Ciao a tutti,
come avevo scritto la volta scorsa avevo problemi nell'avere i permessi di root sul tab, penso di aver risolto tutto nello specifico ho preso l'ultimo firmware e me lo sono "cucinato" a dovere partendo quindi dal fw presente nel file "ST10216-v2_FW_pack.zip" (solo per V2) ho estratto la rom e :
- ho aggiunto i permessi di root (binario su con pacchetto supersu)
- abilitato il riconoscimento del gps da parte di google play, in pratica molte applicazioni come waze non venivano installate perche venivano filtrate per i soli dispositivi con gps.
- in ultimo ho avuto un colpo di fortuna è ho trovato un modulo tun.ko funzionante (comodo per utilizzarlo con openvpn ho simili) che ho incluso nella rom sotto /system/lib/modules, per il momento deve essere caricato a mano da terminale con un insmod ma si puo anche automatizzare.
Reimpacchettato la rom e fleshato il tutto, va che è una bomba! Ora me lo posso godere per la vacanza, ovviamente non è tutta farina del mio sacco ho messo insieme una 10 di guide che ho trovato in rete ma devo dire che il risultato è piu che soddisfacente, se qualcuno si vuole cimentare nell'impresa invio i link con mail privata qui non riesco a postarli :)
Inoltre segnalo un app che sembra interessante per cambiare alcuni parametri del kernel (ma ha vostro rischio e pericolo) "Trickster Mod cambiando il Governor in "performance" sembra piu veloce, ma dovrei fare delle prove in piu.
Bene in conclusione il tablet merità di essere acquistato e provato ed è anche molto divertente giocherellarci per modificarlo, ovviamente se serve a qualcuno posso mettere su dropbox la rom che mi sono "cucinato" per il mio, ovviamente declino ogni responsabilità per eventuali distruzioni del tab :)
Quote:
Originariamente inviato da delfy75
Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso se posto nuovamente sullo stesso argomento ho visto che è stato giò trattato ma in realta non sono riuscito a trovare un post che descrivesse la mia situazione allora ho acquistato il tab in oggetto su saturn per la cifra di 170e circa sono abbastanza soddisfatto in generale delle prestazioni e ancora di piu perche avevo letto che era gia roottato, facendo qualche prova ho notato in realta che il binario su esiste gia su fs nel path /system/xbin ma non ha i permessi di esecuzione per l'utente che apre la shell infatti cercando di eseguirlo risponde con un bel "uid 10075 not allowed to su" inutile provare anche "supersu" non riesce a scaricare il nuovo binario o utilizzare quello che c'e gia...
Giusto per togliermi una cusiosità ho chiamato il supporto della trekstor (sul sito c'e un numero italiano per assistenza) mi hanno risposto in pratica che i vecchi modelli avevano i permessi di root quelli nuovi no....la mia domanda orà è..c'e qualcuno che ha comprato questo modello di recente ed è riuscito ad avere i permessi di root ? Forse sto sbagliando io qualcosa...inoltre non sono riuscito ad entrare nel recovery mode sembra bloccato e viene visualizzato il robbottino con un triangolo rosso sembra quindi che anche il bootloader sia bloccato.
Stasera provo ad aggiornare il firmware trovato su un link che molti hanno postato all'interno del forum premesso pero che il file con il firmware non ha piu il "IT" nel nome quindi non so cosa andro a trovarmi come firmware sul tablet
Il prodotto mi sembra valido ma se non riesco ad avere i permessi di root non ci faccio nulla (almeno per quello che serve per il mio lavoro) inotre qualcuno è riuscito ad avere un modulo tun.ko funzionante ? o ancora meglio siete riusciti a collegarvi con openvpn con il tab?
Grazie a tutti per le info e consigli che potete darmi se non riesco a farlo funzionare come mi occorre temo che sarò costretto a farmelo cambiare almeno per questo saturn non fa storie :)