Visualizzazione stampabile
-
Io però vorrei una cover con tastiera, utile in molti casi...
cmq, il mio pipo è in Germania ora... Curioso il fatto che ho ordinato due cose diverse ma con spedizione DHL, una partita da HK e l'altra da SHENZHEN e sono arrivate entrambe ora in Germania anche se con tempi leggermente differenti... Mi aspetto ormai la consegna per venerdì di entrambi gli oggetti - spettacolare come il mondo è diventato piccolo!
-
Spedizioni in consegna oggi... Vi tengo aggiornati!
-
scusate una domanda e spero e scusatemi se vado fuori ot ma su aliexpress mi da valuta in USD pagando con postepay viene fatto tutto in automatico? grazie a chi mi aiuta
-
Quote:
Originariamente inviato da
ppin
su aliexpress mi da valuta in USD pagando con postepay viene fatto tutto in automatico?
Su aliexpress è possibile impostare la valuta, tuttavia il pagamento viene fatto in dollari usando la carta di credito, e poi sarà la tua carta a fare la conversione in euro nel momento che ti addebita il tutto. Dipende dalla carta e dal tipo di contratto, in linea di massima la conversione viene fatta il giorno a cui è datato l'addebito non il giorno in cui è fatto l'acquisto.
-
Quote:
willyfan
Spedizioni in consegna oggi... Vi tengo aggiornati!
Dai che ci siamo.....io sto combattendo con il venditore gli faccio una mail al giorno per sapere quando parte .....ancora niente e sto iniziando a perdere la pazienza..sono tre giorni dall'acquisto...forza Willy tienimi informato passo passo almeno ci sei tu che mi incoraggi.....dai
-
Quote:
nardita
forza Willy tienimi informato passo passo almeno ci sei tu che mi incoraggi.....dai
Guarda, io ho comprato da pipo-store come te giovedì scorso, la spedizione è partita martedì è oggi me la da in consegna. Mi aspetto DHL, come al solito, verso l'ora di pranzo o poco dopo.
Strano che non ti abbia ancora spedito, ma so che i tablet, su molti siti li danno dichiaratamente in backorder (su ebay danno una attesa per la spedizione di 5/7 giorni). Può darsi che aspettino lo stock. Abbi fede, saranno lenti, rispondono poco alle mail (ma i cinesi fanno sempre così...) ma non credo siano dei truffatori: a me hanno spedito, e se arriva un mattone, allora potevano spedirlo anche a te :)
Non credo che in cina i mattoni siano in backorder....
-
Quote:
willyfan
Guarda, io ho comprato da pipo-store come te giovedì scorso, la spedizione è partita martedì è oggi me la da in consegna. Mi aspetto DHL, come al solito, verso l'ora di pranzo o poco dopo.
Strano che non ti abbia ancora spedito, ma so che i tablet, su molti siti li danno dichiaratamente in backorder (su ebay danno una attesa per la spedizione di 5/7 giorni). Può darsi che aspettino lo stock. Abbi fede, saranno lenti, rispondono poco alle mail (ma i cinesi fanno sempre così...) ma non credo siano dei truffatori: a me hanno spedito, e se arriva un mattone, allora potevano spedirlo anche a te :)
Non credo che in cina i mattoni siano in backorder....
No Wi, io ho comprato solo Lunedì 19 qualche giorno dopo che hai comprato tu, addirittura il 19 notte, quindi siamo quasi nei tempi dei due giorni che loro indicano solo che la mia impazienza è tanta ...quasi come un bambino....e ti dirò che alle mie mail rispondono anzi risponde e celermente una certa "lily" del Pipo Support Center...non posso lamentarmi neanche di questo....solo molta impazienza...ma capirai ho regalato a mio nipote un pipo m2 ...lui è uno di quelli che ci maneggia bene in questo settore e a me ha "resuscitato" un Galaxi Tab P1000 inserendoci un 4.2.2, figurati per me è un mostro....ha lavorato con il Linux ....ubuntu che per me è "ostrogoto".....ed ora non vedo l'ora di avere tra le mani questo gioiellino.....grazie per l'incoraggiamento e tienimi informato...ciao
-
il venditore è shenzen senyoning electronic mi ha anche mandato foto reali del tablet .... 285 dollari compreso fodero in pelle... non male penso
-
Quote:
nardita
Però non è come queste....è quella normale che abbiamo avuto sempre, diciamolo, è più elegante delle solite cover...ormai si utilizzano le flip cover che a parere mio sono veramente carine, sottili, ed anche abbastanza utili....
Questa cover che avete linkato è originale ed è quella che viene spedita con 10$ in piu' dai vari venditori di AliExpress; io stesso l'ho avuta con quel prezzo e confermo è identica a quella dei link (adesiva, con il logo PIPO argentato sul fronte e non è magnetica).
-
Allora mi sa che mi merito un grazie!!!!
Quote:
papperone
Questa cover che avete linkato è originale ed è quella che viene spedita con 10$ in piu' dai vari venditori di AliExpress; io stesso l'ho avuta con quel prezzo e confermo è identica a quella dei link (adesiva, con il logo PIPO argentato sul fronte e non è magnetica).
-
una notizia buona e una cattiva....
La buona è che il pacco è arrivato regolarmente, non c'è il mattone ma un PIPO nuovo fiammante, che si è acceso senza problemi.
La cattiva:
-
Ho un problema, ed è che il wifi mi funziona a singhiozzo. Non è colpa del pipo, è il mio router che fa le bizze da sempre, ora lo cambio con un modem/router/wifi integrato perchè non ne posso più.
In pratica non riesco a scaricare nulla, e nemmeno ad aprire il google play. Ora provo ad infilarci la sim della mia chiavetta e lo configuro.
Cosa + MX Player pro? Lo devo scaricare da qualche parte?
-
Non voglio spaventare nessuno ma sono preoccupato.
All'inizio il tablet si è acceso regolarmente.
Ho caricato un po' la batteria, poi l'ho spento per inserire la SIM. Dato che la sim non voleva saperne di stare dentro, l'ho riacceso ed ho aperto il manuale: come ho fatto questa cosa, lo schermo ha iniziato a lampeggiare, e poi è diventato nero. Per qualche minuto il tablet è rimasi impallato, poi è ripartito normalmente.
Sul manuale però non è spigato come inserire la SIM: io la metto nel verso indicato, sento una molla che la spinge indietro, mi aspettavo un click che la tenesse al suo posto ma non succede. Qualcuno sa come funziona?
-
Ok, la sim andava pressata un po' con una graffetta.
Resta il problema che il tablet è davvero instabile con immagini chiare a sfondo banco, tipo l'ebook reader ma anche l'applicazione androidiani, e lo schermo tende a lampeggiare fino a bloccare il tutto. Ora vedo se si può fare qualcosa, ma ogni consiglio in merito è naturalmente gradito.
-
Un po quello che ti sta accadendo mi preoccupa...spero che tu riesca a sistemare il tutto....
-
Non so se posso essere d'aiuto tramite mio nipote...
-
Willy mi dai notizie....come sta procedendo...io penso che il pipo debba assestarsi e tutto andrà per il meglio.
Quote:
willyfan
Ok, la sim andava pressata un po' con una graffetta.
Resta il problema che il tablet è davvero instabile con immagini chiare a sfondo banco, tipo l'ebook reader ma anche l'applicazione androidiani, e lo schermo tende a lampeggiare fino a bloccare il tutto. Ora vedo se si può fare qualcosa, ma ogni consiglio in merito è naturalmente gradito.
-
Mentre ricaricavo la batteria mi sono dedicato ad altro. Vi tengo informati, ma il problema dello sfarfallio con schermo bianco c'è e non so cosa devo fare. Stasera ci gioco un po'
-
Ora ci ho installato sygic che funziona, navionics che funziona. I problemi sorgono solo con alcune applicazioni, in particolare l'ebook reader che come apri un documento comincia a impazzire. Non mi è ancora chiaro cosa succede. Con altre app funziona perfettamente. Non credo sia un problema hardware.
L'ebook non mi serve particolarmente, se non per leggere dei pdf. Per leggere libri uso un ebook reader vero. Che è molto meglio!
-
Ho tolto la pellicola di protezione che avevo tenuto sullo schermo durante il primo approccio, e sembra che non faccia più scherzi... Mah.. Sarà un'impressione?
-
Quote:
willyfan
Ho tolto la pellicola di protezione che avevo tenuto sullo schermo durante il primo approccio, e sembra che non faccia più scherzi... Mah.. Sarà un'impressione?
Dai Willy....che è tutto a posto....scatenati ed inserisci solo app che ti possano servire e non altre solo per il piacere di scaricare....dai che va tutto bene!!!
-
No, purtroppo il tablet va bene fino a che lo sfondo non è bianco. Qualunque app con il fondo bianco, anche la chat di facebook lo fa impazzire. In alcuni casi di più altri di meno, ma guarda cosa succede con la app di androidiani :
http://www.youtube.com/watch?v=MWNoJ...ature=youtu.be
Ho scritto al fornitore, ma non so come ne verremo a capo. Speriamo bene...
-
Quote:
willyfan
No, purtroppo il tablet va bene fino a che lo sfondo non è bianco. Qualunque app con il fondo bianco, anche la chat di facebook lo fa impazzire. In alcuni casi di più altri di meno, ma guarda cosa succede con la app di androidiani :
http://www.youtube.com/watch?v=MWNoJHqClIg&feature=youtu.be
E se provi ad abbassare la risoluzione......
-
e come si fa? L'ho preso apposta perchè aveva il display retina....
-
Quote:
willyfan
http://www.youtube.com/watch?v=MWNoJHqClIg&feature=youtu.be
mi sa che ha qualche problema il table... mi spiace.. volevo prenderlo anche io però ora mi hai bloccato.. son indeciso.
-
Stamattina ho provato e va perfettamente... non capisco, sembra che lo faccia solo quando la batteria non è ben carica.
-
Quote:
willyfan
Stamattina ho provato e va perfettamente... non capisco, sembra che lo faccia solo quando la batteria non è ben carica.
fai un test fai scaricare tutta la batteria ... e mettilo a caricare tutto.. e testalo e facci sapere.
-
Ciao Willy, allora sembra che sia stato solo un problema passeggero ....io stamattina ho ricevuto una mail dal venditore che inserisco....in buona sostanza mi dicono che non hanno più in magazzino Pipo M9, o aspetto o cambio prodotto? che mi consigliate????
Caro Venerando
Grazie per la tua email.
Siamo spiacenti di informare che PiPo M9Pro 3G pc è ritardato di fabbrica ora.
Sarà disponibile ancora fra qualche giorno.
Vuoi prendere in considerazione aspettare qualche giorno? Oppure puoi considerare cambiarlo PiPo M9Pro 3G?
La vostra comprensione e la pazienza è molto apprezzato.
Have a nice day!
Cordiali saluti
Lily
Aspetto vostri consigli ed eventuale indicazione per sostituzione???
-
secondo me se non devi dare nessuna differenza prendi M9pro 3G in alternativa aspetta.
io sono indeciso sul prenderlo oppure aspettare magari una v2 della pro.
-
Quote:
Maxtone
secondo me se non devi dare nessuna differenza prendi M9pro 3G in alternativa aspetta.
io sono indeciso sul prenderlo oppure aspettare magari una v2 della pro.
Comunque, a parte quello che è accaduto a Willy, e me ne dispiace tanto, anche ad altri qualcosa nel display è accaduto, sono andato a vedere su you tube e puoi andarci tramite il video che ha postato Willy e ti accorgi che il rpoblema display è un problema! Comunque grazie del consiglio e a questo punto sto valutando veramente cosa fare.......
-
Quote:
nardita
Comunque, a parte quello che è accaduto a Willy, e me ne dispiace tanto, anche ad altri qualcosa nel display è accaduto, sono andato a vedere su you tube e puoi andarci tramite il video che ha postato Willy e ti accorgi che il rpoblema display è un problema! Comunque grazie del consiglio e a questo punto sto valutando veramente cosa fare.......
i problemi cmq sono anche su altri prodotti pipo e non sul M9 pro.. mi vien da pensare che pur essendo buoni prodotti gli manchi un pò di affidabilità.. a sto punto sinceramente non me la sento di rischiare.. mi sa che le mie scelte saranno diverse purtroppo.
-
http://www.youtube.com/watch?v=e4oG1hizuiQ
Questo parla di "sfarfallio".....comincio a preoccuparmi!
-
Stamattina sto provando con batteria che è arrivata al 78%, il difetto capta sporadicamente ma praticamente solo con l'ebook reader e alcun documenti come il manuale del pipo. Se però li apro con acrobat non vedo problemi,al momento. Invece con immagini medie o scure il problema non capita mai, fotografie, video, giochi...
E' una cosa strana...
-
Quote:
BeppeDomani
Willy dimmi il tuo tablet come è
Impostazioni> Informazioni sul tablet
numero modello:
Versione Android:
kernel:
build:
Potresti provare un fw alternativo ed eventualmente poi tornare all'originale solo una prova!
-
Quote:
BeppeDomani
Problemi col PiPO:
dovremmo vedere dove, chi ha problemi hardware col PiPO, lo ha acquistato.
Se guardate
qui chi ha acquistato da questo venditore non hho trovato lamentele sul malfunzionamento del PiPO.
Qualcuno si lamenta per le spedizioni etc.., ma nessuno sul prodotto in sé!!
Aliexpress gestisce i feedback e si può aprire anche una controversia (disputa) nei 30gg dopo che si è lasciato il feedback.
Lo stesso Feedback viene reso pubblico dopo che il venditore ha lasciato il suo al compratore o dopo 30gg.
Bisogna capire se si tratta di PiPO cloni o malmessi e spacciati da venditori poco onesti o se è un difetto di fabrica PiPO!!!
oppure ho avuto gran culo nel mio primo acquisto di tablet cinesi!
Allegato 77981
Ma questo venditore che tu indichi non ha tra i prodotti in vendita, il Pipo M9 pro 3g!
-
Quote:
willyfan
Stamattina sto provando con batteria che è arrivata al 78%, il difetto capta sporadicamente ma praticamente solo con l'ebook reader e alcun documenti come il manuale del pipo. Se però li apro con acrobat non vedo problemi,al momento. Invece con immagini medie o scure il problema non capita mai, fotografie, video, giochi...
E' una cosa strana...
Willy notizie???
-
quel venditore da molti è considerato il migliore su aliexp, il problema che ha tanti volumi e può capire qualche ritardo per qualcuno.
cmq resto dubbioso ancora sul M9 pro ... lo sto confrontando con onda v972 (aggiungo il Cube U30GT2 Peas 2 ) però a me sembra più reattivo il pipo ..anche se l'onda ha un display migliore.
-
-
Quote:
BeppeDomani
:cool:
come no?!?!?
basta che lo selezioni....
pro 3G version secondo te cosa è??? :)
se avete dubbi parlate con SALES ANNA! Chiedete pure se è in stock. Ne hanno venduti + di 500 in 20gg!!!!!!
Latest notification:
1. Arrival Stock 08-08 / 80pcs, 08-10 / 120pcs , 08-12 / 70pcs , 08-14 / 180pcs , 08-15 / 120pcs , 08-17 / 100pcs
2. The next stock is expected to reach 150pcs on 19th!
3. The order confirmed before Aug. 12th has been shipped out, all orders will be sent out about 3-5 days !
Grazie, l'ho visto!
-
Da parte mia, temo sia un problema di firmware, infatti appare solo con alcune specifiche app. Ad esempio, l'ebook che hoi già citato, ho scoperto che gestisce la scheda scavalcando il kernel, ad esempio, la luminosità impostata nei settings non viene considerata, perchè esiste un controllo apposito nella app. E tra le altre cose, se abbasso la luminosità il problema diminuisce drasticamente.
Comunque, non è un problema passeggero: mi sarebbe utile capire che firmware ha installato chi ce l'ha e funziona bene, potrei provare a cambiarlo...