CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 54 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 540
Discussione:

Chuwi V99 Quad Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da puddipuddi Visualizza il messaggio
    Ehilà,
    Ho fatto tutta una serie di ricerche, correggetemi se sbaglio :

1. Rk3188 > a31 > rk3168 > rk3066
    Diciamo che la variabile "processore" non è proprio una grandezza scalare, quindi un confronto in termini di maggiore o minore non è di fatto possibile. Bisogna considerare almeno due parametri:

CPU_RK3188 > CPU_A31
    GPU_A31 > GPU_RK3188

Per stabilire se complessivamente (in norma) RK3188 sia maggiore o minore di A31 bisognerebbe definire una "regola" con la quale pesare i due parametri (abbastanza soggettivi): quanto è importante complessivamente la gpu per l'uso che intendi farne? Quanto la cpu?
    Dopo aver valutato quanto sono importanti i due parametri per il tuo uso potrai arrivare alla conclusione che nella "norma da te indotta" RK3188 > A31 (o viceversa).

PS non fare caso a questa risposta, è un mio delirio

PPS comunque si, se prendi un rk3188 non retina di sicuro andrà molto bene

2. Hyundai t10 sembra fantastico
    Non lo conosco, ma l'exynos è un buon processore (come gpu credo sia un po' debole)
    3. Scegliere è difficile per gli esseri umani

4. Mi conviene comprarne tre diversi così almeno se sbaglio non ho moltiplicato x3 l'errore.
    In fondo mal comune mezzo gaudio...
    5. Non riesco a capire se è meglio 3g integrato o esterno
    Boh secondo me se hai un cellulare con piano dati non serve avere il 3g integrato anche perchè questa esigenza limiterebbe enormemente la scelta... tanto puoi fare in ogni momento l'hotspot col cellulare e paghi un solo piano internet invece che due...
    6.ho escluso l ainol novo 10 e il visture.

7 . aggiunto cube u30gt2 a 193 euro inclusa spedizione e questo Hyundai t10 che però non sono riuscita a trovare ancora ad un buon prezzo.
    I tablet con quel processore sono tutti molto costosi infatti ti consiglio di limitarti a rk3188/A31 o al massimo un normalissimo nexus 7 se vi van bene anche tablet più piccoli! A me tra i rk3188 piace molto il cube u9gtv pur avendo una risoluzione che io stesso ti ho sconsigliato. Sennò molto bello ed economico il cube U39GT, ma non ho mai letto recensioni.

2.  
    Androidiano L'avatar di puddipuddi

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 (GT-i9505)

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

[QUOTE=Sambaaa;4717984]Diciamo che la variabile "processore" non è proprio una grandezza scalare, quindi un confronto in termini di maggiore o minore non è di fatto possibile. Bisogna considerare almeno due parametri:

CPU_RK3188 > CPU_A31
    GPU_A31 > GPU_RK3188

Per stabilire se complessivamente (in norma) RK3188 sia maggiore o minore di A31 bisognerebbe definire una "regola" con la quale pesare i due parametri (abbastanza soggettivi): quanto è importante complessivamente la gpu per l'uso che intendi farne? Quanto la cpu?
    Dopo aver valutato quanto sono importanti i due parametri per il tuo uso potrai arrivare alla conclusione che nella "norma da te indotta" RK3188 > A31 (o viceversa).

PS non fare caso a questa risposta, è un mio delirio [/QUOTE ]

Tranquillo sei stato chiarissimo e poi questi deliri matematico/filosofici/ingegneristici mi sono più che familiari LOL

[QUOTE=Sambaaa;4717984]
    Boh secondo me se hai un cellulare con piano dati non serve avere il 3g integrato anche perchè questa esigenza limiterebbe enormemente la scelta... tanto puoi fare in ogni momento l'hotspot col cellulare e paghi un solo piano internet invece che due...[/QUOTE ]

Dicevo per mia zia, lei non ha l'ADSL e non so se conviene farglielo fare o prendere un Tab con 3g esterno / interno e fare abbonamento.

Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    I tablet con quel processore sono tutti molto costosi infatti ti consiglio di limitarti a rk3188/A31 o al massimo un normalissimo nexus 7 se vi van bene anche tablet più piccoli! A me tra i rk3188 piace molto il cube u9gtv pur avendo una risoluzione che io stesso ti ho sconsigliato. Sennò molto bello ed economico il cube U39GT, ma non ho mai letto recensioni.
    Ho visto i modelli di cui parli, mi piace il cube u9gtv! Lo preferisco alla versione u30gt2, grazie :-)

Ma continua a essere vero il fatto che tu dici che rk3188 non si sposa con retina..Uffa.

Ps:
    Aaaaaaaaaaaaaaa no ti prego tablet da 7 pollici Noooo!! LOL ora sono impazzita io.
    Devi sapere che ho proprio un rifiuto per tablet più piccoli di 9.7 pollici.

Comunque alla fine per il prezzo fino a 250 per il mio posso spendere senza problemi dice mia mamma, quindi per me pensavo allo Hyundai (alla fine l ho trovato a 220 inclusa spedizione con dhl) o al Pipo m6 pro(wifi 192 euro con spedizione, buonissime recensioni ). Io non ho in realtà alcun bisogno del 3g però lo Hyundai sembra troppo bello e ho letto buone recensioni..

Per mia madre quello che non prendo io cioè Pipo o Hyundai come sopra.

Per mia zia invece ancora niente di deciso. Le ho chiesto se magari ha cambiato idea e ne vuole uno europeo, perchè lei non aveva mai nemmeno visto un tablet fino all altro giorno e non vorrei che magari le serva l assistenza e rimanga fregata.. Quindi aspetto risposta per procedere.

Intanto pensavo se vuole cinese cube u9gtv o se non vuole retina U39GT come consigli tu, entrambi hanno external 3g e hdmi che sono le due cose più importanti.

Se vuole "europeo" Samsung tab 1 o 2. Che dici?
    C'era anche un fujitsu m532 papabile.

Grazie per i preziosi consigli Sambaaa spero di poter ricambiare un giorno :-)
    Ultima modifica di puddipuddi; 28-10-13 alle 18:20

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ci rinuncio xD non riesco a quotare decentemente , scusatemi.

Comunque ho trovato un tablet veramente interessante.. Ramos x1, dual core exynos 5250 cortex a15 1.7 ghz 2gb ram retina screen. Tutto a 220 euro circa. Che ne dite?

Ormai sono in lista solo cube u30gt2 o u9gtv Pipo m9 (il 6 non convince) Hyundai t10 e questo nuovo Ramos.. Ne vinceranno due.

Comunque se vi secca sentire i miei deliri ditemelo che la pianto, non mi offendo ;-)

Ciaooooo
    Ultima modifica di puddipuddi; 30-10-13 alle 02:21

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Comunque ho trovato un tablet veramente interessante.. Ramos x1, dual core exynos 5250 cortex a15 1.7 ghz 2gb ram retina screen. Tutto a 220 euro circa. Che ne dite?

Ormai sono in lista solo cube u30gt2 o u9gtv Pipo m9 (il 6 non convince) Hyundai t10 e questo nuovo Ramos.. Ne vinceranno due.

Comunque se vi secca sentire i miei deliri ditemelo che la pianto, non mi offendo ;-)

Ciaooooo
    Se posso dire la mia, prima di acquistare il Chuwi (che è un Quad Core) ero fortemente orientato verso il Cube solo che era ancora in prevendita e non mi andava di aspettare.
    Recentemente ho scoperto da un utente di un altro forum che dopo poco tempo dall'acquisto intendeva venderlo
    che il Cube soffriva (un po' come il Chuwi) nell'agganciare il segnale wifi soprattutto se situato a una certa distanza e /o con qualche ostacolo di mezzo.
    Gli altri non li conosco e non essendo un "perito" come l'amico @Sambaaa non saprei consigliarti

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Ciaooooo
    Quel processore dovrebbe essere lo stesso del nexus 10 quindi molto buono, gpu non al livello dell'a31, ma nel complesso sicuramente superiore (nei limiti dei discorsi sulla norma di cui parlavamo prima).

Come processori più o meno sono tutti validi, bisognerebbe vedere nei singoli thread cosa gli utenti dicano del resto dell'hardware: antenna wifi, display, batteria, qualità costruttiva, ...? Leggendo solo le schede tecniche più di tanto non si scopre...

Tra quelli io prenderei senza dubbio il cube u9gtv che tra l'altro dicono abbia anche un'ottima batteria. Ti ribadisco però che rk3188+retina non è una buona mossa quindi non seguire il mio consiglio.
    Quote Originariamente inviato da bberry Visualizza il messaggio
    non essendo un "perito" come l'amico @Sambaaa non saprei consigliarti
    Ahahah io qua in mezzo sono il più ignorante di tutti in realtà!

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

@bberry e @sambaaa,

Alla luce dei vostri consigli(grazie) ho apportato alcune modifiche alla mia wishlist, che ormai è praticamente tutta un'altra cosa da quella iniziale ahah

Quindi, per riassumere , ne devono usicire 2 da questa lista :

- voyo a15 ( love! )
    - Pipo M8HD pro ( WIFI )
    - ramos W30HD
    - hyundai t10

PS: ho deciso di ascoltare il tuo consiglio di non ascoltarti sambaaa quindi niente cube retina XD

PPS: finalmente una notizia attinente, ho deciso di non buttare il chuwi ma di cercare di ripararlo a tempo perso, magari per usarlo collegato alla tv come centro multimediale, visto che lo schermo si è spaccato..quindi spulcerò il web alla ricerca di metodi per capire innanzitutto se posso salvarlo, e poi come ! vi tengo aggiornati se vi fa piacere.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

@bberry e @sambaaa,

Alla luce dei vostri consigli(grazie) ho apportato alcune modifiche alla mia wishlist, che ormai è praticamente tutta un'altra cosa da quella iniziale ahah

Quindi, per riassumere , ne devono usicire 2 da questa lista :

- voyo a15 ( love! )
    - Pipo M8HD pro ( WIFI )
    - ramos W30HD
    - hyundai t10

PS: ho deciso di ascoltare il tuo consiglio di non ascoltarti sambaaa quindi niente cube retina XD

PPS: finalmente una notizia attinente, ho deciso di non buttare il chuwi ma di cercare di ripararlo a tempo perso, magari per usarlo collegato alla tv come centro multimediale, visto che lo schermo si è spaccato..quindi spulcerò il web alla ricerca di metodi per capire innanzitutto se posso salvarlo, e poi come ! vi tengo aggiornati se vi fa piacere.
    Io sono curioso...
    E poi mi piace questa tua... energia
    Tieni(ci)mi aggiornat(i)o :P

Senior Droid L'avatar di Lucky81

Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 72 volte in 62 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: voi a memoria come siete messi?

Io o la memoria interna praticamente quasi piena e non ho più app da spostare sulla SD (sdcard 0)... Mentre la funzione che aveva spiegato Sambaaa per utilizzare sd1ext al posto della sd0int non mi funziona ma mi serve a poco per il mio utilizzo...

EDIT 13.11.2013:

Ciao Ragazzi, ma per l'aggiornameto a KitKat abbiamo delle novità? qualcuno ha visto se in giro c'è qualcosa?
    CT aggiornaci...

Inviato dal mio Chuwi V99 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Lucky81; 13-11-13 alle 17:33
    Xiaomi Mi5 Ceramic - 4Gb 128Gb -
    MIUI 9 Global Beta

Samsung Note 10.1 GT N-8000

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao!!

Vi aggiorno sulle ultime novità:

Chuwi : ho provato a misurare con un voltmetro se le batterie sono cariche e risulta di no, inoltre sembra che vengano caricate indirettamente tramite la scheda madre, e quindi ho collegato il caricabatterie originale.
    Ho notato che le batterie non si scaldano e non si caricano. Quindi posso dedurre che il danno sia alla scheda madre?

Acquisti:

Ho comprato Voyo A15 per me, Pipo M8HD per mia madre e Archos 97 Platinum per mia zia, metterò le recensioni sul forum il prima possibile

Grazie sempre del vostro supporto

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucky81 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: voi a memoria come siete messi?

Io o la memoria interna praticamente quasi piena e non ho più app da spostare sulla SD (sdcard 0)... Mentre la funzione che aveva spiegato Sambaaa per utilizzare sd1ext al posto della sd0int non mi funziona ma mi serve a poco per il mio utilizzo...

EDIT 13.11.2013:

Ciao Ragazzi, ma per l'aggiornameto a KitKat abbiamo delle novità? qualcuno ha visto se in giro c'è qualcosa?
    CT aggiornaci...

Inviato dal mio Chuwi V99 usando Androidiani App
    Per la memoria sono messo bene, tendo ad utilizzare poche app pesanti quindi non ho bisogno di linkare roba sulla sd. Non mi ricordo che procedura avevo consigliato....

Per Android kitkat è una vana speranza aspettarselo dai produttori a mio avviso. Quando a dicembre stavano uscendo questi tablet, veniva sponsorizzato il fatto che erano equipaggiati di Android 4.1, ma che avrebbero ricevuto in futuro l'aggiornamento a 4.2. Così è stato e non credo si possa sperare di più, secondo me stanno già sviluppando per i nuovi modelli. Magari mi sbaglio, ma temo di no....

Per quanto riguarda le custom, siccome un Android 4.4 non si può portare da un altro tablet non a31, questo andrebbe compilato dal sorgente. Non esistendo alcun sorgente, c'è poco da fare. Solo CT potrebbe decidere di lavorarci, ma questo dipende da lui, io non lo so...

Ciao!!

Vi aggiorno sulle ultime novità:

Chuwi : ho provato a misurare con un voltmetro se le batterie sono cariche e risulta di no, inoltre sembra che vengano caricate indirettamente tramite la scheda madre, e quindi ho collegato il caricabatterie originale.
    Ho notato che le batterie non si scaldano e non si caricano. Quindi posso dedurre che il danno sia alla scheda madre?

Acquisti:

Ho comprato Voyo A15 per me, Pipo M8HD per mia madre e Archos 97 Platinum per mia zia, metterò le recensioni sul forum il prima possibile

Grazie sempre del vostro supporto
    Ad essere sincero non ho idea di come siano strutturati i collegamenti.... Non saprei che dire! Se avessi il tablet in quelle condizioni probabilmente mi metterei a misurare voltaggi un pò qua e là per cercare di capire dove qualcosa non va. Probabilmente sarebbe una ricerca vana....

Come Tablet ti sei buttata su oggetti di nicchia alla fine! Il voyo può essere interessante! Non ho mai letto feedback però

Pagina 47 di 54 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio