Visualizzazione stampabile
-
Se hai gia' installato i driver e gia' riconosciuto il dispositivo non succede nulla. Il dispositivo viene riconosciuto se si accende in verde in quadrato 1 nel software per flashare. Comunque, e' alquanto difficile premere contemporaneamente 4 tasti ed inserire l'usb io mi son fatto aiutare....
Inviato dal mio Xperia Pro usando Androidiani App
-
Infatti, basta usare solo il tasto Volume- per accedere alla funzione di aggiornamento del firmware.
Dispositivo carico e scollegato dalla usb.
Avvia RKBatchTool e carica il firmware (img)
Premi Volume- e tienilo premuto.
Collega la usb.
Premi power fino all'accensione del dispositivo, ti accorgi che RKBatchTool ti da verde l'1 (drivers gia installati e funzionanti)
premi upgrade ed aspetta.........
(avevo dimenticato qualcosa)
-
Quote:
Originariamente inviato da
arcobelino
Infatti, basta usare solo il tasto Volume- per accedere alla funzione di aggiornamento del firmware.
Avvia RKBatchTool e carica il firmware (img)
Premi Volume- e tienilo premuto.
Premi power fino all'accensione del dispositivo, ti accorgi che RKBatchTool ti da verde l'1 (drivers gia installati e funzionanti)
premi upgrade ed aspetta.........
ho provato a tenere premuto solo (-) e poi power ma non succede nulla nei connected device resta tutto invariato...
come dicevo lavoro con mac e possiedo solo un PC (su cui sto eseguendo l'operazione) che monta ancora windows XP,
credo che il problema principale sia che non mi riconosce il tablet o meglio nella gestione dei dispositivi lo vede ma con il triangolino giallo di errore,
ho provato a fare reinstalla driver ma non trova niente, ho cercato in rete se ci sono i driver ma NULLA
-
Forse ha installatao i driver sbagliati, devi mettere quelli del pacchetto nella cartella 32bit
-
Quote:
draken976
Forse ha installatao i driver sbagliati, devi mettere quelli del pacchetto nella cartella 32bit
Inviato dal mio Xperia Pro usando
Androidiani App
lo sò ora forse farò irritare qualcuno rotfl ma io sta benedetta cartella 32bit non la trovo da nessuna parte
comunque forse intendevi di mettere il contenuto del pacchetto (l'unico con i driver) nel pacchetto al percorso
update_tool rockchip_30/rockusbDriver/x86/xp
che poi è il percorso che gli dato quando mi XP mi ha chiesto di cercare i driver per il dispositivo (ma diceva driver non trovati)
ps l'unica cosa che ho trovato in WINDOWS col 32 è la cartella
WINDOWS/sistem32/drivers
devo metterli qui?
-
Esatto, quella e' la cartella giusta x86 sta per le versioni a 32bit; adesso nn ho il pc sottomano purtroppo comunque li ci sono i driver corretti.
-
Quote:
draken976
Esatto, quella e' la cartella giusta x86 sta per le versioni a 32bit; adesso nn ho il pc sottomano purtroppo comunque li ci sono i driver corretti.
Inviato dal mio Xperia Pro usando
Androidiani App
grazie mille del supporto draken86, ti sei già distrubato troppo, ma ho provato di tutto, quella dei driver x86 è la prima che ho provato ma mi dice che non vanno bene, poi ho provato a inserirli manualmente in windows dandogli il percorso esatto ma nulla, non sò che dire.... mi sembra assurdo!?!?
ho fatto mille di queste operazioni anche più complesse quando smacchinavo con la PSP e la WII ma con questa che pare semplice semplice non ne esco fuori, peccato aspetterò che ci sia un aggiornamento tramite wi-fi o roba del genere (SE CI SARA') intanto grazie, provo l'ultima volta domani ma son sicuro che mi dirà le stesse identiche cose e poi mollo il colpo... mi ha già stufato:bd:
-
Quote:
pepe99
grazie mille del supporto draken86, ti sei già distrubato troppo, ma ho provato di tutto, quella dei driver x86 è la prima che ho provato ma mi dice che non vanno bene, poi ho provato a inserirli manualmente in windows dandogli il percorso esatto ma nulla, non sò che dire.... mi sembra assurdo!?!?
ho fatto mille di queste operazioni anche più complesse quando smacchinavo con la PSP e la WII ma con questa che pare semplice semplice non ne esco fuori, peccato aspetterò che ci sia un aggiornamento tramite wi-fi o roba del genere (SE CI SARA') intanto grazie, provo l'ultima volta domani ma son sicuro che mi dirà le stesse identiche cose e poi mollo il colpo... mi ha già stufato:bd:
Anche io ieri sera ho avuto qualche difficoltà nel fare riconoscere i drivers. Ho fatto così: aperto il RKtool, selezionato il firmware, messo in debug mode il tablet e spento. Premuto il tasto - e power collegando contemporanemente il tablet; il pc mi diceva che cercava i driver ma non li riusciva a trovare e allora sono andato in pannello di controllo (sempre con il tablet collegato) e ho selezionato manualmente i driver sfogliando la cartella estratta su dispositivo sconosciuto. Una volta fatto ciò (ho dovuto provare più porte usb), ho rispento il tablet e scollegato il cavo usb; infine riprovando col - e power e inserendo il cavetto il took rk ha messo in verde il numero 1: è rimasto in verde e allora ho premuto su restore: in tre minuti è stato fatto tutto in automatico.
Ps ho windows 7 e inoltre ho provato diverse volte la procedura di riconoscimento.......
-
Mi allieta il fatto che allora non sono così gnucco, si vede che bisogna solo perseverare stasera o domani riprovo, intanto grazie
-
A me è andato al primo colpo.... :p
Prova ad installare prima i driver manualmente andando qui
....ST10216-1_IT_FW_pack\Update_Tool_Rockchip_30\RockusbDriver \x86
tasto destro su rockusb.inf installa.