiano per assistenza) mi hanno risposto in pratica che i vecchi modelli avevano i permessi di root quelli nuovi no....la mia domanda orà è..c'e qualcuno che ha comprato questo modello di recente ed è riuscito ad avere i permessi di root ? Forse sto sbagliando io qualcosa...inoltre non sono riuscito ad entrare nel recovery mode sembra bloccato e viene visualizzato il robbottino con un triangolo rosso sembra quindi che anche il bootloader sia bloccato.
Stasera provo ad aggiornare il firmware trovato su un link che molti hanno postato all'interno del forum premesso pero che il file con il firmware non ha piu il "IT" nel nome quindi non so cosa andro a trovarmi come firmware sul tablet
Il prodotto mi sembra valido ma se non riesco ad avere i permessi di root non ci faccio nulla (almeno per quello che serve per il mio lavoro) inotre qualcuno è riuscito ad avere un modulo tun.ko funzionante ? o ancora meglio siete riusciti a collegarvi con openvpn con il tab?
Grazie a tutti per le info e consigli che potete darmi se non riesco a farlo funzionare come mi occorre temo che sarò costretto a farmelo cambiare almeno per questo saturn non fa storie :)