CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 53 primaprima ... 414950515253 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 525
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] TrekStor SurfTab VENTOS 9.7 e 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    any
    any non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi...
    Ho tra le mani il tablet della cugina un ventos 10.1 (st-10216-2) bloccato sulla scritta Android all'avvio, consigli?
    ho scaricato il FW dal link sopra, ma come lo "installo"?
    Il tablet è senza recovery ed io sono abituato bene con i nexus
    che tool devo usare o consigliate altre procedure?

    GRAZIE

  2.  
  3. #502
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    non sono sicura che sia la sezione giusta nel caso chiedo scusa, ho un ventos 10.1 bloccato alla scritta trekstore, dopo diversi tentativi finalmente mi è riuscito di scaricare il firmware ma adesso come si carica sul tablet?

    Grazie mille

    EDIT:
    ma questo file update1_v16.zip non è la rom originale??
    ho capito che mi devo procurare il programma RKBatchTool perchè il tablet 10.1 usa processore RK3066, ma ho bisogno della rom originale nessuno può aiutarmi? Ho provato tutti i link ma il firmware originale è sparito da tutte le fonti!
    Questo mi sembra simile possibile che sia un clone?
    http://www.viewmax.us/index.php/tabl...101p11c-silver
    e nel caso potrei provare ad usare questo firmware?
    Ultima modifica di DeST; 26-10-15 alle 13:20

  4. #503
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeST Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    non sono sicura che sia la sezione giusta nel caso chiedo scusa, ho un ventos 10.1 bloccato alla scritta trekstore, dopo diversi tentativi finalmente mi è riuscito di scaricare il firmware ma adesso come si carica sul tablet?
    Ciao, anch'io ho lo stesso problema ;(
    Sai per caso da dove e' possibile scaricare il programma RKBatchTool?

  5. #504
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    RKBatchTool lo trovi al primo risultato cercando su google è la versione 1.7 e driver 3.5,
    io sono poi riuscita a riesumare il tab usando il file update1_v16.zip come rom per il flash
    qui la rom http://www.4shared.com/zip/r9voHQGwce/update_V16.html
    qui il tool http://www.freak-tab.de/freaktab/Roc..._Tool_v1.7.rar
    Ultima modifica di DeST; 27-10-15 alle 22:40

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DeST per il post:

    heartbit (30-10-15)

  7. #505
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeST Visualizza il messaggio
    RKBatchTool lo trovi al primo risultato cercando su google è la versione 1.7 e driver 3.5,
    io sono poi riuscita a riesumare il tab usando il file update1_v16.zip come rom per il flash
    qui la rom update_V16 - Download - 4shared
    qui il tool http://www.freak-tab.de/freaktab/Roc..._Tool_v1.7.rar
    Grazie mille, e scusa il ritardo con cui rispondo, ma questo e' un periodo davvero incasinato per me!
    Ho scaricato il file update1_v16.img e la cartella Rockchip Batch Tool v1.7, ma come procedere esattamente? Devo seguire le istruzioni:

    - Assicurarsi che il tablet sia spento (se non lo è spegnerlo) ;
    - Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet) ;
    -Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet ;
    - Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a quando verrà rilevata sul pc una niova periferica USB ;
    - Verranno installati i corretti driver ;
    - Attendere la fine dell'installazione dei driver quindi scollegare il cavo microUSB dal tablet ;
    - Avviare il programma precedentemente scaricato <RKBatchTool> ;
    - Selezionare <...> ;
    - Selezionare < il file immagine disco o .iso > ;
    - Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet) ;
    - Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet ;
    - Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a quando non verrà rilevata una nuova periferica USB ;
    - A questo punto la casella con il numero < 1 > si colorerà di verde e indicherà che il dispositivo è stato correttamente riconusciuto dal compuer ;
    - Ora cliccare su < Upgrade > ;

    ?

  8. #506
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    No la procedura che ho trovato sul web è un po diversa, quando ho collegato il tab al pc ho usato la combinazione "tasto power + volume più" in questo modo il pc riconosce la periferica ma i driver li ho installati manualmente prendendoli dalla cartella RKBatchTool... in questo modo li installa.
    Quando poi apri il programma RKBatchTool una dei quadrati in basso deve essere di colore verde per indicare che ha riconosciuto il tablet, carichi quindi la rom e devi premere il pulsante "Restore" per eseguire il flash

  9. #507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeST Visualizza il messaggio
    No la procedura che ho trovato sul web è un po diversa, quando ho collegato il tab al pc ho usato la combinazione "tasto power + volume più" in questo modo il pc riconosce la periferica ma i driver li ho installati manualmente prendendoli dalla cartella RKBatchTool... in questo modo li installa.
    Quando poi apri il programma RKBatchTool una dei quadrati in basso deve essere di colore verde per indicare che ha riconosciuto il tablet, carichi quindi la rom e devi premere il pulsante "Restore" per eseguire il flash
    Scusa, ma non ci sto riuscendo... ;(
    Mi potresti descrivere passo-passo come hai fatto? E come hai installato manualmente i driver?
    Grazie ancora per la tua disponibilità

  10. #508
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho seguito questa guida passo passo
    RK3066updateProcess.pdf

    Se hai ancora problemi scvrivi qui appena poi ho tempo ti spiego passo passo

  11. #509
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeST Visualizza il messaggio
    Ho seguito questa guida passo passo
    RK3066updateProcess.pdf

    Se hai ancora problemi scvrivi qui appena poi ho tempo ti spiego passo passo
    Guida molto ben fatta, ma purtroppo ancora nulla da fare. Forse a causa del fatto che ho Windows 10, oppure che sbaglio qualcosa?
    Ti spiego i passi che ho seguito:
    1- non essendo presenti i driver per Windows 10 ho installato manualmente quelli per Windows 8, come spiegato nella guida.
    2 - Avviato RKbatch tool e mettendo il tablet in firmware upgrade mode come da guida, ossia "tenere premuto il tasto volume + e inserire il cavo USB", il quadratino che dovrebbe diventare giallo resta invece tristemente grigio.
    3 - Allora ho spento il tablet premendo a lungo il tasto accensione, senza scollegare il cavo USB
    4 - Così facendo, il quadratino diventa automaticamente di colore blu!
    5 - Ho provato comunque ad andare avanti (cliccando su "Restore"): il processo in effetti inizia (il quadratino lampeggia di giallo, vengono eseguiti alcuni processi) ma poco dopo (quando cerca di avviare il loader) appare il messaggio di Windows che mi dice "USB device not recognized: l'ultimo dispositivo USB che hai collegato ha funzionato male, etc etc", e quindi il processo finisce con un errore (Restore Done Fail)

    Insomma, non so come possa risolvere.
    Ah, ho anche scaricato la versione 1.8 di RKbatch tool, ma non cambia assolutamente nulla.
    Altri consigli?

  12. #510
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non saprei se il problema è una compatibilità con windows 10 forse su internet c'è una versione più aggiornata del tool,
    non mi trovo però con una cosa, da come ho capito esegui la procedura a tablet acceso!? Io parto da spento e quando lo collego al pc tenendo premuto contemporaneamente il tasto volume + e power, resta spento durante l'installazione dei driver e tutta l'operazione fino poi a riavviarsi al termine...
    Altrimenti credo che qualcuno ti debba prestare un pc con windows 7

Pagina 51 di 53 primaprima ... 414950515253 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy