Si in pratica mi dava la nand flash a 0, cioè non disponibile, ho rifleshato di nuovo questa volta con la kasty che ha 4 gb di memoria applicazioni ed è andato tutto liscio.. nand flash a 10gb ho fatto un test antutu 19787.. è una bomba..
Visualizzazione stampabile
Si in pratica mi dava la nand flash a 0, cioè non disponibile, ho rifleshato di nuovo questa volta con la kasty che ha 4 gb di memoria applicazioni ed è andato tutto liscio.. nand flash a 10gb ho fatto un test antutu 19787.. è una bomba..
Salve avevo bisogno un favore mi servirebbe fare il root al mio pipo m9 3g e non trovo niente qualcuno che lo ha già fatto può darmi un link dove trovare tutto il necessario.grazie mille
Beh, la tempistica all'accensione avrebbe un senso a parità di programmi installati...
Mi spiego meglio:se io carico programmi che attivano servizi al boot (vedi whatsapp,meteo,social network in generale ed altro...), il sistema inevitabilmente perde più tempo a rendersi "disponibile " dovendo precaricare tanti "servizi" che resteranno latenti in memoria...
Bye
capito.. comunque sono passato alla riley e a parità di app (carico più o meno sempre le stesse) l'accensione è più veloce.
Avrei una domanda: con la riley è presente la recovery Cwm... come si fa ad entrare in recovery all'accensione senza dover caricare tutto e poi riavviare in recovery con app fatte a posta?? più che altro per recuperare il tablet in caso di problemi...
32GB 10.1" PIPO M9 pro 3G RK3188 Quad Core IPS FHD Android 4.2 Tablet PC GPS
appena ordinato da un venditore ebay dal Regno Unito a 285 euro tutto compreso.
non ho voluto rischiare la lotteria della dogana dai vari siti cinesi
ci vediamo non appena arriva :)
Salve nessuno riesci ad aiutarmi per avere il root su mio pipo m9 3g con una guida.grazie
QUi trovi una guida in inglese! Spero di esserti d'aiuto!
Secondo me il prezzo è eccessivo, così come lo saranno i tempi di consegna! Su ******* puoi fare l'assicurazione e vai tranquillo... nel caso ti arriva poi ti rimborsano.
Io purtroppo ho avuto brutte esperienze con spedizioni dal Regno Unito per non parlare dei tempi di consegna ...
Quote:
Originariamente inviato da basiliom
Grazie mille.per caso sai dove trovare anche l'ultimissima versione della ROM Riley per il pipo m9 3g.tu per caso sai se gira meglio di quella stock.
Io ho acquistato il mio M7 pro 3G qua: eBay: Smart Tech Store e onestamente mi sono trovato benissimo, sicuramente il prezzo sarà un po più alto, però una cosa è gestire i problemi con un venditore in Europa e un'altra cosa e gestirli con la cina,........e parlo per esperienza personale!!............dimenticavo che mi e arrivato in 4GG.....
non me la sono sentita di stare dietro alla fortuna della dogana, ho letto certi commenti di altri che anche con lo spedizioniere dhl o ups hanno poi avuto bloccato il pacco con tasse esorbidanti da pagare, quindi è un po' una lotteria. Ho preferito spendere 20 / 30 euro di piu' ed avere la certezza del prezzo che tutto sommato per va bene (285 euro)
Diverso il discorso con *******, che ti rimborsa anche la dogana ma il risparmio è di soli 20 euro. Poi se ci sono problemi lo rimando nel Regno Unito e non in cina.
quoto, io l'ho preso da questo qui
32GB 10.1" PIPO M9 pro 3G RK3188 Quad Core IPS FHD Android 4.2 Tablet PC GPS | eBay
ne vende con la media di 2 al giorno
Dopo qualche mese (ce l'ho da inizio Giugno) stanotte è morto il mio PIPO M9 MAx 3G.
Ieri sera l'ho messo sotto carica come sempre (avevo poca batteria, cmq > 10%) e stamattina l'ho trovato morto!
Non si accede, non vedo il led di carica con il connettore attaccato, niente reset, il PC non lo vede proprio se lo connetto via USB.
Nelle varie prove di attacca e stacca il jack 5VDC ho visto solo 1 volta la spia rossa del charge ma si è spenta subito, quindi ho pensato fosse solo il connettore rotto o staccato (certo per un tablet con 4 mesi di vita parecchio strano).
Ho aperto il PiPo e sono rimasto sconvolto dal PESSIMO assemblaggio, va bene che è un prodotto cinese ma non essendo un no-brand (non è che poi costi pochissimo) pensavo fosse un po' più decente all'interno, invece no :(
Non sono neanche riuscito a capire come si debba disassemblare per accedere al retro della PCB e provare a riparare il connettore.
Sono veramente deluso, ho sempre trattato il tablet con cura, mai preso una botta, lo spinotto per caricare l'ho sempre inserito e staccato con cura ma... si è rotto ugualmente a quanto pare!!!
Vorrei chiedere se qualcuno è riuscito a smontare la PCB che mi contatti per avere qualche aiuto e provare a riparare questo (al momento) costoso fermacarte tecnologico :(
Non disperare troppo: puoi sempre avvalerti della garanzia dato che si è rotto "da solo"!
Non ho capito se il "da solo" è sarcastico, ma ti garantisco che tratto tutti i miei gadget elettronici con la massima cura.
Si la garanzia c'e', ma per prima cosa tra spedire in cina e ritorno vanno via sia soldi ma soprattutto tempo, secondo il venditore (su Aliexpress) mi ha truffato una SD da 32Gb (pagata con il Pipo ma mai consegnata) che non ha voluto ne rimborsare ne' tantomento spedire, quindi gli ho lasciato un feedback ovviamente negativo, e non credo che la riparazione in garanzia andrà a buon fine :| vista la serietà di questi tizi (Eternal per dirla tutta)
Ok non sono l'unico ad avere avuto queto problema --> [Q] PiPo M9 drop dead? - Page 2 - xda-developers
sono riuscito ad disassemblare il PCB, ed il problem è identico a quello della foto del link; in pratica il pin del connettore si è dissaldato dal PCB ed ha staccanto un componente SMD subito dietro.
Io ho le capacità per risaldare il onnettore, l'ho fatto ma ovviamente non va data la mancanza di quel microscopico componente.
Ora proverò a mandarlo in un centro di riparazione qui, tanto alla fine pagare per pagare almeno qui in italia se ci riescono ho di sicuro il tablet indietro, non come spedirlo in Cina.
Avete qualche indirizzo a cui rivolgermi (possibilmente Palermo o in Sicilia per semplificare la logistica) che faccia riparazioni su componenti SMD?
da quella foto non è chiaro se manca o meno un componente. io vedo solo delle resistenze subito dietro lo spinotto. Poi non è detto che se non c'e' un componente sulla scheda questo non fosse già cosi' all'origine. Se ti si è veramente distaccato lo spinotto, io proverei a risaldare e vedere se funziona.
http://oi40.tinypic.com/ddm7fr.jpg
Fidati che il componente manca in quella foto perche' da me l'ho trovato praticamente spaccato in due dallo spinotto, che essendosi dissaldato, quando inserivo il caricatore, si spostava indietro strisciando appunto sopra il componente in questione. Certo bella ingegnerizzazione mettere i componenti cosi' vicini allo spinotto con tutto lo spazio che c'era :(
se leggi bene la spedizione è dal Regno Unito (UK) quindi no tasse
pagato 285 euro
chi lo ha comprato da pipo store ha detto di averlo pagato
215 euro + 26 euro di spese di spedizione e 16 di dogana = 257 euro
285-257 = 28 euro in piu'
come ho detto prima, siccome la dogana per me è una dea bendata per gli acqusiti oltre i 100 euro, ho preferito prenderlo a prezzo fisso senza sorprese di tasse esorbitanti, perchè non è detto che si paghi sempre soltanto 16 euro di dogana (magari non si paga per niente se sei fortunato, oppure ti arriva una legnata).
L'affidabilità di questi trabiccoli rasenta il ridicolo, statisticamente parlando... motivo per cui, pur essendo stato molto interessato per via delle specifiche tecniche, quando ho visto l'assemblaggio e il pcb ho deciso di lasciar perdere, almeno per il momento. Visto come son fatti dentro, è già un miracolo se arrivano integri dalla cina superando indenni il trasporto...
in effetti l'assemblaggio interno del pipo M9 lascia un po' a desiderare, spero che sull'M9 PRO abbiano migliorato la situazione
qui le foto e la recensione
???????? ??????? ????????? ??????????? - ????????, ????????, ??????????????, ??????????? ??? ????, ??????????? ??? ????????...
ti consiglio di iscriverti nel loro forum ufficiale (l'ho appena fatto, non è difficile usando il traduttore di google) e di postare tutto quanto in un topic apposta (in inglese) nella sezione "Support" almeno là dovrebbero aiutarti per capire il componente mancante
http://www.pipo.cn/bbs/forum.php
M9 PRO = M9 MAX (stessa approssimazione e assemblaggio pessimo, le foto del link che hai postato fanno capire come il tutto all'interno è tenuto assieme da pezzi di scotch e gocce di silicone...
Proverò ad iscrivermi quel forum, anche se ormai ho classificato PIPO anche lui fra i produttori "approssimativi"...
bon, il caricatore sembra partito del tutto. che poi, forse non ha mai funzionato bene .-. per me ha sempre caricato troppo in fretta. se non sbaglio, si è già parlato di caricatori malandati, con un voltaggio diverso, ecc... il mio è 5v - 2,5a, è giusto? su ebay ho trovato questo, mi sembra decente. si trova facilmente in negozio? preferirei evitare ebay
mah, spediscono dalla cina, non voglio aspettare cosi tanto visto che il tablet è spento e si rovina la batteria
proverò a girare qualche negozio, in caso lo prendo su ebay
Volevo chiedere se qualcuno di voi con il pipo m9 3g ha installato la ROM Riley 1.6 con i permessi di root come si trova rispetto all'ultimo aggiornamento stock sul pipo del 14-08.se conviene se i giochi girano bene ecc.p.s. per caso esiste un aggiornamento della Riley 1.6
Quote:
Originariamente inviato da BeppeDomani
Tra la Riley e l'altra qual'è la migliore?sono meglio delle stock?grazie
Scusate ma con che tool si installa la Riley.e se volessi ritornare alla stock mi basta flashare una rom stock.grazie p.s sono andato sul sito pipo italian ma non ho trovato nessun link per la rom del pipo m9 3g e nessuna guida su come installare la Riley o kasty.grazie
Ho comprato oggi il Pipo m9 pro 3g su Amazon proveniente dalla Svizzera, per la precisione dal Canton Ticino, praticamente fuori dalla porta di casa mia visto che sto ad un tiro di schioppo dal confine, tant'è che ho guardato se potevo andare direttamente a prenderlo evitando la spedizione, i 2 eurini per la posta ma soprattutto la dogana, purtroppo non è stato possibile. Leggendo quello che avete scritto dev'essere un bel tablet, ciò che mi preoccupa sono alcuni commenti sulla sua morte dopo pochi mesi di vita. Spero siano stati casi sporadici perchè comprare un tablet e vederlo friggere poco dopo non è una bella prospettiva. Un'altra cosa che mi preoccupa è non averlo potuto vedere fisicamente e constatare il "feeling" utente-tablet, del resto acquistarne uno equivalente in un negozio italiano spendendo il doppio non è nelle mie attuali possibilità. Incrocio le dita.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha il pipo m9 3g (no pro)e ha installato la rom kasty se e come si attiva il multi user.grazie
Salve,
A breve mi arriverà questo tablet, Pipo max m9 pro 32gb GPS.
Euro 273 spedizione compresa da UK, qualità/prezzo mi è valsa la pena?
Dimenticavo, corredato di pellicola protettiva di riserva, custodia e privo di app cinesi pre-installate
C'è qualcuno ?
Il problema è che io non so manco cosa sia il root :p
Pensate che sia necessario farlo?..
Riteniate che l'ho pagato caro? Non l'ho voluto comprare dall Cina per evitarmi le solite rotture doganali, spesso arrivi a pagare um botto per questo motivo!
Salve qualcuno può dirmi se esiste un agg.della Riley 1.6 del pipo m9 3g.e darmi il link.grazie
impressioni di utilizzo del pipo m9 pro dopo qualche giorno di utilizzo:
il display è ottimo, ben definito e luminoso
purtroppo pero' solo oggi ho notato che soffre di un leggero bleeding nell'angolo in alto a sinistra
si nota soprattutto in ambienti con poca luce quando lo sfondo è nero
http://imageshack.us/a/img812/1597/w1o7.jpg
http://imageshack.us/a/img543/6655/kr92.jpg
ho letto in giro e pare sia un problema piuttosto diffuso dei tablet anche di altre marche blasonate
un altro utente cinese se ne lamentava sul forum ufficiale
http://imageshack.us/a/img9/366/t43j.jpg
L'audio è molto buono, si sentono bene sia i bassi che gli alti e il volume è piuttosto alto.
invece la fotocamera fa letteralmente schifo, è come non averla. Immagine non definite e impastate. E negli iterni soffrono di flickering. Peccato.
La ricezione gps è piuttosto scarsa e la situazione non è cambiata installando l'ultimo firmware di settembre.
I video full hd (1080p) non sono al 100% fluidi (sia con il player interno che con mx player con decoder HW+ e codec Armv7 neon 1.7.19)
Infine ho notato che alcune app, tra cui whatsapp, real racing 3, dreamtv.. non compaiono utilizzando il playstore del pipo, ma ho potuto installarle solo attraverso il navigatore interno o dal desktop.
Come detto in un post precedente ho acquistato il Pipo M9 pro su Amazon da un magazzino situato in Svizzera. Dato che il venditore sta a pochi chilometri da me ho chiesto se potevo andarlo a ritirare di persona (evitando in questo modo di pagare il dazio doganale), questa è la risposta:
"Come Lei sa siamo una ditta in Svizzera e non facciamo parte della Comunità Europea, siamo solo in Europa.
Per questo occorre una pratica doganale.
Le chiediamo di attenersi alla data prevista di consegna per il ritiro se preferito.
L'avviso una settimana prima della data prevista o meglio non vorremmo sbagliarci se ci contatat per tempo.
Cordiali saluti.
i nostri orari per le richieste di assistenza sono:
al di fuori di questi orari potrebbe ovviamente tardare la risposta:
L'apertura Lunedi-Venerdì: ore 9:00-11:45, 14:30-17:45 pm GMT
Opening Monday-Friday : hours 9:00 - 11:45 am, 14:30 - 17:45 pm GMT"
Sarò rincoglionito ma non ho capito un'accidenti di ciò che hanno scritto, da notare che la data di spedizione del Pipo dalla Svizzera dovrebbe cadere oggi o al massimo Lunedì per arrivare entro Venerdì prossimo, per lo meno questi sono i tempi secondo Amazon.
Alla fine, praticamente a pochissimi attimi prima della spedizione, ho ribaltato la situazione facendomi spedire l' M6 max pro 32gb GPS.
Ho sbagliato forse ? ... mi ha attirato lo schermo molto più risoluto, ultimo modello Pipo, schermo Sharp mi sembra!