ciao potresti spiegarmi come eseguire l'aggiornamento?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da christiantilt
Vai sul sito della pipo poi da li ti scarichi tutto il necessario e ti fanno vedere passo passo come aggiornare.Comunque e' molto sempli ci vogliono 5 minuti
a me non funziona il programma RKBatchTool, una volta scompattato e cliccato sul file eseguibile mi appare questo errore
http://img13.imageshack.us/img13/6893/tnpy.png
però poi si apre lo stesso, ma quando clicco sui ... per caricare il fw si blocca come qui sotto
http://img545.imageshack.us/img545/1993/beio.png
ho windows 8 domani magari provo su un pc con 7
Quote:
Devi installare prima i driver per win8 e poi usare il tool per fare aggiornamento.io ho win7 e win8 ma non ho avuto problemi
e come si installano i driver? scusa l'ignoranza ma non riesco
torna a pagina 22, li trovi quello che ti serve.
Devi avere un p'o di pazienza e leggere tutto attentamente, ci sono commenti utili.
Ho caricato la versione 4.2.2 rootata, ripulita non stock, e mi sto trovando bene. E' consigliabile fare un backup delle apk che stai usando, perchè quando farai l'upgrade tutte le apps installate vengono cancellate e le dovrai reinstallare.
Ho la versione 3G e mi trovo bene.
Inoltre, per chi avesse le penne internet comprese nei contratti flat ADSL della Voda***, basta togliere la sim inserirla nello slot del 3G e tutto funge a meraviglia, anche tim è ok. Ciauzz!
la procedura da seguire mi è chiara, quello che non capisco è come fare per installare sti benedetti driver, ho letto anche di altri che hanno fatto la stessa domanda ma nessuno che risponde..
Quote:
Sul sito della pipo ci sono le immagini io ho guardato quelle e dopo poco sono riuscito ad agg i driver.mi dispiace ma non saprei come spiegartelo a parole ci sono troppi passaggi.riprova con un win7 che è più semplice.
Quote:
Originariamente inviato da aatjla28
Hai già fatto il root e messo una ROM non stock...io aspetto ancora un po anche perche con questo agg.del 27 devo dire che va' leggermente meglio di prima.tanto per curiosità mi puoi dare il link che pure io ho la versione 3g?.grazie
Ciao oggi mi è arrivato il pipo m9 dal venditore E T il tablet ha lo schermo rotto presenta una vistosa macchia a centro schermo, e ora come mi devo comportare?
P. S sono Inc.....Ooooooo nero.
Io Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
ho provato seguendo le indicazioni ma non c'è niente da fare, non riesco a risolvere ne con 7 ne con 8..
ci vorrebbe qualcuno che, armato di tanta pazienza, si mettesse a fare un tutorial dettagliato in ITALIANO in modo che tutti riescano ad eseguirlo, purtroppo le indicazioni sul sito della pipo e altrove sono spesso incomprensibili.
Mi sa che dovrò rassegnarmi e tenere il pipo con questa versione fw :(
Riporto pari, pari (non è farina del mio sacco) la procedura ed i links utilizzati per aggiornare il mio 3G.
Adesso vedi un p'o tu cosa vuoi fare.
PS: per aggiornare il FW ho dovuto ricorrere al XP SP3 (ho il dual boot Win7 + XP SP3) perchè con Win7 non caricava completamente il FW.
14 maggio, 2013 alle 07:57
Ecco la mia esperienza personale su come installare root sul PIPO M9 per Android 4.2.2
Materiale necessario:
1.Rockchip Batch v1.6 o superiore (lo trovi su google )
2.Stock o Custom Firmware (in questo caso custom rom pre radicata e debloated) (cerca su google: android/M9/PIPO_M9_4.2.2_ROOTED_MU_V2.zip)
3.PC con Windows
4. Cavo USB (terminali micro e normale)
5.Safety Pin
Configurazione iniziale:
1.Estrarre il Batch (RBT) dal pacchetto Rockchip zip. Esso include anche i driver necessari!
2.Estrarre il firmware scaricato
3.Avviare Rockchip strumento Batch v1.6, e sfogliare il file immagine (. img)
4.Se tutto viene fatto bene, si dovrebbero vedere un po 'di informazioni stampate nei campi, come, ad esempio, la versione corrente del firmware, Android, ecc
Installazione dei driver di periferica
1.Untick USB Debugging a Impostazione / Development Option al tablet, impostare il volume ad almeno 3/4.
2.Spegnere il tablet, e collegarvi l'alimentatore per ricaricare la batteria (importante)
3.Collegare il cavo microUSB al la presa'USB' del tablet e l’altra estremità USB normale al PC
4.Tenere premuto il tasto 'ESC' del tablet e contemporaneamente premere 'reset' (usare una graffetta sul retro del tablet). Sentirete un suono.
5. Rilasciare il tasto 'ESC' dopo aver sentito il suono precedente, il PC dovrebbe rilevare il tablet e chiedere d’installare il driver
6.Quando viene chiesto d’installare il driver, andare sulla directory RBT estratta, selezionare la cartella "Driver", e lasciare che Windows installi i driver corrispondenti (sul mio computer con Windows8 64 bit, ho dovuto andare al pannello di controllo, quindi Dispositivi e stampanti per vedere “dispositivo sconosciuto” e installare i driver manualmente)
7.Quando l’installazione del driver si è conclusa, si dovrebbe vedere uno dei campi di connessione presenti in RBT, passare dal colore grigio al colore verde, solitamente è il primo campo a sinistra. Una volta apparso il colore 'verde, significa che i drivers sono stati installati correttamente e si può passare alla fase successiva.
Installazione del nuovo firmware
1.Su RBT, premere il pulsante "Ripristina" per procedere all'installazione del firmware
2.Nella finestra dovrebbe comparire il testo di avvio scaricamento del firmware. (Questo farà formattare l'intera memoria flash, per cui è necessario eseguire preventivamente il backup di tutto il materiale prima di effettuare l’aggiornamento del firmware)
3.Se tutto viene eseguito correttamente, si dovrebbe vedere un messaggio come questo:
4. ********** Aggiornamento avvenuto con Successo <1> Fail <0> Un viaggiatore di Venere.com * ********* Exit RBT
5.Solo in questo momento il tablet si avvia ed inizia l’auto installazione, ecc. Dopo di che si vedrà 'USB Mass Storage' sul Tablet quindi selezionare 'Attiva archiviazione USB '
6.Premere il pulsante 'Home' ed il gioco è fatto.
7.Se il tuo schermo rimane vuoto dopo aver fleshato, non ti preoccupare, è probabile che sia stata installata un’ immagine del firmware sbagliata, in quanto vi sono le versioni V1 e V2 in questo momento. Se il tuo PIPO è recente (maggio 2013) è sicuramente la V2.
Riprova installando l’ immagine appropriata e tutto si risolverà
ORA AVETE Android 4.2.2 con caratteristica di multi utente & ROOT.
Spero possa servire anche ad altri amici del forum. Ciauzzz
sei stato proprio sfortunato, capitano a 1 su 100 queste "beghe legali". Comunque puoi trovare in questo post tutte le informazioni che ti servono , recensioni degli utenti e consigli.
Riassumento è un tablet validissimo, con un rapporto qualita' prezzo inavvicinabile (oggi ancora di piu con la versione PRO) per i tablet di brand conosciuti in europa.
Io posseggo sia il Samsung Note 10.1 che il pipo M9 e ti dico solo che fra poco mi ordino la versione "PRO" del Pipo... fai un po tu :-)
Ciao ragazzi,
il Pipo mi sta abbandonando.
Ieri lo schermo è diventato cosìAllegato 75570
E' rimasto impallato per alcuni minuti.
Poi è ritornata la schermata di sblocco.
Poi l'ha rifatto solo nella metà di sinistra del display.
Ho notato che premendo la cornice intorno al display, questi ritornava normale.
Forse è stato un caso.
Ho pensato al surriscaldamento che in effetti con la custodia aumenta notevolmente.
L'ho lasciato fuori dalla custodia ed oggi l'ho usato parecchio.
L'ha fatto ancora una volta, ma premendo il tablet sul retro e la cornice,è andato tutto a posto.
Poi non l'ha più fatto.
Non so che dire......il Pipo mi sta lasciando!!!:'(
Funziona, unica differenza: per il pipo m9 pro bisogna premere power ed esc contemporaneamente, senza premere il tasto reset (ovviamente scegliere il firmware apposito per M9 pro 3g/no3g).
Edit: siccome c'era solo la versione cinese, finito l'aggiornamento mi si apre una finestra di dialogo chiedendomi una scelta tra 2 possibilità, anche a voi? ho cliccato a caso, sapete dirmi cosa chiede? grazie
niente da fare, non c'è verso, non riesco ad installare i driver in nessun modo, ci rinuncio :(
Ragazzi che avete comprato da eternal aliexpress oggi è arrivato il pacco a Roma e fermo in dogana,sono venuto a sapere che hanno dichiarato 60 dollari sul pacco...perciò sicuramente ora la dogana mi contatterà per capire il prezzo.... La mia domanda è questa se vogliono la fattura cosa gli devo mandare la eternal non mi ha mandato niente...c'è solo sul sito di aliexpress che ho pagato,come faccio a ma dargli la fattura?
Venerdì, Agosto 09, 2013 Luogo Tempo
11 Spedizione in transito - ROME - ITALY ROME - ITALY 08:50
10 Spedizione in transito - ROME - ITALY ROME - ITALY 06:52
9 Spedizione sdoganata ROME - ITALY ROME - ITALY 06:50
8 Aggiornamento status dogana ROME - ITALY 06:03
Giovedì, Agosto 08, 2013 Luogo Tempo
7 Aggiornamento status dogana ROME - ITALY 12:21
6 Evento durante il processo di sdoganamento ROME - ITALY 10:14
Mercoledì, Agosto 07, 2013 Luogo Tempo
5 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 18:43
4 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 05:09
3 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 04:51
2 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 03:30
Martedì, Agosto 06, 2013 Luogo Tempo
1 Spedizione ritirata HONG KONG - HONG KONG 22:18
Che dite mi arriva?
niente da fare, nemmeno moborobo riesce ad installare i driver, assurda sta cosa ma mi sa che devo tenermelo così com'è, addio root :(
ok, credo che la procedura sia molto simile, lo scoglio più grande è l'installazione dei driver, poi il resto dovrebbe filar via liscio.. attendo la tua prova..
io lunedi parto, me lo porto dietro così com'è, poi al mio rientro ci riprovo seguendo le tue indicazioni ;)
Ragazzi mi é arrivato il pipo m9 pro ed è una bomba ho istallato un po' di cose,ma mi fa un problema,non si se anche a voi,dopo un po' di utilizzo si pianta rimane bloccato sulla schermata,e non fa più niente...non si che tasto devo premere,per farlo riavviare e mi tocca sempre resettarlo da dietro,non penso che in giro debba portarmi uno stuzzicadenti per farlo ripartire,voi che dite? Non credo sia la root che gli dia fastidio,aspetto vostre notizie
Quote:
Originariamente inviato da mak73
Io ho il 3g normale e credimi ci gioco di brutto e navigo x tanto tempo e non si è mai piantato.non so per adesso sei il primo che sento magari e il 3g pro.
Visto che sono molto interessato all' acquisto di uno di questi gioiellini cinesi e questo mi sembra il più supportato dalla comunità sarei orientato verso m9 pro 3g anche per avere supporto in caso di problemi. Unico problema non sono molto attratto esteticamente da un tablet da 10.1 pollici, girando sul sito della pipo ho scoperto che in realtà l' m9 pro 3g ha un gemello minore l' m7 pro 3g da 8.9 pollici come si può notare dai dettagli qui sotto:
M9 PRO 3G
● Display: 10.1", 1920x1200 IPS (16:10)
● Touch Panel: Capacitive 10-touch
● CPU: Rockchip 3188 Cortex A9,1.6GHz, Quad-core CPU+Quad-core GPU
● RAM: 2GB DDR3
● Storage: 32GB flash memory
● Operation System: Android 4.2
● Camera: Front 2M, back 5M auto focus, flashlight
● WiFi: 802.11/b/g/n
● Internal 3G built-in: Optional (data only)
● External 3G support: Yes
● Bluetooth 4.0: Optional
● Built-in GPS receiver
● Sensor: G-sensor, Gyro sensor, light sensor
● Others: E-compass, Micro SD slot, mic, speaker, mini HDMI output
● Multimedia:Audio, Video(1080P), Photo,ebook,game, email, internet…
● Battery capacity: 7600mAh by 3.7V
● Weight 580g
● housing material: metal +plastic back
Products--PiPO Tablet
M7 PRO 3G
● Display: 8.9", 1920*1200 IPS(16:10)
● Touch Panel: Capacitive 10-touch
● CPU: Rockchip 3188 Cortex A9,1.6GHz,Quad-core CPU+Quad-core GPU
● RAM: 2GB DDR3
● Operation System: Android 4.2
● Camera: Front 2M, back 5M auto focus, flashlight
● WiFi: 802.11b/g/n
● Internal 3G built-in: Optional (WCDMA)
● Bluetooth 4.0: Yes
● Built-in GPS receiver
● Sensor: G-sensor, Gyro sensor, light sensor, e-compass
● Others: Micro SD slot, mic, speaker, mini HDMI output
● Multimedia:Audio, Video(1080P), Photo,ebook,game, email, internet…
● Battery capacity: 6300mAh by 3.7V
● Housing material: metal +plastic back
Products--PiPO Tablet
Come si può notare sono gemelli in tutto tranne per la grandezza dello schermo e della batteria.
Mi chiedevo se in base a questa uguaglianza hardware in casi di supporti per il fratello maggiore m9 pro 3g ci sarebbe stata compatibilità anche per il minore m7 pro 3g in modo che in caso non ci fosse un supporto per m7 si potrebbe sempre attingere da quello per m9. Che ne dite potrebbe essere fattibile???
Anche perchè se cosi fosse ordino subito il mio m7 pro 3g... ;)
Sto facendo un pensierino a questo tablet versione Pro senza 3G,........avete mai acquistato da merimobiles.com???....i prezzi sembrano ottimi e spediscono gratuitamente in tutto il mondo!!
Appena fatto ultimo aggiornamento del 1-8-13 al pupo 3g e questa volta sembra dai test benchmark da 16600 è passato a 17350 e in effetti sembra essere un Po più reattivo speriamo in bene e che continuino con questi aggiornamenti.
ciao, io sono neofita e non so come e dove acquistarlo, ho provato su alibaba ma mi dice 15 34 delivery days, possibile? chi mi da qualche dritta?
Quote:
Originariamente inviato da ppin
io lo preso su pandwill i prezzi sono ottimi e come dogana io ho pagato solo 14€.spedizione abbastanza veloce.
Ragazzi, è finita la mia avventura con ethernal ed il pipo m9.
Mi hanno restituito completamente la somma (con un cambio diverso) tranne dogana e spedizione a loro. Ci ho rimesso circa 50 €.
Per chi volesse, ho la custodia nera e tutti gli accessori.
Vendo pipo m9 pro 3G arrivato da poco a chi interessato mi faccia sapere...stesso prezzo di aliexpress perché ne anche da una settimana che c'è l'ho....il terminale e splendido e velocissimo retina gps,lo vendo non perché non mi piace o perché ha problemi ma solo perché mi dispiace dirlo...venendo da Apple a me android non piace...più che altro non ci sono applicazioni come l'app store...è proprio scarno...ripeto non per il terminale ma per android cui io non mi trovo bene
Ciao scherzi o dici sul serio.!?
Android ha il PlaysStore, un infinito market di applicazioni di cui tantissime gratuite!
Ti invito a tenere il Pipo ed a visitare tramite l'apposita app, lo store di Android.
Oppure cambia la motivazione della vendita!
Inviato dal mio M9 usando Androidiani App