Si (nella maggior parte dei casi) Le operazioni di modding partono quasi sempre da una recovery non ufficiale che puoi mettere solo se il dispositivo è rootato
esatto... ti conviene cercare un pò in giro per vedere se trovi qualcosa che parli del root sul tuo tablet.
impressioni della nuova rom CM11:
nuova rom difetti di gioventù...
Allora all'aspetto è molto carina, anche se ci si deve abituare perchè i cambiamenti ci sono... icone più grandi e definite discretamente bene... layout migliorato, e touch più sensibile...
Al primo avvio sul chuwi hai il deserto... non c'è nulla come app... solo la base.. ho dovuto caricare tutto tutto...
c'è un launcher che credo sia nuovo, si chiama launcher 3, quando vai sulla lista app non hai più app+widget, ma i widget l'inserisci sulle home tenendo premuto sulla schermata principale...
Wi-fi molto veloce nella ricerca e più stabile in connessione, unica cosa che non capisco è se davvero si inserisce la modalità sleep che quando spegne il display disattiva il wi-fi, questo dubbio nasce dal fatto che la batteria non dura come prima... consuma come "un'alfa giulia super"...
Altra cosa che non mi trovo più e non riesco a caire cosa sia successo (qui chiedo l'aiuto di Christian Troy) è il riavvio in recovery, cioè anche seelzionandolo il tablet si riavvia normalmente e non in TRWP e questo è un problema, dopo la prima installazione e il caricamento delle app che mi servono solitamente do sempre un wipe davil+cache.
Per concludere nel complesso posso dirvi che è molto fluida... sicuramente da provare...
continuo a smanettarci e via via vi aggiorno... nell'attesa speriamo che CT mi dica dov'è finito il riavvio in recovery...
Xiaomi Mi5 Ceramic - 4Gb 128Gb -
MIUI 9 Global Beta
Samsung Note 10.1 GT N-8000
Per flashare rom custom serve una recovery custom quindi prima di tutto devi procurartene una e flasharla. Per il root prova con framaroot, lo trovi su xda.
Le app preinstallate sono poche anche flashando le gapps per Android 4.4? (non l'ho provata ancora, quindi non lo so).
Per la batteria la solita procedura di impostazioni>wifi>avanzate>... non è disponibile con kitkat?
Come launcher sempre basato su Android 4.4 ti consiglio Nova, almeno sul cellulare è molto fluido e personalizzabile. In alternativa anche Apex non è male, ma nell'ultimo rilascio secondo me Nova è leggermente meglio.
La storia del riavvio in recovery l'avevo letta, forse nel post#1 del thread ufficiale, scarica l'app terminale android e inserisci il comando:
su -c reboot recovery
Per la recovery TWRP c'è un'applicazione abbastanza comoda che utilizzo sul cellulare, si chiama 'twrp manager' e consente di fare un buon numero di operazioni in automatico in recovery dando le istruzioni all'interno di Android. Non so dirti se funzioni anche col nostro tablet, puoi fare un tentativo![]()
Come sempre sei sempre attentissimo ai dettagli, io non avevo fatto caso sul post originale che spiegasse la soluzione per il riavvio in recovery, l'ho riletto e ho sistemato il tutto, il comando corretto su Terminale Android è "su", dare i consesi a super user e poi reboot-recovery".
Per il wi-fi il comando c'è, ma solo in modalità aereo la batteria mi durava come prima, anche se sono in test con la disattivazione della geolocalizzazione, secondo me è questa che succhia batteria...
Il nova l'avevo provato diverse versioni fà su un cellulare in prestito, poi non ho più seguito gli aggiornamenti, comunque per me è sempre sato il miglior launcher per chi non vuol tenere l'originale... è solo un pò diverso dall'altro e ci si deve abituare...
Invece ho riscontrato il problema alla riproduzione di alcuni video... ho visto che sul tread originale ne parla e consiglia MX Player, domenica lho installato ma con la configurazione che consiglia lui continuo ad avere qualche problema con alcune estensioni, mi aiuti a capire meglio cosa consiglia il collegamento a xda sulla risoluzione audio?
edit: ho seguito le instruzioni di xda passo passo ma i file wmv non riesce a riprodurli bene... ho risolto solo trasformandoli al pc come risoluzione...
Edit 2: dalle 4.00 di stamattina alle 12.00 mi ha buttatop giù la batteria dall'75% al 18% in stanbay... ma non riesco a capire... mi da delle percentuali di utilizzo batteria assurde...
allego una foto
Screenshot (01_30PM, dic 26, 2013).jpg
Edit3: mentre creavo il l'edit due ed ho caricato al pc lo screenshot ho visto che si mangia tutta la batteria la rete mobile... mi sono detto ma noi non abbiamo rete mobile... vuoi vedere che è questo? ho fatto una ricerca nelle impostazioni della rete mobile ed avevofleggato la voce "dati attivati"... vuoi vedere che è questo il problema del consumo?!?... vi aggiorno...
Ultima modifica di Lucky81; 26-12-13 alle 13:40
MIUI 9 Global Beta
Scaricati betterbatterystats da xda, ti aiuterà a capire i wakelock che ciucciano batteria.
Non c'è più nessuno che ha sentito qualche news?
Ultime news sono CM 11 + Kit Kat... A febbraio sono state rilasciate un paio di upgrade migliorativi, ma nulla di nuovo almeno da parte mia... Posso dirti che mi trovo molto bene... Le altre non le ho più seguite, e poi dalle precedenti esperienze mi trovo meglio con CM...
Qualcuno per caso ha da consigliarmi un app per l'apertura e gestione dei file excel con all'interno le macro, l'unico era cloudOn ma il nostro tablet non è compatibile...
Inviato dal mio CHUWI V99 usando Androidiani App
MIUI 9 Global Beta
AGGIORNAMENTO:
Oggi girando un po' su slatedroid ho visto che Christian Troy ha postato questa Rom:
[custom rom] Omni-Rom (4.4.2) for Allwinner A31 by ChristianTroy - update 2014-02-25
Ovviamente la sto già flashando... la provo e prossima settimana vi do le mie impressioni...
Ragazzi se ci siente ancora un po' di vivacità...
Edit:
ho trovato questa spiegazione che può essere utile:
"Cos'è Omni Rom?
La OMNI ROM sarà probabilmente ancora sconosciuta alla maggior parte di voi. Tuttavia, si tratta di un firmware molto interessante anche se nato solamente di recente. Fra i suoi sviluppatori troviamo Chainfire, Xplodwild e Dees_Troy, che sicuramente già conoscerete in quanto sono rispettivamente gli sviluppatori di SuperSU, Focal e della TWRP."
fonte: [ROM] [Android 4.4 KitKat] Omni Rom per Nexus 4
Ultima modifica di Lucky81; 02-03-14 alle 13:46
MIUI 9 Global Beta
Ciao io la omnirom la uso sul mio nexus 4 ed è OTTIMA
È sviluppata da un team di tutto rispetto ed ha features uniche come il multiwindows. (Tipo quello Samsung)
A fine marzo mi dovrebbero arrivare un po di soldini e volevo prendermi un tab su cui smanettare. L'unico tab, o meglio gli unici tab, su cui si può smanettare sono gli all winner, allo stato di oggi mi consigliereste ancora questo tab o c'è di meglio?
EDIT: Fammi sapere come va questa ROM che potrebbe essere un fattore determinante per il mio acquisto 😁 in più vorrei sapere anche qualcosa riguardo la durata della batteria visto che si dice che sia il punto debole di questo device (considerando che non sono per nulla un videogiocatore)
Ultima modifica di IImanuII; 03-03-14 alle 11:56
Raga ho trovato anche ONDA V975m
Che ne pensate?
Edit: ho trovato il topic di questo tab perdonatemi, chissà se CT svilupperà qualcosa anche per questo nuovo onda...
Ultima modifica di IImanuII; 05-03-14 alle 11:51