Visualizzazione stampabile
-
Ciao. I driver che uso sono gli stessi che trovi nella cartella zip del firmware, niente di diverso. Il problema è stato farli digerire a win 8. Devi cercare in rete le guide per disabilitare il controllo di win sui driver non certificati. Così poi te li carica, ma devi fare qualche tentativo perché almeno a me non li ha presi al primo colpo.
-
Mi è capitato pochissime volte, ma aspettando qualche secondo in più dopo il messaggio di app non installata l'app è tornata con una nuova icona e perfettamente funzionante. E' come se per qualche motivo fosse comparsa un'icona prima del termine dell'installazione... comunque poche volte e per app poi perfettamente funzionanti. Altro mistero. Per quanto riguarda gli hub posso solo dire che avevano smesso di funzionare prima e dopo l'aggiornamento di cui sopra non è cambiato niente: usb host morto e sepolto, solo collegamento con pc e cellulare, niente memorie né chiavette (che appena acquistato però funzionavano benissimo). Ho il sospetto di aver installato qualche app che mi ha settato qualcosa nel boot o nel bios e che poi, pur disinstallandola, mi ha lasciato questo problema. Qualcuno di voi sa dove sono i settaggi di boot in android 4.1.1 ?
-
ciao a tutti rieccomi è tornato il vostro incubo....
vi rinfresco la memoria, sono quello che non riusciva ad aggiornare il tablet surftab 10, ebbene non ci sono ancora riuscito...
la prima volta che l'ho fatto disponevo solo di windows xp e davo colpa a quello che non mi riconosceva i driver, ora ho ripetuto l'operazione con ben 2 pc più un mac con windows 7, vi elenco qui le operazioni esatte che svolgo di modo che qualche buon anima mi possa dire se sbaglio qualcosa...
1- ovviamente ho scaricato la cartella ST10216-1_IT_FW_pack
2 - impostato sul tablet l'opzione debug usb
3 - collego il tablet, ovviamente trova il nuovo dispositivo e parte l'installazione e ricerca dei driver
la prima volta sono uscite 5 voci, 4 le trova tutte, se non ricordo male quelle relative all'archvio di massa
l'unica che non trova è ovviamente quella dell' ST10216-1 dove dice nessun driver trovato...
4 - passo all'installazione manuale gli faccio fare il percorso
Update_tool_rockchip_30/rockusbdriver/x86/win7 "impossibile trovare software driver per il dispositivo
per curiosità faccio anche:
Update_tool_rockchip_30/rockusbdriver/amd64/win7 "impossibile trovare software driver per il dispositivo
5 - fatto questo sono andato anche in
pannellodicontrollo/hardware e suoni/gestione dispositivi in altri dispositivi mi trovo ST10216-1 con il famigerato triangolino giallo
ripeto le operazioni sopra citate ma nulla, sempre le stesse identiche risposte
6 - il risultato ovviamente aprendo il programma di aggiornamento
Update_tool_rockchip_30/update/RKBatchTool
nei dispositivi dove l'1 dovrebbe diventare verde non vede nulla
queste operazioni le ho eseguite su un portatile asus EeePC (win7), su un sony vaio (win7) e non contento mi sono installato tramite bootcamp windows 7 sul mio macbook, tutte e sempre le medesime risposte, NON RICONOSCE I DRIVER...
in ultimo ho persino disinstallato il riconoscimento dei driver non certificati tramite il promt dei comandi ma niente da fare
dimenticavo uno di voi mi aveva anche detto di cliccare col tasto sinistro installa sul file .nfo contenuto nella cartella dei driver
la risposta che ottengo su tutti e 3 i computer è "il file INF selezionato non supporta questo metodo di installazione"
vi prego aiutatemi per l'ultima volta, ho il muro segnato a forza di sbatterci la testa:bd:
in utlimo spero che la mia cocciutaggine possa essere di aiuto anche ad altri visto che da come leggevo il riconoscimento driver
non è proprio così automatico, ma cavolo va be che sono abituato bene con i miei apple ma non esiste che per aggiornare un dispositivo
si debba essere dei professionisti dell'Hacking... :)
-
Ma l'hai collegato da spento, tenendo contemporanemente premuti tutti 4 i tasti e successiivamente collegando l'usb?
-
Quote:
Originariamente inviato da
draken976
Ma l'hai collegato da spento, tenendo contemporanemente premuti tutti 4 i tasti e successiivamente collegando l'usb?
qualcosa si sta muovendo, nel senso che (porbabilmente sbagliavo qualcosa nel Tasti/collegamento, ora invece mi è apparso per la prima volta il robottino di android sdraiato con il coperchio aperto e un triangolo rosso, il PC effettua la ricerca ma non riconosce i driver lo stesso....
il robottino sdraiato è cosa buona, devo continuare a ripetere l'operazione?
-
ok ora il robottino esce sistematicamente, credo sia cosa buona, l'unico problema sta nel fatto che durante l'installazione dopo la ricerca in windows update dice di nuovo nessun driver trovato,
la prima volta dopo windows update ha fatto anche una ricerca tipo cerco software nelle cartelle... qualcosa del genere ora non lo fa più fa solo windows update, rifaccio l'operazione di inserimento driver tramite percorso e dice che non li trova....
-
Il robottino sdraiato e' indice che hai selezionato lo start in recovery ma di default non c'e' ed andrebbe installata se la vuoi usare.
Per partire in modalita' di bootloader (e quindi poter caricare il firmware nuovo) devi:
Dispositivo spento.
1) Decomprimere l'archivio ST10216-1_IT_FW_pack
2) Eseguire il programma RKBatchTool e caricare il file immagine del firmware contenuto semrpe nello stesso archivio
3) Tenere premuto il tasto (-) [volume-]
4) Collegare il dispositivo al pc (USB) sepre tenendo premuto il tasto (-) [Volume-]
5) Premere il tasto power del tablet fino che il pc non ne rileva la presenza sempre tenendo premuto anche il tasto (-) [Volume-].
I drivers necessari sono sempre all'interno dell'archivio, se ti vengono chiesti installali.
A questo punto nel programma RKBatchTool si deve accendere il numero [1] in verde
nel gruppo "connected devices".
Premi [upgrade] ed aspetta, fa tutto da solo.
-
Forse ho capito all'inizio premo solo meno (-) collego e successivamente premo power? Sulla guida PDF che ti danno loro se non erro ti dicono di premere tutti e 4 i pulsanti addirittura..... Dopo provo grazie mille
-
Un'altra cosa:
Se a qualcuno interessa utilizzare i comandi ADB, l'unico sistema funzionante e' quello
riportato nel seguente articolo: [LINUX ONLY][ADB] ADB via USB for Trekstor Ventos 8 - xda-developers
Provato, ma devi usare solo Linux e va bene anche su macchina virtuale.
Buona serata
Usando pero' [ADB Konnect] reperibile sul market ci si collega tranquillamente anche con Windows.
-
Arco provato di nuovo anche come dicevi tu, non c'è ne non vuole riconoscermi i driver... Sono abbastanza stufo... ;)