notizie di questi tablet qualcuno ne è già in possesso?
Visualizzazione stampabile
notizie di questi tablet qualcuno ne è già in possesso?
Io ho il ventos 10.1, veramente un ottimo acquisto, sto solamente aspettando che esca qualche rom. A volte il touch ha dei problemi...ma nn mi lamento!
Comprato ieri da Mediaworld a 179 €. Mi sono fidato solo delle caratteristiche e della durata dichiarata della batteria (intorno a 7 ore in navigazione).
Ieri sera l'ho caricato al 100%, l'ho personalizzato con gli account google, ho installato ciò ch mi serviva e devo dire che va benissimo, funzionamento molto fluido, navigazione veloce, segnale wifi ottimo, bello schermo ips a 1280x800 (ho notato qualche volta immagini che stanno sullo sfondo per qualche secondo). Vediamo nei prossimi giorni. L'utilizzo prevalente è Navigazione e lettura libri. Ps. da MW ho notato nello scontrino che regalavano 1 anno di abbonamento a Repubblica.
Hai ragione, non l'ho specificato, ma pensavo che fosse così in tutti i Mw d'Italia. Io l'ho trovato al mw del Forum a Palermo, era nei cesti dove ci sono sempre offerte scontate. Ti posso dire che sono andati via subito perchè molti lo hanno preso come me al volo (volevo prendere il Mediacom 875s2 da 8'' ma visto l'uso casalingo che ne faccio per la stessa cifra e per le caratteristiche ho scelto questo modello, è tedesco (non so se rimarchiato dalla Cina come fa Mediacom), speriamo che non mi dia problemi).
Dicevo io...
In quello di Bari ne è rimasto solo uno, quello in esposizione, a € 199
Per la precisione non ne è rimasto uno da 10.1 che non sia quello in esposizione, in nessun mediaworld di bari, casamassima e molfetta. Peccato.
Mentre il 9.7 a euronics sta ancora.
Però ho notato una stranezza, il 10.1 a differenza del 9.7 ha google play e android 4.1. il 9.7 non ha google play ed ha la 4.0. bhà.
Acquistato oggi il 10.1, Mediaworld di Lecce, ce ne sono ancora 5-6 disponibili.
Appena provato, l'impressione è di una buona qualità costruttiva, display luminoso e touch molto preciso e sensibile. Android gira fluido, ho provato video in Full HD (mkv) con ottimi risultati.
Contro: altoparlante scarso.
Io non ho resistito e ho acquistato, dopo aver verificato la assoluta integrità del display, quello in esposizione dal Mediaworld di Casamassima. Confermo il giudizio scarso dell'altoparlante ma, nel complesso e per rapporto qualità prezzo, un ottimo prodotto.
Ora sto già cercando informazioni su come effettuare il root
Il 10.1 ha i privilegi di root già di fabbrica.
Inoltre, come mi fa notare il gentilissimo Icestage, il Trekstor Surftab Ventos 10.1 dovrebbe essere una versione rimarchiata del Window (Yuandao) N101.
Bene se ha i privilegi di root non c'è pericolo di perdere la garanzia cambiando rom. Ottimo non lo sapevo.
Dopo una settimana circa di utilizzo confermo che è un ottimo prodotto e la batteria dura abbastanza a lungo (circa 6/7 ore) in navigazione e ancora di più se wifi spento. Sono al momento contento.
ottimo prodotto, unica pecca l'impostazione degli apn
Volevo segnalare che dopo alcuni giorni notavo notevoli impuntamenti durante la navigazione o nell'utilizzo del dispositivo. Ho cercato di entrare in recovery ma non sembra essere possibile (compare il robottino aperto con un punto esclamativo e si avvia normalmente dopo un po). Comunque ho installato go launcher ex hd e ho notato miglioramenti; inoltre per la navigazione ho sostituito il browser firefox che avevo installato con dolphin browser e magicamente la navigazione è tornata fluida. Qualcuno è riuscito ad entrare in recovery?
Se posso dare anche il mio breve contributo, ho preso il 10.1" pochi giorni fà al MW a 220 euro.
Senza scendere in tante disquisizioni da "nerds" senza offesa per nessuno, a me piace, soddisfa.
Ottimo per usi casalinghi, leggere al posta, social network e la navigazione, con costo contenuto !
Fà quello che deve fare, e la batteria regge...per me sono soldi spesi bene.
E con i computer ci lavoro, quindi so cosa dico...
Ciao a tutti.
salve a tutti... vorrei anche io comprare questo tablet. Vi chiedo: dato che ho un contratto con la 3 con chiavetta per un abbonamento internet se collego suddetta chiavetta in usb al tablet posso collegarmi ad internet?
Dall' Assistenza Prodotti del sito TrekStor:
Come posso utilizzare Internet con una chiavetta con la scheda SIM?
Risposta:
Per poter accedere a Internet con una chiavetta 3G/GSM con una scheda SIM, è necessario deattivare la richiesta del PIN della scheda SIM (ad esempio tramite smartphone o notebook), visto che il driver universale di Android non supporta la richiesta della password.
Sotto Impostazioni --> Utilizzo Dati attivate il punto Dati mobili e connettete la chiavetta al SurfTab tramite il cavo host USB, incluso nella confezione.
La connessione può richiedere qualche minuto per essere completata. Una volta connessi, viene visualizzata un'icona con l'intensità del segnale nell'angolo inferiore destro del display.
In alternativa, si può attivare la funzione di HotSpot (tethering) per usare Internet con una scheda dati. Questa funzione è disponibile, per esempio con l'iPhone 4 (iOS 4.3) o l'iPhone 5 o uno Smartphone Android dalla versione 2.3.6. Questo permette una connessione wireless con il SurfTab.
Allo stesso modo, si può creare una connessione dati mobile tramite un HotSpot. Quest'ultimo è disponibile anche nel negozio di TrekStor Online.
Chiavette 3G compatibili, per esempio, sono:
Huawei E1550
Huawei E353
Huawei E1750
Huwei E173
(Sono modelli utilizzati da H3G)
Qualcuno sa se è necessaria una fix per i giochi gameloft? Il window n101 ha questo problema, ma magari la trekstor l'ha fixato. Poi qualcuno sa se è possibile collegare tramite USB otg un adattatore DVB-T (trekstor dvb-t stick terres 2.0)? Se si con quali programmi? Grazie in anticipo
P.s ho comprato questo tablet sul sito del mediaworld e dovrebbe arrivarmi in questi giorni :-)
ciao a tutti,
volevo chiedere ai possessori di questo tablet, visto che sono anche io interessato, se è vero che la profondità del colore è solo 16 bit. Ho visto
qualche commento (in tedesco però :'() in cui veniva evidenziato il problema di fastidiosi artefatti nella visualizzazione delle immagini.
Vi risulta? E' davvero così evidente?
Grazie
salve a tutti..
per gli accessori come fate?
Ho guardato in internet ma non ce ne sono (ebay o amazon)..voi dove li prendete?
grazie
Cerca quelli per il window n101 se non ci sono prova quelli per il cube che è quasi uguale :)
Urgente: ma il bleeding ce l'avete anche voi o solo io? Lo devo sapere perché se no lo devo portare in assistenza.
Scusate ma ho un grandissimo problema e quei disonesti del mediaworld me lo vogliono mandare in garanzia senza alcun tempo certo di assistenza.
Premetto che l'ho fatto prendere ai miei genitori, quindi non ci ho smanettato sopra e non ho giocato con le rom. Tutto stock insomma.
Il tablet quando si accende non carica, o meglio, si vede lo schermo trekstor ma poi rimane bloccato sulla scritta android!
Qualcuno ha notato incasinamenti del filesystem come sono successi a me?
Ma come diavolo si fa l'hard reset???
P.s. Il gps fisico non ce l'ha me lo confermate? Nel caso bisognerebbe affidarsi ad un ricevitore esterno bt?
A me al mediaworld mi hanno detto che me lo cambiano proprio (per il Bleeding), quindi penso che per i problemi che hai tu te lo cambiano pure
Devo fare un regalo e sono tentato a prendere il 10.1, da Mediaworld qui a Roma si trova 199 euro.
I miei dubbi sono:
- qualità wifi
in passato ho avuto un tablet cinese che necessitava di stare a non più di pochissimi metri dal router: il Trekstor in questo senso come va?
- la camera frontale vga: le videochiamate come sono? Scarse o accettabili?
- dalla usb riconosce mouse e/o tastiera wifi?
Spero che qualcuno mi dia delle info ;)
Scusate l'ignoranza,ma cos'e' il bleending?
Inviato dal mio ST10216-1 usando Androidiani App
Sono zone dello schermo più luminose (angoli,lati ecc.) dovute (penso) allo schermo troppo attaccato al touchscreen o comunque schermo difettoso. Cerca dei video su YouTube e vedi (cerca bleeding tablet)
Il wifi è buono (l'antenna non è in ceramica come molti tablet cinesi)
In USB ho provato un mouse e funziona, la tastiera non so ma credo al 99% di si (il mouse me lo riconosceva come tastiera) poi ho provato qualche chiavetta USB e funziona
La videocamera è 2 mp ma non ho provato a fare videochiamate
Altro non so dirti perché aspetto che me lo cambino (tra pochi giorni arriva)
Io ho acquistato il vento 10.1 ieri sera e concordo sulla storia dell'altoparlante e volevo chiedere, dato che in basso ci son dei piccoli aloni chiari, se é segno di qualche problema e se devo farmelo cambiare...inoltre non capisco perche ma molti video non riesco s caricarli completamente...carica a bomba la prima metà e poi sta li...e mi annoiò ed ESCO...
Credo che i tuoi aloni siano bleeding
si oggi sono andato in negozio (saturn verano brianza) e mi hanno detto che per i problemi di video (bleeding) e audio (l'auricolare se infilato tutto fa sentire male, ma se lo lascio un filo fuori si sente benissimo) però seriamente il problema dei video di youtube ha dell'incredibile....io non capisco...ho provato anche con quello in esposizione e nemmeno quello riusciva a caricare completamente video...per ora lo tengo e cerco una soluzione online ma credo che lo restituirò perchè è inaccettabile che io non riesca a vedere un solo, singolo video per intero...ne ho tentati una trentina su diverse linee e nemmeno uno! sono esterrefatto! se qualcuno ha riscontrato problemi simili mi aiuti che mi dispiacerebbe ridarlo...tolto questi due problemi (audio e video di youtube) il ventos è un ottimo prodotto, solido, veloce e fluido...però ha questi due prodotti che avrebbero dovuto impedirgli di essere messo sul mercato cavolo
Invece io ho notato uno strano difetto su un lato. La parte sinistra dove sono tutti i vari attacchi mi si solleva leggermente il vetro. A caldo non si risistema, mentre a freddo fa un piccolo scatto e torna al suo posto. Dite che e' normale?
Io non ho mai avuto problemi simili, per caso l'hai portato in assistenza? Magari l'hanno aperto e non l'hanno richiuso bene
No,mai stato in assistenza. Mi sa tanto di difetto. Ma posso anche tenerlo cosi'. Vedo, se la cosa mi crea particolari fastidi glielo riporto.
Anche il mio ha quel problema ma é roba da poco in confronto si resto.... a qualcuno da problemi nel caricamento dei video di YouTube? Io non riesco a vederne uno per intero...
Per i video di youtube non ho ancora provato. Sto ancora aspettando che me lo cambino (nel weekend non c'è il corriere)e non lo tocco più quello che ho a casa
Potrebbe dipendere dalla qualità della connessione wifi.
Comunque alla fine ho comprato il tablet (ripeto che non era per me, quindi non potrò fare tante prove in futuro per condividerle con voi ;) ).
Personalmente l'ho trovato molto carino, fluido, con buon display e buon audio. Ci ho anche collegato Mouse e Tastiera wifi e vanno alla grande, riconosciute subito.
Unica nota non convincente è appunto la ricezione wifi, dove di certo non eccelle. Diciamo che va benino visto che nel 99% dei casi lo si usa in casa dove il segnale del router + o - arriva. Ma qualcuno di voi sa se ci sono delle antennine Usb, tipo questa Buy Wireless TP-Link Wifi USB Adapter - TL-WN321G | PRLog per Android? Perché chiaro che quelle sono molto potenti e risolverebbero definitivamente il problema.